View Full Version : comprare gtx280 negli USA?
Diobrando_21
03-06-2008, 07:00
ragazzi mi serviva un consiglio...io a settembre vado in america e avrei intenzione, già che ci sono, di prendere lì la mia gtx280 poiché sicuramente risparmierei bei soldoni...secondo voi faccio bene?
Oppure rischio di avere dei problemi a utilizzare driver europei sullla ver. americana o qualsiasi altro problema...ditemi voi se è una cosa fattibile, grazie
halduemilauno
03-06-2008, 07:28
ragazzi mi serviva un consiglio...io a settembre vado in america e avrei intenzione, già che ci sono, di prendere lì la mia gtx280 poiché sicuramente risparmierei bei soldoni...secondo voi faccio bene?
Oppure rischio di avere dei problemi a utilizzare driver europei sullla ver. americana o qualsiasi altro problema...ditemi voi se è una cosa fattibile, grazie
prezzo annunciato 649$ a settembre la troverai a ben meno di 600$ quindi con il cambio in € verrebbe sui 400€ e forse meno al quale forse ci son da aggiungere delle tasse. cmq si ti conviene.
Diobrando_21
03-06-2008, 16:54
e per quanto riguarda la compatibilità con gli altri componenti europei o i driver europei? rischio qualcosa?
non mi pare esista una partita europea e una amerrigana..sbaglio??
sono esattamente tutte uguali
Diobrando_21
03-06-2008, 17:58
qualcuno può confermare che le partite sono uguali per tutti i paesi?
appleroof
03-06-2008, 18:25
ma certo che lo sono, ti pare che fanno una linea di produzione per ogni continente? :D
prova matematica: ho preso dagli usa una 7800gs e viaggiava alla meraviglia ;)
Informati sulla garanzia prima di comprarla, visto che in Usa mi sembra che sia di solo 6 mesi
halduemilauno
03-06-2008, 19:01
e per quanto riguarda la compatibilità con gli altri componenti europei o i driver europei? rischio qualcosa?
mai sentita una simile....richiesta.
;)
appleroof
03-06-2008, 19:03
Informati sulla garanzia prima di comprarla, visto che in Usa mi sembra che sia di solo 6 mesi
anche qui: la 7800gs era bfg e quindi garantita a vita presso il produttore
adesso non so il discorso dei sei mesi (mi pare troppo poco in un Paese con vere associazioni di consumatori e vere "class-action", cmq n on ho certezze per dire che non è vero ma secondo me è 2 anni pure là) ma al limite fosse vero basterebbe comprare una marca di quel tipo (mi pare che anche Xfx, mentre in Europa garantisce i canonici 2 anni, in Usa garantisce a vita...)
NeedForSpeed73
03-06-2008, 20:41
Io comprai la mitica Voodoo5 5500 dagli USA via internet solo per averla qualche settimana prima che arrivasse nei negozi italiani (all'epoca ero un 3dfx-fanboy :rolleyes: ). Il prezzo era ottimo e anche sommandoci il costo della spedizione (UPS) comunque non si raggiungeva la cifra chiesta dai soliti negozianti italiani; peccato che dopo poche settimane ricevetti una chiamata dallo stesso corriere chiedendomi dove indirizzare il conto dei dazi doganali, pari a metà del prezzo della scheda stessa. :muro:
Dunque o la scheda la nascondi per bene e a ritorno all'aeroporto tiri dritto per il "nulla da dichiarare" oppure rischi di pagarla tanto o più che a comprarla al negozio sotto casa.
Dal punto di vista tecnico non ebbi alcun problema con la scheda "americana", all'epoca però le VGA avevano solo l'uscita per il monitor; adesso tra uscite TV, HDMI e standard vari non so...
Poi ci sarebbe il discorso garanzia: non so se il distributore italiano (a meno che in caso di guasto non sei disposto a spedirla in USA) copre le schede d'importazione "parallela".
Diobrando_21
03-06-2008, 21:41
grazie per l'aiuto ragazzi...;)
lo so la domanda era un pò sciocca però capite bene che prima di spendere 400 beuri volevo essere si curo al 100% di quello che stavo per fare...
grazie per l'aiuto ragazzi...;)
lo so la domanda era un pò sciocca però capite bene che prima di spendere 400 beuri volevo essere si curo al 100% di quello che stavo per fare...
senti ma se ti do i soldi me ne prendi una pure per me? :D
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.