PDA

View Full Version : Chiarimento Imac 24" e caratteristiche hardware

matrix845
02-06-2008, 14:29
Ciao ragazzi ,

ho deciso di comprarmi l'imac 24" , ache se ero piu propenso per il 20" , ma il monito r del 20 non è chissa cosa come qualità.

Girando per Internet ho trovato varie offerte per l'imac , e ho visto che per il 24" ci sono sotanzialmente du emodelli:

imac 2.4 ghz c2d e 1 giga di ram

imac 2.8 ghz c2d e 2 giga di ram.

Il dilemma è che sull'apple store c'è solo quello a 2.8 ghz , quindi mi è sorto il dubbio che il 2.4 ghz fosse un vecchio modello di imac , mahari non l'ultimissima versione , me lo confermate , oppure sto dicendo cappellate?

Altra domandina , ma il 20" è cosi pi malandato del 24" come monitor?

Perchè tanto louserei in conbinazione con il mio monitor 19" lg lcd , quindi hai voglia a spazio sul desktop!!!

86Sickboy
02-06-2008, 14:35
Sullo store c'è anche quello da 2.4 ghz..cmq tutti i modelli disponibili sono li, dacci una occhiata:)

P910i
02-06-2008, 14:39
Ciao ragazzi ,

ho deciso di comprarmi l'imac 24" , ache se ero piu propenso per il 20" , ma il monito r del 20 non è chissa cosa come qualità.

Girando per Internet ho trovato varie offerte per l'imac , e ho visto che per il 24" ci sono sotanzialmente du emodelli:

imac 2.4 ghz c2d e 1 giga di ram

imac 2.8 ghz c2d e 2 giga di ram.

Il dilemma è che sull'apple store c'è solo quello a 2.8 ghz , quindi mi è sorto il dubbio che il 2.4 ghz fosse un vecchio modello di imac , mahari non l'ultimissima versione , me lo confermate , oppure sto dicendo cappellate?

Altra domandina , ma il 20" è cosi pi malandato del 24" come monitor?

Perchè tanto louserei in conbinazione con il mio monitor 19" lg lcd , quindi hai voglia a spazio sul desktop!!!
il 24 da 2.4 è vecchio.
sullo store c'è il 24 da 2.8 e da 3.06
il 24 2.4 è un vecchio modello, piattaforma santarosa, non penryn e in meno ha anche la ram a 667 MHZ contro gli 800 degli attuali.

jackaz127
02-06-2008, 14:46
riguardo al monitor l'unico consiglio è di andarlo a vedere di persona, secondo alcuni è perfetto, per altri fa schifo.
l'unica certezza è che il 20 è effettivamente un pò peggiore del 24, ma potrebbe andarti bene lo stesso, è soggettiva la cosa. :)

matrix845
02-06-2008, 14:48
grazie ragazzi , mi sa che mi faccio un giro all apple store qui a roma... mo gli dico che mi hanno rubato i ladri il mio macbook a casa , magari mi fanno 1 sconto :cry:

P910i
02-06-2008, 14:50
riguardo al monitor l'unico consiglio è di andarlo a vedere di persona, secondo alcuni è perfetto, per altri fa schifo.
l'unica certezza è che il 20 è effettivamente un pò peggiore del 24, ma potrebbe andarti bene lo stesso, è soggettiva la cosa. :)

quello che posso dirti da possessore del 20" è che è peggiorato rispetto alla gen precedente, ma visto frontalmente giusto un occhio allenatissimo potrebbe percepire la differenza rispetto a un 24.
la cosa influente sono gli angoli di visuale, qui se ti sposti un pò diventa più scuro.