PDA

View Full Version : Masterizzare DVD telefilm

stevenen
03-06-2008, 19:05
Salve ha tutti mi servirebbe un aiuto...
Ho dei dvd originali di una serie tv e voglia farne il backup..ho 30 espisodi suddivisi in 5 dvd dual layer...siccome vorrei evitare di acquistare i dvd dual layer stavo pensano di estrarre le puntate, convertirle in divx e metterle su un dvd standard da 4.7gb....qualcuno mi può aiutare?
ho visto che nel dvd vi sono diverse tracce ma ognuna non corrisponde ad un singolo episodio(sono 8 tracce per 6 episodi)...

Zio Paperone
03-06-2008, 19:45
Puoi usare DVD Shrink per creare un immagine del DVD da 4.7GB, riducendo la qualità del video o eliminando alcune parti, come l'audio in lingue che non sono necessarie. L'immagine può poi essere masterizzata su un normale DVD.

stevenen
03-06-2008, 19:47
Puoi usare DVD Shrink per creare un immagine del DVD da 4.7GB, riducendo la qualità del video o eliminando alcune parti, come l'audio in lingue che non sono necessarie. L'immagine può poi essere masterizzata su un normale DVD.

si quello ok...ma poi io vorrei estrarre le singole puntate...una ad una da ogni dvd , convertirle in dvx e creare un dvd di divx

Zio Paperone
03-06-2008, 19:56
Allora puoi usare DivX Author, me ne hanno parlato bene, l'unico problema è che non è freeware...