View Full Version : quale stampante mi consigliate?
Masdasdatrixpadaso
02-06-2008, 15:00
Ciao ragazzi,fra poco è il mio compleanno e la mia ragazza non sa cosa prendermi,quindi io avrei pensato a una bella stampante,magari che sia multifunzione(stampante e scanner),ma se è anche una sola stampante va bene lostesso.
Però non sono molto esperto e non so quale prendere,avevo pensato a una laser(avevo sentito dire che quelle a laser erano migliori di quelle a cartucce,stampavano molto meglio).L'unica cosa che mi interessa principalmente è la velocità di stampa,ma sopratutto la qualità di stampa(deve essere ottima!!).
La mia raga dice di voler spendere max 80€,voi cosa consigliate???
Althotas
02-06-2008, 20:30
Con 80 euro trovi poco o niente di buono ;)
Io ho acquistato 3 settimane fa una samsung SCX-4200, laser multifunzione, in promozione al Mediaw***d per 99 euro. L'offerta valeva per il mese di maggio, ma se ti sbrighi forse te la danno ancora. Magari adesso si trova anche da altre parti a quel prezzo, prova a cercare con google.
L'avevo individuata già qualche mese fa.. stavo solo aspettando una buona offerta per comprarla ;) Di meglio, a quel prezzo, non credo esista qualcosa. Ricordati di comprare il cavetto USB, che non è incluso (costa un paio di euro, sempre al Mediaw***d)
domthewizard
02-06-2008, 20:37
multifunzione brother, ne ho comprato uno col fax settimana scorsa per circa 90€. non altamente fotografico ma lo scanner è buono e la stampante se la cava. inoltre si trovano le cartucce compatibili FUNZIONANTI (e non come le nuove epson che farloccano le compatibili 1 volta no e 3 si) e sono poco ingombranti :D
Althotas
02-06-2008, 20:58
la brother però non è una laser, vero?
Le laser hanno una qualità di stampa superiore alle inkjet, ed il costo a pagina è inferiore. E' da una ventina di anni che le uso, e le inkjet non mi cuccano :D
Apocalysse
02-06-2008, 22:51
Le laser hanno una qualità di stampa superiore alle inkjet, ed il costo a pagina è inferiore.
Parliamone :D
Se parliamo di stampa in B/N la qualità è superiore sulla laser su tutti i supporti. Se parliamo di costo copia, dipende da quanto è piccola la laser, perchè con le cartucce ricaricate di una inkjet non credo che riesci ad abbassare il costo copia di una laser piccolina.
Se parliamo di colore, una laser colore non è paragonabile ad una ink fotografica, quest'ultima sarà sempre piu bella su carta fotografica, anche con macchine nell'ordine di qualche miliaia di euro, ma se poi confrontiamo il costo copia, la velocità, la varietà e la tipologia di supporti, allora non c'è storia :)
Althotas
02-06-2008, 23:28
Se parliamo di stampa in B/N la qualità è superiore sulla laser su tutti i supporti (cut)
Visto il budget indicato, davo per scontato che si parlasse di laser in B/N :D
Per quanto riguarda la stampa a colori, sono d'accordo con te :)
Apocalysse
03-06-2008, 08:12
Visto il budget indicato, davo per scontato che si parlasse di laser in B/N :D
Si ma anche li per il costocopia bisogna vedere quanto è piccola sta laser, una laserina con toner da 1K pagine ricaricata, non so mica se è piu conveniente di una getto con cartucce ricaricate :)
domthewizard
03-06-2008, 10:17
Se parliamo di stampa in B/N la qualità è superiore sulla laser su tutti i supporti. Se parliamo di costo copia, dipende da quanto è piccola la laser, perchè con le cartucce ricaricate di una inkjet non credo che riesci ad abbassare il costo copia di una laser piccolina.
Se parliamo di colore, una laser colore non è paragonabile ad una ink fotografica, quest'ultima sarà sempre piu bella su carta fotografica, anche con macchine nell'ordine di qualche miliaia di euro, ma se poi confrontiamo il costo copia, la velocità, la varietà e la tipologia di supporti, allora non c'è storia :)
quoto, e a colori una multifunzione laser non costa meno di 250€ (samsung cx-2160) e la qualità non è paragonabile ad una inkjet. e con le cartucce inkjet compatibili a volte si riesce ad abbassare anche il costo di una laser
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.