View Full Version : Masterizzatore DVD in coma...
Ciao a tutti,
da due giorni il mia masterizzatore (interno) LG non risponde più ai comandi:
la spia non si accende MAI, nemmeno all'avvio del PC
il tray non si apre più, nè via pulsante, nè via software
praticamente non da più alcun segno di vita
la cosa strana è che viene riconosciuto sia dal BIOS che da WINDOWS.
Per me è andato...
Che faccio? lo butto? o c'è qualcos'altro che posso tentare?
Ciao e grazie
Gico
Angelus88
03-06-2008, 14:29
Prova a staccare e cambiare il cavo di alimentazione...
Ha senso?
sia il bios che windows lo vedono... è evidente che il dvd E' ALIMENTATO....
A meno che non venga "male" alimentato... è possibile?
Ricordo che una volta (su altro PC) una qualche periferica non mi funzionava se alimentata da un cavo particolare...
Angelus88
03-06-2008, 14:51
Fare una prova no? So che è alimentato ma magari non arriva abbastanza alimentazione per funzionare correttamente... è solo una teoria... sempre meglio che buttarlo no?
In effetti hai ragione... sul quel PC ci sono almeno 2 alimentazioni "derivate", di quelle cioè "rilanciate" da altre periferiche, nel mio caso - mi pare - la sc.video e il frontalino con il lettore schede/usb ecc.
Stasera ci provo...
Angelus88
03-06-2008, 15:22
Sono assolutamente da evitare queste cose...
Ci sono due alimentazioni, quella da 5V e quella da 12
Potrebbe anche essere che una delle due non è collegata bene
Una volta ho smontato un masterizzatore perché non funzionava, per vedere se si poteva in qualche modo verificare le saldature interne, poi siamo andati a scoprire che sul molex di alimentazione uno degli spinotti era allentato e qualche volta non esntrava nel connettore femmina :doh:
Angelus88
03-06-2008, 18:36
Ecco :asd:
Mortus est...
ho provato con i cavi che alimentano i 2 HD ma niente da fare, e se non va con quelli...
Come ultimo tentativo pensavo di collegarlo direttamente alla 220: almeno la spia dovrebbe accendersi! :)
si, si accende e magari si accende anche la scheda elettronica... poi basta un estintore... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.