View Full Version : Processori Nehalem desktop solo a 2009 inoltrato
Redazione di Hardware Upg
03-06-2008, 15:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-nehalem-desktop-solo-a-2009-inoltrato_25510.html
Il debutto delle versioni di fascia media, dual e quad core, delle cpu Intel Nehalem avverrà solo a partire dalla seconda metà del 2009
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praetorian
03-06-2008, 15:41
ottima notizia x me che mi sono preso un penryn dual core un paio di mesi fa ;)
me lo aspettavo cmq, mi sembrava improponibile nehalem fine 2008
Tutto ciò era ovvio, anche perchè l'immessa delle nuove schede madri p45..ecc.non avrebbero avuto senso, invece hanno 1 anno di mercato con vendite certe!
Cmq mi sà che a fine hanno mi faccio un penry(a poco prezzo) e poi 2010 inoltrato un Nahalem.
Marcel349
03-06-2008, 15:46
Prevedibile visti i ritardi (piu' o meno voluti) dei Quad Penryn e della poca concorrenza...
shinji_85
03-06-2008, 15:55
Mmm... Letta questa notizia non so se aspettare o no per rinnovare il "fisso"... :boh:
ghiltanas
03-06-2008, 15:59
3° trimestre 2009??? ma siete sicuri? :wtf: , cioè fra + di un anno?
Mmm... Letta questa notizia non so se aspettare o no per rinnovare il "fisso"... :boh:
Visto il tuo attuale pc, ti direi di rinnovare adesso a prezzi abbastanza ragionevoli. Queste nuove piattaforme, almeno all'inizio, avranno dei prezzi non proprio popolari direi :D
Io spero che queste piattaforme siano di incentivo ad Apple per fare un bel desktop senza monitor meno potente di un mac pro ma cmq con gli attributi :D
shinji_85
03-06-2008, 16:09
Visto il tuo attuale pc, ti direi di rinnovare adesso a prezzi abbastanza ragionevoli. Queste nuove piattaforme, almeno all'inizio, avranno dei prezzi non proprio popolari direi :D
Io spero che queste piattaforme siano di incentivo ad Apple per fare un bel desktop senza monitor meno potente di un mac pro ma cmq con gli attributi :D
Infatti l'idea era quella...
Solo che mi scoccerebbe non poco avere qualcosa di difficilmente aggiornabile... :muro:
ghiltanas
03-06-2008, 16:10
se queste notizie sono confermate, faccio l'upgrade del mio + in la allora, sarei indeciso fra un' 8400 o un q6600 che si trovano già ora a prezzi ottimi, poi uno gli da una bella pompatina e via :D
del resto non ha motivo di "correre" visto che al momento è senza concorrenti...
ABCcletta
03-06-2008, 16:17
Meglio così, almeno a Natale non rosicherò per aver comprato un Penryn ora.
Abbondantemente subodorato da tempo.... vedremo se poi la tempistica sarà realmente così rosea. Chiamatemi malfidente, ma dipende solo da amd e dalla dannata serie QX di intel (serie fuori di testa come rapporto qualità/prezzo a costante rischio cannibalismo dei nuovi prodotti Q9xxx)
C'era da immaginarselo. D'altronde perchè cannibalizzare i Core 2, specie che solo ora incominciano a decollare a 45nm.
Io ho appena fatto l'upgrade all'E8400: per "Nehalem" andrò direttamente per i 32nm, così nuovi chipset, csi e ddr3 possono rodarsi un po' :-)
x.vegeth.x
03-06-2008, 16:35
3° TRIMESTRE 2009?!? :eek:
la longevità dei nostri proci si allunga notevolmente...:)
Terzo trimestre 2009?quindi gli attuali core2duo hanno ancora vita lunga e lo stesso dicasi per i chipset.I tempi saranno maturi per passaggio a ddr3 e magari a processori quadcore (oggi sottosfruttati).
Il mio "vecchio e6600@3.2ghz" vivra ancora per un bel po, aggiungero solo un po di ram al sistema!Sono contento perche quei 300€ della cpu li avro ammortizzati molto bene;-)
Ciao
F1R3BL4D3
03-06-2008, 16:39
Rimangono comunque indiscrezioni, quindi non si sa mai...
sdjhgafkqwihaskldds
03-06-2008, 16:50
Cmq mi sà che a fine hanno mi faccio un penry(a poco prezzo) e poi 2010 inoltrato un Nahalem.
scusa se ti correggo: c'è una h di troppo :D
tornando in tema, peccato perchè gli appassionati stanno fremendo per l'uscita del nehalem, c'è chi aspetta per il passaggio ad un quad con ddr3 su nuovo soket, e nel frattempo overclocca a manetta il conroe su 965.
bluefrog
03-06-2008, 16:53
Beh, se la notizia avrà una conferma ovviamente saranno felici tutti quelli che hanno appena preso un penryn/yorkfield (me compreso quindi:D). Per tutti gli altri...ma a che ve serve tutta sta potenza? ;)
Ginger79
03-06-2008, 16:57
Io invece sono sconcertato dalla stagnazione generale a cui stiamo assistendo. Siamo d'accordo che a nessuno fa schifo che il proprio acquisto duri a lungo nel tempo ma di questo passo la tecnolgia, a livello mondiale, subirà rallentamenti come mai se ne sono avuti nella storia.
Intel e Nvidia ci stanno riproponendo in tutte le salse gli stessi prodotti in commercio da ormai 2 anni. Dice bene Aerox... un e6600@3.2 è ancora attualissimo xchè dopo 2 anni non ci sono stati stravolgimenti tecnologici tali da indurre un possessore della suddetta CPU a fare l'upgrade... l'ordine di grandezza delle performance è sempre lo stesso.
bluefrog
03-06-2008, 17:02
Io invece sono sconcertato dalla stagnazione generale a cui stiamo assistendo. Siamo d'accordo che a nessuno fa schifo che il proprio acquisto duri a lungo nel tempo ma di questo passo la tecnolgia, a livello mondiale, subirà rallentamenti come mai se ne sono avuti nella storia.
Intel e Nvidia ci stanno riproponendo in tutte le salse gli stessi prodotti in commercio da ormai 2 anni. Dice bene Aerox... un e6600@3.2 è ancora attualissimo xchè dopo 2 anni non ci sono stati stravolgimenti tecnologici tali da indurre un possessore della suddetta CPU a fare l'upgrade... l'ordine di grandezza delle performance è sempre lo stesso.
Il problema è anche il software che non va di pari passo con la tecnologia. Innanzitutto dovrebbero sparire i SO a 32bit. Poi le applicazioni ottimizzate per i multicore... ma le cose si stanno muovendo nel verso giusto a quanto pare.
bhà, con il q6600 che mi ritrovo sotto il cofano sto bene per i prossimi 3 anni.
ho fatto un ottimo acquisto 6 mesi fa col q6600 :D
Erian Algard
03-06-2008, 17:33
supponevo mi durasse un'infinità il q6600:asd:
Capellone
03-06-2008, 17:41
Ecco perchè sono usciti nuovi chipset; perchè i Core 2 devono durare...
quindi a fine anno vedremo gli Xeon per server e probabilmente un Extreme Edition per desktop, giusto per avere il gioiellino costoso in vendita a Natale, poi con molta calma nel 2009 si vedranno le cpu per le masse.
Erian Algard
03-06-2008, 17:59
Questo conferma che ho fatto bene a comprarmi l'E3110 nonostante chi continua a insistere che Nehalem esce nel 2008...
Ma fatto bene si. Se aspetti aspetti nell'informatica auguri....
Facciano pure con calma io aspetto l'E8400 a 100€
:Prrr:
VIKKO VIKKO
03-06-2008, 19:01
Ed io che mi stavo già a fare le pippe per fine anno: Nehalem + nvidia 280 55nn + 6Gb di ram :mc:
:sofico:
- concorrenza - fretta...
x.vegeth.x
03-06-2008, 21:41
Ed io che mi stavo già a fare le pippe per fine anno: Nehalem + nvidia 280 55nn + 6Gb di ram :mc:
:sofico:
tanto per crysis non basterebbe lostesso :stordita: e tutto il resto gira bene già ora
tanto per crysis non basterebbe lostesso :stordita: e tutto il resto gira bene già ora
no beh dai... direi che a 800x600 con quella config crysis forse gira bene in very high.
Visto che per girare bene in very high a 640x480 basta un CF di HD4850 abbinato a un quad intel occato a 4ghz... :eek: :asd:
tulifaiv
03-06-2008, 22:37
Va bene che faranno ritardo, ma addirittura tre trimestri dalla serie extreme alla serie "commerciale" mi convincono davvero poco... scusate ma quanto ci vuole per bloccare dei moltiplicatori? :mbe:
Immortal
03-06-2008, 23:03
questa è, purtroppo, la conseguenza della totale assenza di concorrenza nel segmento cpu. come già detto le schede video stagnano da 2 anni e i proci quasi.. ora per le video pare che tornerà un po' di movimento, ma per le cpu mi sa che dovremmo aspettare almeno un altro annetto.. aspettando fusion..bulldozer..e quant'altro in mano ad amd per smuovere un po' il mercato.
santilli.antonio
03-06-2008, 23:39
Vista la mia attuale configurazione un altro anno o più posso aspettare. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.