View Full Version : Il mio nuovo giochino
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 15:54
dicevamo :sofico:
http://img257.imageshack.us/img257/4858/img4178ms0.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=img4178ms0.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/6/img4176ue2.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img4176ue2.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/9766/img4179gz1.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img4179gz1.jpg)
-blocco anteriore e posteriore
-42cm da terra con i 10.50-20 (ca. 37") di serie, grazie ai ponti a portale
-inarrestabile
-circa 3km/l a gas
dove hummer, g e toyota non osano :cool: :cool: :cool: :cool:
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 16:00
bella soprattutto la cisternina da 800L :asd:
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 16:02
non ho ancora preso le manichette :sofico:
per video in fuoristrada, aspettate domenica prossima :Perfido:
Solertes
03-06-2008, 16:08
Che Orrore
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 16:09
Che Orrore
tutta invidia :O
*sasha ITALIA*
03-06-2008, 16:24
avrò una merdosissima smart ma non ti invidio per nulla :D
Solertes
03-06-2008, 16:29
tutta invidia :O
Si guarda ho gli incisivi consumati a furia di rosicare per i tuoi incredibili veicoli :asd:
cosa te ne fai di un "camper" attrezzato autobotte? :sofico: pensi di fare da appoggio all'AIB? :ciapet:
Si guarda ho gli incisivi consumati a furia di rosicare per i tuoi incredibili veicoli :asd:
non offendere il Mitico Unimog. :O è uno dei mostri sacri del Fuoristrada. :cool:
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 16:51
cosa te ne fai di un "camper" attrezzato autobotte? :sofico: pensi di fare da appoggio all'AIB? :ciapet:
no, innaffio gli studenti all'uscita da scuola :O
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 17:28
dimenticavo l'assenza del servosterzo e i 4200kg a vuoto :asd:
Maverick491
03-06-2008, 17:39
Questo fa ancora più impressione di un suv. Anche perchè se ti girano le palle e trovi qualcuno con una macchinetta, gli sali sopra.
BTW, da 0 a 100 in ∞ ? :asd:
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 17:48
in un minuto o due ci arriva :D
-dieguz-
03-06-2008, 18:01
non offendere il Mitico Unimog. :O è uno dei mostri sacri del Fuoristrada. :cool:
:O AMEN:O
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 18:05
sempre sia lodato :O
*
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 18:25
manca solo l'adesivino del bambinetto che piscia su "hummer" :O
Che Orrore
*
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 18:34
vedi che rosichi? :O
vedi che rosichi? :O
Già però ti svelo il mio sogno proibito :oink:
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/00_altrecategorie/ambiente/rifiuti/Camion_Rifiuti.jpg
Cosi rosicherai un pò anche tu:O
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 18:49
molto bello!!!
immatricolato auto, camper o autocarrO ?
nessuno dei tre :asd:
autoveicolo speciale attrezzato a uso antincendio
Già però ti svelo il mio sogno proibito :oink:
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/00_altrecategorie/ambiente/rifiuti/Camion_Rifiuti.jpg
Cosi rosicherai un pò anche tu:O
uguale, uguale :O
Espinado
03-06-2008, 18:55
ma seriamente, cosa ci fai con sto affare??
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 18:56
dovrei farci qualcosa? :asd:
lo uso in fuoristrada, oltre che a farci lo sborone in giro :asd:
di quelle sgasate da "ozono addio" :O
dovrei farci qualcosa? :asd:
lo uso in fuoristrada, oltre che a farci lo sborone in giro :asd:
di quelle sgasate da "ozono addio" :O
già ti ci vedo a sgasare al semaforo di fianco a una Enzo con la faccia fiera:O
Bellissimo!!1!!!!!! ;) ;)
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 19:30
già ti ci vedo a sgasare al semaforo di fianco a una Enzo con la faccia fiera:O
di fianco? sopra vorrai dire :asd:
di fianco? sopra vorrai dire :asd:
di sicuro è più utile la enzo che sto trabiccolo, probabilmente consuma anche meno :asd:
è più utile la enzo che sto trabiccolo
esempio di utilità della enzo?
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 20:10
dire "hey, io c'ho l'auto più brutta della storia in garage, e l'ho pagata quanto una villa" :asd:
ninja750
03-06-2008, 20:18
ma dietro che c'è? altri posti e un mega generatore di corrente?
Che FORSE con la Enzo ci rimorchi più femmine che con quel coso? :D :asd:
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 20:32
ma dietro che c'è? altri posti e un mega generatore di corrente?
uhm no
c'è la cisternina da 800 litri
c'è la pompa azionata dalla presa di forza
ci sono vari vani per l'attrezzatura
e c'è un posto (non omologato purtroppo :fagiano: ) per il pompiere
skywalker77
03-06-2008, 20:33
Che FORSE con la Enzo ci rimorchi più femmine che con quel coso? :D :asd:
Beh con quel coso può mettere su una bella ditta per gli spurghi.....
dire "hey, io c'ho l'auto più brutta della storia in garage, e l'ho pagata quanto una villa" :asd:
esempio di utilità di quel coso? :)
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 20:37
nessuna.
divertirmi e buttare qualche migliaio di euro in gas
ninja750
03-06-2008, 20:38
uhm no
capisco che l'utilità dipende dal tuo utilizzo e se ti piacciono i mezzi grossi benvenga ma.. che te ne fai di una cisterna da 800 litri? :D quando ti fermi dal benzinaio alla domanda "che faccio? pieno?" stai attento perchè 800lt*1,5€ fanno 1200€ :D
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 20:39
ma nooo :asd:
800 L d'acqua :asd:
è allestito antincendio ovviamente :fagiano:
beh, sabato posterò qualche video sull'utilità della cisterna :asd:
è il camper che ha 1000 litri di serbatoio :asd:
manurosso87
03-06-2008, 20:40
capisco che l'utilità dipende dal tuo utilizzo e se ti piacciono i mezzi grossi benvenga ma.. che te ne fai di una cisterna da 800 litri? :D quando ti fermi dal benzinaio alla domanda "che faccio? pieno?" stai attento perchè 800lt*1,5€ fanno 1200€ :D
guarda che mica è una cisterna per gas! non vuole farci un lanciafiamme gigante! è la cisterna per l'acqua!!
ninja750
03-06-2008, 20:50
ma nooo :asd:
800 L d'acqua :asd:
è allestito antincendio ovviamente :fagiano:
è il camper che ha 1000 litri di serbatoio :asd:
guarda che mica è una cisterna per gas! non vuole farci un lanciafiamme gigante! è la cisterna per l'acqua!!
ohhhhh ma capire le battute no??? stavo LEGGERMENTE ironizzando :D
p.NiGhTmArE
03-06-2008, 20:58
sì ma non è mica così strano :O
sul camper faccio davvero 1000L di pieno :asd:
sabato prossimo temo.
è banale, una enzo va in strada e pista, con quel coso l'unica utilità relativa che puoi avere è fuoristrada con i relativi pochi km possibili di utilità (in strada sarebbe come usare la enzo in fuoristrada ergo una cazzata e spreco immane) e spurgare i cessi o per quello che serve (attento a non farti fermare per strada :asd: ) dato che la enzo consuma anche meno, è banale che è più utile una enzo di sto camioncino ;)
A beh capirai con il camioncino sturacessi giallo che bellezza mamma mia:O
Non vado oltre perchè siamo al ridicolo, manco tenessi una Aston Martin :asd:
Dov'è il banana?:cry: :cry:
è banale, una enzo va in strada e pista, con quel coso l'unica utilità relativa che puoi avere è fuoristrada con i relativi pochi km possibili di utilità (in strada sarebbe come usare la enzo in fuoristrada ergo una cazzata e spreco immane) e spurgare i cessi o per quello che serve (attento a non farti fermare per strada :asd: ) dato che la enzo consuma anche meno, è banale che è più utile una enzo di sto camioncino ;)
forse non ti sei accorto che al mondo la % di strade asfaltate è << delle strade non asfaltate :asd:
vediamo in caso di alluvione tu e la tua bella enzo che fine fate :asd:
vai a dire "fuoristrada assassino" ala protezione civile, poi vediamo cosa ti dicono loro in caso di emergenza ... ah beh no, tanto hai la enzo :asd:
forse non ti sei accorto che al mondo la % di strade asfaltate è << delle strade non asfaltate :asd:
Se tu vivi in Africa America ect io questo non lo so, in Italia è impossibile (e anche in Europa credo, salvo paesi disagiati), ma ndo le vedi se strade non asfaltate? al max sono asfaltate di merda, ma non asfaltate mai viste (tranne vie private o per posti sperduti, e sono cmq pochi km rispetto l'asfaltato, e per posti di non "comune" interesse), certo se vuoi andare nel sahara con sto casa di acqua non ne manca :asd:
vediamo in caso di alluvione tu e la tua bella enzo che fine fate :asd:
vai a dire "fuoristrada assassino" ala protezione civile, poi vediamo cosa ti dicono loro in caso di emergenza ... ah beh no, tanto hai la enzo :asd:
Mah in caso di alluvione avere un mezzo di trasporto sarebbe l'ultimo dei problemi, appunto perchè ci sono enti di soccorso, non è che arrivi tu con lo sturacessi a fare l'eroe, l'enzo sarebbe cmq sicuramente assicurata quindi non vedo il problema.
forse ti sfugge che 172000 km di strade asfaltate corrispondono a... uhm... facciamo 2000 km^2 di strade?
gli altri 299000 km^2 cosa sono? parcheggi? :asd:
forse ti sfugge anche che questo È un mezzo di soccorso :asd:
forse ti sfugge che 172000 km di strade asfaltate corrispondono a... uhm... facciamo 2000 km^2 di strade?
gli altri 299000 km^2 cosa sono? parcheggi? :asd:
Ma di che strade parli? Di quale paese?
Io non ho mai viste strade non asfalatate se non quelle private e\o per posti particolari, seppure fosse come dici in Italia, poco male, mai avuto necessità di un mezzo da fuoristrada come il 99,9% delle persone.
forse ti sfugge anche che questo È un mezzo di soccorso :asd:
Ti sfugge che lui lo usa per cazzeggio da quel che dice, quindi non per la sua destinazione d'uso, quindi è un mezzo imho ben più inutile di una enzo appunto.
(E' come se mi compro un camion della monnezza o dei VF o simili per girare in città e\o strade normali + o - :asd:)
Poi mi spieghi invece l'utilita di questo camioncino al di fuori dell'uso per cui è stato creato?
(lui stesso ha detto che non ne ha in pratica :asd: )
quale paese? uhm. "italia" credo ;)
ovvio che lo usa per cazzeggio.
ma può essere anche utilizzato per il suo scopo.
il discorso era solo per dire che non è meno utile di una enzo, tutti e due non servono oggettivamente a un cazzo.
e se volessi comprarti un camion della monnezza saranno fatti tuoi no? :asd:
pcoso ci va pure al lavoro con quel coso :asd: (e lo strato di ozono sopra bergamo e provincia non esiste più)
quale paese? uhm. "italia" credo ;)
mai visto strade non asflatate e ancora più assurdo dai tuoi dati sarebbero più quelle non asfalatate che quelle asfaltate:mbe: forse all'"estremo sud" stanno inguaiati boh
il discorso era solo per dire che non è meno utile di una enzo, tutti e due non servono oggettivamente a un cazzo.
Per quanti mi riguarda non so che forma di divertimento può dare un camion cisterna, e mai percorso strade non asfaltate ad oggi ne avuto la necessità:)
e se volessi comprarti un camion della monnezza saranno fatti tuoi no? :asd:
pcoso ci va pure al lavoro con quel coso :asd: (e lo strato di ozono sopra bergamo e provincia non esiste più)
appunto l'utilità di percorrere strade normali con quel coso solo lui e voi lo sapete, ma de gustibus:)
Swisström
03-06-2008, 22:54
CA**O FIGATA!!!
cut
se ci sono x chilometri di strade, TUTTO IL RESTO È FUORISTRADA
non è difficile, dai.
e per quando mi riguarda non so che forma di divertimento può dare una macchina scomoda, nella quale sei sdraiato a 5cm da terra, dove le manovre sono impossibili perchè non vedi un cazzo, che al primo dosso rischi di stortare un cerchio, ecc. ecc.
poi per visitare certi posti un fuoristrada è d'obbligo eh.
mica a tutti piace passare la propria vita a fare casa-bar-lavoro.
Apix_1024
03-06-2008, 23:08
questo si che è un mezzo con le @@! complimenti bell'acquisto :D :D
Apix_1024
03-06-2008, 23:12
ciò che l'elettronica si sogna di notte: http://www.youtube.com/watch?v=trvy1GIrQXg
:sofico: :sofico: :sofico:
se ci sono x chilometri di strade, TUTTO IL RESTO È FUORISTRADA
non è difficile, dai.
Ho capito, ma io non ne ho mai incontrate da nessuna parte, nè sento gente che incontra strade non asfalatate (e ci mancherebbe), considerando che le strade non asfalatate dovrebbero essere più di quelle asfalatate da quel che dici in pratica almeno qualche volta avrei dovuto sentir parlare no di una strada di merda non asfalatata?
Penso che in quei dati siano comprese strade "particolari" o private, boh:stordita:
Anche su google earth mai fatto caso:mbe:
e per quando mi riguarda non so che forma di divertimento può dare una macchina scomoda, nella quale sei sdraiato a 5cm da terra, dove le manovre sono impossibili perchè non vedi un cazzo, che al primo dosso rischi di stortare un cerchio, ecc. ecc.
Il mondo è bello perchè è vario, voi siete fortunati perchè con quattro soldi vi comprate una cosa che vi piace davvero, a chi piacciono certe macchine rimangono sogni irrealizzabili spesso..io su un coso del genere a stento ci salirei per motivi "reali":Prrr:
ditemi che state scherzando!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che razza di discussione assurda!!:asd:
FFFFFFFICATA quella camionetta!!! per girarci da solo però mette un pò vergogna:mbe:
Ho capito, ma io non ne ho mai incontrate da nessuna parte, nè sento gente che incontra strade non asfalatate (e ci mancherebbe), considerando che le strade non asfalatate dovrebbero essere più di quelle asfalatate da quel che dici in pratica almeno qualche volta avrei dovuto sentir parlare no di una strada di merda non asfalatata?
:
ma sei serio, o fai finta di non capire?
non mi sembra tu abbia capito.
no cioé voglio dire, stiamo pur sempre parlando di un mercedes se non erro :asd:
dalle mie parti lo userebbero per caricare 800 litri di vino probabilmente :D cmq io lo farei tutto nero con i paraurti da sfondamento :O
ma sei serio, o fai finta di non capire?
non mi sembra tu abbia capito.
Certo che sei proprio un cazzo fattelo dire:) , che ci centra la superficie totale con i km di strade:doh:
Roba da matti, e volevi ave pure ragione:stordita:
Evviva la tarda ora.
FUORI-STRADA.
prova a cercare sul dizionario, forse così dovresti capire.
harbinger
04-06-2008, 08:48
Non sono appassionato di fuoristrada ma questo è veramente particolare (bello o brutto credo conti poco, visto l'impiego). Un paio di domande, se vorrai rispondere: dove l'hai recuperato? Il costo approssimativo? Capacità del serbatoio del gas (e relativa autonomia)? Zone d'Italia dove ci si diverte con questo bestione?
FUORI-STRADA.
prova a cercare sul dizionario, forse così dovresti capire.
Ti ho parlato di strade non asfalatate (anche questo lo puoi cercare sul dizionario), non fuoristrada (che messa cosi in assoluto come hai fatto è una cazzata immane) :rolleyes: :doh:
E perchè secondo te ho parlato di strade non asfalatate e non fuoristrada
(dove sulla tua interpretazione starei ancora ridendo da ieri)?
forse non ti sei accorto che al mondo la % di strade asfaltate è << delle strade non asfaltate
:doh:
tu hai parlato di "relativi pochi km di utilizzo IN fuoristrada" e io ti ho fatto notare che le strade non asfaltate (dove possiamo intendere la strada come un qualsiasi percorso agibile ad un mezzo), ovvero dove posso usare un mezzo in fuoristrada, sono più di quelle asfaltate.
poi che tu in centro a milano non trovi strade di questo tipo è un altro discorso.
inutilmente bellissimo!!!!!!!!!! quanto ti è costato? lo voglio anch'io!!!!!!!!!1
tu hai parlato di "relativi pochi km di utilizzo IN fuoristrada" e io ti ho fatto notare che le strade non asfaltate (dove possiamo intendere la strada come un qualsiasi percorso agibile ad un mezzo), ovvero dove posso usare un mezzo in fuoristrada, sono più di quelle asfaltate.
poi che tu in centro a milano non trovi strade di questo tipo è un altro discorso.
secondo il tuo fantastico metro di giudizio, se vai in regioni ad alta densità abitativa (praticamente 3\4 d'italia) trovi territori non abitati e\o privati e\o che non sono riserve naturali e\o parchi, dove puoi andare in fuoristrada?
Ma se vieni a Napoli manco nel cratere del vesuvio trovi territorio non deturpato :asd: , senza contare tutte le coste litorali, montagne, parchi protetti ect dove tu col fuoristrada non ci puoi proprio andare.
Dai è proprio ridicolo sto calcolo (calcolo poi :asd: ) il mio cervello si era proprio rifiutato di pensare a un'idiozia simile :asd:
Grave Digger
04-06-2008, 12:35
dicevamo :sofico:
-blocco anteriore e posteriore
-42cm da terra con i 10.50-20 (ca. 37") di serie, grazie ai ponti a portale
-inarrestabile
-circa 3km/l a gas
dove hummer, g e toyota non osano :cool: :cool: :cool: :cool:
interessante :)
adesso però dicci che cosa devi contrabbandare :sofico: :p !
momo-racing
04-06-2008, 13:19
io me lo vedo, lui che entra in un bar per rimorchiare.
Addocchia la tipa, le se avvicina, e con voce calda e ferma le dice:
"ciao, ti va di fare un giro sul mio mercedes?"
e lei: "hai un mercedes? certo che mi va!"
poi escono dal bar e lei si trova davanti quel coso!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
io me lo vedo, lui che entra in un bar per rimorchiare.
Addocchia la tipa, le se avvicina, e con voce calda e ferma le dice:
"ciao, ti va di fare un giro sul mio mercedes?"
e lei: "hai un mercedes? certo che mi va!"
poi escono dal bar e lei si trova davanti quel coso!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io invece già ce lo vedo con la tipa "Vieni con me che ti spengo tutti i bollenti spiriti:oink: ....con 800 lt di acqua :asd: "
fico...ma nn era meglio una versione , per così dire, + fruibile, tipo "camper" ???
Ciao. Ale
The_misterious
04-06-2008, 20:36
a me piace l'ultimo modello..
http://www.youtube.com/watch?v=WR_0nPTdQdg
naitsirhC
04-06-2008, 21:38
:rotfl:
naitsirhC
04-06-2008, 21:40
ohhhhh ma capire le battute no??? stavo LEGGERMENTE ironizzando :D
E' certo... :asd:
naitsirhC
04-06-2008, 21:43
no cioé voglio dire, stiamo pur sempre parlando di un mercedes se non erro :asd:
dalle mie parti lo userebbero per caricare 800 litri di vino probabilmente :D cmq io lo farei tutto nero con i paraurti da sfondamento :O
Doveva portarlo alla festa degli alpini a Bassano :O
Però carico de graspa o de sgnapa :p
:D :D :D :D avrebbe fatto fuorori, magari con una penna gigante sopra al tettuccio :asd:
p.NiGhTmArE
13-06-2008, 21:52
a me piace l'ultimo modello..
http://www.youtube.com/watch?v=WR_0nPTdQdg
verzeletti è qua di bergamo, come la quasi totalità dei mog da rally presenti in italia. :D
ah, dmoenica scorsa, lui andava avanti tranquillo, era l'albero che aveva qualcosa in contrario:
http://img443.imageshack.us/img443/6459/08062008cb4.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=08062008cb4.jpg)
http://img371.imageshack.us/img371/8236/08062008001fq3.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=08062008001fq3.jpg)
:sofico:
così sembra che sia rimasto dentro però... :(
Spectrum7glr
13-06-2008, 21:55
uhm no
potresti fare un pieno (a benzina) della cisterna adesso...e rivendere il contenuto a Novembre...come niente con il guadagno ti ci fai la Enzo e tagli la testa al toro :O
p.NiGhTmArE
13-06-2008, 21:58
potresti fare un pieno (a benzina) della cisterna adesso...e rivendere il contenuto a Novembre...come niente con il guadagno ti ci fai la Enzo e tagli la testa al toro :O
ho già un migliaio di litri di gasolio a casa. pagati 0.50 o giù di lì, tra l'altro :asd:
però il contrabbando è illegale :O
Apix_1024
13-06-2008, 22:21
ho già un migliaio di litri di gasolio a casa. pagati 0.50 o giù di lì, tra l'altro :asd:
però il contrabbando è illegale :O
contrabbando?? si chiama gestione dei propri fondi... bhà... cmq mi sa che ti finiranno presto quei litri di diesel... da quel che so gli unimog sono dei secchiai con lo scarico del 12 (cm ovviamente) :D :D
p.NiGhTmArE
13-06-2008, 22:22
sì ma l'unimog è benza :asd:
gasato, ovvio :asd:
più del 3 non fa.
Apix_1024
13-06-2008, 22:24
sì ma l'unimog è benza :asd:
gasato, ovvio :asd:
più del 3 non fa.
sticazz benza?? pensavo diesel dal fumo che faceva nei vari video... zio fagiano che spesa :muro:
Maverick491
13-06-2008, 22:27
Ma a proposito. Quanto lo hai pagato? :D
p.NiGhTmArE
13-06-2008, 22:30
il 404 infatti è l'unico modello a benzina.
tutti gli altri sono diesel.
guardavo una tabella su un giornale qualche giorno fa.
la panda a metano fa tipo 300km con 10€.
il mog, usandolo a benzina, mi fa 20km con 10€ :asd:
a gas più del doppio però :cool:
pagato 5000€, comunque.
compreso un altro mezzo mog smontato in pezzi di ricambio. (motore, cambio, un altro treno di gomme, pezzi vari di carrozzeria)
Grave Digger
13-06-2008, 23:35
il 404 infatti è l'unico modello a benzina.
tutti gli altri sono diesel.
guardavo una tabella su un giornale qualche giorno fa.
la panda a metano fa tipo 300km con 10€.
il mog, usandolo a benzina, mi fa 20km con 10€ :asd:
a gas più del doppio però :cool:
pagato 5000€, comunque.
compreso un altro mezzo mog smontato in pezzi di ricambio. (motore, cambio, un altro treno di gomme, pezzi vari di carrozzeria)
ancora non ho capito in cosa consiste questo tuo feticismo :boh: ....
ti gasano sti cessi ambulanti????è una compensazione a una parte anatomica che deficita,o altro???
:rolleyes: passione per i fuoristrada magari? :stordita: c'é chi ha passione per la moto, e si prende una moto, c'é chi ha passione per i fuoristrada, e si prende questo CAMION :asd: :D
ti gasano sti cessi ambulanti????è una compensazione a una parte anatomica che deficita,o altro???
vuoi mettere spalare merda sulle supersportive, e avere un mezzo meno utile di queste ultime e consuma anche più di una Enzo probabilmente :O
Cmq, ma con la cilindrata che ha, non ti costa un botto assicurazione e bollo (cmq ha abbastanza cv suppongo anche se con elevate cilindrate) consideranto che è appunto un giocattolo (?!) senza alcuna utilità e nemmeno lo puoi usare per andare dove ti pare (fortunatamente direi)?
Grave Digger
13-06-2008, 23:58
:rolleyes: passione per i fuoristrada magari? :stordita: c'é chi ha passione per la moto, e si prende una moto, c'é chi ha passione per i fuoristrada, e si prende questo CAMION :asd: :D
il problema è che trattasi di una cosa che inquina terribilmente,pericolosa in mano ad un ragazzino,e oltretutto INUTILE,terribilmente INUTILE....con una moto,così come con un'auto anche sportivissima,puoi anche andare a scuola,uscire il sabato con amici,etc etc.....con sto coso che ci fai???dici di voler fare fuoristrada,chi ama il fuoristrada con i controcazzi sa benissimo che ci sono una marea di club di gente che per allestire 4x4 sportivi utilizza suzuki santana e vitara....ne conosco uno che ha un santana completamente modificano e sale pure i muri lisci ;) .....ergo,per un ragazzino questo aggeggio non ha utilità e collocazione.....
il tutto ovviamente imho,non sono il padre di nessuno sia chiaro....
vuoi mettere spalare merda sulle supersportive, e avere un mezzo meno utile di queste ultime e consuma anche più di una Enzo probabilmente :O
Cmq, ma con la cilindrata che ha, non ti costa un botto assicurazione e bollo (cmq ha abbastanza cv suppongo anche se con elevate cilindrate) consideranto che è appunto un giocattolo (?!) senza alcuna utilità e nemmeno lo puoi usare per andare dove ti pare (fortunatamente direi)?
ma appunto,non vedo nulla di affascinante in una cosa completamente fuori contesto,e per il guidatore,e per la destinazione d'uso :boh: ......
edit:leggo che lo usi a gas,almeno questo.....
Penso che in quei dati siano comprese strade "particolari" o private, boh:stordita:
Anche su google earth mai fatto caso:mbe:
Il mondo è bello perchè è vario, voi siete fortunati perchè con quattro soldi vi comprate una cosa che vi piace davvero, a chi piacciono certe macchine rimangono sogni irrealizzabili spesso..io su un coso del genere a stento ci salirei per motivi "reali":Prrr:
Parla di "fuoristrada", non "strade non asfaltate" ossia terreni dove non ci sono strade ne alberi... quel coso non ha bisogno di una strada:D
Poi ovvio il contadino ti rincorre con la zappa:asd:
Comunque per chi se lo chiedeva la enzo serve a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=Z73wZFIBVDU&feature=related
-dieguz-
14-06-2008, 09:51
il problema è che trattasi di una cosa che inquina terribilmente,pericolosa in mano ad un ragazzino,e oltretutto INUTILE,terribilmente INUTILE....con una moto,così come con un'auto anche sportivissima,puoi anche andare a scuola,uscire il sabato con amici,etc etc.....con sto coso che ci fai???dici di voler fare fuoristrada,chi ama il fuoristrada con i controcazzi sa benissimo che ci sono una marea di club di gente che per allestire 4x4 sportivi utilizza suzuki santana e vitara....ne conosco uno che ha un santana completamente modificano e sale pure i muri lisci ;) .....ergo,per un ragazzino questo aggeggio non ha utilità e collocazione.....
il tutto ovviamente imho,non sono il padre di nessuno sia chiaro....
ma appunto,non vedo nulla di affascinante in una cosa completamente fuori contesto,e per il guidatore,e per la destinazione d'uso :boh: ......
edit:leggo che lo usi a gas,almeno questo.....
beh se hanno scelto il vitara o il santana hanno capito tutto del fuoristrada:D :D
manco avessero scelto il "zuchino" (aka: suzuki samurai) che allora meriterebbero rispetto:O
sta di fatto cmq che si tratta di passioni. il mog per pcoso è sempre stato un sogno ora realizzato (mi pare ;))
Grave Digger
14-06-2008, 10:24
beh se hanno scelto il vitara o il santana hanno capito tutto del fuoristrada:D :D
manco avessero scelto il "zuchino" (aka: suzuki samurai) che allora meriterebbero rispetto:O
sta di fatto cmq che si tratta di passioni. il mog per pcoso è sempre stato un sogno ora realizzato (mi pare ;))
certamente,anche il samurai è un ottimo mezzo(non l'ho scritto perchè non me lo ricordavo,cmnq me ne avevano parlato bene) ed esiste pure in versione aspirata diesel(mi sembra 1.9),peccato solo che se ne trovano pochissimi,e ancor meno in buone condizioni :) .....questo ragazzo che ha il santana preparato sta a 100 metri da casa mia,e oltre a fare raduni organizzati et similia,con la propria santana preparata ci va all'università e ci fa perfino la spesa :D ...l'unico difetto è che per salire a bordo ci vuole una scala :asd: .....
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 10:52
è inutile? ovvio che è inutile. ma mi piace. mi piace terribilmente.
chissenefotte se faccio 40km con 10€, se ho tre cilindri come bracciolo, se sopra i 40km/h bisogna mettersi le cuffie, se devo portarmi le barrette energetiche se non voglio svenire dopo due o tre manovre...
un'altro fuoristrada ce l'ho, volendo lo preparo con poco e diventa un ottimo fuoristrada, pur riuscendo ad usarlo come prima macchina come faccio ora.
ma l'unimog è un'altra cosa. ti sale su un gradino di un metro e mezzo, ti scala le montagne, se ci metto i 12.50 agricoli, anche nel fango è due gradini sopra a qualsiasi altra cosa a 4 ruote.
è pericoloso? bah. è più pericolosa una cazzo di macchinetta da 1000kg e 100cv.
poi devi spiegarmi il "non è adatto al guidatore".
e poi oggi son venuto al lavoro con quello, per esempio :asd:
ah, esente bollo e assicurazione storica 100€/anno, essendo iscritto asi, ovviamente,
-dieguz-
14-06-2008, 10:57
certamente,anche il samurai è un ottimo mezzo(non l'ho scritto perchè non me lo ricordavo,cmnq me ne avevano parlato bene) ed esiste pure in versione aspirata diesel(mi sembra 1.9),peccato solo che se ne trovano pochissimi,e ancor meno in buone condizioni :) .....questo ragazzo che ha il santana preparato sta a 100 metri da casa mia,e oltre a fare raduni organizzati et similia,con la propria santana preparata ci va all'università e ci fa perfino la spesa :D ...l'unico difetto è che per salire a bordo ci vuole una scala :asd: .....
il mio era in tono ironico. ho visto dei vitara in twist su dei marciapiedi. si sa, se uno vuole fare fuoristrada serio, prende toyota:O
è inutile? ovvio che è inutile. ma mi piace. mi piace terribilmente.
chissenefotte se faccio 40km con 10€, se ho tre cilindri come bracciolo, se sopra i 40km/h bisogna mettersi le cuffie, se devo portarmi le barrette energetiche se non voglio svenire dopo due o tre manovre...
un'altro fuoristrada ce l'ho, volendo lo preparo con poco e diventa un ottimo fuoristrada, pur riuscendo ad usarlo come prima macchina come faccio ora.
ma l'unimog è un'altra cosa. ti sale su un gradino di un metro e mezzo, ti scala le montagne, se ci metto i 12.50 agricoli, anche nel fango è due gradini sopra a qualsiasi altra cosa a 4 ruote.
e poi oggi son venuto al lavoro con quello, per esempio
ah, esente bollo e assicurazione storica 100€/anno, essendo iscritto asi, ovviamente,
non mi resta che quotare il collega:O
re_romano_alex
14-06-2008, 11:13
Con 6500 euro avrei preso questo, se proprio vivi sull'Everest:
http://i15.ebayimg.com/06/m/000/92/e0/7712_27.JPG
http://i13.ebayimg.com/04/m/000/92/e0/70c4_27.JPG
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 11:14
guarda che un "suv" ce l'ho già, non ho bisogno di un cesso ambulante che rompe i semiassi salendo su un marciapiede :asd:
il prossimo che mi paragona l'unimog a una land lo vado a pigliare a bastonate di persona :asd:
re_romano_alex
14-06-2008, 11:18
guarda che un "suv" ce l'ho già, non ho bisogno di un cesso ambulante che rompe i semiassi salendo su un marciapiede :asd:
il prossimo che mi paragona l'unimog a una land lo vado a pigliare a bastonate di persona :asd:
Un Suv?
Boh, i soldi sono i tuoi.
Buon acquisto.
:)
Grave Digger
14-06-2008, 11:23
il mio era in tono ironico. ho visto dei vitara in twist su dei marciapiedi. si sa, se uno vuole fare fuoristrada serio, prende toyota:O
dipende quello che devi fare. le suzuki sono vetturette da fuoristrada molto compatte e leggere,alcuni puristi le preferiscono perchè anche negli spazi più angusti e nella fitta boscaglia,non si fermano mai....e grazie al peso contenuto,hai meno problemi di impantanamento vari....poi è chiaro che non è un'auto di ampio utilizzo,non puoi viaggiare,non hai bagagliaio etc etc....magari con una toyota non puoi permetterti il fuoristrada estremo tra gli spazi ridotti,però hai molta più flessibilità negli altri campi di utilizzo :) .....
Scusa ma che te ne fai?! :confused: :asd:
Grave Digger
14-06-2008, 11:29
Scusa ma che te ne fai?! :confused: :asd:
autocompensazione ;).
Lucrezio
14-06-2008, 11:37
autocompensazione ;).
Non ti sembra di aver esagerato?
3 giorni di sospensione
Maverick491
14-06-2008, 11:38
autocompensazione ;).
Ma io non capisco tutto questo astio... :confused:
infatti :rolleyes:
molto meglio la lada niva.
imho acquistare quel tipo di veicolo è uno sbaglio.
Mi spiego, io sono appassionato di velocità in pista, e non prenderei mai una "enzo" intesa come la macchina piu veloce e performante;)
Prenderei qualcosa di impegnativo, che mi permetta di crescere, d'imparare, mi metta molto presto di fronte ai miei limiti... se mai dovessi superarli e ritrovarmi limitato dal mezzo valuterei il passaggio ad un mezzo superiore.
Magari mi sbaglio, ma dubito tu riusciresti a sfruttare l'1% delle capacità di quel mezzo... non hai l'esperienza necessaria, eppure probabilmente se dovessi fare una gara vinceresti, come io se guidassi una enzo, ma appena appena ci dovessimo trovare ad affrontare altri alle stesse condizioni(monomarca unimog o enzo) la nostra minore preparazione risulterebbe evidente!
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 12:00
Un Suv?
Boh, i soldi sono i tuoi.
Buon acquisto.
:)
per suv intendo il mio land cruiser, che con un migliaio di € di preparazione va meglio di qualsiasi defender.
anche di serie, in effetti.
imho acquistare quel tipo di veicolo è uno sbaglio.
Mi spiego, io sono appassionato di velocità in pista, e non prenderei mai una "enzo" intesa come la macchina piu veloce e performante;)
Prenderei qualcosa di impegnativo, che mi permetta di crescere, d'imparare, mi metta molto presto di fronte ai miei limiti... se mai dovessi superarli e ritrovarmi limitato dal mezzo valuterei il passaggio ad un mezzo superiore.
Magari mi sbaglio, ma dubito tu riusciresti a sfruttare l'1% delle capacità di quel mezzo... non hai l'esperienza necessaria, eppure probabilmente se dovessi fare una gara vinceresti, come io se guidassi una enzo, ma appena appena ci dovessimo trovare ad affrontare altri alle stesse condizioni(monomarca unimog o enzo) la nostra minore preparazione risulterebbe evidente!
mica voglio farci gare o che, voglio semplicemente divertirmi. a fare cose che con un altro mezzo non potrei semplicemente fare. bene o male una panda e una enzo fanno la stessa cosa, una però ci mette un decimo del tempo.
in fuoristrada no. certe cose le fai o non le fai. il pilota conta, ovviamente, ma non così come in altre discipline.
e poi un po' di esperienza credo di averla :asd:
re_romano_alex
14-06-2008, 12:07
per suv intendo il mio land cruiser, che con un migliaio di € di preparazione va meglio di qualsiasi defender.
anche di serie, in effetti.
mica voglio farci gare o che, voglio semplicemente divertirmi. a fare cose che con un altro mezzo non potrei semplicemente fare. bene o male una panda e una enzo fanno la stessa cosa, una però ci mette un decimo del tempo.
in fuoristrada no. certe cose le fai o non le fai. il pilota conta, ovviamente, ma non così come in altre discipline.
Io penso che il Defender che ti ho postato vada meglio.
http://www.subsfactory.it/forum/Smileys/default/snack.gif
-dieguz-
14-06-2008, 12:14
Con 6500 euro avrei preso questo, se proprio vivi sull'Everest
a dir la verità preferirei il patrol che c'è a fianco :O
senza contare che non c'è nulla di più banale del defender anche perche si sa che la robustezza non è il suo forte. senza contare che in una rivista di fuoristrada hanno presentato una "sfida" tra jimny e defender. inutile dire che il defender è stato stracciato di violenza.
per quanto riguarda cio che diceva grave ti devo dar ragione, ma non sul vitara o il santana. l'unico che si salva in casa suzuki per me è il samurai: buona cavalleria, poco peso. con delle gomme adatte vai ovunque.
infatti :rolleyes:
molto meglio la lada niva.
Stralol la Lada Niva!! Mio padre ne ha avute 2. E chi si scorda lo sterzo durissimo, le plastiche del cruscotto, l'aria calda anche se spostavi la levetta sul freddo, le almeno 2 visite al meccanico settimanali, il rumore pazzesco, le portiere da cararmato, lo strumento per avviare manualmente il motore (una specie di grossa chiave circolare)... :asd:
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 12:16
anche no.
ma la discussione è sul mog, non confondiamo merda e cioccolata, per favore :asd:
-dieguz-
14-06-2008, 12:17
permittimi di dibutarne. e non poco.:O
Ah beh allora divertiti;)
LoneRunner
14-06-2008, 15:01
E' pericoloso per quelli che "tronano" contro di te, semmai... :asd:
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 15:24
E' pericoloso per quelli che "tronano" contro di te, semmai... :asd:
ah beh, stracazzi loro :asd:
Marilson
14-06-2008, 15:36
meglio un freelander dai
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 15:44
meglio un freelander dai
sì ma stfu :asd:
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 16:35
ah, quanto al new defender, oltre al problema della coppa che si sfracella contro l'albero di trasmissione (:asd:) ogni tanto saldano l'a-frame posteriore invece di inbullonarlo :asd:
morale: la saldatura cede e il ponte va per i cazzi suoi :asd:
bella macchina :asd:
qualità tata :asd:
Dumah Brazorf
14-06-2008, 17:06
Ideale per portare i bambini a scuola e per andare al centro commerciale la domenica... :asd:
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 17:07
Ideale per portare i bambini a scuola e per andare al centro commerciale la domenica... :asd:
tu scherzi, ma ogni tanto mio papà lo prende su per fare la spesa :asd:
Io vivo in un paesino di montagna e come veicolo comunale pesante "tuttofare" (compresa una "pala" da applicare davanti come spazzaneve) abbiamo un Unimog nuovo (prima avevamo un Unimog esattamente del tuo modello)... e so che è costato un pozzo di soldi! :stordita:
Per curiosità... quanto l'hai pagato (anche in PM se vuoi)?! :fagiano:
ps: e la manutenzione?!... da noi (o meglio, in provincia) c'è un officina autorizzata Unimog che fornisce anche i pezzi di ricambio, ma tu?!... :help:
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 17:55
l'ho scritto sopra, 5000€ :fagiano:
per la manutenzione ho qua vicino un certo sig. Marino Mutti, ovvero uno dei più esperti preparatori di unimog in europa e anche oltre :D (se vedi un mog da rally italiano, è al 95% "suo" )
quindi no problem :D
l'ho scritto sopra, 5000€ :fagiano:
per la manutenzione ho qua vicino un certo sig. Marino Mutti, ovvero uno dei più esperti preparatori di unimog in europa e anche oltre :D (se vedi un mog da rally italiano, è al 95% "suo" )
quindi no problem :D
E allora divertiti! :D... son convinto che uno coi suoi soldi può comprare ciò che più lo aggrada, se ne ha la possibilità, per cui... ;)
p.NiGhTmArE
14-06-2008, 18:25
in realtà sono i soldi della mamma :O
no scherzo :asd:
in realtà sono i soldi della mamma :O
A maggior ragione, allora!! :O
no scherzo :asd:
:p
finalmente la presentazione ufficiale, avevo visto qualcosa in anteprima quando eri sospeso..
ho qualche dubbio su quello che ho letto sui defender... se praticamete tutti gli eserciti del mondo usano come mezzo di ricognizione un defender al posto di suzuki/toyota/robetta varia ci sarà un motivo? se guardate al telegiornale almeno una volta al giorno compare un defender vestito di blu o di rosso..
finalmente la presentazione ufficiale, avevo visto qualcosa in anteprima quando eri sospeso..
ho qualche dubbio su quello che ho letto sui defender... se praticamete tutti gli eserciti del mondo usano come mezzo di ricognizione un defender al posto di suzuki/toyota/robetta varia ci sarà un motivo? se guardate al telegiornale almeno una volta al giorno compare un defender vestito di blu o di rosso..
Io so che il land cruiser è il migliore, mi sbaglio?
-dieguz-
15-06-2008, 11:09
ti sei mai chiesto perche le pattuglie di soldati rivoluzionari usino i pick-up toyota? secondo te quelli hanno un mantenimento adeguato? non credo proprio...
invece credo che idefender di eserciti-vvf e quant'altro siano sottoposti a regolari controlli.
-dieguz-
15-06-2008, 11:14
Io so che il land cruiser è il migliore, mi sbaglio?
dipende dal land cruiser e dall'uso che devi farne.
sicuramente il defender è megliore nel fuoristrada stretto (parlo del 90), mentre non puoi sognarti di portare 5 metri di macchina in un bosco. mentre nel deserto il migliore è il land cruiser. se poi però guardiamo al passato, si puo pensare ai land cruiser lj70/71 ecc ecc, che sono piccoli e quindi miglio nello stretto.
conclusione: land cruiser pwns all:O
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 11:26
a me invece risulta invece che nato/onu/ecc usino solo land cruiser :D
oltre che il 95% dei beduini :D
fai un giretto in africa e guarda un po' quante land ci sono :O
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 11:27
dipende dal land cruiser e dall'uso che devi farne.
sicuramente il defender è megliore nel fuoristrada stretto (parlo del 90), mentre non puoi sognarti di portare 5 metri di macchina in un bosco. mentre nel deserto il migliore è il land cruiser. se poi però guardiamo al passato, si puo pensare ai land cruiser lj70/71 ecc ecc, che sono piccoli e quindi miglio nello stretto.
conclusione: land cruiser pwns all:O
ci sono anche gli hzj71 eh :O
altro che 90 :asd:
a mio fratello gliene hanno proposto uno del 90 diesel a 3000€ a lui piace abbastanza il fuoristrada poi qui in sardegna abbiamo tanti posti in cui girare...
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 11:37
a mio fratello gliene hanno proposto uno del 90 diesel a 3000€ a lui piace abbastanza il fuoristrada poi qui in sardegna abbiamo tanti posti in cui girare...
di che? land, toy, mog?
di che? land, toy, mog?
un land cruiser...
organizzazioni non governative, ma gli eserciti continua a usare land..
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 14:42
organizzazioni non governative, ma gli eserciti continua a usare land..
già già :O
ciò non pregiudica il fatto che sia oggettivamente un'auto pesantemente inaffidabile.
certo, se la usi con i 7.50 a fare un paio di sterrati non si rompe... forse...
bello! :)
quando hai tempo perché non qualche foto alla cabina?
per curiosità, che patenti hai? serve almeno la c per guidarlo giusto?
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 22:03
bello! :)
quando hai tempo perché non qualche foto alla cabina?
per curiosità, che patenti hai? serve almeno la c per guidarlo giusto?
c'è sul tubo un video dell'interno :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=sg5uvBXiyTw
farò qualche foto.
e sì, ci vuole la C. è 5000kg a pieno carico
c'è sul tubo un video dell'interno :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=sg5uvBXiyTw
farò qualche foto.
e sì, ci vuole la C. è 5000kg a pieno carico
dev'essere una figata! :D
dai, spiegaci un po' come funziona il cambio, ho trovato un sito sul 404 ma è in teTesco :D
dicevi che ha 2 marce (suppongo lente e voloci) e poi un'altra leva per le marce vere e proprie se non ho capito male, però mi sono perso alla retromarcia :stordita:
p.NiGhTmArE
16-06-2008, 00:16
allora.
non ha un riduttore ma ha 6 marce consecutive: le prime due sono molto corte e sono "separate" dalle seconde 4.
non c'è la retromarcia vera e propria, ma un invertitore che funziona però solo sulle prime due marce.
il problema è che in seconda vai al massimo a 3-4km/h :asd:
quindi le retromarce lunghe sono un calvario :asd:
poi c'è la leva per inserire trazione anteriore e blocchi (contemporaneamente anteriore e posteriore).
poi c'è la leva per innestare la presa di forza (anteriore e posteriore insieme, ma deve esserci un modo per farle andare separate...)
allora.
non ha un riduttore ma ha 6 marce consecutive: le prime due sono molto corte e sono "separate" dalle seconde 4.
non c'è la retromarcia vera e propria, ma un invertitore che funziona però solo sulle prime due marce.
ah, ok capito, quindi normalmente parti in 3°, se devi andare indietro metti la prima o la seconda e attivi l'invertitore...
poi c'è la leva per inserire trazione anteriore e blocchi (contemporaneamente anteriore e posteriore).
poi c'è la leva per innestare la presa di forza (anteriore e posteriore insieme, ma deve esserci un modo per farle andare separate...)
ah, ha due prese di forza! :eek:
quella dietro collegata alla pompa e quella davanti utilizzabile eventualmente con qualche attrezzo?
e la leva della frizione delle prese di forza non ce l'ha?
usa la frizione del cambio?
Studentesso85
16-06-2008, 09:22
:eek: cazzolina che bel giocattolone, un pò dispendioso....però è una figata :)
io ho sempre avuto un sogno a 4 ruote...sarà vecchia..sarà obsoleta ma.....:
http://www.autogaleria.pl/tapety/img/lancia/lancia_delta_integrale_1993_01_s.jpg
:cry: :stordita:
p.NiGhTmArE
16-06-2008, 09:24
ah, ok capito, quindi normalmente parti in 3°, se devi andare indietro metti la prima o la seconda e attivi l'invertitore...
sì, parto in 3° o in 4°.
ah, ha due prese di forza! :eek:
quella dietro collegata alla pompa e quella davanti utilizzabile eventualmente con qualche attrezzo?
yes, sto cercando un verricello meccanico da mettere davanti
e la leva della frizione delle prese di forza non ce l'ha?
usa la frizione del cambio?
è collegata prima della scatola del cambio e quindi usa la frizione classica :D
Senza Fili
16-06-2008, 09:42
Imho orrendo: mi vergognerei molto meno a girare su una 126 personal 4...contento tu :D
Imho orrendo: mi vergognerei molto meno a girare su una 126 personal 4...contento tu :D
occhio che ti parcheggia sopra:O
Milosevik
16-06-2008, 12:21
manca solo l'adesivino del bambinetto che piscia su "hummer" :O
puoi farlo scala 1:1 l'adesivo :asd:
con pisello attaccato all'uscita della pompa della cisterna..
edit mi riferivo all'altro thread con i camion in mezzo...
Innominato
19-06-2008, 15:00
Io ogni tanto mi diverto con un trattore landini 75 cavalli motrice :O quando mi son fatto portare camion di terra da spianare era una figata salire sulle montagne :cool:
p.NiGhTmArE
01-07-2008, 22:12
up:
http://img293.imageshack.us/img293/8320/twistvg5.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=FITiUtVHgxQ
ecco a cosa mi serve :asd:
Grave Digger
01-07-2008, 22:17
up:
http://img293.imageshack.us/img293/8320/twistvg5.jpg
http://www.youtube.com/watch?v=FITiUtVHgxQ
ecco a cosa mi serve :asd:
ottimo,la terrò nell'eventualità di dover fronteggiare la stitichezza ;) ....
adesso la stampo :) ....
paura:eek:
Passa ovunque quel coso... guidavi tu?
p.NiGhTmArE
01-07-2008, 22:26
paura:eek:
Passa ovunque quel coso... guidavi tu?
no :ncomment:
cioè, prima sì, poi siccome mio padre non sapeva fare i filmati ha guidato lui.
ovvio che passa ovunque. è il miglior fuoristrada al mondo, semplicemente.
no :ncomment:
cioè, prima sì, poi siccome mio padre non sapeva fare i filmati ha guidato lui.
ovvio che passa ovunque. è il miglior fuoristrada al mondo, semplicemente.
stavo per dire... peccato per il coglione che ha fatto il video:asd:
atzo ti sei inquadrato il ginocchio nel momento piu bello:muro:
Squilibrì
01-07-2008, 22:29
allora.
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E...e poi ti ci puoi divertire parecchio penso...
k0nn1ch1wa
p.NiGhTmArE
01-07-2008, 22:29
stavo per dire... peccato per il coglione che ha fatto il video:asd:
atzo ti sei inquadrato il ginocchio nel momento piu bello:muro:
sì ma me lo stava ribaltando ziopera :asd:
Mythical Ork
01-07-2008, 23:19
Bellissimo, senza parole :eek: :eek:
UnReAl BoY
02-07-2008, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=TB12Y6gut-w&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=1A7BbluPTHs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=G2QDIcmNTBY&feature=related
insomma proprio il miglior fuoristrada nn direi ;) troppo grosso...va bene solo nel deserto....
http://www.subsfactory.it/forum/Smileys/default/snack.gif
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:00
http://www.youtube.com/watch?v=TB12Y6gut-w&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=1A7BbluPTHs&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=G2QDIcmNTBY&feature=related
insomma proprio il miglior fuoristrada nn direi ;) troppo grosso...va bene solo nel deserto....
scusa? :asd:
dov'è l'unimog? :asd:
quello è un fiat con gomme inadatte guidato da un incapace.
fai quello che ho fatto nel video sopra con un defender :asd:
anzi no, prima di me c'era un defender equippato con 35", doppio verro e non so che altro. ha piegato in due la barra dello sterzo, spappolato i parafanghi per le ruote che toccavano e rotto un semiasse :asd:
l'unimog è stato l'unico a passare senza problemi in quelle buche.
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:10
Quì c'è un Hummer Vs D-90 che fa sfracelli :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=LqBph0o8Asc&NR=1
grazie al pene, un passo lungo con blocchi e gomme giuste vs un passo corto senza blocchi e con gomme da carrello della spesa :asd:
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:11
ma dai..... ok difendere a spada tratta la tua auto cisterna pero' dire che ci passa solo l'unimog li è una fesseria primo perchè ad occhio nn è difficile come sembra secondo è un percorso fatto per i fuoristrada e nn solo per unimog.... terzo nn inventare tanto....se avessi delle provare ma sono solo cose campate in aria....
io ho visto con i miei occhi unimog nn passare in tratti semplicissimi per qualsiasi fuoristrada dato dal fatto che è troppo grosso per fare fuoristrada...oltre ce nel deserto e in eventi organizzati con quel cosa nn vai da nessuna parte....solo un semplicissimo passaggio nel verde di un bosco con quel coso nn ci esci più...idem nelle stradine di montagna
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:15
ma dai..... ok difendere a spada tratta la tua auto cisterna pero' dire che ci passa solo l'unimog li è una fesseria primo perchè ad occhio nn è difficile come sembra secondo è un percorso fatto per i fuoristrada e nn solo per unimog.... terzo nn inventare tanto....se avessi delle provare ma sono solo cose campate in aria....
chiedi a chi c'era ;)
sant'omobono, 22/06.
e chi ci va nelle stradine di montagna?
ho il suv per quello :asd:
per il deserto il mio modello proprio no. gomme troppo strette e poca potenza.
ho il camper per quello :asd:
se vuoi scegli un percorso e facciamo una prova :asd:
ovviamente dove ci passo quanto a dimensioni.
però se monti le gomme fango monto anch'io le gomme fango :asd:
Ah, vero: sono totalmente ignorante in materia, chiedo sorry! :D
'Scolta, ma quando si guada un fiume qual'è il punto fino al quale puoi permettere all'acqua di arrivare prima che ti soffochi il motore? :confused:
dipende.
teoricamente fino a che l'aspirazione è fuori dall'acqua va. oltre fai la frittata di pistoni.
però c'è da vedere l'elettronica dov'è (se c'è) e l'impianto di accensione in un benzina se è stagno.
Barbaresco
02-07-2008, 10:21
Prope bell kal rotam lé......ma tal dovret dè fà ????
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:23
Prope bell kal rotam lé......ma tal dovret de fà ????
a tirà sota i albanes :O
Ma quanti Nm di coppia motrice hanno sti cararmati?! :stordita:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:25
Ma quanti Nm di coppia motrice hanno sti cararmati?! :stordita:
il mio una sega, 143Nm a 3200rpm, è un benzina.
ma grazie ai rapporti la coppia serve a poco
Barbaresco
02-07-2008, 10:26
a tirà sota i albanes :O
Nteresant.....ta mal prestet per an dé ????
A go 4 roulotte de singher an per kilometri de casa mé....
Grassie.
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:28
Nteresant.....ta mal prestet per an dé ????
A go 4 roulotte de singher an per kilometri de casa mé....
Grassie.
no dai :O
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:37
A me hanno sempre detto che il fuoristrada per eccellenza è il Defender: quando gli altri si fermano lui va avanti inoltre vanta una notevole semplicità meccanica.
Che mi dici a tal proposito? :read:
che è una stronzata? :read:
robustezza infima
affidabilità nulla
prestazione scarse, se si esclude l'ottima escursione del ponte posteriore
semplicità meccanica vuol dire che ha i semiassi fatti coi manici di scopa? :asd:
a parte scherzi ha una meccanica PROFONDAMENTE soddodimensionata. per qualche sterratino o roba soft è ok. ma mettici gomme un pelo più grosse e magari un blocco e triti tutto. a parte che triti tutto anche da originale, se ci dai dentro.
nella sua categoria toyota è ANNI LUCE avanti in tutto.
anche mercedes non se la cava male, però l'affidabilità e la robustezza sono un pelo inferiori.
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:39
A me hanno sempre detto che il fuoristrada per eccellenza è il Defender: quando gli altri si fermano lui va avanti inoltre vanta una notevole semplicità meccanica.
Che mi dici a tal proposito? :read:
il mio def my07 ha 315 Nm disponibile dai 1500 ai 2700 giri/min, e una coppia massima di 360 Nm.
.......diciamo che il defendere è il re dei fuoristrada....poi certo c'è chi dice di no.... e saltano fuori con la storia dei semiasse e palle varie....il prob che il def arriva dove le aquile nn osano... gli altri no
ah per il guado
http://it.youtube.com/watch?v=mysp9FeOfd8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=MPi2GJkoChI
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:44
che è una stronzata? :read:
robustezza infima
affidabilità nulla
prestazione scarse, se si esclude l'ottima escursione del ponte posteriore
semplicità meccanica vuol dire che ha i semiassi fatti coi manici di scopa? :asd:
a parte scherzi ha una meccanica PROFONDAMENTE soddodimensionata. per qualche sterratino o roba soft è ok. ma mettici gomme un pelo più grosse e magari un blocco e triti tutto. a parte che triti tutto anche da originale, se ci dai dentro.
nella sua categoria toyota è ANNI LUCE avanti in tutto.
anche mercedes non se la cava male, però l'affidabilità e la robustezza sono un pelo inferiori.
prestazioni scarse? ok per uno sterratino????toyota anni luce avanti??? magari un tempo ora nn c'è nessun modello in produzione toyota che impesierisca nemmeno minimamente un defender... si è davvero na stronzata il defender....ha solo 60 anni di vita ...quando altri miti di fuoristrada vedi unimog e toyota nn li fanno più dal medioevo....
poi oh se sei fissato con l'auto botte nn so che farci....
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:45
my2007? controllato che la coppa dell'olio non tocchi l'albero di trasmissione sbriciolandosi? controllato che l'a frame posteriore non sia SALDATO? :asd:
prestazioni scarse? ok per uno sterratino????toyota anni luce avanti??? magari un tempo ora nn c'è nessun modello in produzione toyota che impesierisca nemmeno minimamente un defender... si è davvero na stronzata il defender....ha solo 60 anni di vita ...quando altri miti di fuoristrada vedi unimog e toyota nn li fanno più dal medioevo....
poi oh se sei fissato con l'auto botte nn so che farci....
hzj71 ti dice niente?
i land cruiser sono nati nel 51 e li fanno tuttora.
unimog è nato nel 47 e lo fanno tuttora.
non diciamo inesattezze ;)
guarda che è oggettivo che il defender abbia una meccanica sottodimensionata, così come il wrangler, rispetto alla totalità degli altri fuoristrada, che siano mercedes, suzuki, toyota, mitsubishi e quant'altro
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:46
143 nm di coppia a 3200...azz questo si che è un fuoristrada con quel peso e con quella coppia nn ci fai n'arrampicata con quel coso.....anche se è benzina ah un motore pessimo!!!!!!!!
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:50
143 nm di coppia a 3200...azz questo si che è un fuoristrada con quel peso e con quella coppia nn ci fai n'arrampicata con quel coso.....anche se è benzina ah un motore pessimo!!!!!!!!
te l'ho detto, scegli un percorso e vengo col mog per vedere se "ce la faccio" :asd:
poi però scelgo IO un percorso e vieni TU col defender per vedere se ce la fai :asd:
inutile fare discorsi da bar ;)
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:51
my2007? controllato che la coppa dell'olio non tocchi l'albero di trasmissione sbriciolandosi? controllato che l'a frame posteriore non sia SALDATO? :asd:
si controllato ed è tt OK purtroppo nnn si puo dire la stessa cosa del tuo coso.... chimarlo fuoristrada dove nn passi nel 90% dei casi... dove nn hai coppia quindi nn superi nulla...consuma come un dannata... nn si muove....
in montagna inutilizzabile in collina idem.... nel deserto nn è il max oltre che in due buche organizzate dove vai con quel coso??? mi piacerebbe vedere la pendenza laterale di quel coso... se in un bel passaggio laterale riesci a nn ribaltarsi ma ne dubito...lol
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:51
leggi sopra
(non scusarti delle castronerie che hai detto eh :asd: )
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:54
Ecco, giusto per fare chiarezza: un commento bianco seguito da uno nero! :D
Cazzolina, quel guado ha dell'incredibile!!! Come fa a non riempirsi di acqua il motore???????????????????? :confused:
Perchè la mia Fiesta si spegneva quando prendevo pozzanghere in velocità e questo non soffoca nemmeno immerso nell'acqua??? :muro:
è un defender amico ... ne auto cisterne ne pasta e fagioli...
il motore aspira dallo snorker e fin quando respira va... tenendo che roba eletronica nn ce n'è e la batteria è sigillata sotto il sedile ....
UnReAl BoY
02-07-2008, 10:56
possiamo continuare con le chiachere da bar sta di fatto pero che il fuoristrda per eccellenza è il LAND ROVER DEFENDER.... un motivo ci sara no :P
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 10:59
possiamo continuare con le chiachere da bar sta di fatto pero che il fuoristrda per eccellenza è il LAND ROVER DEFENDER.... un motivo ci sara no :P
ma chi l'ha detto? :mbe:
io sono prontissimo per un confronto sul campo eh, non so tu :D
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:03
stesso passaggio guardare il primo video unimog secondo video stesso passaggio defender
http://it.youtube.com/watch?v=Qz6oPXrH7hk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=TB12Y6gut-w&feature=related
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:08
stesso passaggio guardare il primo video unimog secondo video stesso passaggio defender
http://it.youtube.com/watch?v=Qz6oPXrH7hk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=TB12Y6gut-w&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=VI-f83S16bc
primo video unimog, il video del defender non l'ho trovato, scusa :asd:
Ora chiedo: una roba tipo l'Hummer non è preferibile in linea di massima per la larghezza, cosa che dovrebbe evitare ribaltamenti in passaggi ad elevata inclinazione laterale? Vero anche che più largo è un mezzo e meno posti riesce a raggiungere....
L'Unimog non è troppo alto rispetto alla larghezza che ha?
è alta la carrozzeria, che pesa poco o niente. il baricentro è invece piuttosto basso, è ben difficile ribaltarlo.
basti pensare che i ponti pesano 250kg l'uno
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:10
Ora chiedo: una roba tipo l'Hummer non è preferibile in linea di massima per la larghezza, cosa che dovrebbe evitare ribaltamenti in passaggi ad elevata inclinazione laterale? Vero anche che più largo è un mezzo e meno posti riesce a raggiungere....
L'Unimog non è troppo alto rispetto alla larghezza che ha?
su passaggi rocciosi è meglio che nn sia tanto largo idem anche perchè più largo è meno posti riesci raggiungere... il linea di massima si più è largo meno dovrebbe ribaltarsi...cmq il defender è gia una misura giusta sia in altezza che in larghezza l'hummer è esagerato.... unimog beh lasciamo perdere lateralmente ci uvole un secondo a ribaltarsi vedi i lvideo di NiGhTmArE che come da lui detto ha preso paura infatti inquadra il ginocchio e nn più la scena per paura che si ribaltasse lol
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:12
unimog beh lasciamo perdere lateralmente ci uvole un secondo a ribaltarsi vedi i lvideo di NiGhTmArE che come da lui detto ha preso paura infatti inquadra il ginocchio e nn più la scena per paura che si ribaltasse lol
si è ribaltato? no.
nella stessa buca si è coricata una range.
chiedi a chi c'era ;)
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:13
ma c'è mancato poco :P
beh chissa come mai una range bah.....eppure io nn ho trovato ancora un video dove un unimog batte il defender bah...
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:17
bnello postare unimog super preparati eh..... chissa come mai nn preparato quelle cose nn le fa ??? ma dai.. posta qualcosa di serio....
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:19
mi piacerebbe vedere un unimog se ci arriva in sti posti me sa de no eh...
http://it.youtube.com/watch?v=C2JpxJTT9p8
il mio una sega, 143Nm a 3200rpm, è un benzina.
ma grazie ai rapporti la coppia serve a poco
Pochino... il mio camper ne ha 400 :stordita:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:21
bnello postare unimog super preparati eh..... chissa come mai nn preparato quelle cose nn le fa ??? ma dai.. posta qualcosa di serio....
guarda che eccetto il rollbar è prettamente di serie. non c'è bisogno certo di prepararlo.
e non trovi video di unimog vs defender perché semplicemente le cose che fai con un unimog con un defender neanche ti sogni di provarci, mi sembra palese.
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:24
no te ne ho postati un paio eppure unimog nn riusciva a fare quello che faceva il def??? sicuro che nn isa il contrario ;)
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:25
no te ne ho postati un paio eppure unimog nn riusciva a fare quello che faceva il def??? sicuro che nn isa il contrario ;)
io ne ho visto uno.
non fa statistica direi.
gli altri dove sono?
http://www.youtube.com/watch?v=eNuU-Wy7Ibw&feature=related
anche questo è di serie, se si ecludono il servo sterzo e lo swap di motore (inutili ai fini prettamente funzionali, per altro)
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:26
ecco come mai unimog si è cagato addosso ??? il def senza problemi??? bah... eppure unimog nn va ovunque???
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:29
guarda, se non vuoi capire non mi pagano certo per insegnarti che un mezzo non si guida da solo. se uno è incapace a guidare puoi mettergli un tatra sotto il culo e non salire dove sale una panda 4x4.
certo, in quel video il defender sale meglio del mog.
infatti è l'unico video che hai trovato :asd:
ripeto, stai dicendo inesattezze da pagine (toyota non ha mezzi comparabili al defender, la land ha 60 anni e l'unimog no, mi posti il video di un fiat dicendo che è un unimog...).
chiusa qui.
se vuoi ci vediamo e ti faccio vedere cosa faccio con l'unimog. dubito che poi vorrai anche solo provarci col defender, fidati.
UnReAl BoY
02-07-2008, 11:30
no è l'unico video def vs unimog e l'unimog perde ;)
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:32
no è l'unico video def vs unimog e l'unimog perde ;)
mannaggia, chiamo la maestra perché secondo me ha barato.
siamo bambini dell'asilo? :asd:
Senza Fili
02-07-2008, 11:32
Una domanda a tutti: nella guida reale quante volte vi è capitato di viaggiare in situazioni come quelle dei video?
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:33
Una domanda a tutti: nella guida reale quante volte vi è capitato di viaggiare in situazioni come quelle dei video?
parecchie volte.
Senza Fili
02-07-2008, 11:36
parecchie volte.
A me mai... beh che la manutenzione delle strade spesso fa pena, ma io situazioni del genere non le ho mai viste in vita mia...e si che mia nonna abitava a 10 km dal primo centro abitato, dispersa nel bosco, nemmeno la sua strada, che era abbastanza disastrata dopo le piogge, è mai stata in condizioni del genere... :sofico:
p.s. quella del fuoristrada, in Italia, è più una moda che una necessità
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 11:43
A me mai... beh che la manutenzione delle strade spesso fa pena, ma io situazioni del genere non le ho mai viste in vita mia...e si che mia nonna abitava a 10 km dal primo centro abitato, dispersa nel bosco, nemmeno la sua strada, che era abbastanza disastrata dopo le piogge, è mai stata in condizioni del genere... :sofico:
p.s. quella del fuoristrada, in Italia, è più una moda che una necessità
italia?
chi ha parlato di italia :eek:
moda?
io la chiamerei passione.
c'è chi si diverte a giocare a golf. io mi diverto a NON andare in fuoristrada col mog, visto che un defender è mille volte meglio :O
Dai, qui scatta lo sfidone!!! Venite da 'ste parti che vi trovo un "playground" da paura! :O :D
vai tranquillo, io sono pronto :asd:
Chevelle
02-07-2008, 11:56
Purtroppo ti devo quotare sulla storia dei semiassi :(
Ero andato a recuperare, con un Defender, un Defender con seri problemi ai semiassi :D
che ridere:sofico: :ciapet:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 12:32
beh sì, anche solo pensare che un defender possa essere migliore di un unimog è qualcosa che fa sbrodolare dal ridere in effetti :asd:
beh sì, anche solo pensare che un defender possa essere migliore di un unimog è qualcosa che fa sbrodolare dal ridere in effetti :asd:
è proprio questo che fa ridere :asd: :asd: :asd:
ma comprati un elicottero che è meglio :asd:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 12:41
no, un defender va meglio :O
Tatra 8X8 rulez. e poi non ce n'è per nessuno.
e per i passaggi stretti nel bosco, 2 belle Stihl in dotazione. :sofico:
-dieguz-
02-07-2008, 12:45
lol allo sfidone vorrei venire anche io col mio toy tutto di serie, molto probabilmente vado molto meglio del defender LOL.
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 12:46
Tatra 8X8 rulez. e poi non ce n'è per nessuno.
e per i passaggi stretti nel bosco, 2 belle Stihl in dotazione. :sofico:
ovvio :D
vabè gli alberi li abbatte, no problem,
lol allo sfidone vorrei venire anche io col mio toy tutto di serie, molto probabilmente vado molto meglio del defender LOL.
:asd:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 12:48
Quanto mi piacciono queste royal rumble!!! :D
Dai, organizzate qualcosa di durissimo!!!!
boh, l'altro sfidante è sparito :asd:
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 12:58
http://www.youtube.com/watch?v=0qZvClw6WoY
giusto per sport :O
ovvio che però una jeep non sarà mai all'altezza di sua maestà il land rogner :O
ma quanto tempo riescono a rimanere quasi sommerse prima di spegnersi e rimanere nella merda :asd: quei fuoristrada di prima?
Voglio dire dentro non entra acqua teoricamente fino a livello bacino-spalle??
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 13:13
finchè l'aspirazione è fuori dall'acqua non c'è problema.
poi ovvio, quando torni a casa sarebbe meglio dare un pulita ai ponti, ai freni ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=fuGqkTWuLjg
toyota ;)
finchè l'aspirazione è fuori dall'acqua non c'è problema.
poi ovvio, quando torni a casa sarebbe meglio dare un pulita ai ponti, ai freni ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=fuGqkTWuLjg
toyota ;)
beh logico però dico dentro non entra una mare di acqua?
E l'aspirazione è di serie a tenuta stagna? Oppure viene modificata?
edit che schifo, cioè io volontariamente mi dovrei inzuppare di fango:eek: :fagiano:
P.s ma i cablagge elettrici e compagnia non ne soffrono sono fatti apposta?
Pensa che sfiga se l'aspirazione presenta qualche fessura, vai a fare tutto lo sborone nell'acqua....e la rimani :asd:
-dieguz-
02-07-2008, 14:10
in un guado l'acqua deve entrare nell'abitacolo...non è divertente galleggiare sull'acqua a bordo di due tonnellate di veicolo...:asd:
in un guado l'acqua deve entrare nell'abitacolo...non è divertente galleggiare sull'acqua a bordo di due tonnellate di veicolo...:asd:
vabbeh che centra?
hai voglia ad arrivare al punto di galleggiare (l'acqua ti arriverebbe a un punto tale da doverti portare pure la muta e bombole da sub :asd: ) , cmq contenti voi di inzzozarvi volontariamente di fango e schifezze, che mondo strano :asd:
Dai, qui scatta lo sfidone!!! Venite da 'ste parti che vi trovo un "playground" da paura! :O :D
Voglio venire anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
-dieguz-
02-07-2008, 18:12
vabbeh che centra?
hai voglia ad arrivare al punto di galleggiare (l'acqua ti arriverebbe a un punto tale da doverti portare pure la muta e bombole da sub :asd: ) , cmq contenti voi di inzzozarvi volontariamente di fango e schifezze, che mondo strano :asd:
ma noi (in genere) mica ci mettiamo a fare quelle robe che hai visto nei video...e poi l'acqua ci impiega un po' ad entrare...se è un guado veloce e non troppo fondo l'acqua manco entra...certo se hai intenzione di percorrere un torrente per lungo, beh, aspettati qualche infiltrazione:D
ma noi (in genere) mica ci mettiamo a fare quelle robe che hai visto nei video...e poi l'acqua ci impiega un po' ad entrare...se è un guado veloce e non troppo fondo l'acqua manco entra...certo se hai intenzione di percorrere un torrente per lungo, beh, aspettati qualche infiltrazione:D
almeno questo :asd:
cmq l'aspirazione dei motori in generale sui fuoristrada, è già di serie "sigillata" e messa in alto (non per fare immersioni e bagni nel fango naturalmente :D)oppure sono lavori fatti a parte?
*sasha ITALIA*
02-07-2008, 19:10
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=847yJfry4nE&feature=related
-dieguz-
02-07-2008, 20:17
cmq l'aspirazione dei motori in generale sui fuoristrada, è già di serie "sigillata" e messa in alto (non per fare immersioni e bagni nel fango naturalmente :D)oppure sono lavori fatti a parte?
lo snorkel (o aspirazione rialzata, come la chiamate voi) è un'installazione successiva che viene fatta al fuoristrada.
per il resto credo proprio che l'impianto di aspirazione sia sigillato :sisi:
A viaggiare sott'acqua non si creano problemi anche ai gas di scarico?:confused:
LoneRunner
02-07-2008, 21:11
Ecco l'Unimog giocattolo!
http://www.youtube.com/watch?v=kJUcnx029BU&feature=related
Magari ne compro uno! :D
strafico!:D
quanti neuri per un gioiellino del genere? :sofico:
manurosso87
02-07-2008, 21:24
A viaggiare sott'acqua non si creano problemi anche ai gas di scarico?:confused:
se vedi dai video..anche lo scarico è sollevato..hai presente mettere l'acqua nel catalizzatore?
Carino ma col mio Def ti do la merda :O
PS: skerzo, nessuna polemica, ma per me è troppo grosso, già faccio fatica a passare io col 90...
-dieguz-
02-07-2008, 21:50
se vedi dai video..anche lo scarico è sollevato..hai presente mettere l'acqua nel catalizzatore?
che io sappia in moooolti casi lo scarico non è rialzato...basta tenere ben premuto il piede sull'acceleratore in modo da non far entrare acqua nella marmitta...
che io sappia in moooolti casi lo scarico non è rialzato...basta tenere ben premuto il piede sull'acceleratore in modo da non far entrare acqua nella marmitta...
Io ho lo snorkel che rialza la presa dell'aria e gli sfiti dei differenziali.
Nei guadi sopra il cofano sarebbe buona cosa non far spegnere il motore proprio per il motivo che dici tu
No che succede?probabilmente sballi i valori della sonda lambda... poi ovviamente si crea un effetto freno motore!
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 22:05
è comunque più in alto delle macchine normali, di solito.
tipo il mio mog guada 80cm senza snorkel.
mettendo però una calotta dello spinterogeno stagna, visto che il furbo proprietario precedente avave cambiato quella militare stagna con una civile, non stagna...
lo scarico nell'acqua non fa danni, bastano i gas di scarico a tener fuori l'acqua
manurosso87
02-07-2008, 22:28
No che succede?probabilmente sballi i valori della sonda lambda... poi ovviamente si crea un effetto freno motore!
beh..contando che l'acqua abbatterebbe la temperatura, quindi non andrebbe più nulla, poi si bagna tutto (:stranovero:) e quindi alla fine si deve buttare via tutto mi sa..
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 22:35
unimog beh lasciamo perdere lateralmente ci uvole un secondo a ribaltarsi vedi i lvideo di NiGhTmArE che come da lui detto ha preso paura infatti inquadra il ginocchio e nn più la scena per paura che si ribaltasse lol
quoto solo perché ho trovato i dati di massima pendenza laterale del 404.
42° vuoto.
il tuo defender 35°.
pwned? :asd:
manurosso87
02-07-2008, 22:36
42° vuoto.
il tuo defender 35°.
mi sa di si :) pieno invece per curiosità (di acqua eh..non mercurio) ?
p.NiGhTmArE
02-07-2008, 22:37
non ho idea, proverò :D
non credo cambi di molto visto che la cisterna è nel punto più basso del pianale
ma che motore ha sotto quel mezzo??
con qualche modifica si riesce a farlo pennare??:asd:
gran mezzo... me lo noleggi per fare andata ritorno livigno-milano??:asd:
p.NiGhTmArE
03-07-2008, 09:12
gran mezzo... me lo noleggi per fare andata ritorno livigno-milano??:asd:
no :O
42° vuoto.
il tuo defender 35°.
http://img75.imageshack.us/img75/7323/newbsw9.jpg
-dieguz-
03-07-2008, 09:56
senza contare il test dell'alce del defender fallito a 60km/h:D
UnReAl BoY
03-07-2008, 10:56
senza contare il test dell'alce del defender fallito a 60km/h:D
e scusa che c'entra??? nnn ha bisogno di scansare l'alce....la sfonda semplicemente.....
per la pendenza laterale un bel link no???
p.NiGhTmArE
03-07-2008, 10:58
http://www.unimog.net/articles/trent/
http://www.cs.brandeis.edu/~zippy/unimog-404.html
http://www.economicexpert.com/a/Unimog.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Unimog#Unimog_404
harbinger
03-07-2008, 11:05
Intervengo così mi gusto meglio 'sta diatriba.
http://www.unimog.net/articles/trent/
http://www.cs.brandeis.edu/~zippy/unimog-404.html
http://www.economicexpert.com/a/Unimog.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Unimog#Unimog_404
Ellapeppa! 42° non sono mica pochi per un fuoristrada. Ho letto giusto?
C'è qualche link per il Defender?
p.NiGhTmArE
03-07-2008, 11:12
hai letto giusto.
conta che è ha una carreggiata di 1.60-1.63m circa (contro gli 1.486m del defender) e che ha una meccanica decisamente massiccia.
qua http://www.worldcarfans.com/2060822.008/2007-land-rover-defender-details parla di 30°. altrove ho visto 35°
-dieguz-
03-07-2008, 14:06
e scusa che c'entra??? nnn ha bisogno di scansare l'alce....la sfonda semplicemente.....
per la pendenza laterale un bel link no???
vista la robustezza del defender mi sa che quella che non si fa niente è l'alce visto che molto probabilmente il defender si accartoccerà su di essa:O
eh ma basta il Cayenne TURBO S e non questi pseudo fuori strada da barbun!
bronzodiriace
03-07-2008, 14:31
ma ci fai pure drift con sto coso?:D
-dieguz-
03-07-2008, 14:32
ma ci fai pure drift con sto coso?:D
solo col bagnato però...anche se non so se può definire "drift" :asd:
p.NiGhTmArE
04-07-2008, 08:40
sì, credo si possa definire tranquillamente drfit :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.