PDA

View Full Version : non trovando nulla...

banaz
03-06-2008, 17:07
...sulla rete chiedo a voi guru sperando di aver successo....
avendo piu portatili in casa, abbiamo gia da anni un router(quello attuale è il netgear dg834pn)che ci permette nel bene e nel male(quando gioco o scarico la banda disponibile non è mai tanta anche se abbiamo la 4mbit di libero)di collegarci tutti quanti...solo che la rete non arriva in tutta la casa...infatti dopo vari test abbiamo messo nella posizione "migliore", il router al primo piano....
dato che a breve(agosto max ottobre)prenderò nuovo pc fisso da sistemare in camera mia(2piano da cui il router non manda un cavolo di segnale agli altri piani)e non piu nello studio, è possibile attaccare un modem alla rete telefonica sfruttando al massimo i 4mbit???cioè è possibile avere collegati su due prese distinte del telefono due modem/router???
se si ci saranno poi problemi di interferenza/potenza banda/quant'altro??si configurano tranquillamente i due modem??

se no sui pc desktop cambia tanto la wireless da cavo??esistono dei sistemi per diffondere "non invasivamente" la rete wireless in tutta la casa?

grassie in anticipo bnz

Harry_Callahan
03-06-2008, 18:00
non puoi utilizzare 2 modem contemporaneamente

1 modem per numero di telefono

banaz
03-06-2008, 18:06
quindi o mi porto il cavo da giu da basso ethernet o metto la scheda wireless sul fisso aumentando in qlc modo la portata del router che non e' ottimale il segnale??

Harry_Callahan
03-06-2008, 18:16
per replicare bene il segnale wireless basta un Access Point puro in modalità repeater

tipo il Dlink DWL-2100

gli amici del forum parlano bene anche di un Access Point della Netgear
vediamo se passano da queste parti wgator oppure Interpido

banaz
03-06-2008, 19:59
tipo piazzo da qualsiasi parte nella casa questo Netgear WG602IS
e lui automaticamente(con chiave wep configurata giusta) mi "ripete" il segnale diffondendolo dove il dg834pn non arriva, o cmq nel suo raggio d'azione???

tempo fa avevo trovato degli aggeggi da collegare uno con un cavo ethernet al router e attaccati alla rete elettrica, l'altro alla rete elettrica dove si voleva aumentare o far arrivare il segnale...esistono o cmq servono a qlcs???

Harry_Callahan
03-06-2008, 20:33
tipo piazzo da qualsiasi parte nella casa questo

togli il link all'e-shop altrimenti il mod ti caccia

e lui automaticamente(con chiave wep configurata giusta) mi "ripete" il segnale diffondendolo dove il dg834pn non arriva, o cmq nel suo raggio d'azione???

dopo averlo configurato logicamente

tempo fa avevo trovato degli aggeggi da collegare uno con un cavo ethernet al router e attaccati alla rete elettrica, l'altro alla rete elettrica dove si voleva aumentare o far arrivare il segnale...esistono o cmq servono a qlcs???

Powerline, soluzione più costosa, quelle buone costano

pegasolabs
03-06-2008, 20:48
tipo piazzo da qualsiasi parte nella casa questo Netgear WG602ISPosta i modelli non i link agli eshop.
Post editato.

banaz
03-06-2008, 21:23
sorry :doh:

cmq ok grazie molte ma credo opterò sul access point che costa un po meno anche se è piu complicato trovargli il posto ....:D

wgator
03-06-2008, 23:01
ragazzi... io non ho ancora avuto tempo di fare prove approfondite, (al momento sto collaudando WG 602 v4 con DG834G v3) ma dubito seriamente che un AP standard G (come il WG602) o anche un 108 Mbps (come il 2100) possa funzionare correttamente come repeater di un router o access point di tipo "pre n"

Vorrei sbagliarmi, ma...