PDA

View Full Version : Installare SO diverso da quello in dotazione?

Burke
02-06-2008, 18:21
Volevo fare una domanda forse un pò banale,scusandomi se è gia stata fatta altre volte,ma con la funzione search non ho trovato nulla a riguardo: è possibile acquistare ed installare un sistema operativo diverso da quello dato in dotazione col notebook?
Ad esempio: visto che mi risulta impossibile reinstallare xp professional perchè non ho i cd di ripristino,potrei acquistare normalmente un Home edition e installarlo inserendo il nuovo product key fornito.Oppure il notebook nasce e muore col SO installato la prima volta relativo all'etichetta sul fondo?
Grazie in anticipo.

andy45
02-06-2008, 18:24
Basta che usi un qualsiasi cd oem di xp professional e ci metti il codice che sta scritto sulla targhetta del portatile, al massimo alla fine dell'installazione ti chiede di fare l'attivazione via internet, ma essendo il tuo codice valido non ti devi preoccupare, l'importante è il numero seriale non il cd.

Burke
02-06-2008, 18:29
Grazie ma non riesco a trovare questi Sistemi operativi oem da nessuna parte.Cioè,ho trovato alcuni negozi online che li vendono ma solo in associazione ad un pc nuovo.Dove posso trovare questi famigerati SO oem in vendita singolarmente? Se mi potete rispondere anche tramite MP ve ne sarei grato.