PDA

View Full Version : Problema tastiera - hp pavilion dv8000

Rosso-Nero
02-06-2008, 19:17
Salve, ho un dv8000 e monto vista.
Ultimamente quando scrivo normalmente si inverte il maiusc col minusc e anche capita che il "topo" quando seleziono qualcosa mi selziona tutto e su internet quando clicco qualcosa mi apre due volte la pagina.
Sapresti aiutarmi a risolvere questo problema?
p.s ho appena formattato e quindi è da escludere qualsiasi virus.

FrancescoM
03-06-2008, 09:00
Ricordo che ogni tanto mi succedeva di lavorare in windows ed era come se il tasto Shift mi rimanesse attivo (cioè come se lo stessi pigiando).

Se ti capita cosi' spesso non vorrei che si trattasse di un problema della tastiera, ossia che il tasto in questione (lo "shift") per un falso contatto si attivasse autonomamente.
Su molti portatili è possibile inserire una tastiera esterna anche via USB. Non so se questo escluda i comandi da portatile stesso, ma se ne hai una in casa puoi fare una prova.

Rosso-Nero
03-06-2008, 13:26
il punto è che lo stesso problema mi si presenta col mouse, non è che c'è qualche drivers da aggiornare?

FrancescoM
03-06-2008, 13:38
Il comportamento anomalo del mouse e che tu riporti è quello della multiselezione. Se ci fai caso tenendo premuto il tasto SHIFT (su un pc che funge) ti seleziona i componenti DA -- A.

Il caso della doppia apertura del browser è forse dovuta a qualche altro problema del quale non ho esperienza.

La prima ipotesi che ti ho fatto resta comunque molto probabile ... anche perche' confermata dal comportamento del mouse.

In ultima istanza, si ... potrebbe essere un problema di drivers. Ma se sei sicuro di aver aggiornato tutto e sul sito del costruttore nessuno lamenta il problema, allora verifica il funzionamento della tastiera.
Sempre come ultima spiaggia, prova ad installare un OS diverso. I drivers cambierebbero del tutto e potresti verificare la tua ipotesi.

Rosso-Nero
03-06-2008, 13:40
ok grazie mille proverò a smontare la tastiera :D

FrancescoM
03-06-2008, 13:42
Aspetta ... prima di smontare fai le prove software che ti ho consigliato. Se tutte falliscono allora prova a smontarla.

Rosso-Nero
03-06-2008, 13:52
ok grazie ancora