View Full Version : Acer Aspire One: ecco i primi dettagli
Redazione di Hardware Upg
03-06-2008, 09:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-one-ecco-i-primi-dettagli_25501.html
Sono comparse sul Web le prime foto e i primi dettagli sul notebook a basso costo con cui Acer sfiderà l'Eee PC di ASUS
Click sul link per visualizzare la notizia.
bene bene...conoscendo l'economicità degli acer, speriamo di trovarlo intorno ai 300€.
secondo voi è possibile?
x ora non si sa ancora nulla mentre l'eee pc continua a vendere.
la concorrenza non fa male anzi fa bene ai consumatori per l'abbassamento prezzi ma l'eee è proprio ben fatto e ha battuto tutti sul tempo.
Stargazer
03-06-2008, 09:29
bene bene...conoscendo l'economicità degli acer, speriamo di trovarlo intorno ai 300€.
secondo voi è possibile?
è venduto a 379$
sono ladri se lo vendono a più di 300 euro
certo quel linupus lite non mi convince molto
non funziona nemmeno il sito originale www.linupus.com
edivad82
03-06-2008, 09:35
è venduto a 379$
sono ladri se lo vendono a più di 300 euro
certo quel linupus lite non mi convince molto
non funziona nemmeno il sito originale www.linupus.com
dovrebbe essere linpus e non linupus...per quello non ti funza...
MiKeLezZ
03-06-2008, 10:17
se non rovinano i portatili non sono contenti.
ora perchè mi han messo i tastini del trackpad lato sinistro e lato destro? per risparmiare 0,1cm?
scomodissimi.
Eh, infatti è Linpus.
Sugli Extensa E261 che ho avuto modo di provare va una scheggia... Monta KDE e tutti gli effettini grafici vari!
E' un po' OT, ma aspettiamo il WWDC per vedere se Apple presenterà qualcosa in questo segmento, magari sbaragliando tutti con un tablet mid-range, sotto i 500$...
Sciakallo
03-06-2008, 10:35
di sicuro sembra più bello dei normali notebook acer :D
forse non hai visto gli ultimi acer
Ale Ale Ale
03-06-2008, 11:03
concordo... forse non hai visto gli ultimi, serie Gemstone?
Design BMW, felice possessore di un 5920 :D
kelendil
03-06-2008, 11:19
Quotone!! sia per l'avatar, che per il fatto che la acer sta cercando di eliminare quella sua fama di venditore di portatili a basso costo e di scarsa qualità facendo uscire portatile di ottimo livello. Sono un felice possessore di un 5720, una cannonata ad un prezzo moooolto concorrenziale. Non potevo sperare di meglio.
il notebook nel complesso sembra interessante, sperando nel prezzo concorrenziale. L'unico dubbio mi sorge da quelle cerniere del monitor che mi ricordano i vecchi Sony Vaio da 10'' dove l'lcd non si riusciva a tenere dritto che cascava all'indietro: spero vivamente di sbagliarmi e ritrovare su questo Acer una consistenza migliore delle cerniere.
Speriamo che sopra ci mettono una distro gnu\linux decente come Ubuntu, Mandriva, Fedora, openSuse e non una simil xandros...
Ma parli di estetica?
No perchè ok che è soggettiva, ma personalmente trovo la serie Gemstone la peggiore della acer O_O e una delle peggiori in generale...
Il mio coinquilino ne ha uno e proprio non riesco a definirlo neanche carino...
Eh, infatti è Linpus.
Sugli Extensa E261 che ho avuto modo di provare va una scheggia... Monta KDE e tutti gli effettini grafici vari!
E' un po' OT, ma aspettiamo il WWDC per vedere se Apple presenterà qualcosa in questo segmento, magari sbaragliando tutti con un tablet mid-range, sotto i 500$...
Conoscendo la Apple, non penso proprio che rilascerà un UMPC (anzi UMAC) low-cost, perchè non è nella loro filosofia produrre computer low-end... se lo rilasciano sarà più al livello (e al costo :cry:) di un Vaio...
Tornando in tema, mi fido poco della qualità acer, ma se sento qualche parere positivo (e monta la SSD) potrei farci un pensierino...
Sciakallo
05-06-2008, 18:53
forse non hai visto gli ultimi acer
LOL
certo che li ho visti e quella cinesata del controller multimediale sulla sinistra è al limite della truzzaggine :sofico:
ciao ,
ho visto che da euronics è in prevendita con schermo da 8"9, consegna 11/07 a 299
bel prezzaccio! 100 euro meno del EeePC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.