PDA

View Full Version : Esiste un software per monitorare le connessioni anche su NAT?

ciriccio
02-06-2008, 19:08
Ho un server con su windows 2008 che fa da nat per altri pc.
Avrei bisogno di qualcosa che monitori le connessioni tra i client e la rete esterna.
Non ho bisogno di catturare i pacchetti (e per questa funziona wireshark è ottimo) ma solo di monitorare le connessioni.
Della serie: 192.168.1.2 --> www.google.it

E vorrei che sia compatibile con questo sistema operativo (in pratica, compatibile con Vista credo basti).

Esiste qualcosa che faccia al caso mio?

Qulacosa come TcpView insomma (ma che guardi anche e soprattutto i NAT PACKETS... cosa che tcpview non fa).

Grazie :)

p.s. bandwidth controller sarebbe il top ma purtroppo non è compatibile son l'OS

BTS
02-06-2008, 22:18
puoi sniffare tutto e filtrare in funzione del mittente ip e del destinatario

ciriccio
02-06-2008, 22:52
Sì lo so ma gli sniffer, catturando pacchetti, penso prendano cpu e io non ho bisogno di sniffare e catturare.
Voglio solo monitorare le connessioni ma non riesco proprio a trovare un programma che mi permetta di fare questa cosa.
I soliti programmi di netstat non vedono i pacchetti del nat (e cioè quelli dei client).
L'unico che lo ha fatto tra quelli che conosco è bandwidth controller ma non è compatibile con win2k8 server.

Wireshark funziona perfettamente ma non voglio memorizzare tutta quella roba... conosci qualcosa che mi dica:

192.168.1.2 --> www.hwupgrade.it established

oppure se uno usa emule per esempio, quante connessioni ha aperte etc

Non è tanto per la banda perchè ce l'ho gia' un bandwidth controller che funziona, ma volevo per monitare il tutto qualcosa che mi faccia un netstat in tempo reale considerando il nat:)