PDA

View Full Version : Dissipatore per Hard Disk : con 1 o 2 ventole ?

Plax86
02-06-2008, 19:30
come da titolo stavo valutando l'acquisto di un Dissipatore per l'Hard Disk però ho notato che in commercio ci sono sia con 1 ventola sia con 2 ventole.cosa mi consigliate quindi?
e vale la pena prenderlo oppure il calore fuoriuscente dall'Hard Disk andrebbe sulla Scheda Madre e/o comunque sugli altri componenti?

Nitro 76
02-06-2008, 23:25
Anni fa', ne avevo montato uno a 2 ventole ( una in immissione e una in espulsione)sul mio HD. Risultato: dopo 5 min lo ho tolto; faceva un rumore cane. Ti consiglio una bella ventola da mettere sul case davanti all' HD, cosi lo raffreddi e fai girare aria anche nel case.;)

F1R3BL4D3
02-06-2008, 23:29
Il tuo case non permette di posizionare ventole davanti agli HD?

Quei "cosi" sono l'ultima ma proprio l'ultima cosa che valuterei.

Plax86
03-06-2008, 12:54
una ventola da 80mm è già presente sul case in posizione laterale quindi difronte alla scheda madre.dite che sia sufficiente?

F1R3BL4D3
03-06-2008, 12:55
una ventola da 80mm è già presente sul case in posizione laterale quindi difronte alla scheda madre.dite che sia sufficiente?

Si parlava di una ventola proprio davanti agli HD. Qualche case economico ha questa possibilità (non tutti). Prova a controllare.

Plax86
03-06-2008, 18:41
Si parlava di una ventola proprio davanti agli HD. Qualche case economico ha questa possibilità (non tutti). Prova a controllare.
il mio case non ha questa possibilità purtroppo e onestamente non mi attira molto l'idea di cambiarlo...per quello chiedevo informazioni sui dissipatori per HD.male che vada lascio tutto cosi come è.

F1R3BL4D3
03-06-2008, 19:00
il mio case non ha questa possibilità purtroppo e onestamente non mi attira molto l'idea di cambiarlo...per quello chiedevo informazioni sui dissipatori per HD.male che vada lascio tutto cosi come è.

Allora mettine uno qualsiasi di quei dissipatori piuttosto che niente. Sono fondamentalmente inutili in case nuovi o comunque decenti. Per quelli indecenti, economici e mediocri bisogna purtroppo affidarsi a quelli.

Plax86
05-06-2008, 14:32
Allora mettine uno qualsiasi di quei dissipatori piuttosto che niente. Sono fondamentalmente inutili in case nuovi o comunque decenti. Per quelli indecenti, economici e mediocri bisogna purtroppo affidarsi a quelli.
ma ad 1 o 2 ventole?quale sarebbe la temperatura massima per stare tranquilli a cui dovrebbe arrivare l'HD?

pantapei
05-06-2008, 18:51
come da titolo stavo valutando l'acquisto di un Dissipatore per l'Hard Disk però ho notato che in commercio ci sono sia con 1 ventola sia con 2 ventole.cosa mi consigliate quindi?
e vale la pena prenderlo oppure il calore fuoriuscente dall'Hard Disk andrebbe sulla Scheda Madre e/o comunque sugli altri componenti?

attento che gli hard disk....al fresco si rompono........

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801

Plax86
05-06-2008, 19:06
attento che gli hard disk....al fresco si rompono........

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801
interessanti quei grafici...io ora non sto facendo nulla a parte navigare e la temperatura dell'HD è di 39 C°... lo metto o non lo metto ? :mc: