PDA

View Full Version : hard disk caldo

larryelite
03-06-2008, 18:08
ciao ragazzi è tutta la mattinata che ho un problema (chiamiamolo cosi) faccio partire everest per controllare le temperature e noto che il mio hard disk maxtor segna 85 gradi ora e qui che mi vengono i dubbi fino a una settimana fa segnava 30 gradi e se facevo lavorare l hd aumentava fino a 35 adesso stando a everest e fisso a 85 gradi o che ci lavoro o no mi sapete dire che e successo ?

grazie in anticipo per la risposta

MM
03-06-2008, 22:03
Mettici una mano sopra: se riesci a tenercela e lo senti tiepido sono 35 gradi e significa che il sensore del disco è sballato
A 85 gradi credo che comincino ad evaporare i bit... :sofico: :D :D

estersandro
04-06-2008, 05:33
mi pare di avere un problema collegato alla temperatura. Forse; da mesi ormai il mio pc improvvisamente smette di funzionare pur "girando". Lo schermo diventa monocolore o a righe verticali. Devo spegnere e riaccendere. Ieri ho scoperto che la zona intorno alla ventola era piena di polvere ed ho ripulito. Inoltre ho installato un programmino per monitorare la temperatura ed ho notato che la temperatura del HD arriva a 50 gradi. Può essere questa l' origine dei mali? Come fare a raffreddare il HD? Grazie per un consiglio

MM
04-06-2008, 10:46
A prima vista il tuo problema è la scheda video o in generale una carenza di ventilazione all'interno del case

estersandro
04-06-2008, 17:26
infatti il "support" della Seagate mi ha risposto dicendo che il HD non deve superare i 50 gradi. Come fare a raffreddarlo?