View Full Version : Processore Amd X2 6400+
Salve a tutti ragazzi!
Approfitto di questa pausa festività per porre questa questione :
Settimana scorsa mi e venuta voglia di aggiornare il mio pc però senza spendere tanto cosi la scelta mi è caduta fra due processori:
-Intel Core 2 duo 2.66 Ghz
-AMD X2 6400+ 3.2 Ghz(ovviamente corredato da scheda madre e 2Gb di ram) ;
Dopo un po di indecisione,la scelta è caduta sull AMD che per la somma pagata (130 euro ) mi sembrava molto appetibile.
Inoltre volendo usare questo pc essenzialmente per un uso domestico e per i giochi mi sono fidato di molti miei amici che mi consigliavano AMD in quanto più
consono!
Oggi girando un pò sulla rete ho trovato commenti più che negativi a riguardo:
Il povero AMD 6400 viene massacrato su tutti i fronti:
-consuma molto
-rende meno
-riscalda molto
e di conseguenza è molto rumoroso (sempre in confronto all Intel in questione e di prezzo simile)
Dopo tutti questi commenti negativi sono rimasto un pò preoccupato e altrettanto perplesso ;
allora chiedo ai possessori di AMD di farsi sentire e porre la loro opinione ;possibile che anche con questa differenza di velocità si dimostri molto più superiore L'intel?
Grazie attutti coloro che vogliano partecipare!
navarre63
02-06-2008, 14:03
Salve a tutti ragazzi!
Approfitto di questa pausa festività per porre questa questione :
Settimana scorsa mi e venuta voglia di aggiornare il mio pc però senza spendere tanto cosi la scelta mi è caduta fra due processori:
-Intel Core 2 duo 2.66 Ghz
-AMD X2 6400+ 3.2 Ghz(ovviamente corredato da scheda madre e 2Gb di ram) ;
Dopo un po di indecisione,la scelta è caduta sull AMD che per la somma pagata (130 euro ) mi sembrava molto appetibile.
Inoltre volendo usare questo pc essenzialmente per un uso domestico e per i giochi mi sono fidato di molti miei amici che mi consigliavano AMD in quanto più
consono!
Oggi girando un pò sulla rete ho trovato commenti più che negativi a riguardo:
Il povero AMD 6400 viene massacrato su tutti i fronti:
-consuma molto
-rende meno
-riscalda molto
e di conseguenza è molto rumoroso (sempre in confronto all Intel in questione e di prezzo simile)
Dopo tutti questi commenti negativi sono rimasto un pò preoccupato e altrettanto perplesso ;
allora chiedo ai possessori di AMD di farsi sentire e porre la loro opinione ;possibile che anche con questa differenza di velocità si dimostri molto più superiore L'intel?
Grazie attutti coloro che vogliano partecipare!
voce di popolo voce di D..,(senza nominarlo invano) :) ,i forum come questi insegnano molto....con 130 euro compri una cpu intel moooolto piu veloce e che scalda meno
mirco2034
02-06-2008, 14:07
voce di popolo voce di D..,(senza nominarlo invano) :) ,i forum come questi insegnano molto....con 130 euro compri una cpu intel moooolto piu veloce e che scalda meno
Se overclocchi :read:
Ho letto che questo processore sia molto aovercloccabile ,tanto che poù raggiungere facilmente i 3,5 Ghz ;ma per la verità non sono molto pratico di avercloch , e non so nemmeno che vantaggi ne otterrei;
sono un pò combattuto perche dato che l'ordine non è ancora stato evaso per questioni di tempo (fatto giovedi notte) sto pensando seriamente di cambiarlo (se è possibile ).
Tu come ti trovi con l' AMD ?
focuswrc
02-06-2008, 14:41
Visto che interessa anche a me...quale sarebbe un intel pari prezzo che va molto più veloce (overclock a parte)?
navarre63
02-06-2008, 14:50
Visto che interessa anche a me...quale sarebbe un intel pari prezzo che va molto più veloce (overclock a parte)?
E6750
mirco2034
02-06-2008, 15:17
Se hai intensione di overcloccare vai su intel
mirco2034
02-06-2008, 18:18
Vorrai dire su AMD!
Intel :read:
Vorrai dire su AMD!
quelli..che si overlcoccano di più sono gli intel...cmq...ritornando...se nn sai nemmeno cosa sia l'overlclock ne tanto meno capace, punta su amd....
A questo punto approfitto della vostra disponibilita' per togliermi qualche curiosità:
ho spulciato un po su internet per quanto riguarda l'overclock e mi chiedevo se potrebbe essere pericoloso per il processore?
comunque non so se terro l'amd ;non sembra avere nessun punto a suo favore;
grazie ancora ragazzi.
mirco2034
02-06-2008, 18:54
Chiaramente se scegli intel dovrai cambiare pure la scheda madre
tanto devo cambiarla lo stesso !
il mio sistema e vecchio abbastanza per non essere più compatibile in nessun modo!
unnilennium
02-06-2008, 19:45
E6750
io direi meglio e7200.o addirittura e8200,e rimaniamo sempre dentro i130 dell'amd6400.cmq se gli mandi una mail o telefoni dovrebbero farti il cambio dei pezzi senza problemi.
A questo punto approfitto della vostra disponibilita' per togliermi qualche curiosità:
ho spulciato un po su internet per quanto riguarda l'overclock e mi chiedevo se potrebbe essere pericoloso per il processore?
comunque non so se terro l'amd ;non sembra avere nessun punto a suo favore;
grazie ancora ragazzi.
Dipende fino a che punto ti spingi e se riesci a non far salire molto la temperatura (utilizzando un buon dissipatore).
Cambio sistema effettuato ; sono passato ad Intel .
Non essendo disponibile l' E6750 mi sono buttato sul E7200 ;
Si accettano opinioni.
unnilennium
03-06-2008, 17:35
Cambio sistema effettuato ; sono passato ad Intel .
Non essendo disponibile l' E6750 mi sono buttato sul E7200 ;
Si accettano opinioni.
e vaii il7200é meglio del6750!ma nn hai detto nulla sul resto della config,scheda madre e ram,io particolare,che sono la base per tirare il collo al processore.
Be specifico che non ho voluto spendere troppo ,anche per recuperare la mia radeon X1600pro AGP ( aquistata l'anno scorso per 150 € ) ,l'ho montato su una Asrock 4CoreDual-Sata2 con bus di 1066 ( scelta obbligata perche supporta sia AGP che PCI-e) e 2GB di ram DDR II 667;
che dici ci tiro fuori qualcosa?
unnilennium
03-06-2008, 18:24
Be specifico che non ho voluto spendere troppo ,anche per recuperare la mia radeon X1600pro AGP ( aquistata l'anno scorso per 150 € ) ,l'ho montato su una Asrock 4CoreDual-Sata2 con bus di 1066 ( scelta obbligata perche supporta sia AGP che PCI-e) e 2GB di ram DDR II 667;
che dici ci tiro fuori qualcosa?
mi sa che é come montare le gomme di una punto su una ferrari,la1600agp é una ladrata a quel prezzo,anche un anno fa'.certo che anche sulle ram,almeno a800ci potevi stare,quanto sarà stata la differenza,5€:)cmq c'é il thread ufficiale della mobo,li ti sapranno suggerire i settaggi adatti x tirare un pò il collo alla cpu.
tonyh1983
03-06-2008, 18:27
Bha io l'ho preso e sono soddisfattissimo per ora... praticamente prendendo un intel con stessi Mhz spendevo 150€ in più...
Per ora lo tengo pure a def anche se so che può arrivare tranquillamente a 220x16=3500...
L'unico problema è che ho dovuto cambiare dissi perchè scalda tanto e neanche un 9700 lo tiene tanto a bada...
E poi basta fare un spesa fatta bene! Prendere una MB AM2/AM2+ così fra un paio danni con altri soli 150€ gli butti l'ultimo phenom :D
Bha io l'ho preso e sono soddisfattissimo per ora... praticamente prendendo un intel con stessi Mhz spendevo 150€ in più...
Per ora lo tengo pure a def anche se so che può arrivare tranquillamente a 220x16=3500...
L'unico problema è che ho dovuto cambiare dissi perchè scalda tanto e neanche un 9700 lo tiene tanto a bada...
E poi basta fare un spesa fatta bene! Prendere una MB AM2/AM2+ così fra un paio danni con altri soli 150€ gli butti l'ultimo phenom :D
Si, ma non contano solo i mhz.Fai conto che a AMD per eguagliare un processore intel servono 500-600Mhz in più:D
mi sa che é come montare le gomme di una punto su una ferrari,la1600agp é una ladrata a quel prezzo,anche un anno fa'.certo che anche sulle ram,almeno a800ci potevi stare,quanto sarà stata la differenza,5€cmq c'é il thread ufficiale della mobo,li ti sapranno suggerire i settaggi adatti x tirare un pò il collo alla cpu.
E lo so , ma purtroppo la mobo non mi supporta piu di ram DDR II a 667;
per il discorso che fa tonyh1983 , mi era venuto in mente pure a me :
"Aquisto mobo AMD e ci monto su un X2 bello potente per il momento , poi fra un paio d'anni lo tolgo e ci butto su un phenom di ultima generazione e voilà il gioco e fatto" ma poi se ci pensate , fra gia un paio d'anni la ram sarà terribilmente lenta a confronto con le nuove uscite ,cosi come la mobo, e poi chi limita un processore di ultima generazione con delle vecchie componenti che poi sono quelle che costano di meno?
unnilennium
04-06-2008, 08:21
E lo so , ma purtroppo la mobo non mi supporta piu di ram DDR II a 667;lo so, ma magari con le800avevi possibilità maggiori io overclock.
per il discorso che fa tonyh1983 , mi era venuto in mente pure a me :
"Aquisto mobo AMD e ci monto su un X2 bello potente per il momento , poi fra un paio d'anni lo tolgo e ci butto su un phenom di ultima generazione e voilà il gioco e fatto" ma poi se ci pensate , fra gia un paio d'anni la ram sarà terribilmente lenta a confronto con le nuove uscite ,cosi come la mobo, e poi chi limita un processore di ultima generazione con delle vecchie componenti che poi sono quelle che costano di meno?
tu lo limiti,x esempio.cmq alla fine dipende sempre dall'uso a cui é destinato,nn altro.se non pensavi che la1600agp ti bastasse x ora,nn avresti mai preso quella scheda madre.
Quello che dici è giusto sempre considerando la cifra che si vuole spendere!
spendendo cosi poco non si puo certo pretendere un sistema ultra performante però :
con quella cifra(220 €) sarei riuscito a comporre un sistema con una scheda video superiore a quella che ho gia?
poi tenendo conto che l' E7200 ha un bus 1066 viene pienamente supportato dalla scheda madre e,lo ammetto, limitato dal punto di vista della ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.