PDA

View Full Version : internet key

mto89
02-06-2008, 21:30
ciao, non so se ho azzeccato la sezione giusta, volevo sapere qual'è secondo voi la migliore internet key, che non vada a tempo, grazie!

pegasolabs
02-06-2008, 22:22
Ovvero un abbonamento per connessione HSDPA?

Se si ti sposto in Internet e Provider

mto89
03-06-2008, 13:56
Ovvero un abbonamento per connessione HSDPA?

Se si ti sposto in Internet e Provider

si proprio quella dicevo!

pegasolabs
03-06-2008, 13:58
Spostato in Internet e Provider

ciaps
03-06-2008, 15:15
mi accodo alla domanda! io stavo guiardando l'offerta di tre con la chiavetta momo ma in realtà a me servirebbe solo qualcosa a consumo per quando sono fuori casa

mto89
03-06-2008, 16:46
cercando ho trovato solo offerte troppo "costose" per il mio budget, come 100 ore mensili per 25-30 euro della vodafone, ero interessato a qualcosa che rimanesse sui 15-20 euro, magari anche con un minor numero di ore mensili a disposizione

kruccio
03-06-2008, 17:55
mi accodo, praticamente mi servirebbe una chiavetta(o una card) per due mesi
da sfruttare anche l'estate prossima.

mto89
03-06-2008, 21:34
mi accodo, praticamente mi servirebbe una chiavetta(o una card) per due mesi
da sfruttare anche l'estate prossima.

su questo ti posso dire che molte offerte tra cui vodafone prevedono un abbonamento di almeno un anno, pena sanzione di 199 euri...pero aspetiamo giudizi di più esperti!:D

athlonus
04-06-2008, 14:56
ciao, non so se ho azzeccato la sezione giusta, volevo sapere qual'è secondo voi la migliore internet key, che non vada a tempo, grazie!

A volume (5 GB al mese) c'è l'offerta della Tre a cui sono abbonato. Possibili difetti (a secondo delle proprie esigenze):
* solo rete umts/hsdpa, per cui in roaming gprs se non c'è copertura paghi a
a parte
* vincolo di 24 mesi
* se non tieni d'occhio i consumi usando programmi di file sharing rischi di
andare in rosso e trovarti bollette da migliaia di euro (se ne è parlato
a 'mi manda raitre' di qualche settimana fà)

Per il resto sono 19 euro al mese, una cifra onestissima.

Per il modello di chiavetta sceglierei quella della onda solo per il fatto che in comodato non devi pagare nulla (a parte la 'cauzione' di circa 75 euro)

E' partita adesso alla stessa cifra la proposta a tempo (100 ore) che al contrario degli altri gestori dovrebbe essere a conteggio effettivo e non a scatti da 15'.

Se vuoi sapere come si naviga (sono su milano), il ping è alto e a volte la navigazione non è da formula 1 (altro che i loro 7,2 megabit tanto pubblicizzati) ma sempre meglio di un 56k :fagiano:

mto89
04-06-2008, 16:30
A volume (5 GB al mese) c'è l'offerta della Tre a cui sono abbonato. Possibili difetti (a secondo delle proprie esigenze):
* solo rete umts/hsdpa, per cui in roaming gprs se non c'è copertura paghi a
a parte
* vincolo di 24 mesi
* se non tieni d'occhio i consumi usando programmi di file sharing rischi di
andare in rosso e trovarti bollette da migliaia di euro (se ne è parlato
a 'mi manda raitre' di qualche settimana fà)

Per il resto sono 19 euro al mese, una cifra onestissima.

Per il modello di chiavetta sceglierei quella della onda solo per il fatto che in comodato non devi pagare nulla (a parte la 'cauzione' di circa 75 euro)

E' partita adesso alla stessa cifra la proposta a tempo (100 ore) che al contrario degli altri gestori dovrebbe essere a conteggio effettivo e non a scatti da 15'.

Se vuoi sapere come si naviga (sono su milano), il ping è alto e a volte la navigazione non è da formula 1 (altro che i loro 7,2 megabit tanto pubblicizzati) ma sempre meglio di un 56k :fagiano:

saresti così gentile da darmi anche il link dell'offerta che sul sito ho trovato solo per navigazione su cellulare?....ah una cosa, centra qualcosa che devo avere telefono con sim della tre o posso aderire all'offerta ugualemnte?

kruccio
04-06-2008, 18:27
a questo punto la migliore secondo me è wind, che non ha vincoli di mesi e non ha prezzi altissimi

athlonus
04-06-2008, 18:32
saresti così gentile da darmi anche il link dell'offerta che sul sito ho trovato solo per navigazione su cellulare?....ah una cosa, centra qualcosa che devo avere telefono con sim della tre o posso aderire all'offerta ugualemnte?

http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_322_ITA_HTML.htm

Per la navigazione con cell non so dirti... :confused:

athlonus
04-06-2008, 18:38
a questo punto la migliore secondo me è wind, che non ha vincoli di mesi e non ha prezzi altissimi

Si è vero, per quanto riguarda la ricaricabile è così. Ma l'equivalente dei 5 GB al mese della Tre viene 30 euro al mese e in quella a tempo della wind la tariffazione è a scatti di 15' (ti colleghi 30 secondi ==> sono scalati 15', ogni volta che ti colleghi consumi uno scatto di 15' indipendentemente da quanto stai connesso)

Dimenticavo: se il collegamento ti serve tutto l'anno è un conto ma se ti occorre solo saltuariamente l'offerta wind è migliore

kini
04-06-2008, 18:39
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_322_ITA_HTML.htm

Per la navigazione con cell non so dirti... :confused:

Mi diresti se la connessione è stabile nel senso che in tre ore non si disconnette grazie

athlonus
04-06-2008, 18:46
Mi diresti se la connessione è stabile nel senso che in tre ore non si disconnette grazie

Stabile è stabile. Mi è capitato rarissimamente in un anno che si chiuda il collegamento. Tieni conto che essendo a volume puoi connetterti tutte le volte che vuoi, con wind o vodafone e tim (a tempo) ogni volta che lo fai ti mangi uno scatto di 15'.

Non ti nascondo che in alcuni momenti mi viene da bestemmiare perchè clicchi e la pagine si apre anche 1 minuto dopo, ma forse capita anche con una linea adsl fissa.

mixkey
11-07-2008, 07:08

Io ho tim con una key Onda. Il primo periodo avevo disconnessioni. Poi con un aggiornamento firmware la connessione e' stabilissima.
Posso dire che sono molto soddisfatto. La velocita' reale e' sempre oltre i 2Mega ed e' fantastico avere col portatile una connessione ad internet ovunque sei.
Se optassi per il modem onda fatti aggiornare da chi te la vende il firmware. Lo poi fare da te ma l'aggiornamento di un firmware ha sempre un minimo rischio.

DeMoN3
01-08-2008, 14:51
ma tariffe flat non ne hanno fatte?Io dovrei trasferirmi a milano,ma il proprietario della stanza che andrò ad affittare ha detto che non ha nè telefono nè internet...e quindi mi stavo informando sulle internet key

Marteen1983
01-08-2008, 15:02
ma tariffe flat non ne hanno fatte?Io dovrei trasferirmi a milano,ma il proprietario della stanza che andrò ad affittare ha detto che non ha nè telefono nè internet...e quindi mi stavo informando sulle internet key

L'unica flat vera è Vodafone, ma è molto cara: 45 €/mese.

DeMoN3
01-08-2008, 15:07
uhm...45/mese senza alcun limite?Andando a prender il posto della normale linea adsl non sarebbe troppissimo...calcolando che ora uso fastweb...il problema è che trasferendomi a milano,il tipo da cui affitto la casa ha tolto la presa telefonica,e la scelta è usare la connessione dal cellulare o quella HSDPA...a sto punto 45/mese,se non c'è alcun limite,non sarebbe male...non c'è nè limite di tempo nè limite di dati?