View Full Version : Pixel bruciati?
DJ Raxs0
03-06-2008, 08:36
Possiedo uno Toshiba qosmio g20 con monitor da 17".
Ieri ho acceso il pc e mi sono trovato 3 colonne di pixel bruciati (vedi allegato).
Mi chiedo se è possibile fare qualcosa o se ormai non c'è + nulla da fare....a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa???
Ps. purtroppo la garanzia è scaduta.
FrancescoM
03-06-2008, 08:49
Se non è in garanzia puoi provare a vedere, aprendolo, se è un problema di contatto alla matrice video.
Purtroppo 3 file di Pixel rotti non sono un evento casuale. Ti sarà capitato infatti di vedere schermi di console portatili o di video lcd subire questi tipi di inconvenienti. In genere però a rompersi sono solo ALCUNI pixel. Che ne so, 1, 2 o nei peggiori casi anche qualcuno in più.
Ho visto altri casi come il tuo e purtroppo in entrambi quelli che ho potuto vedere è stata sostituita la matrice video dall'assistenza (intervento costoso soprattutto se la garanzia è ormai superata).
DJ Raxs0
03-06-2008, 14:20
Quindi l'unica soluzione è quella di sostituire il pannello video?....non esiste altro modo per risolvere il problema?....penso che la sostituzione del pannello snon sia indolore a livello economico. E' però un peccato comprare un nuovo portatile, il pc ha 2 anni e 4 mesi.
FrancescoM
03-06-2008, 14:29
Cio' che ti auguro è che il cavo di connessione al video stia facendo falso contatto. In caso contrario ......
..... ......
E non potrebbe essere il cavo flat difettoso?:wtf:
DJ Raxs0
04-06-2008, 07:51
non c'è nessuno che ha avuto un problema simile?????
PS. come faccio a smontare lo schermo?...non vedo nessuna vite, presumo che sia ad incastro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.