View Full Version : Comportamento ps2 su monitor lcd
Ciao volevo chiedervi se è davvero così orrenda la qualità visiva del ps2 su monitor lcd. Voi che dite? E se si vede male, anche via component?
Nerocielo
02-06-2008, 21:44
Ciao volevo chiedervi se è davvero così orrenda la qualità visiva del ps2 su monitor lcd. Voi che dite? E se si vede male, anche via component?
no, un mio amico ha ps2 attaccata a un lcd 19" in scart e la vede bene, come su crt. Gli ho consigliato il cavo component, che dovrebbe dare il massimo della qualità visiva
Per caso sai che cavo component usa? Perchè ce ne sono da 20 euro e da 50 euro...
numbhead
02-06-2008, 21:47
non è il massimo, ma puoi optare per un cavo scart RGB e la situazione migliora... guarda qui la mia:
http://farm3.static.flickr.com/2225/2476833860_8ec1fe3e4f.jpg
dimensioni maggiori qui (http://farm3.static.flickr.com/2225/2476833860_8ec1fe3e4f_b_d.jpg)
altrimenti puoi, lavorando sul bios, abilitare il 480p con un cavo component... ma non credo porti tanti vantaggi
Allora è meglio RGB che component col ps2?
numbhead
02-06-2008, 21:51
il component è inutile secondo me... hai lo stesso risultato della scart rgb
E' che il monitor che mi appresto a prendere è con ingresso component...
numbhead
02-06-2008, 22:01
solo? non ha scart RGB??
numbhead
02-06-2008, 22:05
ah beh allora sei costretto a prendere il component scusa eh
Dark Schneider
02-06-2008, 22:33
L'ho provata sul Samsung 2032MW la ps2 con lo Scart composito(cioè quello in dotazione con la PS2, purtroppo il cavo rgb che avevo è andato) e dipende un po' dai giochi. Certi si vedevano parecchio peggio, altri accettabili(intendo rispetto ad una tv CRT). Ma penso che con il Component dovrebbe migliorare abbastanza. Magari più là compro il component per PS2 e vedo. :) Dove ti sarà possibile potrai andare a 480p. I giochi che non supportano 480p, comunque penso si vedano meglio lo stesso rispetto al composito. Probabilmente ti si vedono tipo con Rgb, che è sempre meglio del composito insomma.
Io ce l'ho in component collegata ad un fullHd e si vede in maniera accettabile, qualche gioco si vede con qualche scalettatura di troppo ma è anche normale!
ce l'ho in component su un retro lcd e non è malaccio;dipende molto anche dai giochi,ad esempio devil may cry si vede maluccio mentre ad esempio the mark of kri si vede molto meglio.
Diciamo che a me interessa sapere se non è proprio inguardabile. Se certi giochi magari i più vecchi vanno un pò giù di qualità non importa, mi accontento...
Dark Schneider
03-06-2008, 01:30
Diciamo che a me interessa sapere se non è proprio inguardabile. Se certi giochi magari i più vecchi vanno un pò giù di qualità non importa, mi accontento...
Può dipendere da gioco a gioco.
Tipo che giochi hai in mente?
Sir Wallace
03-06-2008, 08:26
io l'ho attaccata in component su un lcd samsung 32"... e se ti tieni ad almeno 1,5m di distanza direi che non è affatto male ;)
certo, non devi essere abituato ai 720p delle nuove console, ma direi che è pienamente giocabile. Come ti hanno già detto gli altri, dipende molto dai giochi... io ti posso dire che GT4, Prince of persia: warrior within sono ottimi, così come RType Delta (che ti fa scegliere i 60Hz)... ho provato NFS: carbon... ed è sotto a GT4, ma è anche un'altro tipo di gioco ;)
Purtroppo non sono riuscito a provare altro.
cià
Io mi devo ancora finire Final Fantasy XII. Su 32" si vede accettabile, volevo prendere il component, ma mi sembra di aver capito che non cambia molto
Può dipendere da gioco a gioco.
Tipo che giochi hai in mente?
Beh per esempio gt4, re4, ff XII, gta san andreas, tourist trophy, god of war 2, ffX e altri...
Soprattutto quelli citati sopra
san andreas si vede benone...cmq sul mio tv con le console old imposto sempre la nitidezza al minimo altrimenti è uno schifo
Ho finalmente comprato il monitor nuovo da 24" pollici . volevo chiedervi qual è il miglior cavo component per la ps2 per ottenere una perlomeno buona qualità...
Giant Lizard
12-11-2008, 22:58
credo che il cavo migliore sia quello ufficiale Sony, ma non ti aspettare grossi miglioramenti rispetto al RGB. Poi ovviamente dipende dai giochi, ci sono titoli che sfruttano il component e si vedono decisamente meglio, ma sono pochissimi. Tutti gli altri si vedono quasi uguale, alcuni addirittura son meglio con l'RGB perchè ti fa vedere meno scalettature.
Solo i giochi più recenti quindi. Quelli più vecchi non riesce ad upscalarli bene sulla 2. Per non parlare dei giochi psone allora...
Giant Lizard
12-11-2008, 23:39
Solo i giochi più recenti quindi. Quelli più vecchi non riesce ad upscalarli bene sulla 2. Per non parlare dei giochi psone allora...
no, non è così. Non dipende da quando sono usciti (ad esempio Final Fantasy XII ho notato che si vede meglio in RGB), dipende se hanno il progressive scan. E dipende anche dallo scaler del tuo televisore.
Dipende dai giochi! SOlo ed esclusivamente dai giochi.
Ad es. FinalFantasy, GT4, K1 Premium Dynamite e Fight Night Round2 molto bene, PES6 una schifezza totale :(
Anche con scart RGB. Non ho provato con cavo component.
(Su Sony32" LCD).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.