PDA

View Full Version : Eliminare doppia installazione vista

GneGne
03-06-2008, 07:49
Una buona giornata a tutti gli amici del forum...:)

ho un pc con due HD e su ciascuno ho installato vista....

l'intento era quello di avere un disco con un'installazione pulita e sistemata per me ed una per i miei figli....

alla fine dopo alcuni mesi di prova ho constatato che sono più i contro che i pro... per cui vorrei eliminare la seconda installazione... ma non vorrei combinare pasticci...

per cui la domanda era... basta solo formatare l'HD contenente il sistema oparativo che non voglio più.. o ci sono altre procedure da effettuare...?!

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà...:)

GneGne
03-06-2008, 08:58
provo a rispondermi da solo...:)

sicuramente visto che non esiste il file boot.ini, per eliminare il rimando alle due installazione alla partenza devo usare:

o da start->esegui->cmd->BCDEDIT ...
o forse è meglio usare EasyBCD

a quel punto .. sperando che tutto funzioni e parta solo la partizione che a me interessa... formattare l'HD contenente il secondo S.O....

stasera provo...

patel45
03-06-2008, 10:32
Prima di formattarlo prova a staccarlo, se l'altro funziona ugualmente sistema con easybcd e poi formatta.

GneGne
04-06-2008, 06:59
grazie patel45.....si... effetivamente questo mi sembra un'approccio prudente...tanto devo aprire il computer per forza...

infatti ieri sera all'accensione mi si è bloccato alla prima schermata da utente (non funzionava neanche il mouse) ...

resettato mi si è bloccato al bios.... resettato ancora.... la spia del monitor ha preso a lampeggiare e il disco fisso a girare per un pò e poi basta....!! :confused:

nei giorni scorsi mi vedeva solo 1Gb di ram, a quel punto l'ho aperto smontate e rimontate le ddr... ha ripreso a rivedere i 2 gb normalmente installati... mahh..!!!!

stasera passo dove me lo hanno assemblato.. penso sia ancora in garanzia... eccetto il cabinet (un tower), ho cambiato a dicembre tutto, alimentatore compreso