PDA

View Full Version : prestazioni adattatori da sata a ide...

xbit
03-06-2008, 17:03
salve...ho un masterizzatore dvd ide ,e lo voglio collegare sulla scheda madre asrock alive NF6G-Glan ..avendo l'ide impegnato,volevo utilizzare l'adattatore che converte il segnale della scheda madre da sata a ide...solo che ho un po di dubbi sulla sua affidabiltà..sia in termini di velocità che di affidabilità..chi mi sa dare qualche delucidazione ?
thanks....

MM
03-06-2008, 18:18
Non dovresti avere problemi, anche se un connettore in più non migliora certo la situazione

xbit
03-06-2008, 19:00
Non dovresti avere problemi, anche se un connettore in più non migliora certo la situazionequindi si dovrebbe notare la differenza con quello collegato direttamente all'IDE ?

MM
03-06-2008, 19:03
Differenze tangibili? Direi istintivamente di no
La questione è che se in una connessione di qualsiasi periferica ci sono più connettori, il rischio che ci siano "perdite" nel tragitto esiste...

xbit
03-06-2008, 19:14
Differenze tangibili? Direi istintivamente di no
La questione è che se in una connessione di qualsiasi periferica ci sono più connettori, il rischio che ci siano "perdite" nel tragitto esiste...grazie...sei stato d'aiuto...vista la mia pignoleria,penso proprio che venderò il mio dvdrw ide e ne prendo direttamente uno sata...a proposito qualche consiglio su un buon masterizzatore dvd sata?

MM
03-06-2008, 23:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628509

Nella parte finale le valutazioni dei pro e contro si sprecano :D