PDA

View Full Version : aggiornamento delle mappe

l_pisani_54
02-06-2008, 17:16
A fine 2006 ho acquistato un navigatore Navman N20 con mappe dell'Europa.
Volevo aggiornare la cartografia, almeno dell'Italia, visto che in giro per il paese un po' di strade sono cambiate.
Da quello che ho capito dovrei ricomprare tutte le mappe per una cifra di 149 €, poco meno di quanto costa l'intero navigatore.
Io mi aspettavo la possibilità di acquistare ad un prezzo equo gli aggiornamenti.
A questa cifra mi conviene rivendere il Navman e ricomprare un altro navigatore.
E' proprio questa la situazione, oppure ai negozianti da me interpellati interessa solo vendere nuovi apparecchi?

N@pster792
02-06-2008, 22:38
A fine 2006 ho acquistato un navigatore Navman N20 con mappe dell'Europa.
Volevo aggiornare la cartografia, almeno dell'Italia, visto che in giro per il paese un po' di strade sono cambiate.
Da quello che ho capito dovrei ricomprare tutte le mappe per una cifra di 149 €, poco meno di quanto costa l'intero navigatore.
Io mi aspettavo la possibilità di acquistare ad un prezzo equo gli aggiornamenti.
A questa cifra mi conviene rivendere il Navman e ricomprare un altro navigatore.
E' proprio questa la situazione, oppure ai negozianti da me interpellati interessa solo vendere nuovi apparecchi?
da quello che mi ricordo dovrebbero essere acquistabili online sul sito dell navman. altrimenti fai richiesta direttamente a navman UK che ti saprano dire sicuramente di piu. cmq sappi che adesso navman è passata sollo le grinfie di mio. non so che navigatori navman si trovino in italia

l_pisani_54
03-06-2008, 09:37
il sito Navman riporta semplicemente 149€ per acquistare le mappe dell'Europa, come se qualcuno che ha comprato un loro navigatore e già le possiede, magari solo dell'anno prima, non avesse alcun diritto e dovesse pagare di nuovo tutto da capo.
Sinceramente, se le cose stanno così, mi sembra, da parte loro, uno stupido invito alla pirateria.
In ogni caso, 149€ proprio non li pago. Piuttosto, rivendo il Navman a 100€, ce ne metto sopra altrettanti, ed avrò sempre risparmiato.

N@pster792
03-06-2008, 11:19
Sinceramente, se le cose stanno così, mi sembra, da parte loro, uno stupido invito alla pirateria.

Visto come stanno le cose mi sembra proprio un invito bello e buono. anche perche se uno `?e disposto a spendere 60-70 euro per le mappe e loro le tengono a prezzi altissimi uno si mette a piratare tt anche se è illegale. bha...