View Full Version : Codemasters svela la sua Formula 1
Redazione di Hardware Upg
03-06-2008, 07:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/codemasters-svela-la-sua-formula-1_25498.html
Il produttore britannico rivela i primi dettagli sul gioco di Formula 1 che si avvale dei diritti recentemente acquisiti a scapito di Sony.
Click sul link per visualizzare la notizia.
certamente sarà un bel gioco dato che è basto sul motore di grid.
speriamo lo sia anche dal punto di vista della giocabilità
Mah, se parla di simulazione e poi cita GRID nella stessa frase...
MaxFactor[ST]
03-06-2008, 08:09
E se si parla di simulazione e si dice che il PC per ora no...
alcune note:
niente PC?!?!?!?!? :muro: :muro: :muro:
diciamo che GRID è più arcade che simulazione - sarà così quindi anche questo gioco....
sembra interessante il discorso sull'online, ma c'è da capire cosa effettivamente sarà fatto...
ma soprattutto (mi ripeto) niente PC?????
Mi pare una bella cavolata escludere il pc!!!!
Immortal
03-06-2008, 08:16
simulazione come grid?? niente pc?? :rotfl: :nono: :incazzed: :nonsifa:
zanardi84
03-06-2008, 08:19
GEOFF DOVE SEI????
URGE IL TUO RITORNO!
Mr Resetti
03-06-2008, 08:20
cavolata o no, i soldi si fanno su console e poi magari su pc.
inoltre ricordo che l'ultimo bel gioco di F1 dei tempi moderni su PC è ancora
F1 2002 della EA, poi più nulla!
Se il gioco andrà bene su console (Sony non ha mollato la licenza per nulla, dato che generava solo perdite) lo si vedrà poi trasposto anche su PC.
Sono i tempi che cambiano! prima c'erano le conversioni da PC a console, ora avviene l'inverso (con le dovute eccezioni per alcuni generi)!
maxim17171
03-06-2008, 08:22
be no GRID sarà fantastico ma con la simulazione non centra una mazza... se come punto di equilibrio pensano a grid non ci siamo....
Kharonte85
03-06-2008, 08:31
Mastanno scherzando Spero? :mbe:
Il PC è l'unica piattaforma su cui manca un gioco di formula uno decente da piu' di un lustro :ncomment: ma poi come hanno fatto Colin DIRT e Grid non capisco perche' escludere questa piattaforma :incazzed:
ConteZero
03-06-2008, 08:47
Mastanno scherzando Spero? :mbe:
Il PC è l'unica piattaforma su cui manca un gioco di formula uno decente da piu' di un lustro :ncomment: ma poi come hanno fatto Colin DIRT e Grid non capisco perche' escludere questa piattaforma :incazzed:
Perché la piattaforma PC cannibalizza le altre.
Un utente PS3 che vuole un gioco che esce su PS3/X360 se lo compra originale su PS3.
Un utente X360 (che non ha la X360 hackata) un gioco che esce su PS3/X360 se lo compra originale su X360.
Se il gioco uscisse su PC una buona percentuale di quelli di cui sopra si prenderebbero la versione pirata per PC.
L'unica cosa che "protegge" dalla pirateria è un online "preponderante" (o la PS3, che nonostante i mille team al lavoro rimane inviolabile) ed i giochi di F1 non sono propriamente incentrati su quello.
Concordo, oramai il pc è un mercato di nicchia per molte tipologie di gioco.
Felicissimo invece di avere il gioco per wii che è dove lo aspettavo di più.
ciolla2005
03-06-2008, 09:08
C'è da aggiungere che per diventare un must deve essere superbo.
Sulle console anche cagatine vanno bene.....
Ma il discorso è un'altro.
La F1 moderna è noiosa, a meno di aqazzoni (tipo Montecarlo) non succede nulla.
Pittosto gli anni 70/80 quello si che sarebbe spettacolo!!!
E che piste!
Le folli velocità del vecchio Silverstone, oppure l'inferno verde in un'interminabile sessione multiplayer, con tanto di overboost attivato per sorpassare l'avversario, sperando di arrivare ai box con una goccia di carburante!
ma porca zozza..maledette console rovina mercato, non possono escludermi il pc per un gioco di F1...il pc è la piattaforma della simulazione per eccellenza, cosa ne uscirà per console?!? il solito giocone arcade trito e ritrito...speriamo di no...che delusione. E parlo anche da possessore di x360...ormai il mercato pc è stato svaccato dai giocattoli-console-casual gamers, ora mi aspetto solo un esclusiva flight simulator per wii e niente pc e siamo a posto.
sfoneloki
03-06-2008, 09:19
Beh a questo punto ci vorrebbe una nuova edizione di G.P.Legends che sfrutti a dovere la resa grafica e sonora dei PC attuali.
E.. Geoff Grammond che fine ha fatto?
E' ovvio che da softwarehouse io punterei su console non hackabili o cmq dove la pirateria ancora non ci ha messo piede.
se i giochi non escono su pc (o escono dopo) ringraziate tutti quelli che aprono il mulo e/o torrenti vari...il mercato pc non ha guadagni,spesso addirittura perdite.da pcista mi piange il cuore dirlo ma andrà sempre peggio se si continua così...a salvarci sono i mmorpg...
zanardi84
03-06-2008, 09:25
se i giochi non escono su pc (o escono dopo) ringraziate tutti quelli che aprono il mulo e/o torrenti vari...il mercato pc non ha guadagni,spesso addirittura perdite.
Ringraziate le software house che hanno sempre pensato bene di tenere dei prezzi spropositati. La pirateria si può battere solo con i prezzi aggressivi.
Netskate
03-06-2008, 09:33
"Vorremmo offrire entrambe le cose: simulazione per i giocatori hardcore, ma anche arcade per i giocatori meno smaliziati. Credo che abbiamo trovato il giusto equilibrio con Grid e quindi potremo farcela anche con il titolo sulla Formula 1".
dopo queste parole, le uniche vage speranze di un gioco decente se ne sono andate...
actarus_77
03-06-2008, 09:38
Sono le software house, le major per il cinema, i manager e le case discografiche per la musica, etc... a comandare i prezzi e il mercato nel nostro pianeta. Quindi è inutile soffrire per i prezzi che si vedono circa i software pc e videogiochi. Il titolare della Virgin dimostra ampiamente qual'è la situazione...
misocurdo
03-06-2008, 09:42
se i giochi non escono su pc (o escono dopo) ringraziate tutti quelli che aprono il mulo e/o torrenti vari...il mercato pc non ha guadagni,spesso addirittura perdite.da pcista mi piange il cuore dirlo ma andrà sempre peggio se si continua così...a salvarci sono i mmorpg...
La classica giustificazione di Pulcinella... I prezzi su pc sono abbastanza abbordabili già dopo alcuni mesi... La verità è che c'è molta gente che userebbbe il mulo anche se i giochi costassero 10 euro...
Hanno speso tutti questi soldi per la licenza f1 ed uscirà fuori un arcade e nemmeno su pc che è la piattaforma unica dei giochi simulativi.
ma....non mi sembra ke i gioki per il 360 ed il ps3 siano così economici...è ke semplicemente non li si possono copiare...e vendono....concordo quindi nell'affermazione ke i gioki pc, anke se costassero 2 centesimi, la gente se li scarikerebbe uguale...non piangiamone la lenta morte quindi non senza sensi di colpa.....
Chi si lamenta dei prezzi dei giochi pc dovrebbe quasi vergognarsi e fare un esame di coscienza!
Con meno di 399 euro ti fai un pc e' giochi per una valanga di titoli (che ti regalano anche sotto i 9 euro! e parlo di titoli storici!) i titoli nuovi costano molto meno rispetto alle console.
Poi uno dovrebbe rendersi conto che è totalmente inutile farsi il pc per giocare all'ultimissimo titolo che non girerà mai al 100% ma come minimo al 50% anche perche' tutti furboni con l'lcd a stra'hd!
Farsi un pc medio e giocare ai giochi di qualche anno fa! questo e' furbo
Firedraw
03-06-2008, 10:10
GEOFF DOVE SEI????
URGE IL TUO RITORNO!
Bhuahhahahaah, quel buffone ha fatto mai simulatori?? :sofico:
Le uniche simulazioni decenti che mi ricordi a memoria sono la serie indycar e nascar racing della papyrus. Il resto solo fuffa. Andando un po' indietro c'era il preistorico revs (se nn sbaglio quest'ultimo in effetti mi pare che sia l'unico simulatore fatto da Geoff Cramond)
P.S. concordo sul fatto ceh se i giochi spariscono dal pc e' anche a causa del fatto che nessuno se li compra. Però avrei da obbiettare sui prezzi. I giochi veramente validi mantengono il prezzo. Quelli che si trovano a 10€ o sono assolutamente straobsoleti, o fanno schifo, e nn parlo di grafica, ma di giocabilità. Resta il fatto che cmq costano 10-20€ meno di quelli per console.
Cmq c'è un campo un cui i videogiochi su pc sopravviveranno, il game online multigiocatore. Ci sono un sacco di game spacciati per freeware che alla fine i soldi li fanno, tra pacchetti premium mensili e ads pubblicitari per chi nn paga, e sono giochi mediocri. Se le software house si svegliassero, capirebbero che il game in single player è ormai obsoleto.
se i giochi non escono su pc (o escono dopo) ringraziate tutti quelli che aprono il mulo e/o torrenti vari...il mercato pc non ha guadagni,spesso addirittura perdite.da pcista mi piange il cuore dirlo ma andrà sempre peggio se si continua così...a salvarci sono i mmorpg...
Da un intervista su the games machine Ian Curran, vicepresidente di THQ, afferma che "parte delle mancate vendite delle versioni scatolate viene in buona parte riassorbito dalle vendite digitali" e soprattutto "Le console pongono costi di produzione maggiori, cui si aggiungono ingenti royalty da versare ai produttori di hardware. Inoltre...è vero che vende di più all'inizio ma un singolo gioco ha una vita commerciale molto più breve. Su PC...le vendite iniziali non sono paragonabili, ma se il PRODOTTO è VALIDO e viene SUPPORTATO come si deve si hanno ottime soddisfazioni sulla lunga distanza e non solo nella prima settimana..molti publisher trascurano il mercato midprice e budget...in molti casi un nostro prodotto dalle vendite non esaltanti si è trasformato in un buon successo con un rientro completo dei costi e un BUON GUADAGNO GLOBALE...si tratta di espandere la vita commerciale di un prodotto per almeno un anno, se il gioco è molto valido anche due...:read:
il problema non è il prezzo del prodotto nuovo ma quanto facilmente si può venire in possesso della versione pirata. Vale per tutto.
Se fosse possibile rubare le auto con la stessa facilità (e la stessa mancanza di pena) con cui si scarica da emule, ci sarebbero molte più auto rubate....
le console necessitano di uno sbattimento maggiore per essere moddate oltre al fatto che cmq ci vuole un pc per scaricare e masterizzare. Col PC hai già tutto pronto con una sola macchina, oltre al fatto che molte console sono vendute a chi non ha idea che si può avere il gioco pirata.
ma è una storia vecchia....
la salvezza dei giochi per PC sono gli allegati alle riviste, oramai.......:muro:
Se il gioco andrà bene su console (Sony non ha mollato la licenza per nulla, dato che generava solo perdite) lo si vedrà poi trasposto anche su PC.
Ha generato solo perdite anche perchè i giochi prodotti da/per Sony sulla F1 erano delle porcherie immonde, l'ultimo poi è di una qualità a dir poco infima.
Ma perchè almeno uno non l'hanno fatto produrre dai Polyphony?
A parte il fatto che gt5 sarebbe uscito nel 2023, ma almeno uno potevano farglielo fare.
SkorpioITA
03-06-2008, 11:05
"Il comparto tecnico, d'altronde, sarà mutuato dallo stesso Race Driver Grid: si tratta del motore grafico Ego"
Nell'articolo si parla del motore grafico di GRID (a mio parere molto ben fatto)e non dell'aspetto simulativo (pressochè nullo poichè titolo ARCADE dichiarato anche dalla software house e mai cercato di far passare come un gioco di corse di simulazione). Quindi sono inutili le polemiche (sempre a mio parere).
Ciao.
omega726
03-06-2008, 11:13
Sicuramente arriverà per PC...
Comunque ragazzi GRID è divertente da giocare...io non capisco come si fa a cercare una simulazione accurata per pc....è solo frustrazione....
Un vera auto non è solo 4 ruote volante e motore....ci sno vibrazioni, percezione della distanza, senso di velocità....guidare un auto al limite è un insieme di sensazioni che un pc non potrà mai riprodurre tanto bene da ingannare i sensi umani.....
è il motivo per cui amo i giochi come grid e mi annoiano quelli com GTR....troppo pretenziosi.....
Viridian
03-06-2008, 11:21
straquoto oxota!
rmarango
03-06-2008, 11:31
Pensassero anche a correggere i problemi su GRID (sia su 360 che su PC)...comunque e' il mercato che tira verso le console, per i problemi noti di pirateria e anche di ottimizzazione platform unica...meno sbattimenti a tutto vantaggio dell'utente finale e anche delle sh.
E' una situazione nota ormai da qualche tempo, ma ultimamente c'e' stata una brusca accellerata.
Ormai e' gia da diversi mesi che non si vedono piu' bei titoli sul p.c., d'ora in poi ci si aspettano solo conversioni da console pregando che non siano fatte con i piedi (e sopratutto che le facciano)....meditate gente...meditate.
GEOFF DOVE SEI????
URGE IL TUO RITORNO!
LOL:D
Voodoo_dMk
03-06-2008, 11:39
Non è uno scherzo! Sei stato selezionato adesso!
Sei online al: 03 June 2008 Ore: 12:35
Per questa ragione sei stato selezionato come potenziale vincitore di una Audi A3.
Se sei selezionato clicca quì: www.vincitore-selezionato.it
Come vincitore selezionato hai la possibilità di vincere un'automobile.
Buahahahahahahah...ormai le tentano tutte.
Ragazzi, giusto una nota per chi diceva che di F1 sul PC + nulla dal 2002....
:D vi siete persi RFactor!!
il gioco principe di SIMULAZIONE su PC, tutti i campionati online si online racing (campionati veri di simulazione) ormai vengono svolti con quello altro che arcade!
BitmaniaK
03-06-2008, 13:41
Wii are the champions!
Strana cosa il mercato eh? Fino a poco fa non si facevano conversioni per il WII perchè le richieste hardware erano troppe, ora è diventata la console che soppianta il pc?
Sono dei buffoni adesso o lo sono stati prima?
Credo che abbiamo trovato il giusto equilibrio con Grid e quindi potremo farcela anche con il titolo sulla Formula 1
:rotfl:
se f1 sarà come GRID, guidare una macchina da 1000cv sara piu facile che guidare una panda
Bhuahhahahaah, quel buffone ha fatto mai simulatori??
questa me la metto come poster in camera, un mito. :muro:
Codemasters punta sulla massa, vuole vendere, e fa dei giochi mediocri per tutti.
La simulazione è un'altra cosa...quindi questi giochetti non fanno per me. La cosa più bella delle corse automobilistiche è tirare un giro perfetto durante le qualificazione per strappare quel mezzo decimo, oppure la gestione di gara (vedi l'usura delle gomme e pit stop), il weekend passato a cercare una messa a punto decente, se togliamo la simulazione...è ciccia...solo ciccia...
Kharonte85
03-06-2008, 14:54
Sicuramente arriverà per PC...
Comunque ragazzi GRID è divertente da giocare...io non capisco come si fa a cercare una simulazione accurata per pc....è solo frustrazione....
Un vera auto non è solo 4 ruote volante e motore....ci sno vibrazioni, percezione della distanza, senso di velocità....guidare un auto al limite è un insieme di sensazioni che un pc non potrà mai riprodurre tanto bene da ingannare i sensi umani.....
è il motivo per cui amo i giochi come grid e mi annoiano quelli com GTR....troppo pretenziosi.....
Ti quoto in pieno, infatti li preferisco anche io (non che GTR sia una schifezza intendiamoci)...e :sperem: che arrivi su PC
Codemasters punta sulla massa, vuole vendere, e fa dei giochi mediocri per tutti.
La simulazione è un'altra cosa...quindi questi giochetti non fanno per me. La cosa più bella delle corse automobilistiche è tirare un giro perfetto durante le qualificazione per strappare quel mezzo decimo, oppure la gestione di gara (vedi l'usura delle gomme e pit stop), il weekend passato a cercare una messa a punto decente, se togliamo la simulazione...è ciccia...solo ciccia...
Opinione tua naturalmente.
La mia è che per quelle cose li esistono Raikkonen, Hamilton, e li posso vedere in tv una domenica si e una no (a volte anche due di fila :D).
Io voglio accendere la console e farmi una partita senza star li a sbattermi per il cambio gomme, e poi magari si è fatta ora di andare a dormire. Per questo preferisco gli arcade (e codemaster sui rally faceva divertire).
Firedraw
03-06-2008, 17:16
Opinione tua naturalmente.
La mia è che per quelle cose li esistono Raikkonen, Hamilton, e li posso vedere in tv una domenica si e una no (a volte anche due di fila :D).
Io voglio accendere la console e farmi una partita senza star li a sbattermi per il cambio gomme, e poi magari si è fatta ora di andare a dormire. Per questo preferisco gli arcade (e codemaster sui rally faceva divertire).
Sua e mia. Ci vuole passione. Prendi me, ai tempi di indycar, preferivo mettere la diffocoltà su high degli avversari e arrivare sesto. Non vincevo, ma era una gratificazione assurda riuscire ad arrivare sesto, quando ogni decimo su giro conta 3, 4 posizioni, e hai fatto 10 gare prima di finirne una senza andare a sbattere gli ultimi 10 giri perché nn ti sei fermato ai pit stop e avevi le gomme usurate. E' un peccato che abbiano abbandonato il filone della simulazione seria. C'erano tante cose da migliorare che i pc dei tempi nn potevano fare, tipo olio in pista, pozzanghere d'acqua quando pioveva, terriccio portato in pista dalle auto che uscivano e rientravano o che tagliavano le doppie esse.
Sicuramente una simulazione nn potrà mai essere reale quanto portare seriamente una macchina, ma vi assicuro che ci si può avvicinare abbastanza da dartene l'illusione.
Io non ho provato tutti i giochi "simulativi" che son usciti fino ad oggi, ma nn credo abbiano mai fatto qualcosa di decente, per il semplice motivo che sono giochi per pochi appassionati. La massa vuole divertirsi senza impegnarsi.
Io grazie alle simulazioni su pc ho evitato un sacco di incidenti da neopatentato. Esempio classico dell'ostacolo improvviso, molti si inchiodano sui freni e scivolano addosso all'ostacolo. Il mio cervello allenato dalla simulazione in automatico dosava la frenata e se le ruote andavano in blocco allentava i freni e se lo spazio nn bastava scartava l'ostacolo alla fine se possibile.
lucatuning
03-06-2008, 20:44
A me sembra inutile giocare con il pc, come ripeto per giocare con una bella grafica ci vuole dei computer sempre piu potenti... non ne vedo l'ultilità. Le console sono nate per giocare svolgono il loro compito con eccellenza. Forza PS3
Sgt.Joker
04-06-2008, 00:03
come mi manca GP3...
dragotic
04-06-2008, 00:07
se i giochi non escono su pc (o escono dopo) ringraziate tutti quelli che aprono il mulo e/o torrenti vari...il mercato pc non ha guadagni,spesso addirittura perdite.da pcista mi piange il cuore dirlo ma andrà sempre peggio se si continua così...a salvarci sono i mmorpg...
Forse ti sfugge che su Emule o Torrent vari, si trovano anche giochi per X360....che al contrario della PS3 è modificabile eccome....
Comunque la pirateria c'è sempre stata, prima si copiavano i floppy, poi i CD e ora i DVD!
Comunque non mi risulta che i giochi per console che usavano cartucce (come il Super Nintendo o il Sega Mega Drive) costassero poco...costavano moltissimo, anche se non c'era la pirateria in quel settore!!!!
La pirateria non è così lesiva come si può pensare....c'è sempre chi compra originale e anche tra quelli che scaricano, ci sono quelli che 10 cose le scaricano (con la logica "siccome pago l'ADSL devo arraffare tutto anche quello che non mi serve") e una la comprano....non si potrebbe fare altrimenti, daltronde....se non ci fosse l'ADSL, esisterebbe solo l'ultima parte della frase di cui sopra, ovvero: una la comprano....per cui i ricavi per le software house sarebbero sempre gli stessi.....
dragotic
04-06-2008, 00:20
La classica giustificazione di Pulcinella... I prezzi su pc sono abbastanza abbordabili già dopo alcuni mesi... La verità è che c'è molta gente che userebbbe il mulo anche se i giochi costassero 10 euro...
Vero : si scarica continuamente perchè si paga il canone per l'ADSL, e quindi diventa una sorta di ricerca frenetica di tutto, anche se alla fine non si ha il tempo di guardare quasi nulla....è chiaro che tutta questa roba non la si acquisterebbe originale manco se costasse 10,00 euro...
dragotic
04-06-2008, 00:28
Chi si lamenta dei prezzi dei giochi pc dovrebbe quasi vergognarsi e fare un esame di coscienza!
Con meno di 399 euro ti fai un pc e' giochi per una valanga di titoli (che ti regalano anche sotto i 9 euro! e parlo di titoli storici!) i titoli nuovi costano molto meno rispetto alle console.
Poi uno dovrebbe rendersi conto che è totalmente inutile farsi il pc per giocare all'ultimissimo titolo che non girerà mai al 100% ma come minimo al 50% anche perche' tutti furboni con l'lcd a stra'hd!
Farsi un pc medio e giocare ai giochi di qualche anno fa! questo e' furbo
Si, ma se tutti ci mettessimo a giocare in un dato momento con giochi di qualche anno fa...questi aumenterebbero di prezzo, per la legge della domanda-offerta....e siamo daccapo....
Ad esempio prendiamo Crysis: ora come ora pochi se lo possono godere appieno. Quindi i furbi secondo te dicono "mi gioco Far Cry, che è simile, anche se di qualche anno fa...quindi lo pago poco".
Ok, ma se tutti iniziassero a fare i furbi...Far Cry tornerebbe nel giro di poche settimane a costare prezzo pieno....le mosse da furbi sono solo per pochi, se diventano per tutti.....addio convenienza.....
dragotic
04-06-2008, 00:38
Bhuahhahahaah, quel buffone ha fatto mai simulatori?? :sofico:
Le uniche simulazioni decenti che mi ricordi a memoria sono la serie indycar e nascar racing della papyrus. Il resto solo fuffa. Andando un po' indietro c'era il preistorico revs (se nn sbaglio quest'ultimo in effetti mi pare che sia l'unico simulatore fatto da Geoff Cramond)
P.S. concordo sul fatto ceh se i giochi spariscono dal pc e' anche a causa del fatto che nessuno se li compra. Però avrei da obbiettare sui prezzi. I giochi veramente validi mantengono il prezzo. Quelli che si trovano a 10€ o sono assolutamente straobsoleti, o fanno schifo, e nn parlo di grafica, ma di giocabilità. Resta il fatto che cmq costano 10-20€ meno di quelli per console.
Cmq c'è un campo un cui i videogiochi su pc sopravviveranno, il game online multigiocatore. Ci sono un sacco di game spacciati per freeware che alla fine i soldi li fanno, tra pacchetti premium mensili e ads pubblicitari per chi nn paga, e sono giochi mediocri. Se le software house si svegliassero, capirebbero che il game in single player è ormai obsoleto.
Il Single Player obsoleto ??
Ti sbagli !!!
Non tieni conto che c'è chi in un gioco cerca una storia, una avventura da portare a termine, e non un semplice scontro in una arena....
Uno che gioca con Resident Evil, o Silent Hill, al gioco online, non ci pensa neanche....
DarkVampire
04-06-2008, 00:43
ottimo...uscira' una cagata di F1....senza simulazione la F1 non e' niente...simulazione+arcade...bella cagata...tanto vale continuare a giocare a toca o a nfs...ke skifo...pc quasi escluso.....reinstalliamo rfactor e aspettiamo rfactor2 ke e' 1000000000000 volte meglio
dragotic
04-06-2008, 00:46
il problema non è il prezzo del prodotto nuovo ma quanto facilmente si può venire in possesso della versione pirata. Vale per tutto.
Se fosse possibile rubare le auto con la stessa facilità (e la stessa mancanza di pena) con cui si scarica da emule, ci sarebbero molte più auto rubate....
le console necessitano di uno sbattimento maggiore per essere moddate oltre al fatto che cmq ci vuole un pc per scaricare e masterizzare. Col PC hai già tutto pronto con una sola macchina, oltre al fatto che molte console sono vendute a chi non ha idea che si può avere il gioco pirata.
ma è una storia vecchia....
la salvezza dei giochi per PC sono gli allegati alle riviste, oramai.......:muro:
Non vale il paragone con chi ruba le auto....l'auto è un prodotto fisico ben determinato, il cui possesso da parte di una persona esclude il godimento di tutti gli altri....il software invece lo copi, quindi il paragone semmai è con chi è in grado di clonare un'auto, non con chi va a rubarle....
dragotic
04-06-2008, 00:56
Ha generato solo perdite anche perchè i giochi prodotti da/per Sony sulla F1 erano delle porcherie immonde, l'ultimo poi è di una qualità a dir poco infima.
Ma perchè almeno uno non l'hanno fatto produrre dai Polyphony?
A parte il fatto che gt5 sarebbe uscito nel 2023, ma almeno uno potevano farglielo fare.
F-1 2004 per PS2 era brutto davvero ma dal 2005 in poi hanno migliorato di molto.....F-1 2006 andava a ruba...su ebay riuscivano a vendere addirittura le versioni "promo" (le versioni complete, che danno ai negozi per esposizione, senza quindi confezione) anche a 30,00 euro !!!!
dragotic
04-06-2008, 00:58
Sicuramente arriverà per PC...
Comunque ragazzi GRID è divertente da giocare...io non capisco come si fa a cercare una simulazione accurata per pc....è solo frustrazione....
Un vera auto non è solo 4 ruote volante e motore....ci sno vibrazioni, percezione della distanza, senso di velocità....guidare un auto al limite è un insieme di sensazioni che un pc non potrà mai riprodurre tanto bene da ingannare i sensi umani.....
è il motivo per cui amo i giochi come grid e mi annoiano quelli com GTR....troppo pretenziosi.....
Perfettamente d'accordo !!!!!
dragotic
04-06-2008, 01:10
Opinione tua naturalmente.
La mia è che per quelle cose li esistono Raikkonen, Hamilton, e li posso vedere in tv una domenica si e una no (a volte anche due di fila :D).
Io voglio accendere la console e farmi una partita senza star li a sbattermi per il cambio gomme, e poi magari si è fatta ora di andare a dormire. Per questo preferisco gli arcade (e codemaster sui rally faceva divertire).
Straquoto !!!
Non tutti hanno la voglia e il tempo di stare ore e ore sulle schermate dei settaggi....
Quelle sono cose per chi ha l'inclinazione da tecnico, chi mette su un gioco per svagarsi un po' e scaricare lo stess, accumulato durante la giornata, non vuole ulteriori menate.....preferisce un arcade....
Insomma: ad ognuno il suo....
dragotic
04-06-2008, 01:23
come mi manca GP3...
L'hai perso ??
La tua mamma ne ha fatto un sottobicchiere ??
Cosa ti impedisce di rigiocarlo ??
prometeox303
04-06-2008, 10:18
miiinkia...
tutti che sparlano sulle console...ma la TOLLERANZA ZERO?? anche per pc vs console!!!
come al solito solo a chi vi pare fate seguire le regole!!!
non mi stancherò mai di dirlo!!
bha!!
Non vale il paragone con chi ruba le auto....l'auto è un prodotto fisico ben determinato, il cui possesso da parte di una persona esclude il godimento di tutti gli altri....il software invece lo copi, quindi il paragone semmai è con chi è in grado di clonare un'auto, non con chi va a rubarle....
Non ci siamo capiti. Non centra nulla il fatto che sia un bene fisico o meno. Si tratta di rubare. Io parlo della facilità (e dell'impunità) con cui si scarica un sw. Perchè non si rubano i cd ai supermercati? Perchè quasi sicuramente si viene beccati. Eppure, il danno, il reato, è praticamente il medesimo.
Il problema, ripeto, non è nè il prezzo nè la tipologia. E' la possibilità di farla franca. E' la facilità con cui ne vengo in possesso senza rischi. Certo il fatto che non possa toccarlo può darmi la sensazione che non abbia valore, ma è un nascondersi dietro ad un dito.
E poi è come quando viene l'artigiano di turno e non gli paghi l'iva: lui ti fa lo sconto e tu risparmi. E sicuramente nessuno lo verrà mai a sapere. Ed è una cosa che fanno in molti (troppi). Eppure, tu e l'artigiano state "rubando".
Quando su Emule vedi le copie di Runaway, di Sacred, etc allora ti accorgi che non è il prezzo del gioco a determinare la possibilità di averlo warez.
E poi basta vedere quanti non pagano il biglietto dell'autobus in Italia per capire come si ragiona.....
Kharonte85
04-06-2008, 11:29
Il Single Player obsoleto ??
Ti sbagli !!!
Non tieni conto che c'è chi in un gioco cerca una storia, una avventura da portare a termine, e non un semplice scontro in una arena....
Uno che gioca con Resident Evil, o Silent Hill, al gioco online, non ci pensa neanche....
Perfettamente d'accordo...sono convinto infatti che il gioco debba essere prima di tutto un'esperienza "intima"...per me il multiplayer praticamente non esiste e se esiste non lo gioco mai o lo evito del tutto.
aldo ascalesi
04-06-2008, 17:47
premettendo ke tutti quelli che usano console sono bimbi minchia,
il gioco di f1 e' un gioco che stanca, non ha appel , si gioca una settimana e poi via.piuttosto sperate che il pc resti sovrano per quanto riguarda i giochi fps in prima persona ,hanno gia' rovinato la serie rainbow 6 per i bimbi minchia delle console.
e poi se vogliamo dirla tutta ,ma avete visto grid su un pc 1280 x 960 tutto ultra??? xbox 360 e ps 3 siete solo per bambini.
Andrea535_lt
05-06-2008, 00:53
"Vorremmo offrire entrambe le cose: simulazione per i giocatori hardcore, ma anche arcade per i giocatori meno smaliziati. Credo che abbiamo trovato il giusto equilibrio con Grid e quindi potremo farcela anche con il titolo sulla Formula 1"
Ahahahahah...Degna del primo posto a "La Sai L'ultima"!Probabilmente non sono a conoscenza del significato di simulazione...Ed anche per quest'anno nessun titolo decente riguardante la Formula1...Aspetterò come ho fatto fin'ora,per fortuna che c'è GTR2,IL simulatore...
leoneazzurro
05-06-2008, 20:32
premettendo ke tutti quelli che usano console sono bimbi minchia,
il gioco di f1 e' un gioco che stanca, non ha appel , si gioca una settimana e poi via.piuttosto sperate che il pc resti sovrano per quanto riguarda i giochi fps in prima persona ,hanno gia' rovinato la serie rainbow 6 per i bimbi minchia delle console.
e poi se vogliamo dirla tutta ,ma avete visto grid su un pc 1280 x 960 tutto ultra??? xbox 360 e ps 3 siete solo per bambini.
Primo messaggio, pessimo inizio. Magari moderarsi un pò col prossimo nick ;)
RobinWood
07-06-2008, 19:37
Io grazie alle simulazioni su pc ho evitato un sacco di incidenti da neopatentato. Esempio classico dell'ostacolo improvviso, molti si inchiodano sui freni e scivolano addosso all'ostacolo. Il mio cervello allenato dalla simulazione in automatico dosava la frenata e se le ruote andavano in blocco allentava i freni e se lo spazio nn bastava scartava l'ostacolo alla fine se possibile.
Buahahahahah
"il pilota dell'aeromobile è svenuto, c'è qualcuno che sa pilotare questo DC9?"
"Ci penso io che l'ho usato su Flight Simulator!"
Funziona così quindi... Mitico, adesso andrò a giocare gli europei con tutto il tempo passato a giocare a Sensible Soccer...
Mi sa che l'hai allenato troppo il tuo cervello.
Buahahahahah
"il pilota dell'aeromobile è svenuto, c'è qualcuno che sa pilotare questo DC9?"
"Ci penso io che l'ho usato su Flight Simulator!"
Funziona così quindi... Mitico, adesso andrò a giocare gli europei con tutto il tempo passato a giocare a Sensible Soccer...
Mi sa che l'hai allenato troppo il tuo cervello.
IL calcio è una questione fisica, al volante è una questione mentale al 90% e fisica al 10% (su auto da strada). Quello che dice firedraw non è del tutto falso, anzi, c'e molta verità di quanto si possa pensare.
Tempo fa fecero un servizio su un tizio che aveva l'occhio allenato a Unreal Tournament e questa qualità lo porto a salvare un vita umana....se trovo l'articolo posto il link.
ninja750
29-10-2008, 13:01
come niente pc???!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.