PDA

View Full Version : Alice Gate 2 plus Wi-Fi e WG602 v4

Thedarkenemy
02-06-2008, 11:35
Allora. la questione è semplice:

PC in camera collegato in LAN al router ALICE

PC (con scheda wi-fi + antenna 6 dB su pc in depandance)

Play 3 in depandance

Il segnale ariva a volte debole, a voltet assente, da qui l'esigenza di un AP x implementare il segnale.

L'idea è quella di captare il segnale del GATE e portarlo al PC e alla play.

L'indirizzo del Gate mi sembra sia 192.168.1.1 preimpostato (non so se si può modificare)
L'indirizzo dell'AP è 192.168.0.227 e pure questo non è modificabile mi pare di aver visto.
Impostando l'AP in cliet collegato tramite LAN al PC depandance dovrebe funzionare, rimane la questione PLAY, in un altra zona collegata alla TV, come posso fare x farla andare?

eventualmente il modello DWL-2100AP della d-Link potrebbe permettermi di far andare PC e play in modalità ripetitore in wireless

N@pster792
02-06-2008, 23:46
Allora. la questione è semplice:

PC in camera collegato in LAN al router ALICE

PC (con scheda wi-fi + antenna 6 dB su pc in depandance)

Play 3 in depandance

Il segnale ariva a volte debole, a voltet assente, da qui l'esigenza di un AP x implementare il segnale.

L'idea è quella di captare il segnale del GATE e portarlo al PC e alla play.

L'indirizzo del Gate mi sembra sia 192.168.1.1 preimpostato (non so se si può modificare)
L'indirizzo dell'AP è 192.168.0.227 e pure questo non è modificabile mi pare di aver visto.
Impostando l'AP in cliet collegato tramite LAN al PC depandance dovrebe funzionare, rimane la questione PLAY, in un altra zona collegata alla TV, come posso fare x farla andare?

eventualmente il modello DWL-2100AP della d-Link potrebbe permettermi di far andare PC e play in modalità ripetitore in wireless

cosi a memoria dovrebe andare. l'importante che l'AP dwl-2100ap abbia la modalità WDS repeater ovvero ripetere il segnale e usarl o come punto di appoggio come gia dicevi tu

Thedarkenemy
03-06-2008, 19:31
Si ma il problema è che ora non ho l'AP DWL-2100AP ma il WG602-v4.
(eventualmente prendo in considerazione la sostituzione)

Per il DWL ho letto pure io che dovrebbe andare, ma mi chiedevo, il WG della netgear funziona, o teoricamente funziona?

Ho fatto delle prove con un SNA6500 (philips) riesco a impostarlo correttamente (anche l'indirizzo IP in quanto il Philips è modificabile (di suo ha 192.168.2.xxx ed io l'ho impostato in 192.168.0.xxx) e riescoa vedere comunqe 2 punti con 2 indirizzi mac diversi, vale a dire il Philips e il Netgear, ma stranamente se il Netgear è acceso non si collega, mentre se è spento si, il tutto provato con il portatile.

Mha....