PDA

View Full Version : CIZMO Italia - Li ho chiamati

gamepad
03-06-2008, 18:13
Apro questo thread per maggiore visibilità e per non continuare a parlarne sul mio personale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753573).

Sono giorni che faccio preventivi, leggo, guardo video, cerco di studiare la soluzione migliore alle mie esigenze e tra le numerose marche che propongono portatili adatti anche (o solo) a giocare mi sono imbattuto in Cizmo (http://www.mycizmo.com/italia).

Leggendo in questo forum e altrove in internet, leggo che Cizmo è una marca di notebook tedesca molto conosciuta e apprezzata in Germania (e non), un pò meno da noi in quanto semi-sconosciuta.

Tra i vari call center, numeri verdi e telefoni vari, mi ha incuriosito la sezione di Cizmo relativa al Contattaci: un numero di cellulare al quale rispondono dalle 10:00 alle 20:00.

Preparo un paio di preventivi (QX1730 e CX15) e faccio il numero di cellulare per chiedere un pò di informazioni su questi due modelli, in particolare sul secondo modello in quanto equipaggiato di Montevina e, come citano sul sito, "Prenotalo ora!!! Data stimata per la spedizione: 13 Giugno."

Squilla e dopo qualche secondo risponde un signore (credo sulla 40ina), dall'accento Romano (almeno così sembrava), che sicuramente si trovava in mezzo al traffico in quanto si udivano rumori di auto, clacson, voci di passanti.

Chiedo informazioni sui prezzi e sull'eventualità di poter avere un qualche tipo di sconto sull'acquisto del CX15 (parliamo di una macchina da circa 3.000€) e il signore mi fa presente che non sono previsti sconti o coupon ma che eventualmente è disposto ad un upgrade di ram a 3GB o cose simili nel caso in cui si presenta un amico che acquista (insieme a me) un altro portatile Cizmo.

NOTA 1: sul sito Cizmo, durante l'acquisto, c'è un campo che riporta la dicitura "Digita il codice del tuo Buono nel campo a fianco della scritta Riscuoti Buono. Il Buono sarà utilizzato per intero ed il suo importo verrà defalcato dal conto una volta premuto il bottone continua."

La domanda successiva è stata quella relativa alla dicitura sul sito dei Montevina in consegna dal 13 Giugno, gli faccio presente che l'uscita è stata posticipata alla metà di Luglio e di conseguenza il tutto slitterà a dopo l'estate, ed è qui che resto un attimo interdetto: il signore scoppia a ridere al telefono e mi dice che loro non hanno avuto comunicazioni dalla Intel, che sarà una mossa commerciale e che sono in attesa di ricevere a breve l'hardware e quindi la data è confermata.

NOTA 2: Ma la data di uscita non è stata ufficialmente posticipata a metà luglio (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-centrino-2-solo-da-meta-luglio_25461.html)?

Una delle ultime domande, per me fondamentali, è stata quella riguardo la garanzia (24/36 mesi di Garanzia Europea), ho chiesto se era una garanzia onsite e come funzionasse, ed è qui che resto interdetto per la seconda volta: il signore accenna una piccola risata e mi dice, con tono fiero e sicuro, che i loro portatili non hanno problemi e che quindi la garanzia è un servizio in più che loro offrono ma di cui sicuramente non avrò mai bisogno.

CONCLUSIONI: Onestamente non ho avuto un'ottima impressione, sono rimasto un pò perplesso del fatto che si è discusso di simili cifre e di eventuali sconti e soluzioni alternative in mezzo ad una strada con traffico e rumori annessi (leggi: poco professionale).

Nulla da dire sulla gentilezza e disponibilità della persona con la quale ho parlato ma il tutto si ferma a questo, anche perchè la storia della consegna confermata al 13 Giugno mi è sembrata un pò strana (compreso il discorso dello sconto/coupon).

La mia non vuole essere una critica verso CIZMO Italia, diciamo che ritengo poco professionale telefonare ad un numero di cellulare e parlare con una persona che si trovava in mezzo ad una strada (sicuramente è stato un caso, magari in un altro orario era in un ufficio o in una situazione meno rumorosa).

Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questa azienda oppure ha acquistato un portatile e può dirci qualcosa in più sui materiali/qualità del prodotto/problemi vari, ecc?

Grazie a tutti e buona serata :)

fritzstoka
03-06-2008, 19:00
sinceramente non capisco tanto l'interesse per queste marche.... io in germania ci bazzico e cizmo non è che sia conosciutissima.... un hp o un dell ti fa davvero così schifo.... scherzi a parte....cmq un buon thread, utile!

gamepad
03-06-2008, 19:53
sinceramente non capisco tanto l'interesse per queste marche.... io in germania ci bazzico e cizmo non è che sia conosciutissima.... un hp o un dell ti fa davvero così schifo.... scherzi a parte....cmq un buon thread, utile!

Ciao fritzstoka,

un Dell non fa per niente schifo, anzi se leggi il primo post di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1753573) puoi capire da solo tante cose :)

Il punto è capire se, a certe cifre, è possibile risparmiare qualcosa orientandosi verso marche meno conosciute ma comunque affidabili.

Sarei il primo, in questo istante, ad andare sul sito Dell e acquistare un 1730 da 3.000€, il punto è che leggendo gli interventi e i consigli di alcuni utenti, mi sono un pò smontato e non so più se è la scelta migliore :(

fritzstoka
03-06-2008, 20:40
il risparmio non c'è con marche meno affidabili... i prezzi dei notebook hanno margini piccolissimi ed oggi grandi e piccoli marche fanno gli stessi prezzi.. al massimo prova ad acciuffare l'offerta nei centri commerciali se vuoi riasparmiare... a messima ho visto sony vaio 17 " a 900 euro ad esempio... stavo impazzendo.... quella era un'offerta da urlo...

l'assemblato poi non ha quasi mai una buona assistenza.... l'assemblato ha fatto il suo tempo (10-15 anni fa) adesso li assemblano direttamente i grandi marchi a prezzi bassissimi in cina ecc

sauro82
03-06-2008, 22:56
Bravo gamepad, sei il primo se abbia raccontato la propria esperienza (seppur breve fino ad ora) con Cizmo. :)
Capisco il dubbio che hai, non trovando in giro sul web esperienze significative con questi notebook.
Però se in questo forum c'è un thread ufficiale per il dell m1730 e per il Cizmo no, ci sarà un motivo. ;)

gamepad
04-06-2008, 09:02
...

Però se in questo forum c'è un thread ufficiale per il dell m1730 e per il Cizmo no, ci sarà un motivo. ;)

E' la stessa riflessione che ho fatto anche io ;)

Infatti, dopo tutte le telefonate e le varie analisi, credo che acquisterò un XPS M1730 (una garanzia onsite di 3 anni, che funziona, è fondamentale).

mirco81
16-07-2008, 09:52
Dopo una ricerca tra i più disparati marchi ho scelto di dare fiducia a CIZMO per l'accquisto di un pc (CX15)...

ho confermato l'ordine proprio oggi, e quindi ancora non vi posso dire nulla ne sui tempi ne sul prodotto, ma per chi interessa posso dirvi che sino ad ora mi sono trovato benissimo... il servizio di CIZMO italia si è sempre dimostrato pronto e molto reattivo alle mie richieste o curiosità... per quanto riguarda gli sconti la mia esperienza è stata diversa, in quanto dopo aver deciso di acquistare un CX15, ho (purtroppo) notato che i prezzi di listino erano aumentati di quasi 100 euro... questo mi avevano quasi fatto cambiare idea, ma prima di questo ho provato a contattare CIZMO italia... risultato: dopo aver effettuato l'ordine mi è stato fatturato il prodotto che avevo selezionato con uno sconto sul totale (iva esclusa), così che alla fine il costo totale è diventato più basso di quelloo iniziale...

in definitiva per ora mi ritengo più che soddisfatto...

fantonimanuel
16-07-2008, 10:04
Dopo una ricerca tra i più disparati marchi ho scelto di dare fiducia a CIZMO per l'accquisto di un pc (CX15)...

Anch'io sto guardando questo cizmo...Puoi postare (o mandarmi in privato) la configurazione che hai fatto e il relativo prezzo finale?

Grassie

mirco81
16-07-2008, 10:07
Anch'io sto guardando questo cizmo...Puoi postare (o mandarmi in privato) la configurazione che hai fatto e il relativo prezzo finale?

Grassie

certamente, preso dalla mail di conferma ordine:

Prodotti
------------------------------------------------------
1 x CX15 = EUR 1,545.31
Display per il CX15 : 15,4" WUXGA HighDefinition (1920 x 1200)
Centrino 2 !!! 45nm processori Intel Core 2 Duo "Penryn" 25Watt : P8400
(2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W)
Grafica CX15 : NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
Memoria DDRIII : 3 GB (DDRIII)
Hard Disk Drive : 160GB (2.5", SATA 150, 5400rpm)
Memoria Intel Turbo (Centrino 2) : no grazie
eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi : no grazie
Webcam new : 2 Megapix Webcam
Bluetooth : no grazie
Scheda di rete Wireless (Centrino 2) : no grazie
HDMI : 1x HDMI port
Sintonizzatore TV (CX15) : no grazie
Lettore Ottico : 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Opzioni per la tastiera : Italiano
Sistema operativo : no grazie
Lingua del sistema operativo : nessuno
Servizi aggiuntivi : no grazie
Borsa da trasporto : Inclusa borsa da trasporto per notebook da 17 pollici
Garanzia : 24 mesi di garanzia Europea
Sistemi di alimentazione aggiuntivi : no grazie
Totale parziale: EUR 1,545.31
Sconto concordato di 100.00 eur <-------!!!!!
Totale scontato: EUR 1,445.31
Tariffa unica (Tariffa unica): EUR 59.00 MwSt 19.0%: EUR 285.82
Totale: EUR 1,790.13

fantonimanuel
16-07-2008, 10:14
certamente, preso dalla mail di conferma ordine:

Prodotti
1 x CX15 = EUR 1,545.31
Display per il CX15 : 15,4" WUXGA HighDefinition (1920 x 1200)
Centrino 2 !!! 45nm processori Intel Core 2 Duo "Penryn" 25Watt : P8400
(2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W)
Grafica CX15 : NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
Memoria DDRIII : 3 GB (DDRIII)
Hard Disk Drive : 160GB (2.5", SATA 150, 5400rpm)
Memoria Intel Turbo (Centrino 2) : no grazie
eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi : no grazie
Webcam new : 2 Megapix Webcam
Bluetooth : no grazie
Scheda di rete Wireless (Centrino 2) : no grazie
HDMI : 1x HDMI port
Sintonizzatore TV (CX15) : no grazie
Lettore Ottico : 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Opzioni per la tastiera : Italiano
Sistema operativo : no grazie
Lingua del sistema operativo : nessuno
Servizi aggiuntivi : no grazie
Borsa da trasporto : Inclusa borsa da trasporto per notebook da 17 pollici
Garanzia : 24 mesi di garanzia Europea
Sistemi di alimentazione aggiuntivi : no grazie
Totale parziale: EUR 1,545.31
Sconto concordato di 100.00 eur <-------!!!!!
Totale scontato: EUR 1,445.31
Tariffa unica (Tariffa unica): EUR 59.00 MwSt 19.0%: EUR 285.82
Totale: EUR 1,790.13

Quindi ti hanno scontanto un 100 euro...Ma hai contrattato al telefono?

Cmq entro quando dovresti avere questa bestiola?

mirco81
16-07-2008, 10:25
diciamo che effettuando il bonifico oggi, ci vorranno almeno 3/4 giorni lavorativi per la conferma di ricezione, poi almeno altri 4/5 per l'assemblaggio, altri due per la spedizione... diciamo che ragionevolmente (contando eventuali ritardi del tutto plausibili) dovrei trovarmelo a casa per la prima, o al massimo la seconda settimana di Agosto...

Per il resto li ho contattati telefonicamente per avere informazioni sui loro listini, in quanto hanno avuto un lieve rincaro... il loro commerciale a quel punto si è informato e mi ha detto che avrebbe fatto in modo di ammortare il rincaro con uno sconto...

Per dovere di cronaca cmq aggiungo che li avevo già contattati una settimana prima chiedendo spiegazioni, per questo poi quando ho notato i rincari ho richiesto il perchè... gli ho detto che non capivo il motivo per cui se avessi ordinato il pc senza prima informarmi su chi o cosa fosse CIZMO (quindi risparmiando tempo ed ordinandolo subito), avrei risparmiato quasi 100 euro... infatti con lo sconto applicato, sono tornato più o meno al prezzo di prima...

ripeto, dal punto di vista commerciale chiaramente tenderanno sempre (come tutti) a massimizzare i profitti, ma per quanto mi riguarda non sono irragionevoli come per esempio le grandi catene di distribuzione, dove se arrivi 5 minuti dopo che è scaduta l'offerta xyz, lo stessso prodotto ti costa il 20% in più... (esperienza personale al comet)...

fantonimanuel
16-07-2008, 10:43
Non mi resta che aspettare che tu riceva il note, faccia da "cavia" e poi decidere se acquistare o meno questo cizmo...

Grazie e mille per le info ;)

mirco81
16-07-2008, 10:58
...non posso che darti ragione... in fondo ho cercato anchio qualcuno che avesse già acquistato lo stesso prodotto... ma non ho trovato nessuno, quindi essendo (a mio avviso) il miglior compromesso qualità/prezzo per i miei parametri di ricerca (rendering 3d orientato alla creazione di modelli per lo sviluppo di videogame, e grafica vettoriale), non sono riuscito a resistere e mi sono buttato... spero di poterti dare buone notizie!

stambeccuccio
16-07-2008, 10:59
..interessante
mirco81 :) sei il nostro precursore CIZMO.. :winner:
Speriamo bene :sperem: sulla carta i prodotti sembrano veramente buoni e l'azienda seria. Se questo è confermato anche dalle prove sul campo.. non può altro che far piacere la cosa.
..anch'io sono molto incuriosito.. ed attendo con ansia una tua piccola recensione... impressioni e parere.
Intanto buona attesa :p e complimenti per la scelta.

fantonimanuel
16-07-2008, 11:05
Alla fine sono tutti clevo rimarchiati...C'è chi ottimizza al max l'estetica (tipo alienware) c'è chi come cizmo, sager, santech ecc assembla e via...aspettiam oe vediamo...:D

mirco81
16-07-2008, 11:11
spero bene... cmq avrete una recensione completa non appena arriva...

mirco81
16-07-2008, 12:15
Alla fine sono tutti clevo rimarchiati...C'è chi ottimizza al max l'estetica (tipo alienware) c'è chi come cizmo, sager, santech ecc assembla e via...aspettiam oe vediamo...:D

...in effetti credo proprio tu abbia ragione... girovagando in rete ho trovato il modello CLEVO M860TU, e guarda caso è proprio identico al CX15 presentato sul sito CIZMO...

in fondo meglio così, almeno adesso sò come si presenta da una foto...:D

fantonimanuel
18-07-2008, 22:51
Non per far sempre quello che rompe le uova nel paniere....ma guardando ora nel sito (http://www.mycizmo.com/?main_page=product_info&cPath=65_67&products_id=189&action=configure) generale il cx15 lo danno con:

WXGA (secondo me il top) o WSXGA (con +69€)

9800 GT che dovrebbe essere un pelo + spinta della 8800gtx

il tutto a....

...€1,259.66+iva!!!!!

pantapei
19-07-2008, 01:13
http://geizhals.at/eu/a308520.html

:eek:

stambeccuccio
19-07-2008, 10:48
...guardando ora nel sito (http://www.mycizmo.com/?main_page=product_info&cPath=65_67&products_id=189&action=configure) generale il cx15 lo danno con:
WXGA (secondo me il top) o WSXGA (con +69€)
9800 GT che dovrebbe essere un pelo + spinta della 8800gtx
il tutto a....
...€1,259.66+iva!!!!!

:eek: WOW !!

nightwolf83
25-07-2008, 08:47
Ciao ragazzi, io ho effettuato l'ordine ieri per un Cx15, ho fatto però un pò di conti tra il sito madre della Cizmo e quello ita e la differenza era più di 100 euro, alla fine ho ordinato direttamente dal sito madre.
Saranno le commissioni per l'azienda itlaiana?? :mbe:
Ovviamente ti devi adattare e parlare un pò di inglese però il servizio è molto efficiente, mai viste delle risposte così rapide 10 20 min.
A chi interessasse posto la configurazione ovviamente con la nuova 9800M GT :sbav:

* Display CX15 - 15,4" WXGA HighDefinition (1440 x 900)
* Montevina !!! 45nm Penryn processors 25Watt: - P8400 (2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W)
* Graphics CX15 - NVIDIA GeForce 9800M GT 512 MB
* Memory DDRIII - 2 GB (DDRIII)
* Hard disc drive - 160GB (2.5", SATA 150, 7200rpm) Invece del 5400
* Webcam new - 2,0 Megapix Webcam integrated in display frame
* WLAN (Montevina) - WLAN 802.11n (Shirley Peak)
* Optical disc drive - 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
* Integrated Security Device - Fingerprint reader
* Bluetooth - none
* Additional Power supply - Additional power supply unit
* Keyboard option - Italian
* Intel Turbo Memory (Montevina) - no thanks
* Operating System - none
* Language Operating System - Italian
* Additional service - no thanks
* Warranty - 24months European warranty

Il tutto per:

Sub-Total: EUR 1,506.66
Flat Rate (Best Way): EUR 59.00
MwSt 19.0%: EUR 297.48
Total: EUR 1,863.14

Ho segnato in blu gli extra rispetto all'edizione standard, tra cui spicca il wi-fi, penso sia l'unico portatile al mondo a nn averlo.. MA dopottutto.. Ci sta visti i prezzi che praticano..
Ora dovrebbero aspettarmi 5 giorni di assemblaggio e uno di spedizione, con quasi 60 pleuri di spedizione mi arriva la standista dellza czimo in bikini.. Peffozza!

taz81
25-07-2008, 09:01
bella configurazione..la ram la puoi aggiungere tu quando vuoi..però mi lascia perplesso il processore, forse con quella scheda video, avrei optato per un t9xxx con 6mb di cache.

i 100 euro di differenza forse alla fine li andrai comunque a pagare per sdoganamento e/o spese simili...??

nightwolf83
25-07-2008, 09:18
E hai pienamente ragione.. Però hai visto il prezzo finale? Per il P9500 (2,53 GHz, 6MB L2 Cache, 25W) avrei dovuto aggiungere ben 269.00 pleuri.. E son già fuori budget se nn altro grazie alla baia ho venduto il mio asus U6S..

mirco81
25-07-2008, 14:02
Ciao ragazzi, io ho effettuato l'ordine ieri per un Cx15, ho fatto però un pò di conti tra il sito madre della Cizmo e quello ita e la differenza era più di 100 euro, alla fine ho ordinato direttamente dal sito madre.
Saranno le commissioni per l'azienda itlaiana?? :mbe:
Ovviamente ti devi adattare e parlare un pò di inglese però il servizio è molto efficiente, mai viste delle risposte così rapide 10 20 min.
A chi interessasse posto la configurazione ovviamente con la nuova 9800M GT :sbav:

* Display CX15 - 15,4" WXGA HighDefinition (1440 x 900)
* Montevina !!! 45nm Penryn processors 25Watt: - P8400 (2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W)
* Graphics CX15 - NVIDIA GeForce 9800M GT 512 MB
* Memory DDRIII - 2 GB (DDRIII)
* Hard disc drive - 160GB (2.5", SATA 150, 7200rpm) Invece del 5400
* Webcam new - 2,0 Megapix Webcam integrated in display frame
* WLAN (Montevina) - WLAN 802.11n (Shirley Peak)
* Optical disc drive - 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
* Integrated Security Device - Fingerprint reader
* Bluetooth - none
* Additional Power supply - Additional power supply unit
* Keyboard option - Italian
* Intel Turbo Memory (Montevina) - no thanks
* Operating System - none
* Language Operating System - Italian
* Additional service - no thanks
* Warranty - 24months European warranty

Il tutto per:

Sub-Total: EUR 1,506.66
Flat Rate (Best Way): EUR 59.00
MwSt 19.0%: EUR 297.48
Total: EUR 1,863.14

Ho segnato in blu gli extra rispetto all'edizione standard, tra cui spicca il wi-fi, penso sia l'unico portatile al mondo a nn averlo.. MA dopottutto.. Ci sta visti i prezzi che praticano..
Ora dovrebbero aspettarmi 5 giorni di assemblaggio e uno di spedizione, con quasi 60 pleuri di spedizione mi arriva la standista dellza czimo in bikini.. Peffozza!

...Meno male che non sono stato l'unico ad averlo acquistato!... l'unico mio problema è che a questo punto non sò se mi arriverà con una 8800 gtx o con una 9800 gt... purtroppo il commerciale italia è in ferie, mi diceva tempo fà che tutte le spedizioni erano state fermate per sostituire le schede video, e che a conti fatti nessuna macchina sarebbe uscita con la 8800 gtx... ho appena spedito una mail al supporto inglese... vedremo che mi dicono...

nightwolf83
25-07-2008, 17:43
...... vedremo che mi dicono...

Imho te lo spediscono già con la scheda nuova, avevo sentito sia il presonaggione dell'assistenza italiana che la cizmo direttamente prima di procedere e prima di vedere la differenza di 100 pleuri. L'help desk italiano mi ha informato che sicuramente sarebbe arrivato con la nuova, non faceva differenza cosa c'era scritto sul sito italiano. I crucchen invece si sono scusati hanno modificato il 15 minuti il sito italiano e mi hanno confermato che comq sarebbe arrivato con la 9800....
Quindi sarei ottimista se fossi in te! ;)
In ogni caso facci sapere!

adynak
25-07-2008, 20:01
Bell'acquisto. Facci sapere come va appena arriva la bestia ^^
Una curiosità: sostituire l'HD o aggiungere un modulo RAM va in qualche modo ad incidere sulla garanzia ? (alcuni dicono di sì, altri di no ... bho)

nightwolf83
25-07-2008, 20:22
Spero proprio di no anche perchè ho intenzione di usare xp ancora per un pò visto una certa carenza nello sfruttamento delle dx10 ma ho intenzione di passare a vista 64 nn appena le cose migliorano, a quel punto un upgrade a 4gb è essenziale, cmq certo sarà mia cura farvi avere i dettagli appena arriva!
Speriamo bene, ho speso un capitale, certo nn quanto se avessi preso un xps...
Insieme al collega mirco81 che anche lui è in "dolce attesa" lo dovrei battere sulla consegna avendo usato paypalozzo però! :Prrr:

stambeccuccio
25-07-2008, 20:37
vai ragazzi sono in ansia per voi.. e curiosissimo delle vostre impressioni. :)

mirco81
28-07-2008, 07:24
Spero proprio di no anche perchè ho intenzione di usare xp ancora per un pò visto una certa carenza nello sfruttamento delle dx10 ma ho intenzione di passare a vista 64 nn appena le cose migliorano, a quel punto un upgrade a 4gb è essenziale, cmq certo sarà mia cura farvi avere i dettagli appena arriva!
Speriamo bene, ho speso un capitale, certo nn quanto se avessi preso un xps...
Insieme al collega mirco81 che anche lui è in "dolce attesa" lo dovrei battere sulla consegna avendo usato paypalozzo però! :Prrr:

venerdì mi ha risposto il supporto della casa madre... sono incasinatissimi con tutte le mail in italiano che il sistema ha dirottato a loro, e avendo difficoltà nella traduzione stanno rispondendo molto lentamente... mi hanno scritto cmq che questa settimana arriveranno i portatili dall'asia, e che quindi ci sarà da pazientare ancora un pò... peccato che non mi hanno detto nulla sulla scheda video... ma sono già più sollevato dopo il tuo intervento, anche se onestamente anche la 8800 GTX per me sarebbe più che ottima...

mirco81
31-07-2008, 09:52
...dovo averli sentiti nuovamente, mi hanno confermato che tutti i modelli CX15 monteranno le 9800 GT...

ora non rimane che attendere la consegna, prevista tra una decina di giorni...

sauro82
31-07-2008, 15:04
Bene, noto con piacere che qualcuno ha avuto finalmente il coraggio di ordinare questi CIZMO! :D

Visto che il prode gamepad ha cambiato strada dopo un timido approccio :asd:, aspetto anch'io le recensioni di chi ha deciso di fare il grande passo. :sofico:

claudiorso
31-07-2008, 22:42
Ordinato pure io il CX 15 già dal 10 di luglio :read:
A dire il vero sono un pò in ansia visto che sono passati 20 giorni, l'assistenza italiana è in ferie e quella in inglese non risponde alle mail :(
Insomma non mi sembra che siamo partiti col piede giusto, qui leggo che le consegne sono previste fra 10 giorni :eek: mah! va a finire che se parla dopo ferragosto e questo quando ho ordinato non l'avevano certo detto anzi il 5 luglio mi comunicavano che il cx15 sarebbe stato disponibile dal lunedì 14 luglio :rolleyes: ..........speriamo bene :help:
Appena ho novità vi tengo aggiornati

Baldas
01-08-2008, 17:52
..pochi sono nella storia del forum quelli che hanno optato per i Cizmo
attendiamo con ansia il rientro di questi pionieri
:D

mirco81
06-08-2008, 09:56
...qualcuno ha qualche novità sulle date di consegna?...

nightwolf83
06-08-2008, 12:20
Io purtroppo no.. Mi stanno facendo girare un pò i maroni a dire il vero..
Gli ho già scritto due mail e nn mi hanno ancora risposto..
Senza contare che gli scrivo in inglese mica in italiano..
Mi girano le balle anche perché ho venduto il mio asus sperando di rientrarci con i tempi e ora son senza portatile da 2 settimane.....

Eeee anche la professionalità tedesca nn é più quella di una volta....

mirco81
06-08-2008, 12:38
...domani rientra il commerciale italia, e credo avrà il telefono rovente... cmq impazienza a parte avevo già considerato la possibilità di finire alla seconda settimana di agosto... in effetti è stata tutta una manovra commerciale, e alla fine dovranno evadere parecchi ordini in tempi ridotti...

nightwolf83
06-08-2008, 20:05
In che senso manovra commerciale??? :eh:
Cioè cosa ci guadagni a far aspettare la gente, senza contare che i loro "commerciali" lasciano un pò a desiderare visto che gli ho segnalato che forse era il caso di variare sul sito italiano il modello di scheda video.....
Cmq chissà se mi presta ugualmente assistenza anche se il portatile l'ho ordinato direttamente dalla germania senza passare dalla versione ita del sito....

claudiorso
06-08-2008, 21:51
mah :confused: non è bella questa storia, a me hanno risposto ieri dopo una serie di mail in italiano ed un paio in inglese, dicendo che purtroppo non sanno la lingua, l'assistenza in italiano è in ferie e che avrebbero risposto a domande in inglese :mad:
Mi sembra che si prendano gioco dei clienti che ormai hanno pagato, dico mica si chiede troppo ad essere aggiornati sull'ordine fatto (e già pagato) anche senza mail di richiesta una ditta SERIA informa la clientela sullo stato di avanzamento e se poi ti scrivo cosa vorrò mai secondo te???? notizie sul meteo??? Però prima di pagare ti chiamavano pure sul cell., ora glielo rilasciato e chiesto di essere richiamato, si si vedrai come telefonano :ciapet:
Se qualcuno ha qualche novità è pregato di postare

mirco81
07-08-2008, 13:01
...ho sentito il servizio cizmo italia... chiederà informazioni al HQ in germania e ci farà sapere le date di spedizione...

mirco81
08-08-2008, 10:33
...ho provato a cercare info sul CX15 all'estero, ma sembra che nessuno ne sia ancora in possesso, o almeno non ha publicato recensioni pareri o altro... voi avete notizie diverse?

sauro82
08-08-2008, 10:40
Certo che nel rapporto con i clienti CIZMO è proprio il top...:Prrr:

Accenderò un cero alla madonna in memoria dei prodi martiri. :D

adynak
08-08-2008, 11:17
Oggi sono andato sul sito del CX15 e ho visto che hanno messo l'opzione per un SSD da 128GB a 349€.
Se fosse l'OCZ Core da 128GB sarebbe veramente interessante ^^

Baldas
08-08-2008, 17:03
Oggi sono andato sul sito del CX15 e ho visto che hanno messo l'opzione per un SSD da 128GB a 349€.
Se fosse l'OCZ Core da 128GB sarebbe veramente interessante ^^

perchè cos'ha di particolare l'OCZ Core?

claudiorso
08-08-2008, 23:50
Allora, dopo un paio di mail incazzaticce ieri mi ha chiamato sul cell. uno dell'assistenza italiana che dopo essersi scusato x il ritardo nella consegna dovuta a suo dire ad un ritardo da parte di alcuni fornitori :mc: mi ha informato che gli assemblaggi del CX15 sarebbero iniziati il giorno 8. Per quanto riguarda le consegne realisticamente si dovrebbe andare alla settimana del 18-23 agosto :confused: Speriamo sia quella buona davvero :rolleyes:

adynak
09-08-2008, 10:34
perchè cos'ha di particolare l'OCZ Core?
E' un MLC che ha prestazioni pari a un disco SLC. Ovviamente la differenza maggiore è nel prezzo ;)

claudiorso
14-08-2008, 23:07
ARRIVATO OGGI!!!! :) :) :)
Primo impatto positivo, design sobrio ed elegante, prima peccuccia poche porte usb. lunedì installo vista e vi faccio sapere :sofico:

fantonimanuel
14-08-2008, 23:53
Primo impatto positivo, design sobrio ed elegante, prima peccuccia poche porte usb. lunedì installo vista e vi faccio sapere :sofico:

1)Foto
2)Temperature
3)Rumorosità
4) Benchmark....

Troppo esoso?:D

sauro82
15-08-2008, 08:41
1)Foto
2)Temperature
3)Rumorosità
4) Benchmark....

Troppo esoso?:D

Vogliamo una recensione più estesa, precisa e dettagliata di quelle di notebookitalia.it e compagnia bella. :D :sofico:

fastmenu
15-08-2008, 23:37
non conosco CIZMO ,ma se devo spendere 3000€ per un portatile mi affidere alle marche piu blasonate,in quanto montando hw di alto livello preferirei avere la sicurezza di un prodotto sicuro,stabile e duraturo che solo le marche piu affermate e conoscute dovrebbero garantire,poi sperare di avere tanto :ciapet:
il mio penultimo notebbok era un asus,pagato salato,ma sono rimasto molto deluso,nonostante non abbia mai avuto problemi hw,dopo 3 anni il notebook sembra essere un residutato bellico,chassis,tastier scoloriti al inverosimile..e batteria morta allo scadere dei 2 anni,ma questo ci può stare...

fantonimanuel
16-08-2008, 00:10
non conosco CIZMO ,ma se devo spendere 3000€ per un portatile mi affidere alle marche piu blasonate,in quanto montando hw di alto livello preferirei avere la sicurezza di un prodotto sicuro,stabile e duraturo che solo le marche piu affermate e conoscute dovrebbero garantire,poi sperare di avere tanto :ciapet:
il mio penultimo notebbok era un asus,pagato salato,ma sono rimasto molto deluso,nonostante non abbia mai avuto problemi hw,dopo 3 anni il notebook sembra essere un residutato bellico,chassis,tastier scoloriti al inverosimile..e batteria morta allo scadere dei 2 anni,ma questo ci può stare...

Mi spiace per la tua situazione, ma, se mi permetti, cosa centra con il thread?

Cizmo, al pari di Sager, Santech, la stessa Alienware, e tanti altri rimarchia i note quasi tutti di provenienza Clevo...

Ovvio che se per "sfiga" (perchè di quello si tratta) ti capita una serie "sfigata" ( per l'appunto) di un note, beh...

fastmenu
16-08-2008, 00:16
Mi spiace per la tua situazione, ma, se mi permetti, cosa centra con il thread?

Cizmo, al pari di Sager, Santech, la stessa Alienware, e tanti altri rimarchia i note quasi tutti di provenienza Clevo...

Ovvio che se per "sfiga" (perchè di quello si tratta) ti capita una serie "sfigata" ( per l'appunto) di un note, beh...

era solo un esempio per dire che spendere xxx€ per un notebook di alto livello con marche poco conosciute secondo me è un azzardo troppo rischioso..;) infatti non prendere notebook di nessuna delle marche da te citate...:(
l esempio del asus era solo una nota...

fantonimanuel
16-08-2008, 05:23
era solo un esempio per dire che spendere xxx€ per un notebook di alto livello con marche poco conosciute secondo me è un azzardo troppo rischioso..;) infatti non prendere notebook di nessuna delle marche da te citate...:(
l esempio del asus era solo una nota...

Alienware è Dell...Le altre sono case ultranote che assemblano note personalizzati...In prevalenza Clevo o Compal....

Se poi uno non le conosce o preferisce affidarsi al marchio "da supermarket" (e non interpretar male le mie parole: è che i grandi brand immettono una serie infinita di "note spazzatura" x svutorare i magazzini...) è un altro discorso.

Chiudo l'OT e aspetto i pareri di claudiorso....

fantonimanuel
18-08-2008, 14:47

Qualche impressione per noi?

claudiorso
18-08-2008, 23:09
Purtroppo non posso fare il test come promesso, incredibile ma devo rispedire il tutto al mittente, infatti mentre installavo vista mi sono accorto che la tastiera era stata montata male ed un tasto è particolarmente rumoroso :muro: Incredibile soprattutto pensando che dovrebbero essere prodotti di qualità:(
Se può essermi di consolazione il notebook pare essere molto silenzioso ed estremamente rapido nell'avvio del sistema operativo.
Domani spero di rispedire il tutto (se si decidono a mandare gli estremi) con Ups quindi penso di riaverlo fra le mani non prima di 7/8 giorni pertanto sicuramente a qualcuno di voi sarà già arrivato (in condizioni migliori spero) se interessa allego la foto fatta alla tastiera (che mi hanno richiesto anche se non si vede niente) tanto per farvi un idea sull'estetica se ancora non lo avete visto.

sauro82
19-08-2008, 07:36
Purtroppo non posso fare il test come promesso, incredibile ma devo rispedire il tutto al mittente, infatti mentre installavo vista mi sono accorto che la tastiera era stata montata male ed un tasto è particolarmente rumoroso :muro: Incredibile soprattutto pensando che dovrebbero essere prodotti di qualità:(
Se può essermi di consolazione il notebook pare essere molto silenzioso ed estremamente rapido nell'avvio del sistema operativo.
Domani spero di rispedire il tutto (se si decidono a mandare gli estremi) con Ups quindi penso di riaverlo fra le mani non prima di 7/8 giorni pertanto sicuramente a qualcuno di voi sarà già arrivato (in condizioni migliori spero) se interessa allego la foto fatta alla tastiera (che mi hanno richiesto anche se non si vede niente) tanto per farvi un idea sull'estetica se ancora non lo avete visto.

Ottimo inizio direi :O

Accenderò un cero alla madonna in memoria dei prodi martiri. :D

Forse dovevo accendere 2 ceri alla madonna.... :D

nightwolf83
20-08-2008, 12:21
Tengo a precisare che (salvo in un'occasione) ho sempre avuto rapporti direttamente con la Cizmo in Germania e nn con il supporto Italiano.

Allora un piccolo aggiornamento, si perchè nn vi ho mica mollato qui senza riportare niente.. Il portatile a me mica è ancora arrivato..
Sì perchè dal mio ultimo messaggio in cui vi informavo che il responsabile della Cizmo (direttaemente dalla Germania) mi aveva chiamato di persona per informarmi dei disguidi e mi garantiva la spedizione nella settimana successiva sono passate due settimane..
Lunedì gli ho chiesto, con un vena di umorismo, se questa era la mia lucky week ebbene......

Sì!! Il pacco è stato spedito e mi forniscono anche il codice della spedizione, WOW! bè per 50 euro di spese di spedizione..

Vado sul sito della Ups e.. Ma? Aspetta un sec.. Questo pacco è indirizzato alla città dove risiedo durante la stagione invernale (lavoro nel settore alberghiero) cosa capperi succede!?!?
Il pacco è stato spedito all'indirizzo di fatturazione e nn a quello di spedizione! :doh:
Ma che bravi.....
Il pacco è appena partito basta che la Cizmo Germania avverta la ups e forse ci riusciamo a sistemare la cosa, mando la mail (ieri mattina) ma ad oggi nessuno mi ha ancora risposto..
Dato che nn amo attraversare una regione per ritirare un pacco dopo circa 5 chiamate alla ups (si perchè fino a che il pacco era in germania la ups italia nn poteva fare niente quindi si doveva aspettare che attraversasse la frontiera) mi accordo per deviare la spedizione..
E qui mi complimento con la Ups per la professionalità ma nn con la Cizmo, pessimo, veramente pessimo, neanche il più bieco store on-line italiano riuscirebbe ad invertire due indirizzi e a sbattersene così apertamente delle conseguenze..

A sto giro, visto che ovviamente la consegna è slittata a domani, rimando la review a domani in giornata, anche se con tutta sta sfiga se si accende sarà già un miracolo......
.......se sauro è così gentile da accendere che so, magari 50 ceri.....

sauro82
20-08-2008, 16:08
.......se sauro è così gentile da accendere 50 ceri magari.....

Mazza quanto mi vuoi far spendere? :D

Cmq la prima volta (alcuni mesi fa) che ho pensato a CIZMO come marca alternativa per acquistare un notebook, c'erano ZERO info sulla distribuzione in italia. Voi siete tra i primi che conosco ad aver avuto il coraggio di provare, però i risultati non sono incoraggianti. :(

nightwolf83
23-08-2008, 19:55
Allora il portatile è arrivato!!
:winner: :winner:
Il design posso confermare è notevole, anche se nn è quello che vedete sul sito (anche se simile) quasi tutto alluminio.
Ho provato per ora (su Vista aimè) solo TimeShift con tutto al massimo compresi i filtri e devo dire che ha una fluidità pazzesca (nn che sia sto farcry2 ok..).
Poi due cose che mi hanno davvero stupefatto lo schermo (sembra quasi un plasma, riuscire ad intravedere il bianco del pannello di retroilluminazione è davvero difficile e sorpresa..? Le casse stereo integrate, è vero sono casse integrate e fanno quello che possono ma un suono così avvolgente nn l'ho mai avuto mai con nessuna cassa stereo in vita mia!

Passiamo alle note meno piacevoli, notizie che nn tutti ameranno credo..

Anzitutto i miei dreams erano di creare 2 partizioni, una con Vista ultimate (per lavoro) e una con Xp pro per giocare. Purtroppo però nn c'è verso di installare xp, in fase di installazione va in schermata blu.. Nn vede l'hard disk perchè è sata e nn è impostato sul bios in modo da figurare ide.
E voi direte, varia il bios!
E qui c'è la prima nota dolente, nn si può intervenire sul bios, è bloccato per proteggere dagli overclock..
Cosa che condivido in parte cmq l'assistenza si è promessa di aiutarmi a risolvere il problema.. Resto in atesa.

In secondo luogo avevo ordinato e ovviamente pagato 2 alimentatori ma me ne è arrivato solo uno, ed inoltre nn so se posistiva o negativa (dipende dai punti di vista) hanno ceffato il monitor, ovvero avevo ordinato la risoluzione standard e mi è arrivato quello in alta risoluzione 1680 x 1050.
Ora a tal proposito guardando sul sito noto che è sparita l'opzione per la richiesta del monitor standard (saranno felici quelli che hanno pagato per quello in alta definizione :p)

Infine.. Ad adesso posso dirvi, nonostante le varie vicessitutidi che hanno peraso il mio ordine, che sono soddisfatto, e ritengo il rapporto qualità prezzo adeguato.

So che mi bombarderete con richieste di bench e prometto di farle ma con un pò di pazienza perchè sto lavorando e me lo godo giusto 30 minuti alla sera, se li passo solo a fare test che gusto c'è!?! :Prrr:

Tonyxx85
23-08-2008, 20:08
Allora il portatile è arrivato!!
:winner: :winner:
...Purtroppo però nn c'è verso di installare xp, in fase di installazione va in schermata blu.. Nn vede l'hard disk perchè è sata e nn è impostato sul bios in modo da figurare ide.
...

Complimenti per il notebook!!!!

Per xp hai provato ad inserire i drive sata nel cd di windows con Nlite?

nightwolf83
23-08-2008, 21:09
Complimenti per il notebook!!!!

Per xp hai provato ad inserire i drive sata nel cd di windows con Nlite?

Ciao, ho provato con una versione di xp con dei driver sata integrati che mi hanno dato ma nn serve a nulla, di driver per il sata con il portatile nn ne ho.. posso ovviare in qualche modo?

Tonyxx85
23-08-2008, 23:40
Ciao, ho provato con una versione di xp con dei driver sata integrati che mi hanno dato ma nn serve a nulla, di driver per il sata con il portatile nn ne ho.. posso ovviare in qualche modo?

Devi scaricare i driver in base al controller Sata che hai sulla scheda madre(non uno qualunque).
Trovi moltissime guide su come fare, non è difficile...

nightwolf83
24-08-2008, 07:11
Grazie per la dritta il problema è che nn riesco a trovare i benedetti driver sata da includere, sul disco che ho col notebook nn ve ne è traccia, sono degli intel, però fatico a trovare qualcosa in rete in base a quanto riporta vista sul pannello ci controllo alla voce del controller ide (adesso nn ho il portatile sottomano)..
Mi sa che stiamo cadendo in ot rispetto alla discussione o forse no ? :confused:

EDIT: ho letto una guida interessante (Integrazione SATA XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)) che parla di un elenco enorme di driver SATA reperibili su driverpacks.net, forse potrebbe essere una soluzione al mio problema, dovrei cercare di capire se i miei driver sono inclusi o meno

mirco81
25-08-2008, 07:31
...anche a me è arrivato al 16 Agosto, e ecco le mie prime osservazioni (arrivano in differita perchè non ero a casa quando è arrivato...):

1) dopo aver ordinato una risoluzione in full HD, mi ritorna un pannello con risoluzione inferiore... (nota negativa)

2) il processore montato è lo step sucessivo a quello che avevo ordinato (nota positiva)

3) hard disk maggiorato rispetto al mio ordine (nota positiva)

4) Angolo superiore sinistro della tastiera mal posizionato (il dentino che dovrebbe tenere ferma la tastiera non è posizionato correttamente, risultato la tastiera presenta un angolo "sollevato"... nulla di che, non lo rispedirei in germania per una cacchiata del genere nemmeno sotto la minaccia delle armi, semplicemente chiamo ed avverto dell'incoveniente, ricordando loro che sarà mia cura aprire e risistemare, ma senza perdere la garanzia!) (nota negativa)

5) anche se non ho ancora avuto la possibilità di fare test recensioni ed altro, posso affermare che sui software da me utilizzati (adobe creative suite, 3dstudio max8, Devc++, ecc...) l amacchina risponde in maniera missilistica...

6) sull'istallazione di XP... anchio ho inizialmente avuto qualche problema, ma sul mio pc il bios non è bloccato e l'ho tranquillamente configurato IDE... l'unica pecca di questa configurazione è l'impossibilità di utilizzare la porta E-SATA, in quanto non supportata da xp...

cmq direi che posso ritenermi più che soddisfatto!

nightwolf83
25-08-2008, 08:01
...
6) sull'istallazione di XP... anchio ho inizialmente avuto qualche problema, ma sul mio pc il bios non è bloccato e l'ho tranquillamente configurato IDE... l'unica pecca di questa configurazione è l'impossibilità di utilizzare la porta E-SATA, in quanto non supportata da xp...

cmq direi che posso ritenermi più che soddisfatto!

Nn so perchè ma mi sa che abbiamo due macchine diverse.. Tu come entri nel bios? Con F2 giusto?

mirco81
25-08-2008, 08:30
Nn so perchè ma mi sa che abbiamo due macchine diverse.. Tu come entri nel bios? Con F2 giusto?

...no entro con il tasto canc... (se non ricordo male...) non ho adesso il pc sottomano altrimenti provavo, ma entro domani ti darò una risposta, se vuoi ti darò anche la versione del bios...

mirco81
25-08-2008, 11:07
...mi è pure arrivata una mail dal servizio vendite italia che mi informa dell'invio da parte di cizmo di una tastiera con la quale io possa sostituire quella difettosa... direi che continuo a ritenermi soddisfatto...

adynak
25-08-2008, 15:22
Temperature e rumorosità come sono ?

fantonimanuel
25-08-2008, 15:49
mi accodo alla richiesta di adynak: a temp come stiamo?

Qualche bench?

Ma alla fine quali pannelli e quali res vi sono arrivati?

Mi pare cmq che Cizmo, tralasciando la qualità del prodotto, sia moltoooo "pasticciona" nel gestire ordini e rapporto con la clientela, o sbaglio?

mirco81
01-09-2008, 09:31
mi scuso per non aver ancora postato la recensione completa, ma ho qualche lieve problema con 3Dmark 06... in realtà ho qualche piccolo problema con directX 9 in generale, in quanto non riesce a superare il test del direct3D, e mi sembra decisamente strano, cmq ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento driver dal sito nvidia domani lo installerò e vedremo se ci saranno differenze, altrimenti credo dovrò passare a vista e provare con il directx10...

Cmq, aspettando la recensione ufficale (mi servirà almeno una settimana, sempre che riesca a sistemare i driver video) posso dirvi che:

Per quanto riguarda l'estetica del portatile devo dire di essere rimasto positivamente sorpreso dalla peso e dalla copertura in alluminio del pannello superiore esterno e da quello interno sempre in alluminio... pecccato per le poche prese usb che potevano (a mio avviso essere posizionate in maniera migliore)... carina la presenza, oltre che alla camera da 2 mpixel, da un microfono integrato vicino la tastiera.
I display (1680x1050) lucido offre un ottima visualizzazione da tutte le angolazioni, anche se in condizioni di eccessiva illuminazione ambiente il monitor lucido possa presentare dei riverberi abbastanza fastidiosi... (ma contando che la macchina è nata come game station, direi che ci stà);
per restare sulle caratteristiche esterne da notare che non ci sono dispositivi per il blocco del display in posizione di chiusura, questo obbliga l'apertura del note con due mani... (soluzione che personalmente non mi piace, in quanto alla lunga secondo me può deteriorare per attrito la chiusura stessa del note...)... rivestimento nero opaco con tastiera bordata di nero lucido e finiture grigie, rendono il suo design accativante ma decisamente sobrio.

Sulle prestazioni (come dicevo prima) non posso darvi risultati definitivi, ma posso dirvi che per aprire, gestire e pubblicare libri con immagini a colori in formato tiff (indicativamente 5 mega per file) da 150 pagine in formato indesignCS3, che in ufficio impiegavano almeno un minuto ad aprirsi e visualizzare le anteprime, sul note ci mettono al massimo 20 secondi... stessa cosa nelle modifiche, salvataggio e chiusura dello stesso file... inoltre ho notato una spinta decisamente spaventosa in tutti i render eseguiti con blender, oltre che i modelli ed i livelli importati con irrlicht e c++ (per chi non lo ha mai sentito si tratta di un motore grafico open source con cui sviluppo videogame a tempo perso)...
In definitiva il sistema è potente e si vede in qualsiasi applicazione, per dirvi esattamente quanto sia potente però dovrò farvi aspettare ancora un pò...

benchmark,temperature, silenziosità, descrizioni porte e foto arriveranno quanto prima!...

trà altro vorrei proporre ai possessori di un cizmo la possibilità di creare un blog su cui pubblicare driver, esperienze e darci supporto a vicenda...

mirco81
03-09-2008, 09:36
sembra che sarò costretto a rimandare il note in germania per la sostituzione della tastiera, visto che ritengono sia economicamente migliore per tutti...
prendo l'occasione anche per far installare una scheda Wlan, che all'ordine non avevo previsto ma visto che sono già due volte che ne avrei bisogno mi sono convinto a farla montare (49 euro +)...

inoltre non sono riuscito a venire a capo dei problemi tra scheda video e directx 9.0c... quindi faranno anche un check della scheda video per assicurarsi che non abbia qualche problema...

si sono infine stupiti (lo stesso servizio assistenza) che io possa aver modificato delle feature dal bios in quanto (come qualcun altro asseriva) il bios doveva essere bloccato...:confused:

...domandone per i possessori di cx15: qualcuno che abbia installato XP e che non abbia incontrato problemi con directx, esiste?...

p.s: aggiungo un passo della mail di risposta dal servizio italia che contiene un info generale che forse alcuni potrebbero trovare utile:
"per quanto riguarda la scheda wireless Montevina Wimax(echo peak), siamo sati informati da Intel che detta scheda non sarà ufficialmente distribuita in europa a causa della notevole concorrenza; distribuzione e incremento dello standard UMTS (3G). Detta scheda verrà venduta unicamente nel nord america."

huema
09-09-2008, 14:59
potresti scrivere un giallo, con tutti questi colpi di scena :)
non so voi ma avete notato come il prezzo in italia sia diverso da quello per i paesi francofoni e scandinavi?
scandinavi 1,495.20
francia €1,169.71
italia €1,377.31

ho un'amica che ha la casa a nizza quasiquasi lo faccio spedire la tanto da qui (brescia) a la in mezza giornata vado e torno (e vado pure al mare)
66 euro di treno a/r oppure in auto 49.93 EUR (Pedaggio 27.50 Carburante
22.43 EUR) l'iva è cmq al 20%

la configurazione base con in + hd da 7200 e scheda wifi dalla francia €1,307.71 con le spese del viaggio son al prezzo base da noi!!!
CX15

* Écran CX15 - 15,4" WXGA HighDefinition (1440 x 900)
* Centrino 2 !!! 45nm Intel Core 2 Duo processeurs CX15 - P8400 (2,26 GHz, 3MB L2 Cache, 25W)
* Carte graphique CX15 - Nouveau !!! NVIDIA GeForce 9800M GT 512 Mo GDDR3 !
* Mémoire DDR 3 - 2 Go (DDR3)
* Carte réseau sans fil (Centrino 2) - WLAN 802.11n (Shirley Peak)
* Disque dur - 160Go (2.5", SATA, 7200rpm)
* eSATA - 1x Port eSATA
* Votre design - aucun
* HDMI - 1 x Port HDMI
* Bluetooth - aucun
* Lecteurs Optiques - Graveur DVD-RAM Label-Flash Bi-couche Dual-mode +RW/-RW / CD-RW + Logiciels
* Clavier - Français
* Caméra web - 2,0 Megapix caméra web intégrée
* Mémoire turbo Intel (Montevina) - aucun
* Système d´exploitation - aucun
* Langue du système d´exploitation - Anglais
* Services additionnels - aucun
* Dispositif de sécurité intégré - Lecteur d'empreinte digitale
* Adapteur de secteur additionnel - aucun
* Garantie - 2 ans Pièces + Main d´oeuvre, sauf écran (1 an) et batterie (6 mois) - Retour atelier

ho visto la risoluzione del monitor diversa,e sinceramente non credo che giustifichi 200 euro in più
vive la france
(ma i mondiali a noi)

gamepad
10-09-2008, 14:03
Ciao a tutti,

riprendo questa mia discussione per avere un'informazione.

Qualcuno ha saputo (da Cizmo) quando dovrebbe uscire il modello AX17 anche in Italia?

Ho provato ad inviare una mail dal sito inglese e da quello italiano ma non ho mai avuto risposta.

Grazie a tutti :)

adynak
10-09-2008, 14:05
Novità dai possessori del Cizmo ?
Come si comporta alla fine ?

C4RD0Z4
10-09-2008, 18:43
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra questo CIZMO e il Santech N48 ( a parte la risoluzione massima e il prezzo inferiore )?

mirco81
11-09-2008, 07:52
Le mie impressioni sul cx-15 sono queste:
• Comparto grafico da paura (animazione, modellazione 3D e grafica vettoriale, ad una velocità a fluidità impressionanti)
• Silenziosità nella norma per un notebook (quando il lavoro si fà duro, il rumore aumenta un pò...)
• Design accativante, e soluzioni termiche decisamente ottime...

...allego un link dal quale potete scaricare un pdf (non sono riuscito a caricarlo direttamente nel sito) con alcuni test (per chi voleva sapere temperature e prestazioni)...

http://myfreefilehosting.com/f/283fa73245_2.73MB

mirco81
11-09-2008, 07:57
scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra questo CIZMO e il Santech N48 ( a parte la risoluzione massima e il prezzo inferiore )?

...differenze?... NESSUNA... in effetti (e te lo dice un possessore cizmo) santech risulta più conveniente...

Lo avrei prefferito anchio, ma quando l'ho acquistato ancora non sapevo che un assemblatore italiano importasse un prodotto basato su Clevo M860TU...

huema
11-09-2008, 10:13

nessuna differenza e neanche il prezzo,visto che se vuoi avere la garanzia zeropixel son comunque 1500 euro di base senza il s.o. (spese di trasporto dalla campania?50 euro?)

e risoluzione schermo 60 euro

però vorrei vedere dei risultati nelle temp per il santech...
quelli del cizmo son buoni

adynak
11-09-2008, 10:17
nessuna differenza e neanche il prezzo,visto che se vuoi avere la garanzia zeropixel son comunque 1500 euro di base senza il s.o. (spese di trasporto dalla campania?50 euro?)

e risoluzione schermo 60 euro

Bhé dai, a parità di configurazione ci sono circa 300€ di differenza (il sito della Cizmo dà i prezzi iva esclusa e senza spese di spedizione, mentre il sito della Santech ti dà già il prezzo ivato e comprensivo di spedizione).

C4RD0Z4
11-09-2008, 21:53
Allora visto che sono simili, vorrei avere qualche info se possibile:
1- Come è portarsi appresso 3.2Kg di portatile? E' ingombrante?
2- Come è il monitor? Si vede bene? Presenta difetti?

adynak
11-09-2008, 23:52
Le mie impressioni sul cx-15 sono queste:
• Comparto grafico da paura (animazione, modellazione 3D e grafica vettoriale, ad una velocità a fluidità impressionanti)
• Silenziosità nella norma per un notebook (quando il lavoro si fà duro, il rumore aumenta un pò...)
• Design accativante, e soluzioni termiche decisamente ottime...

...allego un link dal quale potete scaricare un pdf (non sono riuscito a caricarlo direttamente nel sito) con alcuni test (per chi voleva sapere temperature e prestazioni)...

http://myfreefilehosting.com/f/283fa73245_2.73MB

Dopo aver spulciato attentamente i test mi trovo confortato da molti punti di vista, anche se rimango un po' perplesso sul lato delle temperature del disco fisso. Vedo che spesso il disco arriva ad avere temperature prossime ai 60°C e non è il massimo. Sarei curioso di sapere se è un caso isolato oppure se il notevole calore generato durante l'attività vada sempre ad influire pesantemente sulla temperatura del reparto dischi. Di norma i dischi riportano nei datasheet delle temperature di lavoro che devono essere inferiori ai 55°C ... andare oltre signifca accorciare notevolmente la vita del disco :(

gamepad
16-09-2008, 09:58
Disponibile da ieri, anche per l'Italia, il nuovo AX17 (http://www.mycizmo.com/italia/index.php?main_page=product_info&cPath=68&products_id=192) con 2 schede video ATI Mobility Radeon HD3870 X2 in modalità Crossfire.

Pare sia il più "potente" notebook per gaming in commercio.

huema
16-09-2008, 10:44
aspetterei le 4xx0 e a quel punto davvero tra un note e un fisso ci saran davvero ben poche differenze

ma dai e loro che erano partner nvidia montan sul 17 le ati,be meglio così

come linee cmq preferisco sempre il cx 15 non so ma mi sembra più sobrio

fadry
14-12-2008, 14:17
Vorrei darvi un piccolo consiglio per chi volesse acquistare un Cizmo....Buttatevi sui Santech se proprio dovete spendere soldi ed ecco il perchè:il prezzo.
Cizmo è una truffa bella e buona,ho mandato un email per sapere perchè in francia costa molto di meno la configurazione base rispetto che in italia e anche gli upgrade,es:P9500 (2,53 GHz, 6MB L2 Cache, 25W) (+€139.00) in francia,(+€269)!!!! in italia.

Ed ecco la loro risposta:le differenze di prezzi tra i vari siti sono costituite dalle
differenti organizzazioni dei vari paesi europei i quali fanno capo
alla sede centrale in Germania.

Ovvero:i notebook sono sempre gli stessi,smistati dalla Germania,ma hai Francesi,Tedeschi e Olandesi si decide di fargli pagare un prezzo ragionevole...agli Italiani(perchè siamo scemi? :doh: )li si fa pagare molti euro in più :muro: .
CHE VERGOGNA! :banned:

nikel.s
30-10-2009, 17:32
novità dalla cizmo?
Stavo pensanod i prendere un Qi1730 e stavo cercando alcune informazioni a riguardo...tipo come si comporta l'assistenza, ne vale la pena, problemi...
in rete si trova poco, questo è l'unico topic che ho trovato sull'argomento...

avete informazioni sull'eurocom? Qualcuno ha mai comprato da loro?
Per provare ho configurato il D900F Panther,
ma c'è una cosa sul processore che non capisco

3.20 ghz i7-965 intel core i7 nehalem processor extreme dition,8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 367€

3.20 ghz intel xeon processor w5580 nehalem 8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 700€

3.33 ghz i7-975 intel core i7 nehalem processor extreme edition,8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 567€

3.33 ghz intel xeon processor w5590 quad core nehalem4x256kb l2 8mb L3 cache 6.4gt/s qpi lga1366 45nm 130W add 833€

mi dite cortesemente le differenze tra queste due coppie di processori? A me sembrano identici..

huema
31-10-2009, 10:38
novità dalla cizmo?
Stavo pensanod i prendere un Qi1730 e stavo cercando alcune informazioni a riguardo...tipo come si comporta l'assistenza, ne vale la pena, problemi...
in rete si trova poco, questo è l'unico topic che ho trovato sull'argomento...

avete informazioni sull'eurocom? Qualcuno ha mai comprato da loro?
Per provare ho configurato il D900F Panther,
ma c'è una cosa sul processore che non capisco

3.20 ghz i7-965 intel core i7 nehalem processor extreme dition,8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 367€

3.20 ghz intel xeon processor w5580 nehalem 8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 700€

3.33 ghz i7-975 intel core i7 nehalem processor extreme edition,8mb L3 cache 6.4gt/s lga1366 45nm 130W add 567€

3.33 ghz intel xeon processor w5590 quad core nehalem4x256kb l2 8mb L3 cache 6.4gt/s qpi lga1366 45nm 130W add 833€

mi dite cortesemente le differenze tra queste due coppie di processori? A me sembrano identici..

ti rimando qui per info sui note/cpu/schede video in generale http://www.notebookcheck.net/

tra i7 e xeon : architettura, a conti fatti nulla cambia nel povray son li come prestazioni.
a che ti serve?

per portatili io consiglio sempre i 15", perchè appunto son portatili... questi in particolare sono desktop replacement a tutti gli effetti (anzi spesso son meglio di certi desk che vedo)
cmq faccio presente che eurocom ha prezzi in linea con santech
ho confrontato
l'N56_Series santech 1.462,50e + iva & sped
e l'W860CU Cougar eurocom 1439e + iva & sped

eurocom sconosciuta...(a me)
22 euro di differenza son troppo pochi,conta che il santech ha la webcam gratuita e parecchie cose già integrate e tastiera IT (ah ho lasciato le configurazioni standard tranne l'hd che ho cambiato col ssd intel da 80gb-per esperienza meglio avere hd performanti nei note,ne allunghi la vita di parecchio, oltre al fatto che hd esterni da 1tb vengon sui 70e)

l'unico consiglio che ti do è fai la stessa config e vedi quale costa meno,valuta le spese di spedizione (anche se han filiali in italia è meglio) perchè per il resto son sempre gli stessi barebone prodotti da clevo e rimarchiati

nikel.s
31-10-2009, 10:55
tra i7 e xeon : architettura, a conti fatti nulla cambia nel povray son li come prestazioni.
a che ti serve?

grazie per la risposta...

stavo facendo alcune ricerche per maggiori informazioni e mi sono imbattuto nel sito della eurocom e ho provato a configurare per vedere le differenze di prezzo...
ma sono rimasto interdetto appunto nel cpu, perchè mi sembrano identici e non sono riuscito a spiegarmi la differenza di prezzo...

lo so che la caratteristicha del portatile è appunto di essere "portatile", ma a me interesserebbe maggiormente appunto un desktop replaceme, siccome passo la maggior parte del tempo davanti al pc, lo uso per farci di tutto, dal gioco al rendering video ecc... Quindi preferisco un 17" altrimenti la mia miopia potrebbe peggiorare :(
e ho la necessità di portarmelo dietro, non di usarlo in viaggio perchè ovviamente un qi1730 durerebbe meno di un ora con la batteria...

sono solo indeciso se prendere un notebook come il qi1730 che monta una cpu da desktop (i7-975), che ha ovviamente prestazioni migliori rispetto alla cpu mobile i7-920xm, ma un consumo e una produzione di calore maggiore...

le differenze prestazionali sono così alte?
Le schede madri montate sono diverse? Nel caso volessi cambiare per esemprio cpu e/o scheda video tra 4-5 anni, quale mi da maggiore probabilità di trovarne compatibili?
A conti fatti la scelta sarebbe tra il Cx1730i e il Qi1730

Dirty_Punk
31-10-2009, 14:29
scheda madre non la cambi su un notebook, corrisponderebbe a cambiare tutto il notebook...

scheda madre credo che quello da desktop monti l'X58 con ICH10R, l'altro il P55 con ICH10M

prestazionalmente credo che quello desktop vada minimo minimo un 50% in più vista la differenza di frequenza e che entrambi hanno la stessa architettura

di contro quello desktop ha un tdp di 130w e quello mobile di 45w, quindi un bell abisso come calore generato

per l'espandibilità della cpu credo siano circa uguali in quanto sono entrambe nuove tecnologie. Considera che per entrambi nel Q1 2010 dovrebbero arrivare le versioni 32nm, quindi scalderanno una botta di meno

per il resto, tra 4-5 anni intel avrà nuovamente cambiato socket... mamma intel è avida di denaro quindi ci gode a farci comprare schede madri sempre diverse, quindi tra 4-5 anni difficilmente troverai ancora cpu compatibili, mentre ora come ora se usciranno gli i9 per il supporto dipenderà dal bios del notebook se verrà aggiornato

nikel.s
31-10-2009, 16:07
scusa cosa intendi nel Q1 2010?
ho cercato un pò ma non ho capito bene...
per quanto riguarda l'espandibilità della scheda video? Secondo te Quale dei due conviene?

O mi conviene aspettare l'uscita di quelli a 32 nm? Quanto scalderanno di meno...

Gli i9 sarebbe cpu a 6 core fisici giusto? Tecnologia a 32nm? Quindi hanno delle prestazioni maggiori dell'i7 con tdp simili o di poco elevato? Qualli che devono uscire saranno comunque da desktop, mentre per i mobili si dovra aspettare ancora giusto?

faccio troppe domande? :stordita:
grazie per le risposte, mi stai togliendo dubbi che in più di un mese di ricerche non sono riuscito a risolvere...

Dirty_Punk
01-11-2009, 09:39
per il Q1 2010 si intende il primo quarto (Q1) del 2010, cioè gennaio-marzo 2010
lo troverai su molte notizie in giro visto che gli americani suddividono sempre gli anni in quarti per indicare i periodi di rilascio di novità informatiche (lo fanno anche per altro ma a noi non interessa ora come ora :p )

per gli i9 su notebook non li troverai se non appunto le versioni desktop ficcate dentro un notebook, ma ora come ora non credo ce ne sia una grossa necessità se non per rendering 3d

per i 32nm dovrai apsettare almeno 3-4 mesi quindi, vedi tu se aspettare, ma il mercato pc è sempre così, se aspetti qualcosa prima che esca uscirà la notizia che qualcos'altro di interessante sta uscendo e aspetterai a vita!! :D

facilmente verso aprile-maggio (dico aprile-maggio perchè a marzo c'è il cebit, quindi un paio di mesi dopo si vedono le novità in commercio) potrai prendere un notebook con cpu desktop core i9 32nm che facilmente scalderà come gli i7 attuali (2 core in più scaldano comunque) e scheda video gt3xx o ati 5xxx, ma puoi aspettare 6 mesi?

la scheda video è montata su un modulo mxm 3.0b , quindi eventuali radeon serie 5xxx o nvidia gt3xx che usciranno facilmente monteranno su tale modulo senza grossi problemi

nikel.s
21-11-2009, 08:39
aggiornamento...
ho appena ricevuto una risposta al preventivo inviato alla cizmo, dei notebook così configurati:

Display Qi1730:
17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD

Intel i7 Core desktop processors:
Quadcore: Intel® Extreme i7-975 (4 x 3,33 GHz, 8MB Smart Cache, QPI)

Core Logic Intel® X58 + ICH10R

Graphics NVIDIA® GeForce GTX 280M 1GB, Dual-View Display Capability, HDCP
supported, MXM 3.0 (Type B)

6GB DDR3 a triplo canale (1333MHz) 2gb+2gb+2gb

Hard disc drive:
By far the fastest SSD: Intel 160GB SSD

2nd Hard Disc Drive:
120GB Solid State Disk Drive (OCZ !)

3rd Hard Disc Drive:
This notebook has 3 internal SATA slots.
no thanks

RAID Storage Options:
RAID-0 Storage

Sound Intel® High Definition Audio Interface, 3D Stereo enhanced sound system,
virtual 7.1-Channel Audio Output, Sound Blaster PRO™ compatible, S/PDIF
Digital Output, SRS (Sound Setrieval System®)/ WOW 3D technology, built-in
microphone, 4 built-in highend speakers

Communication 2 Megapix webcam integrated in display frame

Built-in 56K MDC modem with V.90 & V.92 compliant

Dispositivo di sicurezza integrata:
lettore biometrico di impronte digitali

Bluetooth:
Bluetooth (internal)

Optical disc drive:
8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW

Keyboard Full sized keyboard with numeric key pad, hot keys, touchpad

Wireless Network Card:
Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)

Interface 1x HDMI Port
1x eSATA port
4x USB 2.0 Port
1x RJ-11
1x RJ-45 LAN (TX 10/100 MBps + 1GBps)
1x Express Card Slot (34/54)
1x IEEE 1394a Fire Wire
3x MiniCard slots (1st for Turbo Memory/3,5G, 2nd for WLAN/WIMAX)
1x IEEE 1394a Fire Wire
1x DVI output port (no HDCP support)
1x DC-in jack
1x CATV input jack
4x Multi function audio jacks

Power System Lithium-Ion-Battery (12 Cell)
Full Range AC-in 100V/240V, 47~63Hz, DC output: 20V, 11A

Keyboard option:
Italian

Warranty:
36months European warranty

Operating System:
none

1x Built-in 7-in-1 Memory Card Reader (MS, MS Pro, MS Duo, MMC,
SD,RSMMC, Mini SD)

Physical Character 3,95 kg incl. battery pack
39,7cm (w) * 29,8cm (d) * 5,1 – 6,0 cm (h)

CIZMO CX1730i
Display 17,3" LED-Display FullHD Widescreen (1920x1080)

Processor Mobile Intel i7 processors (Quadcore).
Extreme Quadcore: Intel Core i7-920XM (2,00 GHz, 8MB L3 Cache, 55 W, Turbo mode up to 3,2GHz)
Ghz with TurboBoost
Chipset Intel® PM55

Security Overheat protection, System / BIOS Password, Fingerprint
scanner

Graphics NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB (HDCP Support)

Memory 6GB SO-DIMM DDR3 / 1333 MHz 3+3 doppio canale
expandable up to 8 GB

First hard disk
By far the fastest SSD: Intel 160GB SSD

2nd Hard Disc Drive:
120GB SolidStateDisc

RAID Storage Options:
RAID-0 Storage

8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW

Sound Realtek High Definition Audio Interface, 3D Stereo enhanced
Sound System, virtual 7.1-Channel Audio Output, Sound Blaster
PROÔ compatible, 2 built-in highend speakers + 1 subwoofer,

Communication Gigabit Fast Ethernet LAN onboard

Intel Wi-Fi Link 5300 AGN module

internal Bluetooth 2.1

internal Webcam 2 Megapixel

Keyboard Full Size Win-Keyboard incl. Numeric Key Pad, Hot Keys,
Touchpad

Express Card 1x Express Card 54 (34) Slot

Interface 1x HDMI
1x eSATA
1x RJ-45 (Gigabit-LAN)
1x Mic-in
1x Headphone port
4x USB 2.0
1x IEEE 1394 Firewire
1x DVI Port
1x TV Input
1x 7-in-1 Memory Card Reader (MS, MS Pro, MS Duo, MMC, SD,
RSMMC, Mini SD)

36 months European warranty

Power System Lithium-Ion-Battery (6 cells)
Delivery incl. 120W-power supply, cables, battery, Driver DVD

Physical character 412 * 279 * 39-48mm; approx. 3,9 kg incl. battery

Il prezzo del Qi1730: 3157€ coprese iva e spedizione
del Cx1730i 2888€ sempre coprese iva e spedizione

Che ne dite? Quale conviene di più?
Avrei ancora qualche dubbio: mettere il masterizzatore bluray? Davvero serve?
Per il Qi1730 la ram è possibile in tripo canale o è meglio fare 3+3 in doppio canale?

Manca qualcosa nelle configurazioni? Le ho scritte io completamente, quindi ho paura di aver mancato qualcosa di importante...

Ultima cosa, cos'è la Intel Turbo Memory?
la posso aggiungere, 1gb aggiungendo 50€....serve?

ringrazio anticipatamente per le risposte... :)

nikel.s
09-12-2009, 15:50
nessuno?

Dirty_Punk
09-12-2009, 18:16
1 errore di configurazione su entrambi

hai messo un hdd intel 160gb ssd e un ocz 120gb in raid 0 che non è possibile configurare, devono essere 2 dischi uguali

per il resto il Qi è indubbiamente molto più performante vista la cpu desktop e non mobile, ma sicuramente scalderà di più (e sarà più grosso) e avrà un'autonomia inesistente

io prenderei un solo disco ssd da 160gb intel, e sul QI monterei 2 dischi sata normali da 500gb in raid 1 per i dati se ti serve affidabilità totale, oppure raid 0 per prestazioni o senza raid per stessa capacità del raid 0 ma più affidabile e meno prestante, quello vedi tu

magari anche una cpu più piccolina ti farebbe risparmiare qualche euro, inutile secondo me quella super cpu soprattutto se supportata da una gt280m che non è male ma è comunque una scheda per portatile quindi molto meno performante della controparte deskop (quindi saresti gpu limited sui giochi per dire, quindi se prendi una cpu )

con un i7 950 ne avresti abbastanza risparmiando 300€ almeno

nikel.s
09-12-2009, 20:46
1 errore di configurazione su entrambi

hai messo un hdd intel 160gb ssd e un ocz 120gb in raid 0 che non è possibile configurare, devono essere 2 dischi uguali

non lo sapevo, grazie per l'info... tra i due qual'è più performante? In giro ho guardato un pò, ma non trovo le velocità di lettura e scrittura, e sinceramente non me ne intendo molto...comunque l'intel dovrebbe essere l'x25-m 34nm, mentre l'ocz vertex turbo, quale è migliore?

per il resto il Qi è indubbiamente molto più performante vista la cpu desktop e non mobile, ma sicuramente scalderà di più (e sarà più grosso) e avrà un'autonomia inesistente
avevo pensato di prendere un raffreddatore da mettere sotto, l'autonomia non è un problema, la maggior parte del tempò sarà attaccato alla rete elettrica...

io prenderei un solo disco ssd da 160gb intel, e sul QI monterei 2 dischi sata normali da 500gb in raid 1 per i dati se ti serve affidabilità totale, oppure raid 0 per prestazioni o senza raid per stessa capacità del raid 0 ma più affidabile e meno prestante, quello vedi tu

ho preferoto gli ssd perchè ho letto che sono più performanti e resistenti, anche alle alte temperature, e consumano meno in termini di corrente...
e poi ho un terzo hard disk sata normale del vecchio notebook e pensavo di metterlo poi come terzo...

magari anche una cpu più piccolina ti farebbe risparmiare qualche euro, inutile secondo me quella super cpu soprattutto se supportata da una gt280m che non è male ma è comunque una scheda per portatile quindi molto meno performante della controparte deskop (quindi saresti gpu limited sui giochi per dire, quindi se prendi una cpu )

con un i7 950 ne avresti abbastanza risparmiando 300€ almeno

Cioè il Qi è menomato dalla GPU solo per quanto riguarda le funzioni grafiche giusto? Mentre per questioni di calcolo non centra...o mi sbaglio?

Per quanto riguarda la ram, quale saremme il CL ideale?

Per il prezzo, diciamo che ci troviamo ancora in una situazione di contrattazione, l'ultimo preventivo del Qi era di 3157€, mentre del Cx 2888€,
comprese iva e spedizione, con 3 anni di garanzia...
che ne pensi?

ancora grazie per le risposte...
devo dire che su internet, di persone gentili, ne incontro ogni giorno di più...

Dirty_Punk
10-12-2009, 19:58
figurati, è un piacere poterti aiutare!

cmq per i dischi è una situazione un po' controversa, ossia:

Intel G2 80Gb 250mb/s lettura, 70mb/s scrittura
Vertex turbo 120GB 240mb/s lettura, 210mb/s scrittura, mega più mega meno

sembrerebbe decisamente più performante il vertex, ma in realtà l'intel ha puntato moltissimo sul numero di operazioni al secondo ( IOPS ), sacrificando la scrittura perchè meno critica per un disco, quindi per dire se si usa considera un'applicazione su un web server, l'intel va minimo 4 volte tanto un vertex, se invece si scrivono molti dati sequenziali (non chiedermi quando mai succede...) il vertex va meglio

in definitiva per un uso normale sono entrambi molto validi. Io personalmente, visto che non ho grosse esigenze di spazio punterò su Intel, ma se avessi problemi di spazio allora il vertex diventerebbe più interessante.

per la storia dei dischi dicevo che con una configurazione SSD + 2xSATA normali avresti 80GB per il sistema operativo + 1TB per i dati, anche se potresti puntare su 2x80GB SSD in raid + disco 1TB esterno ESATA avendo sicuramente più prestazioni (ma anche più costo) e di contro meno affidabilità

il Qi è limitato dalla cpu, ma solo perchè ha una cpu molto più potente del CX. Ha quindi sicuramente più capacità di calcolo e su applicazioni cpu oriented andrà sicuramente molto meglio.

Per la il CL delle ram, se è il cas latency, più basso è meglio è, ma non vale la pena spenderci troppi soldi

In definitiva, io prenderei a occhi chiusi il Qi ma punterei come dicevo il post prima a una cpu leggermente più piccola, stile l'i7 950, che ti farebbe risparmiare 2 lire e non noteresti differenze di prestazioni tangibili

nikel.s
11-12-2009, 08:35
grazie per le info, però adesso sono ideciso su quali hard disk prendere, pechè l'ocz di 250gb ha lo stesso prezzo dell'intel da 160gb...
per la configurazione in raid 0 anche le dimensioni devono essere le stesse?
Perchè pensavo di prendere due OCZ, un 250gb ed un 120gb...

antonio423
11-12-2009, 12:59
ciao a tutti e complimenti x il forum perchè si trovano discussioni molto interessanti e anche rare come questa della Cizmo.

mi scuso se sarò impacciato nell'usare le funzioni di scrittura ma sono un vero e proprio principiante dei forum.

cmq passiamo alle cose serie.
sono alla disperata ricerca di un notebook gaming e cercando in giro mi sono imbattuto nella Cizmo,ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto nell'unica discussione (almeno io solo questa ho trovato) riguardante questi prodotti.

le vostre esperienze ancora mi hanno convinto però.non so perchè ma non mi ispira fiducia.
io ero orietato sulla serie G dell'asus anzi ancora l'ho preso solo perchè non riesco a reperirlo da nessuna parte,quasi è più facile con la Cizmo .

insomma ho fatto un preventivo e volevo avere un vostro parere sui componenti Cizmo che vorrei installare.

Qi1730

* Display Qi1730 - 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
* Nuovissimo !!! Processori Intel i7 !!! - Quadcore: Intel® Core™ i7-920 (4 x 2,66 GHz, 8MB Smart Cache, QPI)
* Grafica Qi1730 - Nuovissimo !!! NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB
* Memoria Qi1730 - 6GB (DDR3)
* Hard Disk Drive - 250GB (2.5", SATA 300, 7200rpm)
* Secondo hard disk drive - no grazie
* Terzo hard disk drive - no grazie
* eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi - no grazie
* HDMI - 1x HDMI port
* Webcam new - 2 Megapix Webcam
* Lettore Ottico - 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
* Scheda di rete Wireless - Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)
* Bluetooth - no grazie
* Il tuo Design - no grazie
* Opzioni per la tastiera - Italiano
* Garanzia - 24 mesi di garanzia Europea
* Sistemi di alimentazione aggiuntivi - no grazie
* Servizi aggiuntivi - no grazie
* Sintonizzatore TV - no grazie
* Sistema operativo - no grazie
* Lingua del sistema operativo - Italiano

€1,795.00

insomma ho messo solo un pò di ram in più.
secondo voi per un ,non dico extreme, ottimo gaming potrebbe andare???
c'è qualcosa da aggiungere,non so cpu....etc???

ecco perchè non mi fido. :read:
prendiamo una nota marca tipo asus e questo modello : http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=Gaming&ser=G71GX :read:

1: x comprare un G vai in negozio e tocchi con mano quello che stai pagando.
2: non hai spese di spedizione mentre al Qi1730 sopra elencato devi aggiungere ancora la spedizione.
3: nel caso di malfunzionamenti con una marca nota hai sempre l'assistenza a domicilio gratuita , basta alzare la cornetta.

conclusione: perchè rischiare di avere un prodotto che non ha le caratteristiche ordinate,convenienza non se ne vede tanta e l'assistenza è un tabù???

purtroppo vi confesso che se non riuscirò a trovare la serie G anch'io prenderò un cizmo e come ha scritto qualcuno accenderò un bel cero.

rinnovo i complimenti a tutti e anch'io aspetto le recensioni dei valorosi uomini che hanno esplorato , raccontato per primi e provato con i propri guadagni questi pc:D :D :D :D
ciao

allego la mail che ho spedito alla cizmo x delucidazioni:

buon giorno .
io sono alla ricerca di un gaming nootebook.
c'è già qualche marca importante che mi ha soddisfatto ma i vostri pc
comunque non sono male.
avrei delle domande da fare:

1: nella personalizzazione del pc perchè c'è la voce sistema operativo?se
scelgo no grazie ,il nootebook sarà sprovvisto si S.O.e dovrò installarlo io
?

2: il modulo RMA non è scaricabile e le spese di spedizione sono a mio
carico?

3: la garanzia comprende anche l'assicurazione kasko ???

RISPOSTA IN GIORNATA:

Buongiorno Antonio,
Se sceglie di acquistare il notebook senza OS, le verrà comunque fornito un
dvd contenete tutti i drivers per Windows.
Le spese di spedizione in caso di malfunzionamenti sono sempre a carico
della CIZMO ovviamente unicamente durante il periodo di garanzia, la quale
non è di tipo kasko.

nikel.s
11-12-2009, 15:17
ecco perchè non mi fido.
prendiamo una nota marca tipo asus e questo modello : http://www.asusworld.it/series.asp?m...ming&ser=G71GX

purtroppo vi confesso che se non riuscirò a trovare la serie G anch'io prenderò un cizmo e come ha scritto qualcuno accenderò un bel cero.

ciao, premetto che quello che so sulle componenti notebook le ho apprese da ricerche in internet e risposte di gentili utenti nei vari forum...

per quanto riguarda l'Asus G confrontando con il Cizmo Qi
il processore del Qi è da fisso, quindi almeno il doppio più performante della cpu del notebook, inoltre la cpu del Qi è un i7 quindi anche se fosse il corrispondete da portatile sarebbe sempre più performante del processore dell'Asus.

la ram dell'Asus è DDR2 da 800Mhz, mentre il qi monta DDR3 da 1333Mhz, l'asus non so, ma il Qi supporta anche il trial-channel

le schede video sono molto simili, quella del Qi è leggermente più performante, ma la differenza è trascurabile...

non trovo le specifiche dell'hard disk dell'asus, ma sul Qi puoi montare fino a 3 hard disk in raid 0-1-5, senza contare che puoi mettere anche i nuovi SSD Intel o OCZ.

Per quanto riguarda il SO secondo me è grandioso poter scegliere quale installare, e specialmente poter decidere di non installarlo, il che è comodo se si ha già il cd a casa.

1: x comprare un G vai in negozio e tocchi con mano quello che stai pagando.
2: non hai spese di spedizione mentre al Qi1730 sopra elencato devi aggiungere ancora la spedizione.
3: nel caso di malfunzionamenti con una marca nota hai sempre l'assistenza a domicilio gratuita , basta alzare la cornetta.

conclusione: perchè rischiare di avere un prodotto che non ha le caratteristiche ordinate,convenienza non se ne vede tanta e l'assistenza è un tabù???

1)il fatto di toccare con mano è una differenza che riguarda qualsiasi acquisto fatto su internet, anche se per quanto riguarda il notebook a parte l'esterno non vedo cosa altro puoi toccare, mica ti smontano il notebook? Per lo più che essendo di fascia alta (sempre a mio parere) non lo troverai esposto, ma dovrai farlo ordinare, senza alcuna spesa di spedizione, di certo, ma comunque non potrai toccarlo prima di acquistarlo...

2) se fai rischiesta di preventivo alla cizmo, inviando tutte le caratteristiche del notebook che vuoi, vedi che di certo ti faranno uno sconto, se leggi i post precedenti, vedi che il Qi con la configurazione che ho scelto io, hanno fatto il prezzo di 3157€ comprese iva e spedizione

3)anche la cizmo è una marca nota, non molto in Italia, ma comunque ti fornisce la garanzia, standard di due anni ampliabile fino a 3, se lo vengono a prendere gratuitamente a casa e te lo riportano riparato.
L'unica pecca è che ci vorrà un pò di più dovendo arrivare in Germania, ma per le cose più semplici forniscono anche assistenza telefonica, e se è hai un pezzo guasto semplice da sostituire te lo inviano gratuitamente e ti seguono telefonicamente per montarlo.

A mio parere non vedo perchè non dovresti ricevere quello che hai ordinato, se vuoi vedere meglio il notebook dai uno sguardo qui:
http://www.cyber-system.de/exp_category.php?categoryid=29

sono gli stessi notebook ma su un "distaccamento" tedesco.

Se poi non sei convinto, puoi sempre dare un'occhiata agli alienware, ora rivenduti in italia dalla Dell, quindi forniscono un ottima assistenza, ma ci sono solo i modelli da 15 e 17 pollici, anche se in quanto a prestazioni non raggiungono i Cizmo hanno un designe davvero spaziale...
Non forniscono la Kasko, ma una garanzia contro danni accidentali di due anni, se non erro con 60€ aggiuntivi.

Oppure puoi dare un occhiata ai Santech, azienda completamente italiana, ottima assistenza, garanzia di 3 anni con pick up e return compresa nel prezzo, ottimi notebook, unica pecca il designe,

ma i Cizmo rimangono sempre i più performanti.

Spero di essere stato utile.

nikel.s
11-12-2009, 15:22
dimenticavo, è (molto) possibile che abbia commesso (molti) errori, spero di non averne fatti troppi, attendo di essere corretto... :)

antonio423
11-12-2009, 17:48
grazie per la risposta.

ho voluto postare qui proprio x avere i vostri pareri e mi fa piacere riceve già una risposta.

ora vorrei che mi indichiaste come settare un cismo x sfruttare al max tutti i componenti (cioè è inutile mettere 2 schedevideo se poi metti solo 2 giga di ram).

la spesa si potrebbe agirare intorno ai 2000 euro più o meno (ormai il botto lo stiamo facendo quindi x 100 euro non mi cambia molto).

Qi1730

* Display Qi1730 - 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
* Nuovissimo !!! Processori Intel i7 !!! - Quadcore: Intel® Core™ i7-920 (4 x 2,66 GHz, 8MB Smart Cache, QPI)
* Grafica Qi1730 - Nuovissimo !!! NVIDIA GeForce GTX 280M 1GB
* Memoria Qi1730 - 6GB (DDR3)
* Hard Disk Drive - 250GB (2.5", SATA 300, 7200rpm)
* Secondo hard disk drive - no grazie
* Terzo hard disk drive - no grazie
* eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi - no grazie
* HDMI - 1x HDMI port
* Webcam new - 2 Megapix Webcam
* Lettore Ottico - 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
* Scheda di rete Wireless - Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)
* Bluetooth - no grazie
* Il tuo Design - no grazie
* Opzioni per la tastiera - Italiano
* Garanzia - 24 mesi di garanzia Europea
* Sistemi di alimentazione aggiuntivi - no grazie
* Servizi aggiuntivi - no grazie
* Sintonizzatore TV - no grazie
* Sistema operativo - no grazie
* Lingua del sistema operativo - Italiano

€1,795.00

avete consigli sul processore da montare??
basteranno 6Gb di ram????
Hd è quello base potrebbe influire sulla velocità e prestazioni in gaming???

come lettore ottico ho lasciato il dvd al max quando faranno i videogame solo in bluray farò un upgrate.

attendo vostre risposte e con i vostri consigli e un pò di sconto del produttore predo paypal e concludo l'affare.
secondo voi mi conviene aspettare dopo le feste x non incorrere in tempi di attesa lunghissimi?

grazie

Dirty_Punk
11-12-2009, 20:55
x nikel.s
i dischi devono essere uguali per essere confgurati in radi 0 (anche per il raid 1) per un semplice motivo: il raid 0 o "striping", viene realizzato copiando i bit pari su un disco e i dispari sull'altro. In questo modo il transfert rate raddoppia, il tempo di accesso resta immutato o leggerissimamente peggiora, la dimensione totale del raid corrisponde alla somma della dimensione dei 2 dischi e si incorre nel problema che se si rompe un disco si perdono tutti i dati di entrambi i dischi irrimediabilemente

il raid 1 invece viene chiamato "mirroring" proprio perchè fa un effetto specchio, ossia copia i dati di un disco pari pari nell'altro, quindi si ha un transfert rate immutato rispetto al singolo disco, tempi di accesso leggermente migliorati, dimensione pari a quella di un solo disco e sicurezza totale nei dati nel caso di rottura di uno dei due dischi, senza nessuna discontinuità lavorativa

x antonio423
il CIZMO è infinitamente più potente dell'asus, non c'è proprio paragone.
Per la configurazione vedi sempre tu cosa vuoi spendere, cmq non aumenterei la ram. Il resto può pure restare com'è oppure se hai qualche soldo in più valuta tu l'upgrade della cpu (unica cosa oltre al disco che conviene upgradare) o se ti scocciano i caricamenti un SSD, ma in questo avresti molto meno spazio a disposizione

se è solo per gaming valuta eventualmente 2 dischi da 250gb in RAID 0 che costano meno di un SSD e hanno molto spazio per installare tutti i giochi che vuoi, tanto anche se perdi i dati non perdi poi molto, ma almeno le prestazioni migliorerebbero (tempi di caricamento principalmente)

nikel.s
11-12-2009, 23:08
i dischi devono essere uguali per essere confgurati in radi 0 (anche per il raid 1) per un semplice motivo: il raid 0 o "striping", viene realizzato copiando i bit pari su un disco e i dispari sull'altro. In questo modo il transfert rate raddoppia, il tempo di accesso resta immutato o leggerissimamente peggiora, la dimensione totale del raid corrisponde alla somma della dimensione dei 2 dischi e si incorre nel problema che se si rompe un disco si perdono tutti i dati di entrambi i dischi irrimediabilemente

il raid 1 invece viene chiamato "mirroring" proprio perchè fa un effetto specchio, ossia copia i dati di un disco pari pari nell'altro, quindi si ha un transfert rate immutato rispetto al singolo disco, tempi di accesso leggermente migliorati, dimensione pari a quella di un solo disco e sicurezza totale nei dati nel caso di rottura di uno dei due dischi, senza nessuna discontinuità lavorativa

grazie.. :D
il raid 1 l'avevo capito, il raid 0 non completamente, cioè il fatto dei bit pari e dispari mi è proprio nuovo....
cos'è il transfert rate ?

il CIZMO è infinitamente più potente dell'asus, non c'è proprio paragone.
Per la configurazione vedi sempre tu cosa vuoi spendere, cmq non aumenterei la ram. Il resto può pure restare com'è oppure se hai qualche soldo in più valuta tu l'upgrade della cpu (unica cosa oltre al disco che conviene upgradare) o se ti scocciano i caricamenti un SSD, ma in questo avresti molto meno spazio a disposizione

se è solo per gaming valuta eventualmente 2 dischi da 250gb in RAID 0 che costano meno di un SSD e hanno molto spazio per installare tutti i giochi che vuoi, tanto anche se perdi i dati non perdi poi molto, ma almeno le prestazioni migliorerebbero (tempi di caricamento principalmente)

completamente d'accordo per la ram,
per l'hard disk, se è solo per gaming io opterei per un ssd da 120gb per il SO e applicazioni varie, ed un normale sata 7200 rmp da 500gb per tutto il resto, se poi non ti bastano aggiungi un altro hard disk da 500gb in raid 0

anche se sinceramente, solo per il gaming, penso che basti la cpu per il notebook, cioè l'i7-920xm, perchè la scheda video è comunque da portatile, come mi ha giustamente fatto notare Diry_Punk, e quindi quella del Qi sarebbe GPU limited, e da quello che so per i giochi è più importante la GPU, correggetemi se sbaglio...
quindi secondo me è meglio se ti orienti sul CX1730i (per vederlo devi andare sul sito della cizmo in inglese)
per il prezzo dovresti risparmiare qualcosa, ed avrai un portatile più portatile:
scalda meno, meno peso, durata batteria maggiore

nikel.s
11-12-2009, 23:10
secondo voi mi conviene aspettare dopo le feste x non incorrere in tempi di attesa lunghissimi?

questo è anche un mio timore, ho inviato un email per avere informazioni e sapere più o meno, ordinando in questi giorni, quando dovrei riceverlo e se ci saranno ritardi dovuti alle feste....
appeno ho notizie ti faccio sapere...

antonio423
12-12-2009, 09:54
questo è anche un mio timore, ho inviato un email per avere informazioni e sapere più o meno, ordinando in questi giorni, quando dovrei riceverlo e se ci saranno ritardi dovuti alle feste....
appeno ho notizie ti faccio sapere...

questo è quanto scritto su cizmo italia:

COSTI RELATIVI A SPEDIZIONI ESPRESSE
Se desideri ricevere il tuo notebook entro le 24 ore o anche prima, ti preghiamo di contattarci immediatamente in modo da poter analizzare insieme le tariffe a noi applicate da UPS. Avendo ricevuto già in passato numerose differenti richieste di spedizione espressa, possiamo assicurarti che ogni richiesta di spedizione espressa, deve essere analizzata singolarmente nel proprio contesto. In base alla nostra esperienza, possiamo dirti che la spedizione espressa può costare in media anche 3 volte la tariffa di spedizione normale.

oggi è sabato quindi non posso contattarli lunedì proverò a chiamarli e chiedere la spedizione express.

ho notato che nei metodi di pagamento c'è scritto solo bonifico bancario io vorrei acquistare con paypal.se non sbaglio qualcuno l'ha fatto ma dal sito tedesco.
sapete se si può fare anche dal sito italia e se posso pagare quasi 2000 euro con paypal associata a postpay???

l'ultima cosa da decidere è prenderlo ora o dopo le feste per il resto .......LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!

dimenticavo un ultima cosa: poi installerò personalmente vista ultimate 32 bit,che ne pensate?
la direcX 10 sarà già presente nei driver della scheda video?

Dirty_Punk
13-12-2009, 12:51
grazie.. :D
il raid 1 l'avevo capito, il raid 0 non completamente, cioè il fatto dei bit pari e dispari mi è proprio nuovo....
cos'è il transfert rate ?

il transfert rate (traduzione ciociara "indice di trasferimento") è il massimo numero di mb/s in lettura o scrittura (solitamente la lettura è più alta che la scrittura) SEQUENZIALE (i dati anche degli SSD che vedi in giro di lettura e scrittura sono tutti SEQUENZIALI, che sono valori molto ma molto più alto di quelli CASUALI o sparsi)

esempio di 2 dischi sata 7200rpm

no raid = 100mb/s lettura, 80mb/s scrittura, 10ms tempo accesso
raid 0 = 190mb/s lettura, 150mb/s scrittura, 11ms tempo accesso
raid 1 = 100mb/ lettura, 80mb/s scrittura, 9ms tempo accesso

x antonio
io fossi in te eviterei vista e andrei su windows 7, poi se hai già la licenza di vista allora è diverso..

antonio423
14-12-2009, 15:44
si ho vista ultimate 32bit con licenza ed è abbastanza performante anche sul pc dove ce l'ho installato.

per win 7 vorrei aspettare ancora un pò fino a che non arrivi la versione veramente stabile così come ho fatto per xp e ultimamente x vista.

grazie dei consigli comunque anche per una questione economica il pc lo acquisterò subito dopo le feste natalizie.

grazie a tutti per i consigli e vi darò dettagli sulle prestazioni appena lo prenderò anche dovrò cercare in giro come si fa e quali programmi usare perchè non l'ho mai fatto.

scriverò comunque in giro nel forum se ci saranno discussioni che mi interessano.

antonio423
23-02-2010, 18:50
ei ragà dall'8 febbraio che ho ordinato ancora mi arriva nemmeno il numero della spedizione.
ho scambiato qualche mail e hanno detto che appena arriveranno i pc dall'asia mi faranno avere il numero della spedizione.

a chi ha già acquistato chiedo se è normale??

Bruno23
24-02-2010, 07:05
raga il 18 pollci con 3 hard disk me gustaaaaaaaaa :D :D :D

qualcuno li vende ? vorrei vedere la bonta' dei monitor

oceanusborg
26-02-2010, 00:46
Ciao a tutti, sono in procinto di acqistare il cx15i della cizmo, e a riguardo ho un po di domande:

1-Innanzi tutto chiedo a chi lo ha acquistato se ha avuto problemi nella ricezione, tempi di arrivo e sopratutto se qualcuno ha già usufruito dell'assistenza, e se si come funziona???
Per mail sono veramente veloci e gentili, ma poi con i fatti come se la cavano?

2-Processore???
Ho visto che ci sono gli i7 a 1.60, quello che chiedo è, è una frequenza bassa o cmq il processore va spedito???Nel senso che è meglio un i7 a 1.60 o un qualsiasi processore preesistente al doppio della frequenza???é davvero tosto l'i7???anche perchè non avrei soldi per permettermi un modello di i7 con più frequenza.

3-scheda grafica:
sono indeciso tra nvidia 280 e 285(dx10) per l'nvidia e la 5870(dx11 ma precursore)dell'ati radeon.
^Allora primo aiuto è tra 280 285.Ho visto i test(3dmark06) e non cambiano di molto, mentre il prezzo si, c'è qualcosa che nn so sulla 285 che dovrei sapere???
^Secondo aiuto è tra la vincente dell'nvidia contro l''ati.Anche qui, i test sono praticamente uguali come numeri, tranne che l'ati ha sti dx11.Alcuni dicono che sono solo manovre commerciali per far comprare di +, ma sapete niente in +???

Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno darmi una mano...ciao ciao! :D