View Full Version : Il silenzio è d'oro!
Lestat_vampire
02-06-2008, 19:49
Salve a tutti! Ho deciso di mandare in pensione il mio vecchio Amilo...
sapete consigliarmi un portatile da spendere al max sugli 800€?
Il parametro principale è la silenziosità!
Poi:
- Schermo: andrebbe bene sia da 15" che da 17";
- Scheda video: dignitosa (non sono un giocatore assiduo ma se mi viene voglia di installare un gioco uscito da poco pretendo che funzioni!);
- Hard disk: anche piccolo (tanto conto di usarlo con un box esterno);
Ciò che mi stà più a cuore è di non sentire un'odiosa ventola casinista che parte dopo 5 min di utilizzo e essendo un dato che generalmente non è espresso nelle specifiche dei portatili mi affido alle vostre esperienze!
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Lestat_vampire
02-06-2008, 22:31
mmm... e degli HP cosa ne pensate? Ho un'amica che ha un pavilion dv 5000 e mi è sembrato molto silenzioso!
Che thread utilissimo...:(
Anche il mio acer è silenzioso.
Lestat_vampire
03-06-2008, 09:10
Che thread utilissimo...:(
Anche il mio acer è silenzioso.
Pensi che il thread non sia utile?
fritzstoka
03-06-2008, 09:49
credo che il thread sia molto utile... per esperienza i dell sono molto rumorosi, ma non so bene l'ultima generazione xps ma il prezzo è superiore a quello che chiedi... gli hp sono molto silenziosi, te li consiglio caldamente... anche i sony sono silenziosi ma i prezzi sono alti, dimentica il resto a mio avviso tipo acer asus, toshiba non è male ma non mi sembra silenzioso...
Lestat_vampire
03-06-2008, 10:34
credo che il thread sia molto utile... per esperienza i dell sono molto rumorosi, ma non so bene l'ultima generazione xps ma il prezzo è superiore a quello che chiedi... gli hp sono molto silenziosi, te li consiglio caldamente... anche i sony sono silenziosi ma i prezzi sono alti, dimentica il resto a mio avviso tipo acer asus, toshiba non è male ma non mi sembra silenzioso...
Ok grazie fritzstoka! Il thread IMHO è utile perchè l'unico modo di sapere se un notebook è silenzioso è di sentire le vostre opinioni qua! I sony sono ottimi ma costicchiano un pò di più... ora guardo un pò tra i vari modelli di HP.
Ho un Dell Vostro 1400, e provengo da un Sony Vaio S5M/S.
A parte che per quanto riguarda la rumorosità ci sono vari fattori che incidono (grandezza del notebook, chipset utilizzato, presenza o meno di scheda video dedicata, etc.), ti posso dire che il Vaio era un trattore in confronto al Dell di adesso. Dipende anche dal modello, oltre che dalla marca.
fritzstoka
03-06-2008, 19:09
quando accendevo il mio inspiron 8100 sembrava che i marines stessero scendendo con l'elicottero sul mio terrazzo.... mi sentivo protetto sinceramente, ma era un po' rumoroso.....
Come dicevo, è impossibile potersi fare un idea, se non provando i diversi pc di persona.:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.