PDA

View Full Version : consiglio gdr o MMORPG

Snake156
02-06-2008, 14:19
mi consigliate un gran bel gdr online opppure un MMORPG?
ovviamente gratuiti:D

Apix_1024
02-06-2008, 19:57
mmorpg sono simildroghe. io ho giocato solo a metin2, gratuito e per circa 1 anno ero fossilizzato davanti al pc...
gdr online nn ho ancora provati. cmq se vuoi giocare online a giochi del genere metti in preventivo notti insonni:D

Snake156
02-06-2008, 20:16
notti insonni gia ne passo parecchie quindi non è un problema;)

.:Sephiroth:.
03-06-2008, 21:54
notti insonni gia ne passo parecchie quindi non è un problema;)

mai provato ultima online?

Snake156
04-06-2008, 07:46
ultima mai provato perchè so che è a pagamento o sbaglio?

korn83
04-06-2008, 10:26
di ultima online esistono sia gli shard ufficiali a pagamento (mai provati) e diversi altrettanto belli (a volte anche migliori) gratuiti.

Life bringer
04-06-2008, 10:34
Come si fa a dire che uno shard non ufficiale è meglio di OSI senza mai averlo provato? :confused:

Xilema
04-06-2008, 10:36
mi consigliate un gran bel gdr online opppure un MMORPG?
ovviamente gratuiti:D

Se vuoi un eccellente mmorpg senza canoni mensili e che possa anche essere giocato quasi come un RPG single player... l' unica scelta è Guild wars.
Ti consiglio il capitolo Nightfall, il migliore come features e realizzazione.
Grafica fantastica e fluida, tutto in italiano (multilingua), server sempre liberi e veloci... e si trova ad un prezzo contenuto sia in Italia che all' estero.

Snake156
05-06-2008, 07:25
quali sono canali non a pagamento di ultima?

guild wars è a pagamento :cry:

.:Sephiroth:.
05-06-2008, 07:52

www.uoshards.it questo è un sito contenenti alcuni shard gratuiti

io gioco su questo www.sevenshard.it se ti serve una mano ;)

Mas0Wrz
05-06-2008, 08:53
Ma come fate a giocare con sti MMORPG?

Xilema
05-06-2008, 09:48

Guild wars non è gratuito, nel senso che il gioco lo paghi (il primo Guild wars te lo tirano dietro ormai, lo compri per meno di 20 €), ma non ci sono canoni mensili da pagare.
Tieni conto che è l' unico mmorpg tutto in italiano...
Altrimenti prova la beta italiana di Dofus, un mmorpg francese un po' particolare... tutto gratis.

ERRYNOS
05-06-2008, 13:12
metin 2 non è male...nulla di eccezionale ma si lascia giocare bene

Chobeat
06-06-2008, 08:43
guild wars non è un mmorpg, non è l'unico in italiano(metin2, sphere, florensia, shelter, warhammer online...) ma è comunque discreto.

se vuoi giochi veramente validi evita tutto ciò che assomiglia a metin2 che si riduce solo ad un ammazza ammazza adatto solo ai bambinetti nerd. pensa piuttosto a prodotti più profondi come giocabilità o se ti piace, come trama.
dimmi magari l'ambientazione o alcuni tratti che vuoi che abbia, e ti posso consigliare il gioco che vuoi

natostanco
06-06-2008, 09:27
online free ci sono perfect world, anche se i combattimenti pvp sono squilibratissimi, giochi promettenti in open beta sono r.h.o.a.n. e requiem bloodymare, altri giochi validi sono shaiya che la grafica e buona ma forse il gameplay e la solita solfa fritta e rifritta, gioco molto piu' interressante e' airrivals, un MMO/FPS sci-fi dove guidi una navicella ed i pvp sono molto avvincenti, ci sarebbe anche archlord free che recentemente ha raggiunto le 500,000 iscrizioni ma prende molto da lineage 2 anche come farmosita', appunto parlando di lineage 2 e' un gioco abbastanza buono ci sono server unofficial, bei siege bella grafica, ma e' un farm infinito' con un sistema di pvp proprio di merda. Shadowbane e' un bel gioco dove arrivi in pochissimo tempo al livello massimo ed ha un concept molto piu' interessante, se non fosse per un ottimizzazione mediocre ci giocherei, perche' la grafica fa schifo e scatta pure..., exteel e' piu' un fps con i robottoni ma e' davvero bello il sistema dei comandi, ma lagga troppo, cabal online la rgafica e' bella ma e' troppo mafioso come gioco a mio parere, e l'ultimo degno di nota e Rising force online meglio noto con RF online, pvp avvincenti grafica ottima e tante persone, l'unico problema e' che ci metto un po' troppo ad arrivare al top dei livelli.

Io questi giochi li ho provati tutti, ma non ne ho azzeccato un che facesse per me, io ti consiglio se non vuoi perdere tempo con questi giochi di aspettare fine 2008, che dovrebbe uscire darkfall, un gioco si, a pagamento, ma se rispondera' alle caratteristiche espresse dai developers, sara' l'unico gioco veramente degno di essere giocato.
qui un video http://www.youtube.com/watch?v=_bYYT6Wg3Gg

Xilema
06-06-2008, 09:37
guild wars non è un mmorpg, non è l'unico in italiano(metin2, sphere, florensia, shelter, warhammer online...) ma è comunque discreto.

se vuoi giochi veramente validi evita tutto ciò che assomiglia a metin2 che si riduce solo ad un ammazza ammazza adatto solo ai bambinetti nerd. pensa piuttosto a prodotti più profondi come giocabilità o se ti piace, come trama.
dimmi magari l'ambientazione o alcuni tratti che vuoi che abbia, e ti posso consigliare il gioco che vuoi

Ah, guild wars non è un mmorpg ?
E allora cosa sarebbe ?
E fra quelli che si comprano in negozio... è l' unico a pagamento.

Chobeat
06-06-2008, 09:39
è un corpg. non è considerabile mmorpg perchè è interamente istanziato a parte le città. un mmorpg deve avere un mondo persistente accessibile a tutti i player e le istanze sono l'esatto opposto di un mmorpg.

in ogni caso quoto natostanco per darkfall. age of conan impallidirà al confronto. forse solo mortal sarà in grado di batterlo

Snake156
06-06-2008, 10:40

come tratti mi interessano il pvp (deve essere ottimo) la grafica e deve essere un gioco che ti prende, non uno di quei cosi che dopo un po ti scoccia o a cui giochi solo per perdere tempo, deve essere qualcosa che ti prende e a cui non riesci a fare a meno, che ti costringe a fare delle nottate :D

l'ambientazione mi piacerebbe qualcosa di fantasy con elfi fate e maghi, ma anche qualcosa di moderno va bene, l'importante è che rispecchi i canoni detti più sopra

Darkless
06-06-2008, 10:49
è un corpg. non è considerabile mmorpg perchè è interamente istanziato a parte le città. un mmorpg deve avere un mondo persistente accessibile a tutti i player e le istanze sono l'esatto opposto di un mmorpg.

in ogni caso quoto natostanco per darkfall. age of conan impallidirà al confronto. forse solo mortal sarà in grado di batterlo

Questa mi mancava

Xilema
06-06-2008, 10:50
Questa mi mancava

Io mi arrendo...

Darkless
06-06-2008, 10:51
Io questi giochi li ho provati tutti, ma non ne ho azzeccato un che facesse per me, io ti consiglio se non vuoi perdere tempo con questi giochi di aspettare fine 2008, che dovrebbe uscire darkfall, un gioco si, a pagamento, ma se rispondera' alle caratteristiche espresse dai developers, sara' l'unico gioco veramente degno di essere giocato.
qui un video http://www.youtube.com/watch?v=_bYYT6Wg3Gg

hai detto niente eh. mi ricordo un certo tabula rasa...

La morale della favola alla fine è la stessa:
Un world of warcraft per domarli e nel buio incatenarli :asd:

Chobeat
06-06-2008, 12:14
c'è già tutto, tranquilli. il gioco è pronto da quasi un anno

Snake156
19-06-2008, 07:37
ragazzi lo conoscete eve online?
è a pagamento o free?

Life bringer
19-06-2008, 08:52
Canone mensile, splendido mmorpg, ambientazione spaziale e molto anti biNbominkioso, se non fosse che per principio non gioco a mmorpg con canone mensile ci sarei sempre dietro!

SYS64738
19-06-2008, 10:46
MMORPG

Massive:

Beh, siamo in tanti

Multiplayer:

Già, non sono da solo

Online:

e sì, senza adsl non funziona

Role-Playing:

maghi, cavalieri, l'arme e gli amor (*) ... quelle cose così ...

Game:

senza dubbio è un passatempo ludico.

A questo punto, o Eye of the North è un mmorpg, oppure ho appena comprato un rts.

;)

P.S:
Cosa c'entrano le istanze ?
Ah già, molto meglio su Ultima che durante le missioni arrivavano i soliti pk bimboMKA a 'kal vas flammare' tutti.
O a Daoc dove si scatenavano guerre tra clan per dividersi un drop.

(*) Eneide

Chobeat
19-06-2008, 11:19
massive non vuol dire che si è in tanti. massive vuol dire che si è in tanti, in un mondo unico e permanente. ad esempio Guild Wars non è massive...

||ElChE||88
19-06-2008, 11:45
role-playing non vuol dire "maghi, cavalieri, l'arme e gli amor".