PDA

View Full Version : Aiuto Alice 20 Mega e Router Digocom Combo 2+

Lauca81
03-06-2008, 18:30
Ecco il mio problema:

ho fatto il passaggio da tin.it ad alice 20 mega. per ciò ho comprato un router digicom combo adsl 2+ che, fintanto che il passaggio non è stato definitivo, funzionava perfettamente.

una volta completato il passaggio ad alice posso aprire solo google (fa anche le ricerche) e scaricare posta da outlook. altri siti non li apre. ho provato a cambiare i dns con quelli famosi telecom, ma niente. per fortuna ho il vecchio modem adsl tin.it e con quello navigo.

qualcuno mi sa dire come settare per bene il nuovo router?

Grazie 1000

ps sono connesso ethernet e provando la connessione con usb da gli stessi problemi.

Harry_Callahan
03-06-2008, 18:34
Ecco il mio problema:

ho fatto il passaggio da tin.it ad alice 20 mega. per ciò ho comprato un router digicom combo adsl 2+ che, fintanto che il passaggio non è stato definitivo, funzionava perfettamente.

una volta completato il passaggio ad alice posso aprire solo google (fa anche le ricerche) e scaricare posta da outlook. altri siti non li apre. ho provato a cambiare i dns con quelli famosi telecom, ma niente. per fortuna ho il vecchio modem adsl tin.it e con quello navigo.

qualcuno mi sa dire come settare per bene il nuovo router?

Grazie 1000

ps sono connesso ethernet e provando la connessione con usb da gli stessi problemi.

metti il PPPoE LLC

Lauca81
03-06-2008, 18:47
si, già avevo provato ma nulla...

Harry_Callahan
03-06-2008, 18:49
si, già avevo provato ma nulla...

resettalo e prova di nuovo in PPPoE LLC

Lauca81
03-06-2008, 18:56
che dire, sei un genio!!! grazie mille ora sembra andare alla grande. ci ho battuto la testa per una settimana. ancora grazie

Harry_Callahan
03-06-2008, 20:25
che dire, sei un genio!!! grazie mille ora sembra andare alla grande. ci ho battuto la testa per una settimana. ancora grazie

;)

questi apparati fanno un pò i capricci con certi settaggi(in modo particolare in PPPoATM)

http://www1.alcatel-lucent.com/products/productsummary.jsp?productNumber=a7302iSAM
http://www1.alcatel-lucent.com/products/productPhoto.jsp?pathIMG=/com/en/appcontent/opgss/7302_isam_rgb_tcm228-121921635.jpg