PDA

View Full Version : Lo rispediamo in Francia Lo Stato Pontificio??....

userpercaso
02-06-2008, 18:16
Clandestini, l'Onu condanna l'Italia
Dal Vaticano nuovo stop al governo
Il segretario del Pontificio consiglio per i migranti interviene sulla questione sicurezza

CITTA' DEL VATICANO - Una ferma condanna dell'Alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Louise Arbour e un nuovo stop da parte del Vaticano per la politica del governo italiano nei confronti degli immigrati clandestini. Arbour ha stigmatizzato la "recente decisione di rendere reato l'immigrazione illegale" e i recenti attacchi contro i rom. Il Segretario del Pontificio consiglio per i migranti, monsignor Agostino Marchetto, ha riaffermato che "i cittadini di Paesi terzi, come i cittadini comunitari, non dovrebbero essere privati della libertà personale o soggetti a pena detentiva a causa di un'infrazione amministrativa".

La critica dell'Onu. In un discorso tenuto al Consiglio dei diritti umani a Ginevra, Arbour ha rinnovato l'allarme per l'aggravamento di problemi quali l'intolleranza e la xenofobia. In Europa, ha ricordato, si assiste a una radicalizzazione delle politiche di controllo dell'immigrazione. In questo contesto sono particolarmente preoccupanti le misure adottate dall'Italia e gli attacchi contro i romeni.

"In Europa sono fattore di enorme preoccupazione le politiche repressive, così come gli atteggiamenti xenofobi e intolleranti, nei confronti dell'immigrazione clandestina e delle minoranze neglette - ha detto Arbour nel suo intervento, riportato dal sito dell'Acnur - Esempio di queste politiche e di questi atteggiamenti sono la recente decisione del governo italiano di rendere reato l'immigrazione clandestina e i recenti attacchi contro campi rom a Napoli e Milano".

La reazione italiana. La delegazione italiana ha immediatamente preso la parola per esprimere "stupore" per il riferimento alla situazione in Italia. Il nostro Paese è da sempre in prima linea nella battaglia contro il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza, ha affermato l'ambasciatore Giovanni Caracciolo di Vietri.

La rappresentanza ha inoltre precisato che l'Italia non ha ancora introdotto il reato di immigrazione clandestina, reato che peraltro già hanno molti altri Paesi europei e non-europei, e che il relativo progetto di legge deve essere ancora esaminato dal Parlamento. L'obiettivo della norma sarebbe in ogni caso quello di contrastare il fenomeno dell' immigrazione clandestina e non avrebbe alcun legame con atteggiamenti xenofobi.

Riguardo agli attacchi contro i campi rom, la delegazione italiana ha sottolineato che tutte le autorità e i partiti hanno condannato tali fatti e che i responsabili saranno perseguiti secondo la legge.

La posizione della Chiesa. Il Vaticano stamattina è tornato a intervenire sul dibattito in corso in Italia sul tema dell'immigrazione clandestina, dopo le parole del cardinal Bagnasco, presidente della Cei, contro la permanenza prolungata nei cpt prevista dal pacchetto sicurezza del governo.

Il prelato, che si trova a Nairobi per il congresso panafricano dei delegati delle Commissioni episcopali per le migrazioni, ha risposto a una domanda relativa alla questione immigrazione ai microfoni della Radio Vaticana. E ha aggiunto: "Mi ritrovo personalmente nell' opinione espressa dalla minoranza a Bruxelles". E cioè che gli stranieri, come i cittadini dei Paesi Ue, non debbano essere arrestati per aver infranto una legge amministrativa.

Il prelato ha aggiunto: "Ho appena studiato il Progetto di Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio recante norme e procedure comuni applicabili negli Stati membri al rimpatrio di cittadini di Paesi terzi soggiornanti illegalmente attualmente in fase di elaborazione". Monsignor Marchetto ha poi detto che la Chiesa deve insistere sulla "linea dell'accoglienza".

Fonte La Repubblica.it

-----

senza dubbio nessun essere umano deve essere privato della Liberta...ma non si spiega però perchè non la si garantisca nei loro paesi di appartenenza!

Cioè noi dovremmo continuare ad accogliere orde di persone che non sanno la lingua, non hanno carte in mano, spesso delinquono...e grazie alla Chiesa che comanda dovremmo sentirci delle M@@@e?????:stordita:

Se noi andassimo da loro...come verremmo accolti???

I penso a fucilate...

D.O.S.
02-06-2008, 18:26
eh l'eterna lotta fra imperatore e papa!!!
guelfi contro ghibellini..... uno dei pochi motivi per cui rimpiango di non essere nato nel medioevo.

pocomale ora potrò recuperare.

indelebile
02-06-2008, 18:52
-----

senza dubbio nessun essere umano deve essere privato della Liberta...ma non si spiega però perchè non la si garantisca nei loro paesi di appartenenza!

Cioè noi dovremmo continuare ad accogliere orde di persone che non sanno la lingua, non hanno carte in mano, spesso delinquono...e grazie alla Chiesa che comanda dovremmo sentirci delle M@@@e?????:stordita:

I penso a fucilate...

Ma si la solita guerra tra poveri...quando si va male sputiamoci/pestiamoci/uccidiamoci a vicenda... siamo al 21 secolo e ancora questi discorsi

Teox82
02-06-2008, 18:55
La Chiesa ha il diritto di fare il suo lavoro.Certo non per questo il Governo deve essere influenzato ma deve andare per la sua strada

ronin17
02-06-2008, 19:03
ridiamogli la sinistra alla chiesa cosi vediamo

Marco!
02-06-2008, 19:03
ci starebbe proprio bene il testo di una bella canzone dei san culamo qui, ma verrei bannato all'istante :(

dantes76
02-06-2008, 19:10
ci starebbe proprio bene il testo di una bella canzone dei san culamo qui, ma verrei bannato all'istante :(

io preferisco lo scrittore classico ci-an-ku-la'

dantes76
02-06-2008, 19:11
La Chiesa ha il diritto di fare il suo lavoro.Certo non per questo il Governo deve essere influenzato ma deve andare per la sua strada

mai successo.

odracciR
02-06-2008, 19:26
Dove devo firmare?

fabio80
02-06-2008, 19:38
propongo di dirottare tutti i nomadi d'italia in san pietro.

il governo non deve cedere nè ai preti nè alle pressoni interessate degli altri paesi, il cui timore di vedersi tronare indietro la feccia è evidente

che ci dipingano pure come razzisti

Jamal Crawford
02-06-2008, 19:42
propongo di dirottare tutti i nomadi d'italia in san pietro.

il governo non deve cedere nè ai preti nè alle pressoni interessate degli altri paesi, il cui timore di vedersi tronare indietro la feccia è evidente

che ci dipingano pure come razzisti

FRancamente se mi danno del razzista mi fanno un piacere :oink:

Trabant
02-06-2008, 20:01
Stranamente, molti sono apertamente favorevoli quando il Vaticano scende in campo interferendo con lo Stato in merito a questioni che riguardano le coppie di fatto, l'aborto, le staminali etc. salvo poi brandire i forconi quando si sentono punti sul vivo su altri temi.

Chissà come mai :confused:

Oggettivamente, il Vaticano in questo caso forse più che in altri, fà delle affermazioni coerenti con gli insegnamenti del Vangelo, e fornisce delle indicazioni del tutto in linea con i fondamenti del cristianesimo.
Che poi queste indicazioni siano effettivamente recepite dalle leggi dello stato o meno è un altro discorso, in ogni caso è legittimo e perfettamente coerente che il Vaticano si pronunci su queste questioni.

Charonte
02-06-2008, 20:04
nulla in contrario al papa se ogni anno andasse 1 volta in francia l'anno dopo in germania poi inghilterra poi italia ecc.
troppo facile parlare a nome di tutti e poi restare sempre in italia a scassarci le palle
ci lasci respirare

shinji_85
02-06-2008, 20:24
IO mi accontenterei di un pezzo dei Musei Vaticani... Anche la tenuta di Castel Gandolfo non mi dispiace... ;)

cocis
02-06-2008, 20:38
perchè in francia ?? che poi rompe le palle anche a li ??? spediamolo su marte con la prossima spedizione spaziale .. :ciapet: :sofico:

dantes76
02-06-2008, 21:13
nulla in contrario al papa se ogni anno andasse 1 volta in francia l'anno dopo in germania poi inghilterra poi italia ecc.
troppo facile parlare a nome di tutti e poi restare sempre in italia a scassarci le palle
ci lasci respirare

un anno per ogni paese onu, e non solo lui, tutti i prelati, inclusi nel viaggio..
a mai piu'

Washakie
02-06-2008, 21:28

Esatto
Molto semplice e lineare...non capisco dove sia il problema...

dantes76
02-06-2008, 21:40
Esatto
Molto semplice e lineare...non capisco dove sia il problema...

ah nemmeno io... vediamo quanto gli strizzano le le palle al governo berlusconi

Washakie
02-06-2008, 21:44
ah nemmeno io... vediamo quanto gli strizzano le le palle al governo berlusconi

Scusa, ma chissene...
Ciò che dice il Vaticano è esattamente uguale (politicamente) a ciò che dice la Francia o la Spagna...

E' giusto che possano dirlo, è giusto che lo dicano, ma è una loro opinione, condivisibile o meno...

PS: Bellissimo vedere collimare il pensiero comunista e quello cattolico...
Senza offesa per la Chiesa...

dantes76
02-06-2008, 21:46
Scusa, ma chissene...
Ciò che dice il Vaticano è esattamente uguale (politicamente) a ciò che dice la Francia o la Spagna...

E' giusto che possano dirlo, è giusto che lo dicano, ma è una loro opinione, condivisibile o meno...

ah si si, nessun problema..naturalmente , prima si deve esaudire la richiesta dei fondi per le scuole private.. :asd:

Ps: bellissimo assai sarebbe vederli collidere assieme, verso una superfice solida

Hal2001
02-06-2008, 22:19
FRancamente se mi danno del razzista mi fanno un piacere :oink:

Non ne avevo dubbi.

Washakie
02-06-2008, 22:21
Non ne avevo dubbi.

Da tanto che viene usata su questo forum (e sulla stampa) è ormai divenuta priva di significato...

Tra un pò "razzista" sarà la definizione di "colui che guida un Suv"

dantes76
02-06-2008, 22:24
Da tanto che viene usata su questo forum (e sulla stampa) è ormai divenuta priva di significato...

Tra un pò "razzista" sarà la definizione di "colui che guida un Suv"

e coglione? che guida? :mbe:

CYRANO
02-06-2008, 22:24
Non ne avevo dubbi.

quel che non gli manca e' la coerenza... :asd:

C,;a,;z,;a

Washakie
02-06-2008, 22:26
e coglione? che guida? :mbe:

Mi sembra che Silvio abbia già dato una definizione di questa parola...

Jamal Crawford
02-06-2008, 22:28
quel che non gli manca e' la coerenza... :asd:

C,;a,;z,;a

a differenza vostra :asd:

dantes76
02-06-2008, 22:28
Mi sembra che Silvio abbia già dato una definizione di questa parola...

volevo sapere che guidava

Jamal Crawford
02-06-2008, 22:32
volevo sapere che guidava

la tua macchina :O

dantes76
02-06-2008, 22:33
la tua macchina :O

quella a cui eri affezionato?:friend:

Jamal Crawford
02-06-2008, 22:34
quella a cui eri affezionato?

no l'ho sbolognata via a poco

HAI FATTO UN AFFARONE! :O

dantes76
02-06-2008, 22:36
no l'ho sbolognata via a poco

HAI FATTO UN AFFARONE! :O

be allora sbagli, l'avrai data a qualche tuo familiare... non ho la patente:friend:
ecco perche chiedevo che auto guidano.. che auto guidi?

Jamal Crawford
02-06-2008, 22:38
be allora sbagli, l'avrai data a qualche tuo familiare... non ho la patente:friend:
ecco perche chiedevo che auto guidano.. che auto guidi?

nON TI SERVE AVERE LA PATENTE, DA BUONA PALERMITANO LE RUBERAI :)

:O

dantes76
02-06-2008, 22:41

ah, in famiglia fate cosi? mi sembrava che usavate i marciapiedi... hai mai chiesto l'esame per stabilire la paternita'?? no?

Jamal Crawford
02-06-2008, 22:43
ah, in famiglia fate cosi? mi sembrava che usavate i marciapiedi... hai mai chiesto l'esame per stabilire la paternita'?? no?

La chat e' finita, andate in pace :O

Notte a tutti

dantes76
02-06-2008, 22:44
La chat e' finita, andate in pace :O

Notte a tutti

notte:O ma fallo l'esame, perche ho qualche dubbio dove mi trovavo una notte di un bel po di anni fa', ricordo solamente che ero troppo poco lontano dal confine con il Po...

shinji_85
02-06-2008, 22:51

Ma il Milan è ancora "Campione d'Europa"??? :D

Sawato Onizuka
03-06-2008, 01:32
rispedire ? ma se dopo poco gli Avigionesi ne erano già stufi e l'han rispedito al mittente :asd:

beh, tanto la politica preistorica non mi interessa quindi :asd: anche se l'hanno inventata :fagiano:

Solertes
03-06-2008, 02:27

La coerenza nell'errore non è mica una connotazione positiva...:asd:

matmat
03-06-2008, 03:08
Come dico sempre e leggibile in post datati dal sottoscritto uniamoci in coro al grido: "Rispediamo il papa ad Avignone" :read:
(n.b: papa scritto in minuscolo :O )

StefAno Giammarco
03-06-2008, 03:32

E tu da buon troppopocolontanodalconfineconilPoese ti fai sette giorni senza postare ed ogni volta che ti ribecco raddoppio.

notte:O ma fallo l'esame, perche ho qualche dubbio dove mi trovavo una notte di un bel po di anni fa', ricordo solamente che ero troppo poco lontano dal confine con il Po...

Dantes che dire, tre giorni ti toccano e lo sai e per adesso faccio finta di non aver visto altri tuoi post però fai in modo che non mi torni la memoria

cdimauro
03-06-2008, 09:08
Mica è cosa recente: è da parecchio tempo che collimano. :D

lowenz
03-06-2008, 09:37
Senza offesa per la Chiesa...
Eccone un altro che ritiene che il comunismo sia quello che abbiamo visto in Italia solo perchè abbiamo avuto in questi ultimi anni partiti non comunisti ma di ispirazione comunista che hanno fatto loro la causa della "solidarietà" :asd:

Fil9998
03-06-2008, 09:44
1 sola parola: fan:ciapet:
all' ONU, all'europa unita, alla teocrazia elettiva che ci usurpa 0,4 km^2 ...

... e alla lista aggiungerei MOLTI MOLTI altri...

shinji_85
03-06-2008, 12:11
... alla teocrazia elettiva che ci usurpa 0,4 km^2...

Secondo me questa è una stima TROPPO "per difetto"... :sofico: ;)

PaTLaBoR
03-06-2008, 14:48
Clandestini, l'Onu condanna l'Italia

I penso a fucilate...

quoto...
Tranquillo, è il perenne senso di colpa che ci propinano da secoli ormai. Farci sentire delle m@@de rientra nel gioco.
Ripropongo quanto proposto. Mandiamo tutti i campi rom all'interno del territorio vaticano... e poi ne riparliamo :rolleyes:

L'ipocrisia, santo cielo, è la rovina del genere umano :rolleyes: