PDA

View Full Version : Margine di rumore in downstream della connessione bassissimo

marioflag1584
03-06-2008, 17:16
In seguito a continue disconnessioni ho deciso di fare un test per vedere se questo dipende dal mio provider (ho una connessione 4mb con Libero Infostrada) oppure dal mio impianto telefonico.
Premetto che ho un telefono normale e 2 cordless, con i 3 filtri necessari per non avere problemi di connessione.
Ho notato che quando arriva una chiamata sul telefono di casa a volte la connessione cade, in modo particolare quando uso uno dei 2 cordless.
Testando la connessione ho notato che il margine di rumore in downstream si attesta di continuo tra i 3 e 8 db, e leggendo su diverse guide online questo margine di rumore non è nella norma.
Considerato che la mia connessione è abbastanza lenta di solito, all'inizio ho creduto possa essere dovuto a Libero, ma incomincio seriamente a temere che le continue disconnessioni siano dovute all'impianto che ho a casa.
Volevo sapere se c'è un modo per vedere se i filtri funzionano bene e isolare quindi il filtro che è guasto o parzialmente danneggiato.

Harry_Callahan
03-06-2008, 17:20
Ho notato che quando arriva una chiamata sul telefono di casa a volte la connessione cade, in modo particolare quando uso uno dei 2 cordless.

leggi le prime e ultime pagine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714