View Full Version : computer desktop per usare pinnacle studio 11
leonardoxx
02-06-2008, 15:16
ciao a tutti, siccome sto per comprare una caon HF10, vorrei farmi anche un computer adatto.
volevo da voi qualche consiglio, il mio budget è 600 euro.
come case vorrei il cooler master stacker
scheda madre asus, processore intel e scheda video ati ed hdd WD
vi ringrazio anticipatamente tutti.
cos'e' che stai per compare ?
danysamb
02-06-2008, 16:36
sta per comprare una canon hf10...videocamera HD.
per quanto riguarda la configurazione io rivedrei qualcosa...
ad esempio nn prenderei un case da 120 euro (con tutto rispetto per lo stacker) su una configurazione da 600...hai solo 480€ per i componenti e devi stringere molto...
io prenderei un case più modesto ad esempio cm690 o giù di lì così ti avanzano un po' di soldi per investirli in componenti
ah ecco immaginavo canon...:sofico:
ci vorrà una mobo con firewire integrata allora
proprio asus ? :mbe: :mbe:
leonardoxx
02-06-2008, 17:15
si, è una canon, e gia che ci siamo, me la consigliate? io ero indeciso tra quella e la hg10 con hdd.
cmq ritornando al pc, x il case mi va bene prenderne un altro.
sto nelle vostre mani, consigliatemi dei componenti all'altezza per lavorare con questo programma. per i marchi, preferirei mantenermi su questi : asus, wd, intel, ati.
se potreste gentilmente consigliarmi modelli e prezzi orientativamente, e magari anche un sito offidabile con buon prezzi, ve ne sarei infinitamente grato.
ci vorrebbe un quadcore e 2 stecche di ram da 1/2 gb 800 team elite e mobo tranquilla ma con firewire, direi la msi neo2 fir (mi raccomando fir e non fr)
come vga non serve altro che xt2400 ati
hard disk verrebbe bene raid0 ma visto il budget limitato basta un samsung 640gb sata2 e mast pioneer 215d
oh volendo c'e' anche il wd caviar 750gb ma dovrebbe costare+
alimentatore corsair vx450 e case cm 690
leonardoxx
02-06-2008, 17:31
le ram sono le ddr3??
puoi darmi meglio la sigla della asus??
e abbi pazienza mi potresti spiegare cos'è il raid 0?
raid 0 unisci 2 dischi migliorando le prestazionidi accesso ad essi: viene visto come uno, è meno sicuro perchè se uno dei 2 si disallinea o rompe si perdono facilmente tutti i dati
la mobo non è asus, è una microstar: msi neo2 fir è il prodotto
la ram che accetta questa mobo è la ddr2, quindi anche le ram: le ddr3 sono costosee inutili alle prestazioni nella fattispecie
leonardoxx
02-06-2008, 17:53
quindi se non voglio metterlo in raid 0 posso farlo?
volevo pure un altro consiglio, gli hdd interni, se non mi servono, sono come quelli esterni che si fermano automaticamente quando non vengono utilizzati? o per qvere questa funzione devo per forza avere un hdd esterno? ho gia un wd esterno my book da 500 gb.
quindi anche se volessi spendere qualcosina in + x le dd3, mi dici che non ne vale la pena? grazie ancora x l'aiuto.
avresti pure da consigliarmi un sito affidabile? stavo guardando essedi ma i prezzi mi sembrano un pò altini..
quindi se non voglio metterlo in raid 0 posso farlo? anche in seguito
volevo pure un altro consiglio, gli hdd interni, se non mi servono, sono come quelli esterni che si fermano automaticamente quando non vengono utilizzati?beh diciamo che la funzione di standby non è raccomandata in ogni caso
ma quelli esterni se sono usb li disattivi e togli l'alimentazione e di fatto li spegni
o per qvere questa funzione devo per forza avere un hdd esterno? ho gia un wd esterno my book da 500 gb. puoi usarlo tranquillamente ma un disco interno almeno da 160gb per il sistema operativo mettilo
quindi anche se volessi spendere qualcosina in + x le dd3, mi dici che non ne vale la pena? grazie ancora x l'aiuto.
no assolutamente, solo spesa
avresti pure da consigliarmi un sito affidabile? stavo guardando essedi ma i prezzi mi sembrano un pò altini..
è limitato come gamma
ci sono un tot di negozi nel thread dedicato
leonardoxx
03-06-2008, 15:10
ciao, andrebbe bene pure questa scheda madre
ASUS P5KC P35 4DDR2 o 2DDR3 2xPci-e CF SATA
o mi confermi il tuo consiglio?
sulla scheda madre potrei spenderci anche qualcosina in + volendo...potrei arrivare pure a 120/ 130 euro..
allora prendi direttamente la p5k pro
vuoi per forza avere compatibilità ddr2/ddr3 ?
leonardoxx
03-06-2008, 17:35
ma tu mi garantisci proprio che non ne vale la pena? perche ho visto pure che hanno una frequenza maggiore rispetto alle ddr2.
io vorrei avere un pc abbastanza buono, per lavorare i file avchd che so che sono molto pesanti.
le ddr3 non sono convenienti adesso: non guadagni nulla
leonardoxx
03-06-2008, 17:47
e non mi conviene prendere una scheda che sia compatibile in futuro per metterci le ddr3??
grazie per i tempi di risposta veramente brevi!
non si sa neanche se si arriverà a metterle
inftti le mobo combo ddr sono assai poche
leonardoxx
03-06-2008, 18:01
allora vada x le ddr3, quale marchio modello devo cercare?
allora ricapitoliamo:
scheda video xt2400 ati
masterizzatore pioneer 215d
alimentatore corsair vx450
scheda madre p5k pro (ma questa scheda ho visto che è compatibile con le ddr2/3)
poi cos'altro mi serve a parte il case?
leonardoxx
04-06-2008, 14:58
si ddr2!
come alimentatore, siccome vorrei prendere un thermal take con molte ventole, e sensori di calore sugli hdd, ve bene comunque un alimentatore da 450w?
conoscete il marchio "msi" di schede madri? com'è? rispetto un asus?
msi va benissimo
sensori sugli hard disk ci sono già
molte ventole della thm umh... quante ?
leonardoxx
05-06-2008, 01:06
io ho gia un thermaltake con 6 ventole, ma vorrei cambiarlo con uno con altrettante ventole.
scusa ma la p5k pro non supporta il quad, la supporta la p5k-c . ma quest'ultima ha una frequenza di bus di 800 anzikè 1600. che faccio?? costa pure 5 euro in meno..
unnilennium
05-06-2008, 08:53
io ho gia un thermaltake con 6 ventole, ma vorrei cambiarlo con uno con altrettante ventole.
scusa ma la p5k pro non supporta il quad, la supporta la p5k-c . ma quest'ultima ha una frequenza di bus di 800 anzikè 1600. che faccio?? costa pure 5 euro in meno..
nn x dire,ma la p5k pro é meglio della p5k c.entrambe sono p35,entrambe supportano i quad anche nuovi penrin.
leonardoxx
05-06-2008, 13:39
ho visto su vari siti che la p5k pro non supporta il quad, mi garantite che non è così?
leonardoxx
05-06-2008, 13:45
ho appena controllato sul sito asus, e dice che effettivamente saupporta il core 2 quad, ma allora perche su altri siti scrivono di no?
come memorie, prendo per adesso 4 gb, ma a che frequenza? 800, 1066 o 1600??
avrei visto queste CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan a 119, vanno bene?
ho visto su vari siti che la p5k pro non supporta il quad, mi garantite che non è così?
:mbe: :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.