PDA

View Full Version : Multiboot e hdd ethernet

fbrassin
02-06-2008, 16:08
Salve a tutti.
Sto cominciando a provare refit. Qualcuno sa se è possibile installare un nuovo os su un hdd ethernet?
Grazie e ciao
Fabio

SpoX
02-06-2008, 17:23
ma a che serve tale sw?
che mac hai?

fbrassin
02-06-2008, 18:33
Refit è un bootloader. Tipo bootcamp, ma può gestire più di 2 OS.
Ho un mac book pro.
Ciao
fabio

fbrassin
02-06-2008, 20:12
f

medogio
02-06-2008, 20:40
quindi è un sostituto di boot camp?
ma funziona?
scusa l'OT ma in un'altro topic cercavo proprio un software per sostituir bootcamp.... visto che ho ancora tiger...
anzi perche non posti lì? il topic è "nuovo disco sul macbook"

lollo_rock
02-06-2008, 20:57
quindi è un sostituto di boot camp?
ma funziona?
scusa l'OT ma in un'altro topic cercavo proprio un software per sostituir bootcamp.... visto che ho ancora tiger...
anzi perche non posti lì? il topic è "nuovo disco sul macbook"

ti rispondo io: quando lo provai io per installare mandriva non mi pare ci fosse questa possibilità, ciò non toglie che forse ora le cose sono cambiate, quindi ti rimando qui (http://refit.sourceforge.net/)

kh4nzo
02-06-2008, 23:36
un sistema operativo via hd ethernet non so se sia fattibile...di sicuro sarebbe lentissimo....io con il mio nuovo hd ethernet mi trovo molto bene ma è innegabile la sua lentezza...

fbrassin
03-06-2008, 12:32
un sistema operativo via hd ethernet non so se sia fattibile...di sicuro sarebbe lentissimo....io con il mio nuovo hd ethernet mi trovo molto bene ma è innegabile la sua lentezza...

Grazie, è quello che pensavo.
Dovrò aspettare l'hdd nuovo che non ho ancora scelto ;)
Ciao
fabio

kh4nzo
03-06-2008, 18:51
Se vuoi prendere un hd ethernet vai di Lacie...il mio da 500gb pagato 160 euro su ePrice è una bomba! Puoi attaccarci altri dischi usb per renderli condivisibili in rete, ha la porta gibabite, funziona via ftp in remoto e con l'update gratuito rintracciabile sul sito diventa anche iTunes server, quindi puoi usarlo anche con Front Row!

LoveOverclock
03-06-2008, 20:11
Ciao,
per fare boot da rete ti serve per forza mac os x server, non c'è altra possibilità.

Ciao
Marco

PS. Ora pensandoci mi sembra ci sia un software che ti permetta di fare boot da rete anche senza os x server,ma comunque non fa proprio quello che vuoi tu.