View Full Version : Possibile così poca copertura?
Andreax86
02-06-2008, 17:22
Ragazzi...
sto usando un netgear dg834gt con un'antenna usb w111t.
Mi avevano detto che questo router avesse un'ottima copertura...ma io sono al primo piano e nel garage non riesco a farlo prendere. Secondo voi devo migliorare qualcosa? E' meglio avere l'antenna sopra o sotto il router?
pegasolabs
02-06-2008, 17:25
Non credo che la colpa sia del router. Comunque metti l'antenna orizzontale.
Poi prova a vedere qui:
Netgear WG111T 108 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696)
se è suggerito qualche driver aggiornato/alternativo ;)
Ilpastore
02-06-2008, 18:38
Ragazzi...
sto usando un netgear dg834gt con un'antenna usb w111t.
Mi avevano detto che questo router avesse un'ottima copertura...ma io sono al primo piano e nel garage non riesco a farlo prendere. Secondo voi devo migliorare qualcosa? E' meglio avere l'antenna sopra o sotto il router?
ancora non riuscite a capire eh.....
le prestazioni del wireless, del 802.11, DIPENDONO DA TROPPI FATTORI.
è inutile dire "Copre X metri..... quando poi hai una parte di amianto in mezzo!"
oppure "non mi si connette dalla stanza affianco, e poi avete il pc e il microonde uno affianco all'altro..."
Perciò in summit, quando si parla di prestazioni del wireless, non direi "SONO DI" ma "DIPENDONO DA"
Andreax86
02-06-2008, 18:57
premetto che ho il router nella mia stanza...sotto c'è il piano terra e poi c'è il garange...in tutto ciò la retta che unisce il router ed il pc nel garace è pure obliqua.
Secondo voi è normale che non prenda?
A dire il vero ho un sospetto perchè rileva il router e mi chiede anche la chiave...la connessione arriva al 30% ma non si connette mai. E' perchè il segnale è troppo debole o c'è qualche altro problema?
Andreax86
02-06-2008, 19:00
raga ma mi dicono che non devo tenere il router sul pc...e dove lo piazzo? il cavo ethernet è troppo corto...
Andreax86
04-06-2008, 22:12
Aggiornamento:
ho messo il router in garage dove stava l'altro pc. Io sono sempre collegato ethernet e l'altro sempre wireless. A due stanze di distanza il segnale è 30-40% se tengo le porte aperte!
Preciso che con questo segnale sono ruiscito a collegarmi due volte per pochissimi minuti.
Allora per scrupolo piazzo il router nella stessa stanza del pc. Si collega con segnale all'85%, ma non è poco? Nella stessa stanza non potrei pretendere qualcosa di più?
Comunque ora sto pensando di prendere un'antennina più forte e di adottare qualche metodo fai da te per potenziare la ricezione del wireless, ma resta forte il dubbio! E' mai possibile che questo router, indicato su tutte le guide come molto potente in copertura vada così male?
Ultima domanda può essere il software della netgear per la chiavetta?
pegasolabs
04-06-2008, 22:15
Netgear WG111T 108 Mbps Wireless USB 2.0 Adapter (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613696)
se è suggerito qualche driver aggiornato/alternativo ;)
:D
Andreax86
05-06-2008, 20:04
mi è venuto un dubbio...questa penna è collegata ad un vecchio pc che ha solo l'usb 1.1. Non può incidere sul segnale. Capisco che abbia il limite a 12Mbit/s ma sul segnale penso non c'entri nulla...aspetto conferma o smentita!
Comunque seguirò il vostro metodo...
grazie mille...quindi secondo voi è la pennetta che è vergognosa e non il router, perchè c'è un mio amico che col router di alice prende pure se va in australia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.