PDA

View Full Version : asus a7v133 + athlon xp 2100+ (ThoroughBred)

raulone
02-06-2008, 11:21
Ciao tutti!
Sono nouvo del forum e ho bisogno di una "piccolo" aiuto...
so di tornare un pò indietro con gli anni con questa questione,ma ho questo problema:
Ho provato a montare un athlon xp 2100+ (ThoroughBred) su una scheda asus a7v133,ho aggiornato il bios con l'ultima versione scaricandola dal sito ufficiale asusu,ma quando provo da bios a settare 133 MHz MHz sia sulla ram che sulla cpu,dopo il riavvio il pc non mi si avvia più e sono costretto a resettare la cmos...so che c'è gente che con questa configurazione hw non ha avuto problemi,ma io devo tenere la frequenza ram a 133 MHz e quella della cpu a 100 MHz,altrimenti non mi va e con con questi settaggi il processore lavora a 1600 MHz.Qualcuno può essermi d'aiuto?

Grazie anticipatamente.

andy45
02-06-2008, 13:21
Quella scheda madre non è compatibile con l'Athlon Xp 2100+ core "Thoroughbred" ma con l'Athlon Xp 2100+ core "Palomino".

danilottmanx
02-06-2008, 15:27
Io sono riuscito a montare un burton sulla mia a7v 133 portato a @2400
mettendo un ponticello sul socket per sbloccare i moltiplicatori alti.Non ricordo quali pin bisognava collegare comunque troverai tutte le risposte sul forum a7v troubleshooting,altrimenti cerca qualcosa riguardo guide pin mode su google.

raulone
02-06-2008, 18:09
Immaginavo,quindi non c'è modo di farlo andare.danilottmanx come faccio a trovare il forum a7v troubleshooting?sono nuovo del sito e non capisco se c'è un filtro di ricerca per i topic o se bisogna spulciare nelle categorie...intanto grazie mille anche a te andy45.

andy45
02-06-2008, 18:33
Penso che si riferisca al sito "a7v troubleshooting" e non a qualche topic qui nel forum.

raulone
02-06-2008, 18:43
Giusto,era il nome del sito.Però da quello che dice questa tabella la a7v133 supporta i processori Athlon Xp "Thoroughbred".io ho la versione revision 1.05 con l'ultima versione del bios...allora come mai?

http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm

andy45
02-06-2008, 18:51
Sui siti internet possono scrivere quello che vogliono, sul sito asus non lo porta compatibile quindi non è compatibile, infatti a te non funziona come dovrebbe...l'importante è quello che scrive il produttore della scheda non le possibili modifiche che lo possono rendere compatibile al 100%, nel tuo caso il processore funziona, ma non alla frequenza giusta...evidentemente la bios riconosce il processore come Athlon Xp 2100+ ma visto che i voltaggi di un core Palomino sono diversi da quelli di un Thoroughbred fa un misto delle due cose e ti permette di usarlo ma non al 100%.

danilottmanx
12-06-2008, 19:54
Non é vero.Se il processore ha un fsb a 266 Mhz riesci a sfruttarlo al 100% sei solo limitato dalle sdram.
Ne ho due di queste schede e ne so qualcosa.Inoltre sono riuscito anche a metterlo in una A7V rev 1.02 ,solo che in quel caso il processore veniva limitato dal fsb di soli 200 Mhz.Scrivi athlon pin mode in google e clicca il terzo indirizzo,
a quel punto seleziona socket view e unlock multi via bios 12.5x.Ora con i multi alti sbloccati puoi salire quanto ti pare.Ciao.

raulone
12-06-2008, 21:45
ciao danilottmanx.scusa la mia non praticità...ma li setti direttamente dalla pagina di quel sito?cioè facendo i passaggi che dici tu si imposta già in automatico il processore?se solo mi avessi risposto prima...il processore l'ho venduto su ebay perchè convinto non mi andasse...grazie all'aiuto di andy45...