PDA

View Full Version : Sitecom Wl-114 ed antenna

akiro
02-06-2008, 15:25
ciao a tutti,
ho appena preso questo routerl wifi e mi sorge un dubbio... dato che lo spinotto in cui ho avvitato l'antennina del dispositivo balla un po', mi chiedevo se è normale o se può dare dei problemi di ricezione?

Adesso ho il router sul tavolo e a 50 cmq c'è il portatile con il wifi ma il segnale non è proprio a 54Mbps... (

N@pster792
02-06-2008, 23:48
ciao a tutti,
ho appena preso questo routerl wifi e mi sorge un dubbio... dato che lo spinotto in cui ho avvitato l'antennina del dispositivo balla un po', mi chiedevo se è normale o se può dare dei problemi di ricezione?

Adesso ho il router sul tavolo e a 50 cmq c'è il portatile con il wifi ma il segnale non è proprio a 54Mbps... (

potrebbe darsi. potrebbe anche darsi che se usi delle antenne integrate gia quelle...cmq prova a svitare l'antennina e avedere se e di quanto cala il segnale. cmq uno spinotto che balla aumenta l'impendenza e ti riduce sicuramente i dbi di guadagno

akiro
04-06-2008, 10:54
si, effettivamente cala un po' ma tanto dovendo coprire un appartamento non ci sono problemi di zone senza segnale, poi sempre meglio ridurre la zona coperta.