PDA

View Full Version : testare banchi ram diverse ed archiviarle

^[H3ad-Tr1p]^
02-06-2008, 17:22
salve a tutti

ho un problema, che vorrei risolvere riguardo alle ram

ho diversi computer e diversi altri pezzi sparsi per la casa...a volte mi capita che qualcuno mi chieda di fare un upgrade della ram dei loro computer e non so mai come comportarmi,nel senso che ho un po' di banchi sparsi dappertutto,qualcuno di ricupero ma non li so riconoscere

a volte mi capita di mettere un banco per esempio pc2100 di una marca con un altro banco pc2100 di un altra marca e magari con un taglio diverso ed accorgermi poi che il computer non gira....provo con memtest a testare la ram ed a volte mi da errori ,a volte no...cioe' sembra che il computer giri ma magari dopo 20min che gira si blocca tutto...se poi metto un solo banco invece va....ma non sempre perche' alle volte va solo con quello che aveva gia'

ecco ,a me servirebbe qualcosa per testare le ram,archiviarle con le loro caratteristiche ecc ecc in modo che se mi serve una ram so dove andarla a cercare ed aggiungerla....anche perche' mi e' gia' capitato di comprare ram aggiuntive nelle fiere e poi accorgermi che con quei computer non andava

come le archiviate le ram vecchie ? e come le cercate le ram aggiuntive per computer vecchi? e dove in rete ?

e' possibile far coesistere banchi diversi,di diversi tagli sullo stesso computer? magari con timing diversi e diverse frequenze? regolandole dal bios o in qualche modo?

datemi una dritta per organizzarmi queste cose :D :ciapet: 'azie