View Full Version : Sondaggio: AMD Vs INTEL
Voi che processore avete sul vostro PC?
1- INTEL
2- AMD
SnakeMgs
16-12-2001, 20:07
guardate un pò in basso:D
Non volevo far ferire i sentimenti degli intellisti ma pensavo che rispondessero un pò tutti al sondaggio....:)
ALTIERIM
17-12-2001, 07:48
non e' da chiedere
SnakeMgs
17-12-2001, 10:48
scusa ALTIERIM noto che hai la mia stessa mobo e volevo sapere se anche a te ad ogni riavvio si spegne il monitor e poi si riaccende...grazie
Mistura Celeste
17-12-2001, 11:36
Originariamente inviato da alessandro.visenti
[B]scusa ALTIERIM noto che hai la mia stessa mobo e volevo sapere se anche a te ad ogni riavvio si spegne il monitor e poi si riaccende...grazie
è normale xché viene a mancare il segnale video, inizializzazione della scheda, 2 o 3 secondi
non ferisci nessun sentimento.
a noi credo che non viene in tasca niente se uno compra Intel o Amd anzi, meglio se si diversifica almeno i prezzi scendono di entrambi, però credo che Amd sia buono solo per i test visto che per quelli tutti scelgono Amd ma quando c'è da lavorare seriamente tutti scelgono Intel. Secondo voi ci sarà un motivo no??
Originariamente inviato da Skottex
[B]non ferisci nessun sentimento.
a noi credo che non viene in tasca niente se uno compra Intel o Amd anzi, meglio se si diversifica almeno i prezzi scendono di entrambi, però credo che Amd sia buono solo per i test visto che per quelli tutti scelgono Amd ma quando c'è da lavorare seriamente tutti scelgono Intel. Secondo voi ci sarà un motivo no??
sarà come dici tu...in fondo ognuno è contento di ciò che acquista :D:D
p.s. si scherza in fondo dai ;)
Mistura Celeste
17-12-2001, 15:01
Originariamente inviato da Skottex
[B]non ferisci nessun sentimento.
Nella tua signature avrei scritto:
dopo essere stato incapace di configurare un pc xché non l'ho mai fatto o perché sono proprio cretino, sono passato ad intel, caricando il bios default, cosa che non ho fatto su amd.
Spiega a tutti noi poveri ignoranti cosa c'entra il discorso dell'IRQ sulle mobo socketA rispetto a quelle x P4. Spiega spiega !.
vitopacco
17-12-2001, 15:08
io mi sono montato il duron sulla a7a266 e all'inizio non ho dovuto toccare il bios.Se poi vuoi qualcosa di +,bè all'avvio premi canc
può essere anche vero, se non mi credi fai una prova:
non so come usate il pc e per cosa lo usate.
Prova a mettere una scheda Agp a picere, sul primo slot pci la scheda mpeg per il DVD, sul secondo il controller scsi, sul terzo la scheda audio (peggio se una creative live!), (e già qui le mobo socket A impazziscono) sul quarto un modem e sul quinto una scheda di rete.
Se a tutto questo aggiungiamo una stampante usb le risosre diventano molto poche e credimi ci sono molti conflitti con tutte le risorse di sistema.
Credi che anch'io non ho provato di tutto prima di cambiare sistema. Puoi fare mille combinazioni con le schede, perchè ho visto la particolarità delle mobo Amd che se si cambiano gli slot cambiano i problemi. Il risultato finale era un'incompatibilità tra modem, scheda audio e controller scsi. Il sistema funzionava anche mettendo il modem sul primo slot pci, ma la scheda mpg se non è sul primo non va!!!
Prova e ditemi, neanche i più esperti sono riusciti a sitemare tutte le risorse, cosa che con un p4 non accade.
Comunque, è vero, se non avete esigneze particolari, come modem scheda audio e scheda video, l'Amd è migliore ma io non ne voglio sapere!
vitopacco
17-12-2001, 15:20
posso dirti che i chipset via fanno queste cose,ma se prendi una mobo con chipset amd,ali o sis queste cose non succedono.IL mio pc con chipset ali non si è bloccato una volta.Pensa che con un athlon xp 1.7 danneggiato che su un altra mobo con chipset via causava parecchi errori sul chipset ali si è bloccato poche volte(e non stop' sparando una cazzzzzzzz)
ti dico che i problemi li ho avuto con una a7m266 con chipset amd, e al contrario ho sempre avuto schede madri per intel con chipset via.
non credo sia quello il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.