PDA

View Full Version : il lavoro ideale

fabio80
02-06-2008, 12:55
domanda cretina, ma forse nemmeno troppo

nel proliferare di nomi fantasiosi e bufale del giorno d'oggi, come fare a capire se una mansione è potenzialmente interessante o meno?

partendo dal pressupposto che non si abbia il tempo di fare tutti i colloqui per capire cosa ci sia dietro qualche nome di fantasia di stampo anglofono

insomma, basta guardare su michaelpage e c'è da spararsi....

Homra
02-06-2008, 15:23
scusa ma la tua domanda non ha molto senso.... potrei risponderti l'ignegnera areospaziale, il calciatore o il venditore di gelati a ibiza....dipende solo da te e dalle tue capacità

mark41176
02-06-2008, 15:42
domanda cretina, ma forse nemmeno troppo

nel proliferare di nomi fantasiosi e bufale del giorno d'oggi, come fare a capire se una mansione è potenzialmente interessante o meno?

partendo dal pressupposto che non si abbia il tempo di fare tutti i colloqui per capire cosa ci sia dietro qualche nome di fantasia di stampo anglofono

insomma, basta guardare su michaelpage e c'è da spararsi....

la frase in neretto che ti ho evidenziato è talmente importante che ci vedo dietro una serie di considerazioni che non sto adesso ad elencare......
mi fai venire in mente però una cosa: il mio nuovo capo quando mi ha raccontanto la sua carriera tra le varie aziende ha ripetuto più di una volta:
"quando poi la casualità delle cose mi ha portato a prendere la decisione di cambiare lavoro (e alla fine devo dire meno male).... etc..etc.."

questo per dire che, come si legge nel proverbio che porto sempre con me :D , non tutti i mali vengono per nuocere........ inutile farsi troppi calcoletti sperando che dietro le promesse delle aziende di ricoprirti d'oro facendoti fare il lavoro più bello del mondo ci sia la scelta giusta della vita

è importante costruirsi un ottimo percorso, nel senso di sapere cosa serve per arrivare all'obiettivo, ma risulta improbabile riuscire a capire se una mansione è potenzialmente interessante o meno senza averla fatta praticamente o perlomeno aver avuto indicazioni dettagliate da qualcuno che l'abbia già fatto in quella determinata azienda

WhiteSkull
02-06-2008, 22:34
La prima domanda da porsi è: posso permettermi di scegliere? Oppure, posso rifiutare un lavoro perchè non mi piace?
Se la risposta è affermativa allora il lavoro ideale è quella che lascia più tempo libero possibile visto che tutti hanno una vita privata e visto che si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
Se la risposta è negativa...vale lo stesso discorso ma la frustrazione sarà maggiore...però, se uno vuole sopravvivere...

fabio80
02-06-2008, 22:48
scusa ma la tua domanda non ha molto senso.... potrei risponderti l'ignegnera areospaziale, il calciatore o il venditore di gelati a ibiza....dipende solo da te e dalle tue capacità

non hai capito la domanda. va su michaelpage. guarda quante categorie ci sono. per te hanno tutte un significato? a me molte volte viene da dire "ma che cazz deve fare sta figura professionale?"

al che, se non hai una rosa esasutiva di scelte, manca la possibilità di un orientamento completo

La prima domanda da porsi è: posso permettermi di scegliere? Oppure, posso rifiutare un lavoro perchè non mi piace?
Se la risposta è affermativa allora il lavoro ideale è quella che lascia più tempo libero possibile visto che tutti hanno una vita privata e visto che si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
Se la risposta è negativa...vale lo stesso discorso ma la frustrazione sarà maggiore...però, se uno vuole sopravvivere...

posso scegliere

-kurgan-
02-06-2008, 22:51
il lavoro ideale è quella che lascia più tempo libero possibile visto che tutti hanno una vita privata e visto che si lavora per vivere e non si vive per lavorare.

*

:dissident:
02-06-2008, 23:20
Io faccio un lavoro che molta gente normalmente fa per hobby nel tempo libero .. :D

Sawato Onizuka
03-06-2008, 00:22
visto che si lavora per vivere e non si vive per lavorare

:wtf: Qua (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Italia) si cita inequivocabilmente il testo originale del 1° articolo e non mi pare uguale :(

:asd: il 'mio' lavoro perfetto è top secret :read:

Homra
03-06-2008, 08:16
Le nostre aree di expertise:

* Finance
* Banking
* Sales & Marketing
* Retail
* Human Resources

* Engineering & Manufacturing
* Property & Construction
* Procurement & Supply Chain
* Technology

Non mi sembrano poi molte....:D

andrea080690
05-06-2008, 13:43
Secondo me il lavoro ideale e IL MANTENUTO.