PDA

View Full Version : porte alice

mto89
02-06-2008, 14:11
ciao, ho notato che il mio modem alice ha una porta per collegamento elettricità, uno per presa telefonica e poi ha altre 2 porte identiche, di cui una è collegata tramite usb al pc...io posso collegare un altro pc a quell'altra presa vuota per usare la connessione?

fracama87
02-06-2008, 14:38
ciao, ho notato che il mio modem alice ha una porta per collegamento elettricità, uno per presa telefonica e poi ha altre 2 porte identiche, di cui una è collegata tramite usb al pc...io posso collegare un altro pc a quell'altra presa vuota per usare la connessione?

quelle due porte uguali dovrebbero essere le porte ethernet, almeno è cos sul mio modem alice,... tu c'hai la porta ethernet sul pc? nel caso ti conviene usare quelle sono più veloci della porta usb, in ogni caso dovresti poterne collegare anche due di pc... uno per ogni porta ethernet

mto89
02-06-2008, 21:13
ma è sufficiente che li collego o devo creare anche la rete? la presa ethernet o usb (verso il pc) influenza la velocità di connessione?

fracama87
08-06-2008, 14:46
ma è sufficiente che li collego o devo creare anche la rete? la presa ethernet o usb (verso il pc) influenza la velocità di connessione?

scusa se non ti avevo risposto...
cmq se vuoi collegare i duei pc a internet basta che li colleghi al modem...
se invece vuoi poter interagire fra i due pc allora devi creare la rete...
per quanto riguarda la scelta fra usb e ethernet, l'ethernet è sicuramente più veloce (100Mb/s) mentre con l'usb rischi di non sfruttare completamente la velocità dell'adsl (1-3Mbs)...