Psygnosis
03-06-2008, 09:41
Ciao a tutti,
Ho un problema che mi sta facendo esaurire...
Credevo che widescreen e 16:9 fossero la stessa cosa ma forse mi sto sbagliando....
Ho acquistato un Benq T201WA (http://benq.it/products/LCD/?product=868) da 20", come potete vedere dalle caratteristiche è un 20" wide!!
Ma ho dei dubbi...o forse sono io ignorante!
Attualmente uso una risoluzione di 1280x960 ed è quella che trovo piu proporzionale!
Ma da quanto ho letto la migliore risoluzione wide è 1280x720!
Se provo ad impostare questa risoluzione, ottengo un desktop schiacciato ai lati!!!
Altra cosa, i videogiochi, se imposto una risoluzione wide (parlo di videogame di ultima generazione), l'immagine "sembra" più proporzionata ma le scritte sono tutte impastate tra di loro e bisogna fare un certo sforzo per leggere!
Ultima cosa, i wallpapar...
Ho degli sfondi espressamente per widescreen...che hanno una risoluzione di 1220x1200.
Se gli applico in modalità Estesa, li vedo sempre leggermente schiacciati e mai proporzionati...
Adesso io non sto più capendo nulla, da cosa dipende??
Sbaglio risoluzioni?Forse sono improprie?
Qual'è la risoluzione migliore??
La mia configurazione video consta di:
Ati Radeon 2600HD su bus PCIe 512Mb
con gli ultimi Catalyst 8.5
e Windows xp pro SP3
Grazie a tutti anticipatamente
Ho un problema che mi sta facendo esaurire...
Credevo che widescreen e 16:9 fossero la stessa cosa ma forse mi sto sbagliando....
Ho acquistato un Benq T201WA (http://benq.it/products/LCD/?product=868) da 20", come potete vedere dalle caratteristiche è un 20" wide!!
Ma ho dei dubbi...o forse sono io ignorante!
Attualmente uso una risoluzione di 1280x960 ed è quella che trovo piu proporzionale!
Ma da quanto ho letto la migliore risoluzione wide è 1280x720!
Se provo ad impostare questa risoluzione, ottengo un desktop schiacciato ai lati!!!
Altra cosa, i videogiochi, se imposto una risoluzione wide (parlo di videogame di ultima generazione), l'immagine "sembra" più proporzionata ma le scritte sono tutte impastate tra di loro e bisogna fare un certo sforzo per leggere!
Ultima cosa, i wallpapar...
Ho degli sfondi espressamente per widescreen...che hanno una risoluzione di 1220x1200.
Se gli applico in modalità Estesa, li vedo sempre leggermente schiacciati e mai proporzionati...
Adesso io non sto più capendo nulla, da cosa dipende??
Sbaglio risoluzioni?Forse sono improprie?
Qual'è la risoluzione migliore??
La mia configurazione video consta di:
Ati Radeon 2600HD su bus PCIe 512Mb
con gli ultimi Catalyst 8.5
e Windows xp pro SP3
Grazie a tutti anticipatamente