PDA

View Full Version : Esperti Hardware pc (scheda madre)

cava79
02-06-2008, 15:00
Salve a tutti magari qualcuno può aiutarmi.
Ho un pc dell optiplex gx520 e mi trovo abbastanza bene,solo che nella scheda madre non ha nè slot agp ne pci-express, (ha solo un pci-ex x1,quello piccolo),e la scheda video è integrata;dev'essere un pc per lavorare in ufficio però va bene,ha un pentium D,ha 2 gb di ram,hard disk sata 2 ed è silenzioso
Siccome vorrei maggiorare la grafica per qualche gioco posso sostituire la scheda madre con una simile che ha lo slot pci-e x16,in rete non trovo niente sulla scheda madre del pc Dell,come sigla ha " DELL INC ORJ291" è della pentium ma non trovo niente.
Se qualcuno ha da propormi qualche idea in merito alla scheda video per poter risolvere questo problema senza cambiare tutto il pc,al massimo sostituirei la scheda madre ma non so con che modello sostituirla.A chi potrei rivolgermi per sapere quale scheda madre (magari il modello dopo) sarà simile o uguale ma con lo slot della scheda video in più?
Trovo strano che in rete non trovo niente...
grazie saluti
Questo è il link del mio pc
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/opgx520/it/ug/tindex.htm

megthebest
02-06-2008, 15:39
ti consiglio di lascar perdere il cambio di scheda madre...
ammeno che tu non decida di cannibalizzare il dell, prendere i componenti utilizzabili e farci un nuovo pc... (che cmq sconsiglio)..

ciao

cava79
02-06-2008, 16:09
Ciao,posso sapere perche non mi consigli di cambiare scheda madre?
Io pensavo che cosi facendo terrei tutti i componenti che sono ancora validi,e in più aggiungevo una nvidia che ho gia

megthebest
02-06-2008, 21:57
quale è di questi?

se ha un cabinet btx ton la scheda madre che ha chip 945g bisogna vedere se può ospitare una scheda madre atx o miniatx...

ti sconsiglio il cambio di sk madre per il fatto che il pc dell non è propriamente standard quanto a cabimet, per cui è come se cambiassi tutto il pc...

ciao