View Full Version : Age of Conan: meglio di Gta IV in Europa
Redazione di Hardware Upg
03-06-2008, 07:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-meglio-di-gta-iv-in-europa_25497.html
Il MMORPG di Funcom vende di più di Grand Theft Auto IV in Germania e in Svezia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Anche l'Italia non scherza. Ordinato 3 settimane prima del lancio e ancora oggi nulla...
mi stupisco che sia primo, ma non che sia un mmorpg (titolo che richiede canone e, immagino, autenticazione copia nel login) :)
Sono molto felice visto che ci sto giocando :p
ho prenotato 2 copie ad inizio maggio, ritirate puntualmente il giorno del lancio (23 maggio). Ma so d'esser stato mooolto fortunato :)
btw finora il gioco si è rivelato quasi 1 beta a pagamento, è bellissimo e coinvolgente, ma buggoso e con poche quest dal liv 40 in su.
Euripylos
03-06-2008, 08:28
ho prenotato 2 copie ad inizio maggio, ritirate puntualmente il giorno del lancio (23 maggio). Ma so d'esser stato mooolto fortunato :)
btw finora il gioco si è rivelato quasi 1 beta a pagamento, è bellissimo e coinvolgente, ma buggoso e con poche quest dal liv 40 in su.
ti capisco, pultroppo e' il prezzo da pagare nelle relase, gli servono 2/3 mesi per i bugfix ed il miglioramento, pero' stanno anche reagendo bene, c'e' una patch ogni 2/3 giorni. mi ricordo che a wow nella us relase c'e' voluto 1 mese e mezzo per fare una patch piccola per fixare cose inutili, ed e' diventato interessante solo nella eu relase :D
abbastanza imprevedibile che un mmorpg abbia battuto gta IV:eek:
ti capisco, pultroppo e' il prezzo da pagare nelle relase, gli servono 2/3 mesi per i bugfix ed il miglioramento, pero' stanno anche reagendo bene, c'e' una patch ogni 2/3 giorni. mi ricordo che a wow nella us relase c'e' voluto 1 mese e mezzo per fare una patch piccola per fixare cose inutili, ed e' diventato interessante solo nella eu relase :D
Ben detto, però speriamo che queste ottime vendite li spronino sempre di più a lavorare tanto e bene, perché il gioco ha decisamente bisogno di pesanti Bugfix e di ottimizzazione del motore grafico che al momento si comporta molto bizzarramente.
Anche io dico che in due o tre mesi vedremo il gioco come dovrebbe essere, per ora (se si vuole eh, nessun medico ordina di giocarci che mi risulti) chi paga supporta lo sviluppo Imho.
Endy.
Trip/AtreiuS
03-06-2008, 09:22
Il gioco merita veramente, sono contento che gli sforzi della funcom stiano portando buoni risultati...poi vederlo salire al posto della solita pappa di gta4...non ha prezzo!
Spettacolo!
Jon_Snow
03-06-2008, 09:41
Io continuo a sperare che la versione XBOX360 non richieda un ulteriore abbonamento visto che già pago il GOLD...
misocurdo
03-06-2008, 09:45
abbastanza imprevedibile che un mmorpg abbia battuto gta IV:eek:
Ma infatti è il titolo che inganna... Age Of Conan è uscito un mese dopo Gta... E' ovvio che vendesse di più, anche oerchè quasi tutti quelli che volevano Gta se l'erano già preso nelle settimane prima...
Io continuo a sperare che la versione XBOX360 non richieda un ulteriore abbonamento visto che già pago il GOLD...
Te lo puoi scordare, il gold lo paghi a mamma Microsoft, invece l'abbonamento va ai tizi dei AOC.
A meno di strani sconti fatti dalla microsoft che sborserà per voi, ma lascia stare, non ci sperare:)
Invece mi preoccupa una cosa... è pieno di recensione entusiaste, tutte sino a livello 20... fin lì è bello perchè è una sorta di single player con una storia vera, trovi quacluno qua e là, ma il bello è la storia e le quest. Ma ..poi?
Sinceramente nessuno ah recensito il gioco per livelli 40+ e l'END game? wow lo ha e tende all'infinito con le nuove istance ed espansioni ( io sono in una gilda che fa 3/4 di Black temple), stufa un pò alle volte, ma è rodato e funziona. Invece AOC che ha? sennò mi ritrovo a spendere 50 euro per un gioco che finisco a liv 80...mah
ma AoC è un mmorpg a pagamento... bah... buttare soldi così è una follia
counter-strike: 50.000 lire nel 1998 e lo stragioco ancora oggi. Da 9 anni è il titolo più giocato in rete.
Sinceramente nessuno ah recensito il gioco per livelli 40+ e l'END game? wow lo ha e tende all'infinito con le nuove istance ed espansioni ( io sono in una gilda che fa 3/4 di Black temple), stufa un pò alle volte, ma è rodato e funziona. Invece AOC che ha? sennò mi ritrovo a spendere 50 euro per un gioco che finisco a liv 80...mah
Bhe citare wow mi sembra alquanto fuori luogo sopratutto se vuoi fare un paragone sull' end-game, non so se giochi dalla data della release, ma ti posso assicurare una cosa, appena uscito wow non aveva nessuna sorta di end game. Era solo un gioco buono sulla carta... con tante buone premesse ma nulla di piu, tutto è stato implementato lentamente nel corso degli anni. cosa che accade piu o meno con tutti i mmorpg di successo...
DakmorNoland
03-06-2008, 10:50
Cavoli sempre peggio! Il gioco più venduto e che ha battuto tutti i ricordi è stato GTA IV, e già qui ci sarebbe da preoccuparsi! (e parlo da fan della serie) Ma ora addirittura un MMORPG lo supera! Cioè il peggior genere di videogiochi esistente! :doh: Non so davvero dove andremo a finire....:rolleyes:
davethefunker
03-06-2008, 10:55
Infatti..certa gente farebbe meglio a pensare prima di parlare..
Ma che cavolo di paragone è quello tra WoW e AoC quando uno è uscito da un secolo e l'altro da nemmeno 2 settimane..Ma ci state o ci fate??
Sono davvero stufo di tutti sti interventi da fanboy o scervellati..
Mi sa che vi siete fusi giocando tutte le ore con quei colori pastello stile playmobil...
Ne riparliamo il prossimo anno..intanto AoC ha avuto un afflusso di utenti benchè meno immaginato..ma certo sarà un giochino del cavolo no??
Mah..pensare ragazzi pensare prima di aprile la bocca..
TheDarkAngel
03-06-2008, 11:03
ma AoC è un mmorpg a pagamento... bah... buttare soldi così è una follia
counter-strike: 50.000 lire nel 1998 e lo stragioco ancora oggi. Da 9 anni è il titolo più giocato in rete.
:clap: :clap: :clap: che bravo che sei...
rmarango
03-06-2008, 11:17
“Il MMORPG di Funcom vende di più di Grand Theft Auto IV in Germania e in Svezia.”
A chi fosse sfuggito il sottotitolo lo riscrivo sopra...in effetti la notizia e' un po' misleading perche' dice in Europa, ma l'Europa non e' costituita solo da 2 paesi...
firestormrudy
03-06-2008, 11:24
mmm io ho dovuto girare come un idiota per i negozi di mezza torino per trovarlo.. poi lo ho trovato alla feltrinelli.. ne avevano solo più 2 copie..
Cmq mi piace veramente! ( molto più di wow) spero continui così, così i server saranno pieni di gente e faranno delle espansioni...
peccato sia pesante come un macigno per il pc..
purplehaze
03-06-2008, 11:26
“Il MMORPG di Funcom vende di più di Grand Theft Auto IV in Germania e in Svezia.”
A chi fosse sfuggito il sottotitolo lo riscrivo sopra...in effetti la notizia e' un po' misleading perche' dice in Europa, ma l'Europa non e' costituita solo da 2 paesi...
beh sono i 2 paesi trainanti della scena europea, in particolare per pc games
Anche l'Italia non scherza. Ordinato 3 settimane prima del lancio e ancora oggi nulla...
Dalle parti mie se ne trovano a palate.
Euripylos
03-06-2008, 11:31
Te lo puoi scordare, il gold lo paghi a mamma Microsoft, invece l'abbonamento va ai tizi dei AOC.
A meno di strani sconti fatti dalla microsoft che sborserà per voi, ma lascia stare, non ci sperare:)
Invece mi preoccupa una cosa... è pieno di recensione entusiaste, tutte sino a livello 20... fin lì è bello perchè è una sorta di single player con una storia vera, trovi quacluno qua e là, ma il bello è la storia e le quest. Ma ..poi?
leggi che ho scritto sopra
Infatti..certa gente farebbe meglio a pensare prima di parlare..
Ma che cavolo di paragone è quello tra WoW e AoC quando uno è uscito da un secolo e l'altro da nemmeno 2 settimane..Ma ci state o ci fate??
Sono davvero stufo di tutti sti interventi da fanboy o scervellati..
Mi sa che vi siete fusi giocando tutte le ore con quei colori pastello stile playmobil...
Ne riparliamo il prossimo anno..intanto AoC ha avuto un afflusso di utenti benchè meno immaginato..ma certo sarà un giochino del cavolo no??
Mah..pensare ragazzi pensare prima di aprile la bocca..
Sono due giochi che bene o male sono nello stesso bacino di utenti (aoc un sottobacino di wow), molti player di wow stan andando su aoc. Mi pare sia + che giusto come paragone per gente che gioca a wow e che non sa se provare pure questo gioco (visto che le buddy key sono disabilitate).
Wow è PVE, AOC dovrebbe essere PVP. A liv 80 ci sono gli assedi, il vero gioco è quello, così come si inizia a giocare a wow solo da livello 70 (prima è il tutorial per quanto lungo sia). Non ho letto una recensione che parli degli assedi (delle beta o notizie ) e che dica "la formula fa skifo", "oppure sembra una figata"
Se certa gente la smettesse di fare il troll...
Euripylos
03-06-2008, 11:35
Sono due giochi che bene o male sono nello stesso bacino di utenti (aoc un sottobacino di wow), molti player di wow stan andando su aoc. Mi pare sia + che giusto come paragone per gente che gioca a wow e che non sa se provare pure questo gioco (visto che le buddy key sono disabilitate).
Wow è PVE, AOC dovrebbe essere PVP. A liv 80 ci sono gli assedi, il vero gioco è quello, così come si inizia a giocare a wow solo da livello 70 (prima è il tutorial per quanto lungo sia). Non ho letto una recensione che parli degli assedi (delle beta o notizie ) e che dica "la formula fa skifo", "oppure sembra una figata"
Se certa gente la smettesse di fare il troll...
la formula pvp di aoc e' piu come ultima online, solo che non si puo lootare la gente (come su ultima) ed e' concentrato su quello, l'audience di persone e' totalmente differente, chi come me è passato da wow ad aoc non l'ha fatto per giocare lo stesso genere, ma proprio per cambiare gioco. se uno passa tipo da wow a C&C3 non vuol certo dire che sono lo stesso genere di gioco. wow ormai ha fatto il suo tempo, se farmi l'end content all'infinito stufa cmq. pure sunwell me ha stufato dopo 3 boss.
rmarango
03-06-2008, 11:48
beh sono i 2 paesi trainanti della scena europea, in particolare per pc games
Dove per "trainanti" vuoi dire dove i giochi per p.c. vengono ancora in buona parte acquistati e non solo scaricati...?
Giovannino
03-06-2008, 11:50
Sono livello 67 e quest ne ho parecchie, il gioco si fa sempre più intrigante e coinvolgente, e poichè sono su un server PvP l'end game in parte ce l'ho fin dall'inizio (mi mancano gli assedi ai keep).
Ragionando sui passati lanci di MMORPG devo dire che AoC è filato quasi perfettamente. Inoltre la stabilità del client migliora a ogni patch (ormai non crasho più nè ho più uno straccio di problema sui caricamenti).
Sono contento che Aoc stia vendendo bene, a mio avviso merita in todo il successo che ha riscontrato paragonandolo a WoW devo dire che ho trovato WoW un prodotto piu professionale dal punto di vista della completezza.
Nonostante i 4 anni di lavorazione è abbastanza palese che Aoc è stato "rodato" da una fascia di utenza molto piu ridotta di quella che si è riversata nei server ufficiali in questa prima settimana di lancio .
A dimostrazione di ciò, si possono trovare degli errori decisamente grossolani una gestione delle chat abbastanza scandalosa, problemi di instabilità delle connessioni, Gui molto poco User Friendly: tanto per fare un esempio se un gruppo si aggira nella stessa mappa protremo visualizzare i nostri compagni di gioco solo quando saranno molto vicini.
Non parliamo poi degli spostamenti nel mondo di Conan, decisamente macchinosi all'inizio, conto cmq che con le prossime patch molti di questi prob verranno risolti.
Sul fronte delle buone notizie invece troviamo una grafica da urlo un lavoro di Artwork tra i piu incredibili e fedeli di sempre, un sistema di combattimento molto divertente e pratico e un end game con i scontri tra le varie fortezze al lvl 80 che dovrebbe essere il vero obbiettivo del gioco.
Insomma le carte in regola per un successo questo mmorpg sembra le abbia tutte.
Cya
misthral
03-06-2008, 12:01
Ho provato la beta e son rimasto intrigato, sto giocando da un po di giorni e non posso che confermare le mie impressioni positive.
E vero, ci sono alcuni bug dovuti alla giovinezza del prodotto ma son sempre piu convinto che si tratta di un mmorpg molto valido.
Per quanto riguarda la grafica non mi pronuncio perchè credo sia una valutazione soggettiva (i pupazzoni di wow non mi piaciono per nulla, e soprattutto un universo di UMANI lasciando a casa nani, gnomi, pelleverde e orecchie a punta ;)), mentre per quanto riguarda le questioni tecniche, soprattutto il sistema di combat, posso solo lodare funcom per aver proposto qualcosa di nuovo ed innovativo.
E' un titolo che richiede dedizione, in particolare per le classi fighter, non si limita al semplice clicco clicco delle abilità, qua la skill o ce l hai o non ce l hai.
Tra l'altro per la GUI esistono gia delle custom, io sto usando la Mirage
Ho come l'impressione di aver appena intrapreso la strada della perdizione...:D
Signori vero acciaio e frontiera, vero acciaio e frontiera
Tanto per chiarire quanto hanno venduto
Funcom.OS (http://online.wsj.com/quotes/main.html?type=djn&symbol=FUNCOM.OS)
http://img391.imageshack.us/img391/4125/bigchartly1.gif
PS ma c'è qualche giocatore di wow della prima ora la fuori che magari si puo ricordare della versione di lancio del gioco? Dubito fortemente che fossero rose e fiori
Euripylos
03-06-2008, 12:22
si l'ho menzionato su, la versione us di wow era pessima.
PS ma c'è qualche giocatore di wow della prima ora la fuori che magari si puo ricordare della versione di lancio del gioco? Dubito fortemente che fossero rose e fiori
A dir il vero era peggio di AOC. Anche solo per viaggiare dovevi scendere ad ogni città e riprendere il volo facendo tutte le tappe. Sempre che non sbagliavi rotta.... Crash ovvi e problemi ai server. Nonostante tutto è stato un buon lancio.
La versione europea è stata diciamo la prima decente, prima era beta a pagamento.
AOC ha un ottimo avvio e davvero ne son felice. Solo che questo fluire di recensioni entusiaste sino a livello 20, il fatto che la beta open era sino a liv 20, che le recensioni potevan parlare solo sino a quel che c'era a liv 20 (prima del lancio)...insomma, fa pensare che abbiam messo una cura maniacale nella prima parte e poi...poi lo volevo chiedere a voi:)
Mi rompe un pò che il gioco non sia venduto online (download e seriale), sinceramente dover uscire di paese per comperarlo e FORSE trovarlo, mi dà fastidio. Assieme alle 50 euro che non son proprio popolari per un gioco che non puoi provare nemmeno per un giorno (girerà bene sul mio pc?)
Jon_Snow
03-06-2008, 13:34
A meno di strani sconti fatti dalla microsoft che sborserà per voi, ma lascia stare, non ci sperare
Eh ma tanto o mi accettano il GOLD o hanno perso un cliente...
In ogni caso non ci sono scusanti, per me è una ladrata soprattutto per gli utenti xbox. Posso capire se lo facessero pagare sul PSN, ma sul LIVE no.
SoulKeeper
03-06-2008, 13:37
bè si anche io sono rimasto allibito quando ho scoperto che dovevo pagare la benzina, visto che già pagavo il bollo per l'auto.
misthral
03-06-2008, 13:51
Assieme alle 50 euro che non son proprio popolari per un gioco che non puoi provare nemmeno per un giorno (girerà bene sul mio pc?)
Concordo, trovo una grande carenza non proporre una trial chesso' di una settimana.
Per quanto riguarda l'esperienza di gioco oltre il 20, bhe direi che è da li che si comincia a far sul serio :)
I primi 20 livelli resti a gironzolare per Tortage, e vabbe... ma poi finita la main quest il primo sbarco a Tarantia non si scorda mai ;)
Magari sarebbe ora che si muovessero a far uscire GTA IV anche per PC, così i record di vendite li si demoliscono ulteriormente :)
Age of Conan non l'ho acquistato, seppur interessato per un certo periodo..da quel che mi dicono è molto buggato, le quest\trama sono fin troppo banali (quand'è che si decidono a eliminare questo comune denominatore dei MMORPG?), e ha preso fin troppo ispirazione da quell'obbrobrio WoW...inoltre è realistico nella grafica dei modelli dei PG e dell'ambiente, ma totalmente irrealistico se rapportato al LORE dei libri di Howard (sti cazzo di maghi e monaci devono inserirli per forza?)
Il vero gioiello in quanto a mmorpg rimane EvE online, non vi è il minimo dubbio.
misthral
03-06-2008, 14:02
Magari sarebbe ora che si muovessero a far uscire GTA IV anche per PC, così i record di vendite li si demoliscono ulteriormente :)
Age of Conan non l'ho acquistato, seppur interessato per un certo periodo..da quel che mi dicono è molto buggato, le quest\trama sono fin troppo banali
Allora, il gioco non e buggato, ha qualche sbavatura ma non mastodontiche. In ogni caso i giochi single player non credo ricevano le attenzioni quanto quelli online, quindi si puo avere una certa fiducia nel supporto (visto che e anche nel loro interesse), qualcuno si ricorda di Gothic o Vampire? Bioshock? S.T.A.L.K.E.R.? Warhammer Mark of Chaos?
Quest banali? Non direi, beh certo in un ambientazione fantasy non mi aspetto rapimenti alieni eh.
e ha preso fin troppo ispirazione da quell'obbrobrio WoW...
:eek: :eek: AAAARGH BLASFEMO :nonsifa: :nonsifa:, di wow non ci vedo granché. In ogni caso anche wow si è ispirato, non che prima ci fosse il nulla eh.
A dirla tutta dalle discussioni che ho avuto AoC sembra ottenre riscontri favorevoli. Raccoglie buona parte della vecchia guardia dei tempi di Vortigern su Daoc.
Tanto per chiarire il concetto SONO DUE GIOCHI COMPLETAMENTE DIVERSI, e chi afferma il contrario verrà fustigato a vita nell'ADE.
Ripeto non uno migliore dell altro ma DIVERSI, va a gusti personali.
Poi non capisco il discorso, se in una prossima patch in wow aggiungono il combatimento a cavallo, cosa si dirà? Eh vedi AoC ha copiato da wow, perché blizzard l aveva gia previsto?
Tornando al discorso over 20+, ho visto diversi pg nella fascia 40-70 e forse sarà anche l entusiasmo iniziale ma non mi parevano delusi. Chiaro se poi ti trovi il tizio dell'altro giorno che va in giro a piangere in chat che il ToS fa schifo e lo pianta li al liv 6 :rolleyes: :rolleyes: :mbe:
Tralasciando la chicca Single Player
Magari sarebbe ora che si muovessero a far uscire inoltre è realistico nella grafica dei modelli dei PG e dell'ambiente, ma totalmente irrealistico se rapportato al LORE dei libri di Howard (sti cazzo di maghi e monaci devono inserirli per forza?)
Bah ti diro, io vedo un sacco di spadoni a due mani e teste che volano, la magia è presente in maniera minore rispetto ad altri titoli. Poi se l'atteggiamento e come quello che va al cinema a vedre LoTR con il libro in mano sbuffando e scuotendo la testa manifestando la propria disapprovazione è un altro discorso (visto con i miei occhi :eek: ).
IMHO
yume the ronin
03-06-2008, 14:12
In ogni caso non ci sono scusanti, per me è una ladrata soprattutto per gli utenti xbox. Posso capire se lo facessero pagare sul PSN, ma sul LIVE no.
in verità è scandaloso che si paghi il LIVE a microsoft, non una fee mensile ad una società che mantiene server di gioco, cura il gameplay, aggiunge patch e corregge bug espandendo ogni settimana l' universo di gioco con features, elementi e contenuti
Age of Conan non l'ho acquistato, seppur interessato per un certo periodo..da quel che mi dicono è molto buggato, le quest\trama sono fin troppo banali (quand'è che si decidono a eliminare questo comune denominatore dei MMORPG?), e ha preso fin troppo ispirazione da quell'obbrobrio WoW...inoltre è realistico nella grafica dei modelli dei PG e dell'ambiente, ma totalmente irrealistico se rapportato al LORE dei libri di Howard (sti cazzo di maghi e monaci devono inserirli per forza?)
guarda, ci gioco da ottobre 2007 e ti posso assicurare che NIENTE di quello che hai scritto in questo quote corrisponde a verità lol, tranne i normali bug per un qualsivoglia mmo appena uscito
fortunatamente non centra assolutamente nulla con wow, ne nel sistema di controllo del personaggio, ne per le specializzazioni, ne per la grafica, ne per le istanze, ne per il pvp, ne per gli item, ecc.. ma proprio zero eh grazie a dio eheh
la fedeltà coi racconti di howard è notevolissima e infatti aoc ha l' impianto pve più bello che mai abbia giocato in un mmorpg (e li ho giocati tutti eheh) con quet cineamtiche, le destiny quest, la crescita e le avventure di ogni giocatore curate come fossero un rpg offline come the witcher o gothic, personaggi citati nei racconti che compaiono nel gioco, sottotrame che si sviluppano seguendo gli scritti di howard e tanto altro, come le classi che arrivano direttamente dai racconti di conan (infatti esulano completamente alle classiche mage, warrior, druid, ecc..) o le armi e gli equipaggiamenti descritti con sapienza sempre da... Howard eheh
bello come il passaparola sia così deleterio asd
misthral
03-06-2008, 14:23
bello come il passaparola sia così deleterio asd
Eh si brutta bestia, soprattutto quello in negativo. Sta storiella del gioco buggato ce la tireremo dietro un bel po'. Fra un anno si dira "eh ma quando è uscito era pieno di bug, wow invece.. eve online invece.. daoc invece.. everquest invece...
Sono contento per Funcom AoC ha una gran bella grafica, anche se personalmente non mi ha del tutto soddisfatto tanto che penserò di ritornare in Wow per qualche mesetto.
Bisogna anche dire che giochi come questi il meglio lo si vede dopo qualche anno di rodaggio e Funcom ha gia iniziato bene ;)
L'unica nota di demerito che faccio a AoC (per quel che ho visto) è 20 liv di trainig sono troppi, isola la si inizia a odiare dopo qualche giorno di gioco :mad: (per chi gioca solo qualche ora a sera è veramente lunga).
misthral
03-06-2008, 14:30
L'unica nota di demerito che faccio a AoC (per quel che ho visto) è 20 liv di trainig sono troppi, isola la si inizia a odiare dopo qualche giorno di gioco :mad: (per chi gioca solo qualche ora a sera è veramente lunga).
Questo puo' effetivamente infastidire. Un altro appunto che ho sentito, ma che personalmente non mi tange minimamente, è il caricamento delle aree, assente in altri titoli.
Trip/AtreiuS
03-06-2008, 14:31
Eh si, il passaparola è disarmante, si parte dal fanboi che critica nemmeno avendo provato e si arriva ad un grappolo di pareri addirittura dettagliati mirati a lasciar perdere tale gioco..
AoC uguale a WoW? vi prego, non prendete più consigli da chi vi ha detto questa eresia.
Non ho avuto la fortuna di giocarlo dalla beta (sto giro non mi hanno preso :D) ...ed ho preso il gioco senza mai provarlo, cosa che mi capita raramente negli mmorpg...e nonostante il mio pc lo fa girare sui 10/15 fps per miracolo, non riesco a non entusiasmarmi davanti al prodotto funcom: finalmente una tipologia di combattimento con innovazioni serie, una varietà di classi una più bella e innovativa dell'altra, una grafica mai vista in un mmorpg..davvero ben realizzata e con scenari e paesaggi da lasciare a bocca aperta, un pvp molto divertente (ed ancora siamo solo alle battaglie tra qualche pg)...gioco maturo, e fino ad ora, anche persone mature fortunatamente.
Si, qualche bug, è vero, ma quasi tutti i mmorpg avevano bug al loro day1, non si può pretendere di far giochi di tale profondità perfetti alla release.
Io, come molti altri, ancora al 35, ora come ora dico che ha tutte, ma proprio tutte le carte in regola per diventare un mmorpg davvero entusiasmante, e già dimostra di esserlo.
peccato che ho dovuto ordinare un pc rifatto da 0 per giocarlo per bene :D
Questo puo' effetivamente infastidire. Un altro appunto che ho sentito, ma che personalmente non mi tange minimamente, è il caricamento delle aree, assente in altri titoli.
Se lo si setta bene non eccessivamente sono fastidiosi i caricamenti cmq per godere al massimo della grafica bisogna avere una Vga di ultima generezione con la mia in firma (x1950) ho dovuto abbassare i settaggi per avere un frame rate su 18-22 che rendono il gioco abbastanza fluido.
Wow e AoC sono diversi tutti e due belli e tutti e due con i loro pro e contro, per me un bene se mi annoio con uno passo al altro e viceversa :sofico:
misthral
03-06-2008, 15:05
Sarei curioso di partecipare alla beta di Warhammer, ho discusso con alcuni e non sembrano cosi entusiasti, pareri personali ovviamente e tutto da verificare.
Io vi posto la vera classifica dei videogiochi piu venduti della storia. Se poi è bello credere alle varie ciance pubblicitarie fate voi..
1. Pokémon Red, Blue and Green (Gameboy) - 20.08 milioni di copie vendute
2. Super Mario Bros. 3 (NES) - 18 milioni di copie vendute
3. The Sims (PC) - 16 milioni di copie vendute
4. Nintendogs (Nintendo DS) - 14.75 milioni di copie vendute
5. Pokémon Gold and Silver (Gameboy) - 14.1 milioni di copie vendute
6. Super Mario Land (Gameboy) - 14 milioni di copie vendute
7. Grand Theft Auto: Vice City (Playstation 2) - 13 milioni di copie vendute
7. Pokémon Ruby and Sapphire (Game Boy Advance) - 13 milioni di copie vendute
7. The Sims2 (PC) - 13 milioni di copie vendute
10. Grand Theft Auto: San Andreas (Playstation 2) - 12 milioni di copie vendute
Questa è abbastanza aggiornata, almeno a fine 2007 credo.
Poi fate i vostri conti..
[QUOTE=Maxt75;22734420]Io vi posto la vera classifica dei videogiochi piu venduti della storia. Se poi è bello credere alle varie ciance pubblicitarie fate voi..
Qui va di moda parlare sempre di record, ma che record sono se Halo 3 per esempio ha venduto la metà dei Pokemon o di Mario Bros 3?
misthral
03-06-2008, 16:05
Massi dai giochicchiamo un po con la statistica:
Numero di copie della Bibbia vendute al mondo da Guttemberg, stima approssimativa:
5 miliardi di copie in 550 anni.
Numero di copie de "Il codice da Vinci" vendute, stima approssimativa:
60 milioni di copie in 5 anni.
Chi ha venduto di piu?
Quando si dice che AoC ha venduto si intende dire nella prima settimana, quindi tirare in ballo la solita trita e ritrita lista dei giochi piu venduti in assoluto non è pertinente in questo caso. Qui nessuno gioca a chi urina piu lontano, si osserva il fatto che ha avuto un buon numero di vendite, poi se a qualcuno fa venire il mal di pancia è un altro discorso.
Calma e gesso :)
purplehaze
03-06-2008, 16:48
Dove per "trainanti" vuoi dire dove i giochi per p.c. vengono ancora in buona parte acquistati e non solo scaricati...?
no, inteso come dove giocano di più, in generale e a tutto
gente io non ho mai giocato ad un mmorpg, e mi piacerebbe provare. è tanto difficile ? mi porterà via tanto tempo ? è questo un buon titolo x cominciare ? e quanto costa sto gioco ?
Trip/AtreiuS
03-06-2008, 17:28
è tanto difficile ?
Sicuramente se non hai mai provato un mmorpg ti troverai molto spaesato, ma con il tempo (parecchio tempo) e soprattutto un amico che ti dia un aiuto, inizierai a capire tutte le meccaniche del gioco ed a prenderci la mano.
mi porterà via tanto tempo ?
Dipende quanto tempo gli dedichi tu hehe...comunque aoc te lo puoi giocare anche tranquillamente senza far corse di nessun tipo, goditelo dall'inizio alla fine, ti sconsiglio il grinding estremo per essere il livello più alto di tutti prima di tutti, ti rovini il gioco.
NB: Se ti piace, può creare dipendenza, ma di quelle grosse che non ne esci più :)
è questo un buon titolo x cominciare ?
Diciamo di sì, anche se lo ritengo leggermente diverso dallo "standard" , forse meno meccanico e più "action"...sisi, inizia con questo che ti diverti ;)
e quanto costa sto gioco ?
Versione normale sui 50 euri se non sbaglio, la collector (che dovrebbe essere uno spettacolo) dovrebbe costare parecchio di più!
grazie sei stato chiarissimo ;)
vediamo se riesco a convicermi a spendere 50 eurozzi a scatola chiusa, senza avere neanche un amico che mi consiglia :mc:
due cosette solo:
- cosa comprende la collector ?
- non ci sono altri costi x giocare on line immagino oltre al prezzo del gioco, giusto ? funziona come tutti gli altri giochi dove controllano il cdkey quando ti connetti ?
Io vi posto la vera classifica dei videogiochi piu venduti della storia. Se poi è bello credere alle varie ciance pubblicitarie fate voi..
Poi fate i vostri conti..
Incredibile... :asd:
maledetti tedeschi :D io l'ho ordinato il 14 maggio e non mi è ancora stato dato nulla. Comunque penso che sia un bel gioco non vedo l'ora di provarlo :P
gabi.2437
03-06-2008, 17:47
grazie sei stato chiarissimo ;)
vediamo se riesco a convicermi a spendere 50 eurozzi a scatola chiusa, senza avere neanche un amico che mi consiglia :mc:
due cosette solo:
- cosa comprende la collector ?
- non ci sono altri costi x giocare on line immagino oltre al prezzo del gioco, giusto ? funziona come tutti gli altri giochi dove controllano il cdkey quando ti connetti ?
1)Boh
2)No, devi pagare un tot al mese, 12€ o poco più :)
Per le altre domande l'unica è provare, se non provi possiamo pure scriverti un'enciclopedia che sarebbe inutile...a maggior ragione devi provare se non hai mai giocato un MMORPG e quindi non hai alcun metro di paragone.
gente io non ho mai giocato ad un mmorpg, e mi piacerebbe provare. è tanto difficile ? mi porterà via tanto tempo ? è questo un buon titolo x cominciare ? e quanto costa sto gioco ?
Per il tanto tempo, sappi che come genere può essere giocato con profitto solo da chi non svolge alcuna professione. Nello specifico di AoC non ti saprei dire ma credo che l'andazzo sia quello. In sostanza è un genere per chi nella vita non tiene da fare niente.
quindi il gioco mi costa 12 euri al mese + 50 x comprarlo ? :eek:
allora si che x ammortizzare ci devo giocare almeno 2 orette al giorno. e come faccio :cry:
ragazzi wow ha 3 anni questo è appena uscito, quando wow arrvò era incompleto e buggato (non molto) proprio come aoc che io non posso provare avendo il pc fetecchia (richiede un dual core sto cazz di mmorpg)
hackboyz
03-06-2008, 18:41
no, inteso come dove giocano di più, in generale e a tutto
Rimane il fatto che il titolo è ingannevole in assoluto perchè solo l'UK ha un mercato di VG superiore alla somma di quello tedesco e francese, inutile aggiungere che quello svedese è marginale se paragonato agli altri.
Inoltre sono due paesi in cui i mmorpg sono molto popolari.
E' comunque una notizia significativa, visto che GTA IV è un blockbuster anche in quei paesi, quindi vuol dire che le vendite di AoC vanno bene.
Trip/AtreiuS
03-06-2008, 19:31
Per il tanto tempo, sappi che come genere può essere giocato con profitto solo da chi non svolge alcuna professione. Nello specifico di AoC non ti saprei dire ma credo che l'andazzo sia quello. In sostanza è un genere per chi nella vita non tiene da fare niente.
Non penso che tu possa generalizzare in questa maniera.
Ovvio che se mi parli di farti il cap in 5 giorni ti do ragione, ma che per goderti un mmorpg tu non debba avere un caxxo da fare nella vita...mi sembra un pò una boiata :fagiano:
Lavoro mattina e pomeriggio, 8 ore come tanti, esco alle 18.30, aggiungici la ragazza, eppure riesco a giocarci tranquillamente...gruppare, questare, fare pvp, niente è proibito, magari non sarò tra i primi a cappare, ma c'è tanta, anzi, tantissima gente come me che gioca per divertirsi, e non per forza sta tutto il giorno davanti al pc.
Mi sembra un pò esagerato il tuo discorso ;)
...per chi chiedeva della collector's : http://hyborianews.wordpress.com/2008/01/11/rivelati-i-dettagli-della-collectors-edition-di-age-of-conan-alla-ces-2008/
http://www.jeffreyyep.com/files/images/conan_collectors_big.jpg
misthral
03-06-2008, 20:39
Per quanto riguarda la collector's io l ho acquistata e devo dire che ne vale la pena solo se siete degli appassionati:
. La copertina di metallo cesellata beh non c'e, e rigida ma il cesello mica lo vedo
. La mappa è un pochino striminzita
. Artbook bellino
. DVD colonna sonora carino
Ma quello che mi interessava era in game
. Anello 2%xp e quello c'é
. Mantello bevute aggratis c'é ma non funziona (da fixare), e a quanto pare si puo avere anche con una quest.
Entrambi gli oggetti per qualsiasi pg su qualsiasi server
. 5 chiavi di prova per gli amici (ancora da implementare)
A conti fatti non era male la preorder con 8 slot in inventario (utili) e la mount da prendere al 40 (qualche scatola USA aveva addirittura il mammoth)
Ecco la BIG BOX (http://www.youtube.com/watch?v=Kuh1dI0brG0)
Non penso che tu possa generalizzare in questa maniera.
Ovvio che se mi parli di farti il cap in 5 giorni ti do ragione, ma che per goderti un mmorpg tu non debba avere un caxxo da fare nella vita...mi sembra un pò una boiata :fagiano:
Lavoro mattina e pomeriggio, 8 ore come tanti, esco alle 18.30, aggiungici la ragazza, eppure riesco a giocarci tranquillamente...gruppare, questare, fare pvp, niente è proibito, magari non sarò tra i primi a cappare, ma c'è tanta, anzi, tantissima gente come me che gioca per divertirsi, e non per forza sta tutto il giorno davanti al pc.
Mi sembra un pò esagerato il tuo discorso ;)
ma dormi anche ? a parte gli scherzi immagino che con un gioco che ti assorbe così tanto non ci sia molto tempo di provarne anche altri. cmq ho dato un occhiata ai prezzi: 15 euri al mese, iva inclusa. folle secondo me :banned:
Magari il mio tono era certamente enfatizzato. Eppure io conosco colleghi che hanno dovuto abbandonare WoW semplicemente per il fatto che la chi piu' gioca regna. In pratica quelli che stanno nelle parti "alte" del gioco sono quelli che giocano 8 ore al giorno o piu'. Almeno a detta loro. Io non mi sono mai interessato al genere.
Trip/AtreiuS
04-06-2008, 08:25
Magari il mio tono era certamente enfatizzato. Eppure io conosco colleghi che hanno dovuto abbandonare WoW semplicemente per il fatto che la chi piu' gioca regna. In pratica quelli che stanno nelle parti "alte" del gioco sono quelli che giocano 8 ore al giorno o piu'. Almeno a detta loro. Io non mi sono mai interessato al genere.
Su Wow è abbastanza vero come discorso, sei molto equip/dipendente.
In aoc, da ciò che ho visto fin'ora, non c'è assolutamente questo obbligo ad avere l'equip uber per dominare...certo ci sono le istanze con boss e drop (provata la prima seria ieri sera al 36) ma sicuramente il tutto è più tranquillo.
ma dormi anche ? a parte gli scherzi immagino che con un gioco che ti assorbe così tanto non ci sia molto tempo di provarne anche altri. cmq ho dato un occhiata ai prezzi: 15 euri al mese, iva inclusa. folle secondo me
Si, riesco anche a dormire, e ti aggiungo anche allenamenti e partite durante la settimana :fagiano:
Quando mi butto su un mmorpg è logico che gli altri giochi hanno meno spazio...diciamo quasi nullo :D
I 15 euro al mese sono una normalità in un mmorpg, non è il primo a pagamento, ma di roba gratis ne trovi a bizzeffe in giro se vuoi, ma non aspettarti la qualità di quelli a pagamento.
daoc
horizons
lineage2
everquest2
wow
tutti giochi provati e a pagamento.
il pve è fatto bene, si expa bene in solo almeno fino al 45-50, le quest sono varie e ben strutturate non il solito "killa 10 lupi" o "fai 800km per parlare con sto tizio".
Il gioco è cmq pieno di bug di ogni tipo che stanno fixando, giocabilissimo, ma 1 quest su 10 è buggata e molte feat/skill non hanno alcun effetto.
C'è da vedere se il pvp garantirà un end game, io vengo da daoc non da wow, di fare pve infinito non ne ho affatto voglia.
Trip/AtreiuS
04-06-2008, 11:02
il pve è fatto bene, si expa bene in solo almeno fino al 45-50, le quest sono varie e ben strutturate non il solito "killa 10 lupi" o "fai 800km per parlare con sto tizio".
Il gioco è cmq pieno di bug di ogni tipo che stanno fixando, giocabilissimo, ma 1 quest su 10 è buggata e molte feat/skill non hanno alcun effetto.
C'è da vedere se il pvp garantirà un end game, io vengo da daoc non da wow, di fare pve infinito non ne ho affatto voglia.
Beh se non sbaglio l'rvr di daoc prima dei "trenini" era giocabilissimo e divertente...no?
Ci sto giocando da ieri sera.
Molto ben fatto, sia graficamente che come struttura delle quest.
Unico neo, ovviamente IMHO, mi sembra di essere costretto a seguire le strade che hanno deciso i programmatori...
Mi spiego meglio...in WoW potevo uscire dal sentiero e attraversare il territorio a mio rischio e pericolo...in AoC no o almeno fino ad adesso no...
Mi ha ricordato molto un gioco microsoft di cui non ricordo il nome...graficatissimo ma in cui eri costretto a correre per i sentieri segnati e mai potevi uscire da questi.
Magari qualcuno che è oltre il lvl20 mi può contraddire...lo spero!
E' bello poter andare dove si vuole!
Aloha
Cla
Jon_Snow
04-06-2008, 11:06
bè si anche io sono rimasto allibito quando ho scoperto che dovevo pagare la benzina, visto che già pagavo il bollo per l'auto.
eh? Ma cosa c'entra scusa? Io ho pagato un abbonamento annuale per giocare online a qualsiasi gioco. E cosa mi fanno? Non solo mi fanno pagare un Peer2Peer(e chi gioca a Gears of War sa cosa vuol dire...), ma quando c'era davvero da investire in server (e quindi giustificare la scelta di far pagare il live) cosa mi fanno? Relegano tutto alla SH e ti costringono a pagare un secondo abbonamento.
Per me è un oltraggio al cliente XBOX 360 altro che benzina.
Per me è un oltraggio al cliente XBOX 360 altro che benzina.
Se è il primo che noti, di oltraggio, benvenuto nel mondo console... :asd:
Contratto d'uso:"L'utente accetta di prenderselo nel di dietro sempre e comunque, con componenti hardware banali a carissimo prezzo, prezzo dei giochi fino a 3 volte superiori rispetto alla controparte PC, modalità online a caro prezzo non sempre esaustiva. Il cliente accetta che la modalità online è a pagamento per consentire agli altri di usare la propria banda."
Si accettano i termini e le condizioni del presente contratto? [SI] [NO]"
:asd:
Jon_Snow
04-06-2008, 12:21
Infatti stavo pensando di provarlo per PC. C'è una DEMO?
Trip/AtreiuS
04-06-2008, 13:54
Ci sto giocando da ieri sera.
Molto ben fatto, sia graficamente che come struttura delle quest.
Unico neo, ovviamente IMHO, mi sembra di essere costretto a seguire le strade che hanno deciso i programmatori...
Mi spiego meglio...in WoW potevo uscire dal sentiero e attraversare il territorio a mio rischio e pericolo...in AoC no o almeno fino ad adesso no...
Mi ha ricordato molto un gioco microsoft di cui non ricordo il nome...graficatissimo ma in cui eri costretto a correre per i sentieri segnati e mai potevi uscire da questi.
Magari qualcuno che è oltre il lvl20 mi può contraddire...lo spero!
E' bello poter andare dove si vuole!
Aloha
Cla
Felice di dirti che appena uscito dall'isola di tortage, finita la serie quest principali che ti danno un pò di storia, andrai nel mondo "aperto"...e li puoi andare dove ti pare, zone istanziate a parte ovviamente :)
Fable? Dungeon siege? hehe :stordita:
Infatti stavo pensando di provarlo per PC. C'è una DEMO?
Ti devi far passare una key da un tuo amico che ha il gioco, che ti permetterà di provarlo gratis per qualche gg.
yume the ronin
04-06-2008, 14:17
eh? Ma cosa c'entra scusa? Io ho pagato un abbonamento annuale per giocare online a qualsiasi gioco.
lol, forse ti sfugge che tu hai pagato microsoft per collegare l' xbox a internet, ma NON nel modo più assoluto per giocare online, visto che neppure esistono server di gioco ma per la stragrande maggioranza le partite multiplayer vengono hostate dai giocatori
benvenuti nel mondo console microsoft ghgh
che poi molti giochi nn facciano pagare per giocare è solo un "di più" perchè microsoft non fa assolutamente nulla in termini di spesa, investimenti, manutenzione ne nulla, visto che neanche passi attraverso di lei per giocare online
fino al lv 20 sei nel tutorial, necessario per prendere dimestichezza con i comandi realmente differenti, dopo il lv 20 ti si spalancano le porte del continente, vedrai che li le cose cambiano :)
a me ha sempre ricordato moltissimo fable, sia per le meccaniche dei combattimenti sia per la struttura del mondo che, a prte i sentiri guidati, assomiglia molto (è un complimento se nn si capisse eheh)
Ahhh Grazie!!!
Allora mi metto sotto per uscire di li!
Ma per togliersi le manette da schiavo dove si va??? :P
Grazie ancora!
Preparo la tenda e le scarpe da trekking per scorazzare nei boschi!
Aloha
ma come se hanno fatto fuori le 700 mila copie....GTA4 non ha venduto milioni di copie?? qlcosa nn mi torna....cmq lo stò aspettando da Play.com che lo ha spedito il 21 e non è ancora arrivato...sperando che qlc postino non stia giocando al posto mio!
Jon_Snow
04-06-2008, 14:27
Mi domando se sei possessore della XBOX360. Non per altro, non mi spiego come fai a dire una cosa del genere quando con un account SILVER, quello gratuito, puoi fare praticamente tutto ciò che puoi da GOLD eccetto il gioco online e qualche altra piccola cosa (tipo mandare messaggi dal sito internet o scaricare demo con una settimana di anticipo, cosa che per altro è stata introdotta proprio perché M$ si era resa conto che chi pagava aveva pochi vantaggi).
In altri termini sul LIVE tu paghi per giocare online.
misthral
04-06-2008, 14:30
Ops ;) edit
misthral
04-06-2008, 14:32
Ma per togliersi le manette da schiavo dove si va??? :P
Come avviene per WOW anche in AoC i PNG con il punto esclamativo propongono quest, davanti al portone di Tortage sulla destra trovi una guardia, ci parli e questa ti dice di levarti le catene.
Se scorrazzi un po' piu in dietro trovi un fabbro che ti propone un accordo; rompe le catene se gli porti dei bricks, che trovi sempre nella stessa area se guardi sulla minimap c'è sempre una freccia arancione che segnala la direzione della quest attiva al momento.
In ogni caso sia su Hwupgrade che in altri siti trovi un forum dedicato per porre domande simili.
ma come se hanno fatto fuori le 700 mila copie
Uhm bisogna vedere che conteggio fanno, in ogni caso c'è anche da tenere conto delle preorder, e del digital delivery.
ma come se hanno fatto fuori le 700 mila copie....GTA4 non ha venduto milioni di copie?? qlcosa nn mi torna....cmq lo stò aspettando da Play.com che lo ha spedito il 21 e non è ancora arrivato...sperando che qlc postino non stia giocando al posto mio!
Si infatti il titolo della news a mio modesto parere è davvero una boiata, tanto più che nel corpo della news stessa non è specificato di che record si tratti.:rolleyes:
*Credo* si riferisca alla "classifica settimanale" delle vendite in quegli stati, e la cosa è assolutamente normale visto che GTA IV è già uscito da parecchio:rolleyes:
Tornando al mio pessimismo su AoC:P:
Se scorrazzi un po' piu in dietro trovi un fabbro che ti propone un accordo; rompe le catene se gli porti dei bricks, che trovi sempre nella stessa area se guardi sulla minimap c'è sempre una freccia arancione che segnala la direzione della quest attiva al momento.
E' questo l'esempio delle quest differenti dallo standard demenziale classico dei mmorpg?:)
Comunque... Niente demo vero? Secondo me piu' in la lo rilasceranno...
non mi stupisco della notizia sinceramente. Da giocatore di world of warcraft vedevo che molti si erano abbastanza seccati della situazione. C'era la voglia di provare finalmente qualcosa di nuovo, dopo anni di dominio della Blizzard, ecco che molti si sono buttati su questo gioco. Da quel che si legge sembra molto bello, personalmente aspetterò qualche patch prima di prenderlo.
misthral
05-06-2008, 08:17
E' questo l'esempio delle quest differenti dallo standard demenziale classico dei mmorpg?:)
Questa è la prima quest del gioco, la prima in assoluto eh.
Piu avanti trovi una capra che ti chiede di attraversare uno spazio temporarle per salvare il pianeta dallo scontro con un meteorite carico di sosia di Elvis che mangiano pollo fritto :).
AoC è oggettivamente il mmorpg piu innovativo attualmente presente, doveva esserlo Tabula Rasa ma ha mancato l'obiettivo. Il sistema di combat è ben differenziato e complesso, il primo che si lascia alle spalle il sistema automatico a turni "meno io mena lui abilita speciale mena lui meno io ecc ecc". Poi come dicevo va a gusti, finalmente solo umani ;)
ROTOLERANNO TESTE
Dubito che proporranno almeno in tempi brevi una trial, perché a quanto ho visto hanno in mente di utilizzare un sistema con "buddy key", chiavi di prova che coloro che giocatori possono passare agli amici, su invito insomma. Poi tutto puo' essere.
Questa è la prima quest del gioco, la prima in assoluto eh.
Piu avanti trovi una capra che ti chiede di attraversare uno spazio temporarle per salvare il pianeta dallo scontro con un meteorite carico di sosia di Elvis che mangiano pollo fritto :).
Ah si..tu sei quello che precedentemente, al mio dubbio sulle solite quest banali da classico mmorpg, mi ha risposto con un:
Quest banali? Non direi, beh certo in un ambientazione fantasy non mi aspetto rapimenti alieni eh.
..come se il collegamento logico "quest con alieni in AoC = esempio di quest non banale" avesse un qualche barlume di sensatezza.
Ti rendi conto che la risposta che mi hai dato sopra non ha alcun senso, vero? :)
Non è che non mi fido eh, ma se mi "non-rispondi" a quel modo i miei dubbi sull'effettiva qualità non fanno che concretizzarsi..
bye;)
Al massimo daranno la possibilità di trial gratuite di 10-15 gg (ora credo ci siano delle key partcolari da 5gg passabili da altri players)
Al massimo daranno la possibilità di trial gratuite di 10-15 gg (ora credo ci siano delle key partcolari da 5gg passabili da altri players)
Si ma se non c'è il gioco in prova, delle key non me ne faccio nulla. Cosa dovrei fare, spendere 50€ di gioco per usare delle key da 5 gg? Oppure scaricare il gioco dal mulo per usare delle key di prova? Non se ne parla proprio.
Trip/AtreiuS
05-06-2008, 16:37
Si ma se non c'è il gioco in prova, delle key non me ne faccio nulla. Cosa dovrei fare, spendere 50€ di gioco per usare delle key da 5 gg? Oppure scaricare il gioco dal mulo per usare delle key di prova? Non se ne parla proprio.
O.o Beh di solito quando hai le key di prova il gioco te lo scarichi gratuitamente dal sito ufficiale, di solito è così!
O.o Beh di solito quando hai le key di prova il gioco te lo scarichi gratuitamente dal sito ufficiale, di solito è così!
Io è proprio quello che ho chiesto. Esiste una copia del gioco scaricabile per prova da fonti legali?
misthral
05-06-2008, 17:31
Ti rendi conto che la risposta che mi hai dato sopra non ha alcun senso, vero? :)
Non è che non mi fido eh, ma se mi "non-rispondi" a quel modo i miei dubbi sull'effettiva qualità non fanno che concretizzarsi..
bye;)
Eh l'ironia brutta bestia ;) difficile da far passare. Cmq ognuno è poi libero di avere i suoi dubbi eh. Cosa vuoi che ti dica non sono certo io a segnalarti che hai facoltà di avere tutti i dubbi che sia una ciofeca galattica, ma dalla mia esperienza giocandoci attualmente non posso che parlarne bene considerando anche alcuni problemi di gioventu.
Al di la delle quest la cui originalità é soggettiva (no la capra non c'é ;)) trovo interessante la parte single player che funge da tutorial per la permanenza su Tortage, trovo interessante il sistema di combat, il fatto che il gioco sia istanziato nelle aree comuni come in Guild Wars, il combattimento a cavallo, le classi particolari, ecc ecc ecc
Allora funziona cosi': acquisti il gioco e trovi all'interno i cd di installazione del client e la key per l'attivazione di un account presso Funcom.
Una volta attivato l'account hai a disposizione il primo mese di gioco, passato il quale bisogna pagare il canone tramite carta di credito o acquistando delle carte ricarica simile a quelle dei cellulari.
In alternativa puoi acquistare il gioco tramite digital delivery, ma mettiti comodo perche son 13 gb di client. La key viene inviata via mail.
Io è proprio quello che ho chiesto. Esiste una copia del gioco scaricabile per prova da fonti legali?
Puoi anche installarti il client ma se non hai l account presso Funcom resti fermo alla pagina di login.
Segnalo ancora che attualmente non ci sono periodi di prova (scelta discutibile), è previsto un sistema di codici (5 presenti nella Collector's Edition, peraltro non ancora pervenuti) da passare ad amici e conoscenti per un periodo imprecisato che credo sui 10 giorni.
Allora funziona cosi: acquisti il gioco e trovi all'interno i cd di installazione del client e la key per l'attivazione di un account presso Funcom. Una volta attivato l'account hai a disposizione il primo mese di gioco, passato il quale bisogna pagare il canone tramite carta di credito o acquistando delle carte ricarica simile a quelle dei cellulari.
In alternativa puoi acquistare il gioco tramite digital delivery, ma mettiti comodo perche son 13 gb di client. La key viene inviata via mail.
Segnalo ancora che attualmente non ci sono periodi di prova, è previsto un sistema di codici (5 presenti nella Collector's Edition, peraltro non ancora pervenuti) da passare ad amici e conoscenti per un periodo imprecisato che credo sui 10 giorni.
Quindi secondo loro io devo comprare il titolo completo per effettuare una prova? :asd: :rotfl:
misthral
05-06-2008, 17:54
Quindi secondo loro io devo comprare il titolo completo per effettuare una prova? :asd: :rotfl:
Attualmente è cosi, piu' che altro trovo criticabile il fatto di non poterlo testare soprattuto per quanto riguarda l'Hardware. Non è proprio leggerissimo.
L'unica scusante che posso intravvedere è per evitare l'intasamento degli spammer, aggirabile credo con un server apposito magari limitato a Tortage.
Attualmente è cosi, piu' che altro trovo criticabile il fatto di non poterlo testare soprattuto per quanto riguarda l'Hardware. Non è proprio leggerissimo.
L'unica scusante che posso intravvedere è per evitare l'intasamento degli spammer, aggirabile credo con un server apposito magari limitato a Tortage.
"Prova" per come la vedo significa poter provare un gioco senza spendere una lira per valutarne l'acquisto. Se io lo devo comprare, che cavolo di prova è? :mbe:
Comunque facile il discorso: no demo, no party.
misthral
05-06-2008, 21:00
Allora credo di essermi spiegato male, puoi avere il client, tipo passato da uno che ha acquistato il gioco, ma adesso come adesso non ci sono le key di prova.
Eh l'ironia brutta bestia ;) difficile da far passare.
:sofico: AH..*quella* era ironia? Non oso pensare he razza di battute tu sia in grado di partorire normalmente allora :D
A parte gli scherzi non ho detto che sia una ciofeca in generale, anzi molto degli aspetti innovativi li trovo molto interessanti e..innovativi:D
Probabilmente sono troppo pretenzioso io, ma per farti capire avrei voluto un AoC SENZA maghi e preti vari (e le alternative CI SONO, usiamo la fantasia please), che trovo ridicoli, e con delle quest profonde e ben legate agli stupendi racconti di Howard, oltre all'attuale potenzialmente ottima componente multy.
Una cosa del genere l'avrei acquistata ad occhi chiusi :)
Purtroppo però la deriva che ha preso è la solita banalità delle quest e delle classi "bambinesche" e sbrilluccicose:rolleyes:
misthral
05-06-2008, 22:20
Purtroppo però la deriva che ha preso è la solita banalità delle quest e delle classi "bambinesche" e sbrilluccicose:rolleyes:
Il mondo e bello perchè è vario, l'importante è sempre quello di commentare con cognizione di causa.
Bonanotte e scusate ma ritorno a Tarantia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.