PDA

View Full Version : Sacchetti per la differenziata

Bandit
03-06-2008, 11:19
Ciao a tutti
da poco (ieri :D ) è iniziata anche nella mia città la raccolta differenziata.
Vi chiedo, ma i sacchetti per l'umido devono essere di un materiale particolare? o va bene anche quello di plastica di qualsiasi altra busta alimentare?

Lo chiedo poichè nella cittadina dove vado in vcanza la raccolta differenziata si fa da 2 anni, ma i sacchetti per l'umido sono di una qualità particolare :tipo lattice molto morbido, mentre quelli che ci hanno dato sono semplici sacchetti di plastica o almeno al tatto così sembrano.

killercode
03-06-2008, 11:37
Ciao a tutti
da poco (ieri :D ) è iniziata anche nella mia città la raccolta differenziata.
Vi chiedo, ma i sacchetti per l'umido devono essere di un materiale particolare? o va bene anche quello di plastica di qualsiasi altra busta alimentare?

Lo chiedo poichè nella cittadina dove vado in vcanza la raccolta differenziata si fa da 2 anni, ma i sacchetti per l'umido sono di una qualità particolare :tipo lattice molto morbido, mentre quelli che ci hanno dato sono semplici sacchetti di plastica o almeno al tatto così sembrano.
Particolare, sono biodegradabili, e dovrebbero darteli quelli della società raccolta rifiuti, almeno da me li danno loro

Bandit
03-06-2008, 11:41
a quindi sono diversi dai sacchetti di plastica tradizionali e dai sacchetti per alimenti.

Non lo so chi ce li ha forniti, ma li abiamo presi dalle sedi dove andiamo a votare

Login
03-06-2008, 12:37
MA DOVE ABITI?

Fabryzius
03-06-2008, 18:54
MA DOVE ABITI?

Chiaiano :D

giacomo_uncino
03-06-2008, 22:43
dove abito io quelli x l'umido sono biodegradabili, una plastica tipo il Mater B che deriva dall'amido del mais o altro vegetale

Qwertid
05-06-2008, 14:18
dove abito io quelli x l'umido sono biodegradabili, una plastica tipo il Mater B che deriva dall'amido del mais o altro vegetale

Quoto! In parecchi supermercati li vendono vicino ai comuni sacchi per la spazzatura (alla GS ad esempio). In altre catene (Auchan) questi sacchetti si trovano anche vicino alle casse in modo che tu li possa utilizzare per portare la spesa a casa e successivamente per i rifiuti organici.

Bandit
05-06-2008, 14:23
ok allora, da noi o è una farsa, o hanno trovato altri materiali biodegradabili + simili alla plastica delle buste tradizionali
bo

Zerk
05-06-2008, 15:37
Da me usiamo bidoni, passano casa per casa, li svuotano e ce li restituiscono.

Genocide85
05-06-2008, 21:10
a Roma busta di plastica al 100%;)

85francy85
05-06-2008, 22:22
devono essere di materiale bioderadabile. Di questi sacchetti ne esistono di piu tipi dal leggerissimo al pesante. Ad esempio tutte le buste delle coop negli ultimi anni sono biodegradabili ma non di certo poco resistenti :stordita: