PDA

View Full Version : Gigabyte P31 DSL3 e problema driver audio

redavide
02-06-2008, 14:05
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere con i driver , in gestione periferiche mi compare il punto esclamativo su periferica audio su bus high definition audio i driver non me li carica nemmeno manualmente e di conseguenza non sento l'audio:mc: ho xp con service pack 3

grazie a chi mi rispondera'

megthebest
02-06-2008, 15:43
dovresti montare un realtek hd audio
hai provato i driver sul sito www.realtek.com.tw ?

hai mica una scheda video ati HD2** che necessita anch'essa dei driver per audio hdmi?

redavide
02-06-2008, 20:19
ho una scheda hd 3650 hdmi il cd in dotazione e' ati comunque non mi fa caricare i driver realtek mi da errore caricamento driver su hd:cry: anche lei ha i suoi driver Hd

redavide
03-06-2008, 07:28
accidenti non riesco a risolvere il problema!!! sono riuscito a caricare i driver disabilitando in gestione periferiche - periferiche di sistema la voce "driver bus UUA microsoft per higth definition audio " pero' non risolvo niente perche' la periferica non viene riconosciuta.. altra cosa che ho notato e non so se e' giusto e' che mi compaiono 2 voci uguali "driver bus UUA microsoft per higth definition audio " in periferiche di sistema, una si puo' disinstallare l'altra no..:muro:

redavide
03-06-2008, 15:34
up

megthebest
03-06-2008, 19:31
qui hai provato?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=74AD4188-3131-429C-8FCB-F7B3B0FD3D86&displaylang=en

scarica e installa questo:
ftp://ftp.software.ibm.com/pc/pccbbs/thinkvantage_en/kb888111xp2it.exe

ciao e facci sapere

redavide
04-06-2008, 07:05
niente da fare..anche con i due link che mi hai dato il problema persiste, mi sa che devo formattare:cry:

redavide
04-06-2008, 11:53
Dopo vari tentativi e incazzature ho risolto il problema:D per chi si trovasse con il mio stesso problema spieghero' come fare per risolverlo..

1.andate in pannello di controllo - rimuovi programmi
2. disinstallare Realtek High Definition Audio Driver
3. da pannello di controllo - sistema
4. Click su Hardware, poi gestione periferiche
5. Click su periferiche di sistema
6. cercare driver Microsoft UAA Bus for High Definition Audio in elenco,
7. disabilitare e poi disinstallare
8. riavviare il pc e fare annulla alla finestra di installazione driver
9. installare i driver audio realtek dal cd delle scheda madre ed eventualmente riavviare.
10. installare il driver microsoft uua bus rimosso in precedenza