View Full Version : [Pazzia?] Viaggio a londra
caratteristiche:
- ragazzo 17enne
- viaggio aereo credo di cavarmela con 150€ circa, pagato dai miei [ho visto i prezzi su easyjet per luglio, anche se cmq quando farò l'acquisto ci saranno meno giorni di anticipo quindi il prezzo sarà un po più alto]
- io ci metto 400€ miei [che guadagnerò lavorando a giugno :(]
- i miei genitori, credo, mi daranno al massimo altri 200/300€
- 7 giorni minimo + possibilità di rimanere in caso trovo lavoro e riesco a pagarmi qualcosa
le domande sono:
• ci sono B&B o ostelli in zone DECENTI (no pericolose, no 200£ di abbonamento metro etc..) che costino poco? [che quindi rientrino nelle mie possibiltà ma che non mi facciano morire di peste :asd:] io ho trovato minimo 50£, è corretto?
• quali sono quindi le zone decenti? [cosi se me li cerco io, so già cosa non considerare :stordita:]
• dite che riesco a trovarmelo un lavoretto? [calcolando che ho 17anni appena compiuti :fagiano:]
• ci sto dentro con i soldi? [ovviamente vorrei visitare anche un po la città, sai com'è :asd:]
mi piacerebbe molto farlo [ritengo un viaggio del genere un occasione per crescere di almeno 2 anni in 1 mese] e sono anche disposto ad andare un po allo sbaraglio, però senza esagerare, diciamo che metto tra i miei obbiettivi "tornare a milano sano e salvo" :asd: i miei genitori sono d'accordo, anche perchè loro non ci mettono poi tanti soldi, anzi.. la maggior parte ce li metterò io e saranno soldi che mi sarò guadagnato lavorando a milano a giugno. :O
ovvio che essendo un po tardi, ci potranno essere vari problemi, ma vabbè, se si vuole fare si può fare, imho. :O
che altro dire, sotto con i consigli, le opinioni e le risposte alle mie domande! :O
c'ya e grazie.
federico_78
02-06-2008, 14:32
Ciao...
Io a Londra ci sono stato 4 volte...però solo per divertimento quindi non ti sò dire se trovare lavoro sia facile o difficile! Potresti provare a sentire l'ufficio informagiovani della tua zona per vedere se ci sono delle offerte di lavoro all'estero.
Per quanto riguarda il volo ti consiglierei di provare anche la ryanair... Ho volato sempre con loro e tutte le volte sono stato sempre sotto le 80/90 euro!!
Gli ostelli li ho sempre trovati in questi siti:
http://www.italian.hostelworld.com/findabed.php/Ostelli/Londra/Inghilterra
http://www.hostels.com/it/london
Dipende comunque che tipo di ostelli cerchi...per esempio una volta ne abbiamo scelto uno che costava 20 euro a testa x notte...
Arrivati nella camera ci siamo accorti che la finestra non si chiudeva (era dicembre!!!)... Abbiamo dovuto metterci degli asciugamani per non far entrare il freddo!!! E come se non bastasse avevamo una stufa elettrica che dovevamo condividere con un 'altra stanza! Cmq visto che ci vai a giugno non dovresti avere di questi problemi!
Per quanto riguarda le zone non sò dirti...ci sono stato sempre in gruppo e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere. Visto che tu mi sembra che vai da solo magari cerca di farti indicare una zona tranquilla.
In quei siti che ti ho indicato ci sono anche le recenzioni di chi ci è già stato, magari ti puoi fare un'idea.
Ti consiglio vivamente di farti l'abbonamento alla metro perchè arrivi ovunque e comunque x una settimana non costa tanto (ora non ricordo il prezzo!!!).
Certo che a 17 anni partire per Londra da solo è una bella cosa...complimenti anche ai tuoi genitori che ti fanno partire!
Se mi viene in mente altro ti faccio sapere!
Ciao!!
Ciao...
Io a Londra ci sono stato 4 volte...però solo per divertimento quindi non ti sò dire se trovare lavoro sia facile o difficile! Potresti provare a sentire l'ufficio informagiovani della tua zona per vedere se ci sono delle offerte di lavoro all'estero.
Per quanto riguarda il volo ti consiglierei di provare anche la ryanair... Ho volato sempre con loro e tutte le volte sono stato sempre sotto le 80/90 euro!!
Gli ostelli li ho sempre trovati in questi siti:
http://www.italian.hostelworld.com/findabed.php/Ostelli/Londra/Inghilterra
http://www.hostels.com/it/london
Dipende comunque che tipo di ostelli cerchi...per esempio una volta ne abbiamo scelto uno che costava 20 euro a testa x notte...
Arrivati nella camera ci siamo accorti che la finestra non si chiudeva (era dicembre!!!)... Abbiamo dovuto metterci degli asciugamani per non far entrare il freddo!!! E come se non bastasse avevamo una stufa elettrica che dovevamo condividere con un 'altra stanza! Cmq visto che ci vai a giugno non dovresti avere di questi problemi!
Per quanto riguarda le zone non sò dirti...ci sono stato sempre in gruppo e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere. Visto che tu mi sembra che vai da solo magari cerca di farti indicare una zona tranquilla.
In quei siti che ti ho indicato ci sono anche le recenzioni di chi ci è già stato, magari ti puoi fare un'idea.
Ti consiglio vivamente di farti l'abbonamento alla metro perchè arrivi ovunque e comunque x una settimana non costa tanto (ora non ricordo il prezzo!!!).
grazie mille delle informazioni e link :D
salvati e adesso li sfrutterò :asd:
Certo che a 17 anni partire per Londra da solo è una bella cosa...complimenti anche ai tuoi genitori che ti fanno partire!
Se mi viene in mente altro ti faccio sapere!
Ciao!!
:asd: in effetti per qeusto genere di cose i miei sono molto permissivi. però come vedi non mi lasciano molti € quindi... :asd:
vedremo se riuscirò a partire e come sarà quest'avventura :asd:
c'ya e grazie ancora :O
jamiegando
02-06-2008, 19:13
Grandissimo, mi stavo informando pure io in questi giorni per fare una cosa simile, ma un po più lunga, almeno un annetto, e ho trovato questo (http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm)
Mi raccomando tienici informati :D
Io sinceramente ti consiglierei di non andare proprio a londra ma in qualche altra città\paese vicino.Trovare lavoro soprattutto per te che sei minorenne è molto difficile, e comunque dipende molto da quanto sai parlare bene inglese.
Chevelle
02-06-2008, 19:59
A Londra mi sono trovato bene nella zona di Stamford Brook, Chiswick road e Hammersmith. Sono zone tranquille a mio avviso, mai avuto problemi di alcun tipo anche girando da solo di notte.
federico_78
02-06-2008, 21:57
:asd: in effetti per qeusto genere di cose i miei sono molto permissivi. però come vedi non mi lasciano molti € quindi... :asd:
vedremo se riuscirò a partire e come sarà quest'avventura :asd:
c'ya e grazie ancora :O
Secondo me visto che sei intorno ai 700 euri penso che per una settimana possano bastare...certo che se intendi stare di più allora devi trovare qualcosa per guadagnare!!
Io sinceramente ti consiglierei di non andare proprio a londra ma in qualche altra città\paese vicino.Trovare lavoro soprattutto per te che sei minorenne è molto difficile, e comunque dipende molto da quanto sai parlare bene inglese.
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la difficoltà di trovare lavoro per un minorenne...è per questo che gli ho consigliato di trovare informazioni quì in Italia per poter arrivare a Londra meglio preparato. Contattare l'informagiovani può essere una soluzione oppure puoi provare on-line.
Per esempio senza cercare tanto ho trovato questo sito...puoi vedere se può essere di tuo interesse.
http://www.londonworkexperience.com/it/default.asp?gclid=CK-shZHT1pMCFRWTMAodnCNxig
Per quanto riguarda l'alloggio fuori Londra bisognerebbe valutare bene se è servito dai mezzi pubblici e quanto andrebbe a costare.
A Londra mi sono trovato bene nella zona di Stamford Brook, Chiswick road e Hammersmith. Sono zone tranquille a mio avviso, mai avuto problemi di alcun tipo anche girando da solo di notte.
Conosco Hammersmith e sono d'accordo con Chevelle...le altre non le conosco..
Ciao!!!
JamesDean
02-06-2008, 22:26
qui dove sono io chiedono 120pounds per una singola, zona 1, colazione e cena per una settimana.....sicuramente puoi trovare anche a meno...l'abbonamento per una settimana mediamente viene dai 13 ai 24 (dipende se scegli metro o bus)
ciaoo
ps: per il lavoro lascia stare, secondo me hai poche possibilità di trovare qualcosa, sia perchè sei minorenne, sia perchè il periodo non è dei migliori e anche perchè ti fermi poco....
pps: trovati qualcuno con cui andare, io sono partito da solo e un po me ne pento, ma purtroppo non sono riucito a trovare nessuno....girare da solo è veramente una noia eheheh
Grandissimo, mi stavo informando pure io in questi giorni per fare una cosa simile, ma un po più lunga, almeno un annetto, e ho trovato questo (http://www.londraweb.com/lavoro%20lavorare%20a%20londra.htm)
Mi raccomando tienici informati :D
certo, vi terrò informati in caso farò qualcosa :D
cmq sia, ho salvato il link, domani in giornata controllo :p
mi sa che non mi conviene però stare fuori :stordita:
e per il lavoro lo so, mal che vada torno a casa dopo 7gg di vacanza :p
grazie delle info! :D
Secondo me visto che sei intorno ai 700 euri penso che per una settimana possano bastare...certo che se intendi stare di più allora devi trovare qualcosa per guadagnare!!
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la difficoltà di trovare lavoro per un minorenne...è per questo che gli ho consigliato di trovare informazioni quì in Italia per poter arrivare a Londra meglio preparato. Contattare l'informagiovani può essere una soluzione oppure puoi provare on-line.
Per esempio senza cercare tanto ho trovato questo sito...puoi vedere se può essere di tuo interesse.
http://www.londonworkexperience.com/it/default.asp?gclid=CK-shZHT1pMCFRWTMAodnCNxig
Per quanto riguarda l'alloggio fuori Londra bisognerebbe valutare bene se è servito dai mezzi pubblici e quanto andrebbe a costare.
Conosco Hammersmith e sono d'accordo con Chevelle...le altre non le conosco..
Ciao!!!
grazie ancora delle informazioni.
per il lavoro, darò un'occhiata prima di partire, cosi magari riesco ad assicurarmi qualcosa ancora prima di essere la. vedremo :D
qui dove sono io chiedono 120pounds per una singola, zona 1, colazione e cena per una settimana.....sicuramente puoi trovare anche a meno...l'abbonamento per una settimana mediamente viene dai 13 ai 24 (dipende se scegli metro o bus)
ciaoo
21€ a notte quindi? :stordita:
se sì, hai link o nome di sto ostello? :D
se è decente e tu me lo assicuri, sarebbe perfetto cacchio!
c'ya e grazie a tutti. :O
JamesDean
02-06-2008, 22:48
scusa, ho guardato meglio ora e la singola viene 132.50 :stordita: devo vedere ma credo siamo al completo per le singole...:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.