PDA

View Full Version : Film: come faccio a sapere in che formati esistono?

Giant Lizard
03-06-2008, 01:36
Dato che oltre i videogiochi sono appassionato anche di film, vorrei migliorare la mia scarsa cineteca :D ma mentre prima andavo sul sicuro e acquistavo DVD a raffica, ora con i nuovi formati non so più come muovermi. Come faccio a sapere se un film esiste oltre che in DVD anche in Blu Ray o altro? E come posso sapere se un film che magari per ora c'è solo in DVD, verrà portato prima o poi in Blu Ray e in HD?

*sasha ITALIA*
03-06-2008, 10:23
Chiedi e ti sara´detto :D

Paganetor
03-06-2008, 11:00
be', oggi come oggi le alternative sono due: il DVD e il Blu Ray...

l'HD-DVD è quasi morto, l'UMD (quello della playstation portatile) non lo considero nemmeno, il VHS non si trova qualsi più...

*sasha ITALIA*
03-06-2008, 11:01
Per HD credo intendesse semplicemente dire High Definition, non HD-DVD ;)

Comunque dimmi pure, posso darti una mano.. avevo anche aperto se non sbaglio un 3d per segnalare le ultime uscite in Blu Ray...

Giant Lizard
03-06-2008, 13:05
si si, intendevo l'alta definizione :) lo so che i formati sono solo quei 2.

Ti ringrazio Sasha, ma speravo di trovare un metodo più rapido, senza dover ogni volta disturbare te o aspettare risposte dal forum :D non esiste un sito magari?

Un'altra domanda: il mio dubbio è di farmi una videoteca di blu-ray e vederli poi diventare presto obsoleti. Siamo sicuri che i Blu-Ray dureranno per molto tempo? Sbaglio o ci sono già problemi di spazio con i film più lunghi?

*sasha ITALIA*
03-06-2008, 13:28
si si, intendevo l'alta definizione :) lo so che i formati sono solo quei 2.

Ti ringrazio Sasha, ma speravo di trovare un metodo più rapido, senza dover ogni volta disturbare te o aspettare risposte dal forum :D non esiste un sito magari?

Un'altra domanda: il mio dubbio è di farmi una videoteca di blu-ray e vederli poi diventare presto obsoleti. Siamo sicuri che i Blu-Ray dureranno per molto tempo? Sbaglio o ci sono già problemi di spazio con i film più lunghi?

segui questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

Non ti devi preoccupare, probabilmente saranno l'ultimo supporto ottico di massa in commercio prima della transizione totale al download dei contenuti ;)

Non ci sono problemi di spazio ma diciamo che lo utilizzano pienamente! Film come Pirati dei Caraibi stanno su un singolo disco con i contenuti extra su un secondo Blu-Ray...

Giant Lizard
03-06-2008, 14:26
segui questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

Non ti devi preoccupare, probabilmente saranno l'ultimo supporto ottico di massa in commercio prima della transizione totale al download dei contenuti ;)

Non ci sono problemi di spazio ma diciamo che lo utilizzano pienamente! Film come Pirati dei Caraibi stanno su un singolo disco con i contenuti extra su un secondo Blu-Ray...

Grazie mille Sasha, era da tempo che volevo iscrivermi su AV Magazine :)

ma davvero in futuro ci saranno solo download? A pensarci non sembra una cosa tanto positiva...se voglio avere un centinaio di film in HD dovrei tenere un hard disk enorme, non esiste nemmeno. Come si potrà fare? Continuare a cancellare e riscaricare i film? :mbe:

*sasha ITALIA*
03-06-2008, 14:46
Grazie mille Sasha, era da tempo che volevo iscrivermi su AV Magazine :)

ma davvero in futuro ci saranno solo download? A pensarci non sembra una cosa tanto positiva...se voglio avere un centinaio di film in HD dovrei tenere un hard disk enorme, non esiste nemmeno. Come si potrà fare? Continuare a cancellare e riscaricare i film? :mbe:

Eh gia´.. capita gia´ora con iTunes Store ed il Marketplace Microsoft..

Piu´che altroio rimarro´fedele al Blu- Ray per una questione di spazio, la qualita´messa in 50GB sia oggi che un domani sara´impossibile ottenerla in file da pochi GB da scaricarsi...

CYRANO
03-06-2008, 14:49
be', oggi come oggi le alternative sono due: il DVD e il Blu Ray...

l'HD-DVD è quasi morto, l'UMD (quello della playstation portatile) non lo considero nemmeno, il VHS non si trova qualsi più...

ringraziando il cielo...

Clmalmzlma

*sasha ITALIA*
03-06-2008, 14:50
ringraziando il cielo...

Clmalmzlma

ma veramente! :asd:

Vinc86
03-06-2008, 15:38
io finchè i prezzi dei film blu ray nn caleranno, rimarrò fedele al dvd...