PDA

View Full Version : Da telecamera con firewire a pc senza...

tommy781
03-06-2008, 12:00
Ragazzi ho un problema, ho la telecamera digitale che registra sulle cassette minidv e per poterla collegare al pc ha a disposizione l'uscita firewire solo che il pc ne è sprovvisto (è un portatile). c'è qualche accessorio per collegare la telecamera via usb? scusate se la domanda può sembrarvi banale ma di filmini ecc...sono alle prime armi.

moresimon
04-06-2008, 11:57
Ragazzi ho un problema, ho la telecamera digitale che registra sulle cassette minidv e per poterla collegare al pc ha a disposizione l'uscita firewire solo che il pc ne è sprovvisto (è un portatile). c'è qualche accessorio per collegare la telecamera via usb? scusate se la domanda può sembrarvi banale ma di filmini ecc...sono alle prime armi.

Sei sicuro che il portatile non ha la porta firewire? Guarda nel manuale, magari è scritto sotto la dicitura IEEE1394. In ogni caso, se la risposta è negativa dipende dalle altre uscite disponibii nella telecamera. Piuttosto proverei con la S-Video (se il portatile ce l'ha).

giapal
04-06-2008, 12:48
Come ha detto moresimon controlla bene se è presente o meno la porta firewire. Le porte firewire possono essere a 4 pin o a 6 pin.

Se non è presente puoi sempre aggiungerla prendendo una scheda pcmcia.

giapal
04-06-2008, 12:54
Piuttosto proverei con la S-Video (se il portatile ce l'ha).

Attenzione però, anche se il portatile ha una porta S-video non è detto che questa preveda l'ingresso video. Potrebbe essere solo uscita video.

moresimon
04-06-2008, 15:13
Attenzione però, anche se il portatile ha una porta S-video non è detto che questa preveda l'ingresso video. Potrebbe essere solo uscita video.

Sì... lo davo per scontato... :D