Zappa1981
02-06-2008, 18:19
Ciao a tutti, ho una scheda di acquisizione video pinnacle pctv 100i ed è in mio possesso da ormai quasi 5 anni. In ambiente XP funziona da dio, sia il programma in dotazione sia con media center di XP.. Da qualche tempo avevo installato windows vista 32bit e anche sotto quell ambiente funzionava a regola d arte, ma siccome ho messo 4Gbite di ram per via di applicativi pesanti che li utilizzano ho deciso di installare la versione di vista a 64bit. Con mio stupore ho notato che aveva già da solo riconosciuto ed installato i driver per la mia scheda e pensavo che il problema di compatibilità fosse scongiurato e invece...eccolo quà..in ambiente vista media center la scheda non viene nemmeno vista, dice che nn è presente, con il suo programma si crea un errore e windows lo chiude senza possibilità di usarlo...funziona solo con nero home, ma si vede molto a scatti e l audio salta... premetto che ho aggiornato i drivers di windows in ogni caso con quelli presi dal sito della pinnacle, ho messo l ultima versione del software che mi sono fatto spedire da loro, che si installa completamente ma che presenta lo stesso errore, ho aggiornato tutti i programmi correlati per vedere se il problema si risolveva ma niente...la scheda non ne vuole sapere di farmi vedere un pò di tv... In estremis mi sono messo a cercare anche il firmware della scheda in questione nel sito ma non ho trovato niente e nessun aggiornamento per windows 64bit... avete qualche consiglio da darmi? ..che non sia di cambiare scheda? :) Grazie a tutti in ogni caso :)