PDA

View Full Version : Creare immagine Dizionario Zanichelli

Entropia666
03-06-2008, 12:45
Salve a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta. Possiedo il Dizionario Italiano Francese della Zanichelli (Il Boch) 5^ edizione, acquistato due settimane fa. Il testo comprendeva anche un Cd-Rom, molto completo e funzionale. Ribadisco che sono io il possessore del CD originale e anche del dizionario cartaceo, quindi la mia richiesta credo sia lecita.

Veniamo al dunque: vorrei utilizzare il dizionario senza dover inserire il CD-Rom nel drive, questo perché in viaggio è scomodo portare sempre dietro il Cd, inoltre ho paura di rovinarlo tenendolo sempre nel drive...

A questo proposito mi accontenterei di poter fare delle copie di backup.

Il CD è protetto CREDO con SecuROM 7.00.00.0001, e montando l'immagine con daemon tools, anche selezionando l'emulazione, il programma non funzione.

Idee?

grazie mille,
Michele

Entropia666
04-06-2008, 10:14
Ho dimenticato alcuni dettagli:
l'immagine ho provato a farla con ultraISO e con CloneCD, e per montarla ho utilizzato Daemon Tools...

Any hint?

Entropia666
06-06-2008, 11:56
Visto che nessuno mi ha risposto, posto qui la soluzione, sono riuscito a fare delle copie su CD, seguendo questa guida (http://club.cdfreaks.com/f81/illustrated-guide-copying-securom-7-rmps-emulation-144003/) .

Il mio masterizzatore è quello di serie sull'XPS1330, Matshita DVD +-RW UJ-857G.

Ho utilizzato Alcohol 120% versione 1.9.6 Build 5429.

Michele

MM
06-06-2008, 23:22
Ti ringrazio per aver riportato questa informazione :mano:

Entropia666
07-06-2008, 20:36
Ti ringrazio per aver riportato questa informazione :mano:

Di niente, figurati, ci ho perso un bel po' quindi spero di essere utile a chi si trovi in futuro nella mia situazione :)

Una postilla: credo che sia necessario avere installato Alcohol, poiché ho provato ad utilizzare il dizionario su un altro computer ma non funziona...