PDA

View Full Version : Messaggio di avviso Disco Protetto

mycamo
03-06-2008, 15:30
Salve gente,
ho appena acquistato una penna usb A-Data da 16 Gb da usare come supporto per il Blue & Me della Fiat (il sistema di lettura dei file mp3 da memoria di massa per le auto).

Ho preparato la mia penna formattandola in FAT32 e ho iniziato a copiarci dentro la musica (10 gb più o meno)... a circa il 70% del processo la copia si blocca e mi compare il messaggio che il Disco è Protetto. Ora la penna usb non ha alcuna protezione da scrittura nè fisica nè software. I file copiati all'interno fino all'errore sono tutti leggibili ... però non riesco a continuare a scriverci ... ho provato mille cose, dalla formattazione NTFS (non supportata dalla penna) a copiare pochi file per volta... ma nulla da fare...
Sistema Operativo: VISTA HOME PREMIUM

Qualche idea? grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano...

Angelus88
03-06-2008, 15:32
Mi sa di fake... fattela cambiare...

MM
03-06-2008, 18:46
Quanti file sono?
Non vorrei ci fosse un limite alle voci scrivibili nella FAT (so che è quasi assurdo, ma non si sa mai)

mycamo
03-06-2008, 21:01
Quanti file sono?
Non vorrei ci fosse un limite alle voci scrivibili nella FAT (so che è quasi assurdo, ma non si sa mai)

sono all'incirca (file più file meno) 2500 file... io sapevo delle limitazioni del FAT32 su XP in materia di dimensioni massime del file "singolo" (non più di 4 gb) e del fatto che l'hd in questione non potesse essere più grande di 32 gb (sotto XP)... però, ma posso sbagliare sia chiaro, non credo che ci sia un limite ai file...

Roberto65
03-06-2008, 21:20
Se crei delle cartelle ... e dividi i files in più cartelle ... te li copia tutti ???
Potrebbe essere un limite di numero di files per cartella ... dovuto ovviamente al s.o.

Angelus88
03-06-2008, 21:24
mycamo fai prima a fare una cosa allora! Formatta la penna in NTFS e prova a rimettere i files

Roberto65
03-06-2008, 21:27
Credo lo abbia già provato ...

MM
03-06-2008, 22:35
Ha già provato e NTFS non è permesso
Penso che la mia ipotesi sia quasi assurda, però.....
Prova a cancellare un file e copiarcene due (uno per volta)...

mycamo
03-06-2008, 23:26
si esatto l'NTFS non mi porta a compimento la formattazione...
domani proverò a cancellare e a copiarci un paio di file manualmente... ma sarebbe assurdo... vi farò sapere...

mycamo
05-06-2008, 15:48
ok gente... nulla da fare.... c'è un blocco fisico sui moduli che mi impedisce di scrivere... di conseguenza riporterò la penna al negozio e vediamo il da farsi... grazie a tutti cmq