View Full Version : Condizionatore portatile, QUALE?
cyber_nando
03-06-2008, 10:00
Salve si avvicina il caldo(?), io vorrei scegliere tra questi condizionatori portatili classe A che si aggirano sui 450-500€
-argo clima : mytico; 7680 btu/h 429€
-olimpia spendid : friddo 8500 btu/h 489 €
magico 9300 btu /h 600 €
più che altro volevo qualche consiglio sulla marca, perchè credo di prendere il friddo, perchè è piccolissimo e da euronics sta 450€ , ma l'argo è sempre argo.
Un altra cosa, il tubo dell'aria calda si può prolungare? non è poco un metro?
Se avete altri modelli proponeteli, ma voglio spendere 400 -500 € grazie
ilratman
03-06-2008, 10:49
io ho un ariston in classe c da 12000btu e va benissimo come potenza un po' meno come rumore ma costava tre anni fa meno di 400 euro e devo dire chè è stato un ottimo acquisto che ci ha permesso di restistere nella nostra vecchia mansarda, adesso è in sgabuzzino perchè in casa nuova non ne abbiamo bisogno.
allungare il tubo, come chiedeva qualcuno, non è certo una buona idea visto che si avrebbe una perdita di carico notevole con consegunete calo di rendimento del condizionatore, in pratica farebbe meno freddo.
se uno vuole allungare il tubo, che nei piccoli è da 80mm, lo deve cambiare tutto e prenderlo min da 120mm, di lunghezza max di 2m e fargli fare meno curve possibili ovviamente.
cyber_nando
03-06-2008, 12:32
Si ok, ma per l'unità esterna devo fare buchi?
Costano di meno e sono più potenti dei monoblocco, ma non voglo fare buchi altrimenti mettevo il fisso
il tubo serve per cacciare l'aria calda????
ilratman
03-06-2008, 12:38
Si ok, ma per l'unità esterna devo fare buchi?
Costano di meno e sono più potenti dei monoblocco, ma non voglo fare buchi altrimenti mettevo il fisso
il tubo serve per cacciare l'aria calda????
nei monoblocco il tubo serve per l'aria calda e va buttata fuori, come con quelli con gli split che hanno dei tubi che li collegano all'unità esterna, basta tenerre la porta o la finestra socchiusa.
il mio per esempio mi ha fornito una staffa, con una apertura ovale, da mettere in battuta della finestra nel caso non si abbia il buco sul vetro e danno anche un adattatore di uscita ovale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.